KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comprare in Cina

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Breve58

Comprare in Cina

Messaggioda Breve58 » 5 mar 2019, 10:13

Qualcuno sa dirmi con esattezza se effettuando un acquisto in Cina del valore di poche decine di euro il pacco viene fermato alla dogana oppure arriva senza problemi a casa? Alcuni prodotti "di marca" per le nostre moto costano un terzo...

treder

Re: Comprare in Cina

Messaggioda treder » 5 mar 2019, 10:52

Breve58 ha scritto:Qualcuno sa dirmi con esattezza se effettuando un acquisto in Cina del valore di poche decine di euro il pacco viene fermato alla dogana oppure arriva senza problemi a casa? Alcuni prodotti "di marca" per le nostre moto costano un terzo...

Ciao, io compro abitualmente su DX.com o Aliexpress, per il momento mai fermato in dogana (sono arrivato a spendere 50 euro per pacco). Alcuni siti ti offrono l'assicurazione per il rimborso dei soldi richiesti dalla dogana.
L'unica cosa pallosa sono i 20/30 giorni d'attesa.

webspider

Messaggioda webspider » 5 mar 2019, 11:03

io ogni tanto dogana ogni tanto no

credo dipenda dalle eventuali black-list o da probabili pacchi sospetti nella stessa spedizione, quindi fanno check

ho visto inoltre che non è strettamente legato al valore della merce
il mio limitatore pesa 78kg
e sta sopra alla moto

vadodicorsa

Messaggioda vadodicorsa » 5 mar 2019, 11:14

Oltre i 25dollari si è soggetti a dogana; poi non è detto venga fermata la spedizione. Inoltre dipende dal sito di acquisto; su alcuni non si paga dogana per nessun prodotto ( si occupano loro dello sdoganamento tramite magazzini in C.E.)
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Luca892

Messaggioda Luca892 » 5 mar 2019, 21:32

e in quanto a qualità in generale come si è messi?

avrei trovato dei bei cerchi in ferro per il mio furgone a 25$ l'uno... uguali omologati qui in ch li pago 300$.. la grande incognita è la qualità del materiale, info sull'indice di carico non ne ho trovate

webspider

Messaggioda webspider » 6 mar 2019, 17:14

qualità nettamente minore
su articoli come freni, supporti, ruote... io ancora non mi fido molto
il mio limitatore pesa 78kg
e sta sopra alla moto

Farkas

Messaggioda Farkas » 6 mar 2019, 21:01

Io ho comprato le leve freno e frizione snodate anni fa e sono perfette

vadodicorsa

Messaggioda vadodicorsa » 7 mar 2019, 9:48

mah, anche io comprai le leve regolabili e , devo dire perfette,anche un rugged phone(davvero fantastico) ma, va bene comprare parti complementari e non soggette a particolari sforzi (leve, specchietti, barre protezione, griglie ecc.), invece comprare parti sottoposte a stress come cerchi e simili, personalmente non starei molto tranquillo, specie con le nostre strade.
Sarà anche un caso, però, dove lavoro, lo scorso anno, abbiamo prodotto e venduto ad un cliente cinese il quale, ci ha rigorosamente proibito di usare materie prime(forgiati/centrifugati) prodotti in Cina!!!
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Luca892

Messaggioda Luca892 » 7 mar 2019, 10:19

Esatto é proprio quello che pensò anche io.. finché é una barra a led, paraurti, o altre parti non rilevanti per la sicurezza non mi facccio problemi.. però per i cerchi non oso ancora. Anche vero che alla fine pure quelli omologati e venduti qui a caro prezzo sono prodotti da quelle parti penso, ma però si ha cmq garanzia e sicurezza sulla qualità.

Torna a Joe Bar