Pagina 1 di 6

Comprare in Cina

MessaggioInviato: 5 mar 2019, 10:13
da Breve58
Qualcuno sa dirmi con esattezza se effettuando un acquisto in Cina del valore di poche decine di euro il pacco viene fermato alla dogana oppure arriva senza problemi a casa? Alcuni prodotti "di marca" per le nostre moto costano un terzo...

Re: Comprare in Cina

MessaggioInviato: 5 mar 2019, 10:52
da treder
Breve58 ha scritto:Qualcuno sa dirmi con esattezza se effettuando un acquisto in Cina del valore di poche decine di euro il pacco viene fermato alla dogana oppure arriva senza problemi a casa? Alcuni prodotti "di marca" per le nostre moto costano un terzo...

Ciao, io compro abitualmente su DX.com o Aliexpress, per il momento mai fermato in dogana (sono arrivato a spendere 50 euro per pacco). Alcuni siti ti offrono l'assicurazione per il rimborso dei soldi richiesti dalla dogana.
L'unica cosa pallosa sono i 20/30 giorni d'attesa.

Re: Comprare in Cina

MessaggioInviato: 5 mar 2019, 11:03
da webspider
io ogni tanto dogana ogni tanto no

credo dipenda dalle eventuali black-list o da probabili pacchi sospetti nella stessa spedizione, quindi fanno check

ho visto inoltre che non è strettamente legato al valore della merce

Re: Comprare in Cina

MessaggioInviato: 5 mar 2019, 11:14
da vadodicorsa
Oltre i 25dollari si è soggetti a dogana; poi non è detto venga fermata la spedizione. Inoltre dipende dal sito di acquisto; su alcuni non si paga dogana per nessun prodotto ( si occupano loro dello sdoganamento tramite magazzini in C.E.)

Re: Comprare in Cina

MessaggioInviato: 5 mar 2019, 21:32
da Luca892
e in quanto a qualità in generale come si è messi?

avrei trovato dei bei cerchi in ferro per il mio furgone a 25$ l'uno... uguali omologati qui in ch li pago 300$.. la grande incognita è la qualità del materiale, info sull'indice di carico non ne ho trovate

Re: Comprare in Cina

MessaggioInviato: 6 mar 2019, 17:14
da webspider
qualità nettamente minore
su articoli come freni, supporti, ruote... io ancora non mi fido molto

Re: Comprare in Cina

MessaggioInviato: 6 mar 2019, 21:01
da Farkas
Io ho comprato le leve freno e frizione snodate anni fa e sono perfette

Re: Comprare in Cina

MessaggioInviato: 7 mar 2019, 9:48
da vadodicorsa
mah, anche io comprai le leve regolabili e , devo dire perfette,anche un rugged phone(davvero fantastico) ma, va bene comprare parti complementari e non soggette a particolari sforzi (leve, specchietti, barre protezione, griglie ecc.), invece comprare parti sottoposte a stress come cerchi e simili, personalmente non starei molto tranquillo, specie con le nostre strade.
Sarà anche un caso, però, dove lavoro, lo scorso anno, abbiamo prodotto e venduto ad un cliente cinese il quale, ci ha rigorosamente proibito di usare materie prime(forgiati/centrifugati) prodotti in Cina!!!

Re: Comprare in Cina

MessaggioInviato: 7 mar 2019, 10:19
da Luca892
Esatto é proprio quello che pensò anche io.. finché é una barra a led, paraurti, o altre parti non rilevanti per la sicurezza non mi facccio problemi.. però per i cerchi non oso ancora. Anche vero che alla fine pure quelli omologati e venduti qui a caro prezzo sono prodotti da quelle parti penso, ma però si ha cmq garanzia e sicurezza sulla qualità.

Comprare cinese

MessaggioInviato: 4 ott 2019, 14:17
da Breve58
Premetto che non sono mai stato entusiasta di contribuire ad alimentare le economie di altri paesi ma ormai quasi tutto quello che compriamo non e' made in italy. Allora perche' farsi scrupoli se c'e' la possibilita' di comprare saltando i vari passaggi, gia' che si trovano particolari anche per le moto Ktm?. Ho ordinato su Aliexpress una custodia rigida per il mio navigatore. Compreso nel prezzo il trasporto con il servizio di tracking, cosi ho potuto seguire il mio acquisto che da una localita' imprecisata della Cina e' stato spedito al centro di raccolta dove e' stato spedito ad HongKong superando una prima dogana da dove poi e' stato spedito a Parigi e superando una seconda dogana e' arrivato a Milano e da qui spedito a Verona e successivamente i provincia e per finire mi e' stato consegnato. Poi una volta arrivato il pacco risultava spedito da Madrid! Mah!! Sta di fatto che ho pagato, tutto compreso euro 2,78 (oggetto compreso). Ora mi stavo domandando, se vado all' ufficio postale del mio paese con un pacchetto pieno d'aria (costa poco) e domando allo sportello fin dove riesco ad arrivare con 2,78 euro se lo voglio spedire, temo che al massimo arrivo alla porta d'uscita dell'ufficio postale....

Re: Comprare cinese

MessaggioInviato: 4 ott 2019, 14:36
da Bubbasqueeze
chissa che magheggi fanno per superare così facilmente i controlli doganali...ho preso tipo 5 o 6 orologi da HK e ne avessi trovato uno che abbia dichiarato il valore reale dell'oggetto :rotlf:

sul costo delle spedizioni nostrane ti capisco, pensa che per rispedire 2 pc ad amazon spagna (mica in lapponia o sulla luna) per rma con poste italiane ho speso tipo 60 e rotti euro ogni volta..menomale che me li hanno rimborsati

si alixpress è un bel sito per comprare, anche abbastanza sicuro, ci sono un infinità di frocierie ed accessori vari per le moto ad una frazione di quanto fanno pagare qui e se vai a vedere sono lo stesso prodotto
se non si tratta di componenti sensibili (che se si rompono vi rompete voi il collo o vi giocate la moto) lo consiglio

Re: Comprare cinese

MessaggioInviato: 4 ott 2019, 15:07
da webspider
per esperienza, se avendo una ditta fate accordi di spedizione anche con i corrieri blasonati, in base all'uso e frequenza, ai pagamenti, ecc riceverete uno sconto elevato (noi al tempo fino a 65% del costo standard)
immagino uno che lavora con aliexpress/alibaba che è il bacino più ampio di ecommerce

Re: Comprare cinese

MessaggioInviato: 4 ott 2019, 16:39
da Bat21
Beh ...su AliExpress ci sono anche le Krakkrapovic a 50 yuris ...con tanto di logo ...imploderanno :lol:

Re: Comprare cinese

MessaggioInviato: 4 ott 2019, 17:11
da Breve58
@Bat21: beh, quello sicuramente e' un falso mentre il plexiglass a protezione del fanale tipo Sadv 1190 appena ordinato a 20 euro e' uscito dallo stesso stampo da dove e' uscito quello in vendita sui vari siti aftermarket a 80 euro.

Re: Comprare cinese

MessaggioInviato: 4 ott 2019, 17:15
da Bat21
Davvero :shock: :?:

Bisogna DAVVERO saper comprare & muoversi, su tale sito :roll: ...ma (personalmente) ripongo più fiducia sulla vecchia Baya :!: :wink:

Re: Comprare cinese

MessaggioInviato: 5 ott 2019, 6:42
da andrea1982
mi son sempre chiesto anche io come riescano a far pagare così poco le spedizioni..
spesso compro anche io mille frocerie
sopratutto se non si ha fretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Comprare cinese

MessaggioInviato: 7 nov 2019, 14:15
da fispino
Personalmente ho fatto e faccio acquisti di frocerie varie su aliexpress e non ho mai avuto inconvenienti a meno dell'ultima volta.
ho acquistato il tenditore della distribuzione meccanico (ne avevo già presi due per altre moto k) che so essere un buon pezzo fatto bene e perfettamente funzionante allo scopo.
costo dell'aggetto 21,xx $ ed era offerto con spedizione gratuita ma siccome per motivi vari non volevo attendere i soliti 40 giorni di spedizione ho richiesto la spedizione Premium al costo di 23,xx $ consegna 7 - 15 gg (è comunque la metà di quello che trovo in rete GB). Morale della favola dopo 38 gg non è ancora arrivato. ovviamente aprirò la disputa per il rimborso della spedizione.

Re: Comprare cinese

MessaggioInviato: 14 nov 2019, 8:45
da fispino
Tanto per dare seguito a quanto sopra, ieri collegandomi per caso, trovo in chat da parte del venditore che "la logistica di spedizione a cui si appoggia il venditore non trova valido l'indirizzo indicato: Paolo V@@@@@ via @@@ n°26 cap 50142 firenze italia. Si prega di indicare la città e il codice postale."
Non cito la mia risposta.

Re: Comprare cinese

MessaggioInviato: 14 nov 2019, 17:39
da Bat21
Personalmente, se non sono proprio preso per il collo (leggasi pezzo/ricambio/componente introvabile), eseguo acquisti da venditori europei ...qualora non ve ne siano di italiani ....troppa distanti Cina/Giappone/U.S.A. :?

Comprare italiano, cinese o postalmarket

MessaggioInviato: 15 giu 2020, 10:52
da Breve58
In altra sezione c'è un bel tutorial che riguarda un oliatore per catena. Ordinato in Cina costa 15 euro e su Amazon ne costa 105. Il marchio e' diverso ma è evidente che il prodotto è lo stesso. Domanda nr 1: perché devo comprare cinese ed alimentare quel mercato quando la nostra economia ha tanto bisogno di essere aiutata: domanda nr 2: perché se voglio aiutare la nostra economia devo pagare l'oggetto in questione 7 volte tanto e comunque qualcun altro l'ha comprato dalla Cina per rivenderlo a me quindi il mio sacrificio economico diventa inutile? Forse meglio distinguere tra: "compro italiano" e "compro in Italia" Ma poi Amazon chi e'? Ho letto che il proprietario del marchio Postalmarket ha intenzione di ripartire con una piattaforma on line che ha definito " l'amazon italiano" chissa' se trovera' un finanziatore e se potremo trovare oltre alle mutande anche qualcosa per le nostre motine contribuendo nel nostro piccolo a far girare l'economia. E anche se sempre merce cinese perlomeno con le tasse pagate in Italia.