KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 vs 790

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 vs 790

Messaggioda pave » 11 mar 2019, 9:16

BraveAle ha scritto:Io infatti continuo a non capire perché KTM non abbia fatto una rivisitazione moderna
del 990 o un restyling...bastava poco...
Aggiungere una strumentazione moderna, maniglie passeggero con valigie integrate
e qualche altra piccola miglioria...mah.....


Semplicemente perché il motore 990 era alla frutta con le normative ambientali, un motore nuovo era una necessità che vi piaccia o no (e tra l'altro ricordiamo bene i pregi ma anche i tanti difetti del 990). Per il resto quoto Katana, pure io preferisco senza dubbio la serie 1090 e successive alla vecchia 990.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: 990 vs 790

Messaggioda BraveAle » 11 mar 2019, 11:23

Ovviamente anche il motore andrebbe rivisto,la buona
base di partenza c'era..anche perché in cinque anni fare tre motorizzazioni come fatto finora sembra strano.

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: 990 vs 790

Messaggioda enri » 11 mar 2019, 11:49

BraveAle ha scritto:Ovviamente anche il motore andrebbe rivisto,la buona
base di partenza c'era..anche perché in cinque anni fare tre motorizzazioni come fatto finora sembra strano.


Così come presentare il 1190 come la grande rivoluzione e poi dopo due anni toglierlo di produzione a favore del 1290 e 1090.. (e anche quest’ultimo secondo me uscirà presto di produzione)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ktm Adv 990

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 990 vs 790

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 mar 2019, 14:49

enri ha scritto:
Così come presentare il 1190 come la grande rivoluzione e poi dopo due anni toglierlo di produzione a favore del 1290 e 1090.. (e anche quest’ultimo secondo me uscirà presto di produzione)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusto per precisare, la 1190 è stata venduta dal 2013 al 2016 compreso, quindi 4 anni.
l'attuale 1290 non è altro che l'evoluzione (di motore, elettronica, estetica) della stessa base del 1190 (telaio, forcellone, dimensioni)

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 990 vs 790

Messaggioda tigrotto » 11 mar 2019, 16:11

Si ma hanno fatto un po’ di casino con le motorizzazioni ora forse rimarrà il 1290 e 790 ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3286
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: 990 vs 790

Messaggioda webspider » 11 mar 2019, 16:50

il merito sono delle direttive eu per l'inquinamento
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: 990 vs 790

Messaggioda enri » 11 mar 2019, 17:18

katana ha scritto:
enri ha scritto:
Così come presentare il 1190 come la grande rivoluzione e poi dopo due anni toglierlo di produzione a favore del 1290 e 1090.. (e anche quest’ultimo secondo me uscirà presto di produzione)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusto per precisare, la 1190 è stata venduta dal 2013 al 2016 compreso, quindi 4 anni.
l'attuale 1290 non è altro che l'evoluzione (di motore, elettronica, estetica) della stessa base del 1190 (telaio, forcellone, dimensioni)


Tutto vero, ma nel 2015 dopo due anni hanno presentato la 1290 super adventure e nell’autunno 2016 la 1290 R e S.. bell’affare chi ha comprato il 1190



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ktm Adv 990

0RS0
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: 990 vs 790

Messaggioda 0RS0 » 11 mar 2019, 18:49

ho visto proprio oggi la 790 normale. la R arriverà per fine mese.
la prima cosa che mi ha colpito sono le dimensioni. è piccolissima! o almeno a me così è sembrato abituato come sono al 990 da 245 mm.
la sella è molto bassa. io sono 1,74 e tocco bene con tutti e due i piedi, mentre sul 990 tocco solo con uno.
il cupolino sembra abbastanza basso, ma non so se è regolabile o meno.
il discorso estetico è soggettivo, e poi a me piace troppo il 990 :mrgreen:
l'anno scorso quando ho preso il mio K ero quasi indeciso se aspettare il lancio del 790, ma oggi dopo averlo visto dal vivo sono ancora più contento della scelta fatta, anche se oltre 10 anni di ricerca e sviluppo qualcosa avranno di sicuro migliorato.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 990 vs 790

Messaggioda tigrotto » 11 mar 2019, 18:55

Questa è una via di mezzo tra il 990 ed il 690 ..il 990 e più simile Al 1090


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 990 vs 790

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 mar 2019, 20:54

tigrotto ha scritto:Si ma hanno fatto un po’ di casino con le motorizzazioni ora forse rimarrà il 1290 e 790 ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, ora dovrebbero rimanere solo 1290 e 790.
a mio avviso il 1050/1090 è stato inserito solo per colmare un "vuoto di gamma" tra il 690 e il 1290, in attesa, appunto, dell'arrivo del 790
anche se qualche testata on line scrive che la ktm stia testando una nuova 1090, mah!

enri ha scritto:Tutto vero, ma nel 2015 dopo due anni hanno presentato la 1290 super adventure e nell’autunno 2016 la 1290 R e S.. bell’affare chi ha comprato il 1190

nel 2015 è uscito il 1290 super adv (poi rinominato T), una versione diversa dal 1190 S e R, infatti ha affiancato ma non sostituito il 1190.
allo stesso modo di come il GS adv affianca ma non sostituisce la standard, la multi enduro affianca ma non sostituisce la multi S, la AT adv sport affianca ma non sostituisce la AT standard, e..........................hai capito :mrgreen:
il 1190 S e R sono state presentate a Colonia nel 2012!
io nell'estate del 2016, ben sapendo dell'uscita del nuovo 1290, ho acquistato il 1190 e ti assicuro che ho fatto un affarone, considerando inoltre che è il m.y. con tutte le migliorie apportate negli anni e le m+s a libretto (che nemmeno i 1290 hanno!) :wink:

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 990 vs 790

Messaggioda tigrotto » 12 mar 2019, 13:43

Ho avuto il primo 1190 s del 2013 ...moto fantastica ma con tre difetti imbarazzanti ma risolti negli anni specie col 1290... calore imbarazzante ed insopportabile ,stabilità alle alte velocità,vortici dai vari cupolini ...nel 2015 mi sa hanno risolto quasi tutto quasi però

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

990 vs 790

Messaggioda enri » 13 mar 2019, 7:27

enri ha scritto:Tutto vero, ma nel 2015 dopo due anni hanno presentato la 1290 super adventure e nell’autunno 2016 la 1290 R e S.. bell’affare chi ha comprato il 1190


tigrotto ha scritto:nel 2015 è uscito il 1290 super adv (poi rinominato T), una versione diversa dal 1190 S e R, infatti ha affiancato ma non sostituito il 1190.
allo stesso modo di come il GS adv affianca ma non sostituisce la standard, la multi enduro affianca ma non sostituisce la multi S, la AT adv sport affianca ma non sostituisce la AT standard, e..........................hai capito :mrgreen:
il 1190 S e R sono state presentate a Colonia nel 2012!
io nell'estate del 2016, ben sapendo dell'uscita del nuovo 1290, ho acquistato il 1190 e ti assicuro che ho fatto un affarone, considerando inoltre che è il m.y. con tutte le migliorie apportate negli anni e le m+s a libretto (che nemmeno i 1290 hanno!) :wink:


il 1190 S e R sono stati presentati a fine 2012 ma sono MY 2013

Il 1290 Super Adventure (poi rinominato T) ora non è più in gamma .... quindi ha “affiancato” gli altri modelli solo tenporaneamente. (peraltro ho appena letto di un richiamo per sostituzione del serbatoio..)

La mia impressione è che 1190 non sia stato il successo che si attendeva e si è corso ai ripari con una serie si modelli “di passaggio” (1290 T, 1090) per smaltire i magazzini in vista dei nuovi modelli e di un riassetto della gamma (la nuova serie 1290 e 790)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ktm Adv 990

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 990 vs 790

Messaggioda tigrotto » 13 mar 2019, 7:34

Però hanno fatto un gran casino per arrivare al 1290/790 1190s ed r 1050 1090 1290 t 1290 s 1290 r in 6 anni 4 modelli spariti ..e il prezzo dei primi 1190 e più basso degli ultimi 990 del 2012 ...io ho Ktm da 13 anni però sono imparziale e la mia prossima Ktm sarà sicuramente un usato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Serpe
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 ago 2012, 12:34
Località: Pino Torinese

Re: 990 vs 790

Messaggioda Serpe » 13 mar 2019, 9:16

Volevo aspettare il 790 R, poi per vicissitudini varie sono passato alla 1090 R e, per l'uso che ne faccio la trovo una moto eccezzionale, potenza a iosa, un grande equilibrio ciclistico anche con la 21'.
Unico interrogativo... PERCHE' NON L'HO PRESA PRIMA !!!?? :rotlf:

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: 990 vs 790

Messaggioda motardpiero » 13 mar 2019, 10:41

Perché ti ostinavi a prendere mezze moto Pier
Sei tornato su moto da uomo con 2 cilindri

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Serpe
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 ago 2012, 12:34
Località: Pino Torinese

Re: 990 vs 790

Messaggioda Serpe » 13 mar 2019, 11:34

motardpiero ha scritto:Perché ti ostinavi a prendere mezze moto Pier
Sei tornato su moto da uomo con 2 cilindri

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk


HAHAHAHAH !!!!!!! mi sa che hai ragione :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: 990 vs 790

Messaggioda BraveAle » 13 mar 2019, 12:39

A leggere un po' i vari commenti la moto ideale
sarebbe un 1090 con qualche piccolo ritocco...

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: 990 vs 790

Messaggioda stereoby » 13 mar 2019, 12:53

BraveAle ha scritto:A leggere un po' i vari commenti la moto ideale
sarebbe un 1090 con qualche piccolo ritocco...


Ma nessuno ha ancora provato il 790.
Potrebbe rivelarsi un ottimo compromesso.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 990 vs 790

Messaggioda TIZIANO62 » 13 mar 2019, 13:24

stereoby ha scritto:
BraveAle ha scritto:A leggere un po' i vari commenti la moto ideale
sarebbe un 1090 con qualche piccolo ritocco...


Ma nessuno ha ancora provato il 790.
Potrebbe rivelarsi un ottimo compromesso.


puo' darsi,ma non credo....per fare turismo in 2 con bagagli, mi sembra piccolina...io sono 1,92 per 115 kg, dove metto la moglie? gia' sul 990, che e' ben piu' abitabile, sta incastrata fra la mia schiena e il bauletto :rotlf: :rotlf: :rotlf:

0RS0
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: 990 vs 790

Messaggioda 0RS0 » 13 mar 2019, 14:04

TIZIANO62 ha scritto:
stereoby ha scritto:
BraveAle ha scritto:A leggere un po' i vari commenti la moto ideale
sarebbe un 1090 con qualche piccolo ritocco...


Ma nessuno ha ancora provato il 790.
Potrebbe rivelarsi un ottimo compromesso.


puo' darsi,ma non credo....per fare turismo in 2 con bagagli, mi sembra piccolina...io sono 1,92 per 115 kg, dove metto la moglie? gia' sul 990, che e' ben piu' abitabile, sta incastrata fra la mia schiena e il bauletto :rotlf: :rotlf: :rotlf:



Secondo me nel tuo caso il 790 è improponibile

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti