KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Bat21 » 19 feb 2019, 19:45

La tendenza ad un deciso downsizing delle cilindrate sta interessando un pò tutte le case, compresa KTM che sfornerà un bicilindrico frontemarcia da 500 c.c. (verosimilmente derivato dal 799).

Apro un topic ove far confluire i vari video/prove dei nuovi modelli commercializzati ...iniziamo con la Honda CB650 e CB650R :arrow:

https://www.moto.it/prove/honda-cb650r-la-media-che-mancava.html
(Fonte Moto.it)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Riddler » 20 feb 2019, 10:28

Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Riddler » 20 feb 2019, 14:22

Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Bat21 » 20 feb 2019, 18:56

Allora ci sta pure una (datata) comparativa Kawasaki Z650 Vs Yamaha MT07 ...tanto i modelli 2019 differiscono poco (meccanicamente proprio zero!) :wink:

https://www.dueruote.it/prove/prove-redazione/2018/kawasaki-z-650-yamaha-mt-07.html
(Fonte InSella)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Bat21 » 26 giu 2019, 21:46

Mi è giunto ieri il Magazine di Moto.it, nel quale viene proposta la prova della Yamaha XSR700 - XTribute (chiaro riferimento alla gloriosa XT500, che ebbi l'onore di possedere :!: )

Non mi sembra malaccio, come moto da usare tutti i giorni senza grosse pretese ...che ne dite :?: :arrow:

https://www.moto.it/prove/xsr700-xtribute-test-omaggio-al-mito-xt.html
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Mikey » 27 giu 2019, 6:39

L’ho provata per bene perché mio padre l’ha avuta la xsr. Bel motorino, moto ben fatta, ciclistica a punto e prezzo umano; se piace il genere e’ un ottimo acquisto. Nulla da dire in Yamaha sono molto bravi.
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10888
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Giax » 27 giu 2019, 6:49

Sto pensando fortemente ad una scrambler (*) che non pesi un’immensità (diciamo tra i 150 e 190kg) e provvista di una buona dose di cavalli (diciamo più di 60CV).
Alla fine le opzioni che sto studiando sono:
A. XSR700 XTribute
B. Ducati Scrambler Desert Sled
C. Triumph Scrambler 1200XE

IMG_0577.jpg

La Triumph è esattamente “di forma” quello che vorrei, ma per avere un 1200cc che pesa un botto allora mi soddisfo con la mia 1290. E poi non apparterrebbe all’”attuale segmento delle medie”!
Un’opzione potrebbe essere partire dalla, più leggera, Street Twin.

IMG_0580.jpg

La Desert Sled col kit UnitGarage è fichissima. Con circa 3.500 euro oltre al costo della moto (che si trova usata, a differenza della XTribute) i desideri sarebbero appagati al 100%.

IMG_0578.jpg

L’alternativa XSR700 minimo mi porterebbe a cambiare cerchi, scarico e sella artigianali e boh serbatoio.

(*) sella “dritta”, profilo inferiore del serbatoio che segue “dritto” il profilo della sella, manubrio dritto e largo, ruote raggi con anteriore da 18” o 19”, scarico che gira alto e “dritto” e con terminale alto etc etc

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10888
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Giax » 27 giu 2019, 6:55

Ma la soluzione più figa in assoluto sarebbe partire da una KTM 690 e tirarla in versione simile a come Roland Send ha tirato una 450SX:
IMG_0581.jpg


So che una versione scrambler della Duke è stata realizzata (partendo dalla 390 però, non 690), la “Colt Wrangler”:
IMG_0582.jpg

Immaginare quest’ultima con base 690, cerchi a raggio, serbatoio, sella, parafango anteriore e portanumeri come quella di Roland Sends mi fa impazzire!

@Bat21: se sono OT, o se rischio di portare tutto fuori topic, “scorpora” pure i post in un nuovo thread!

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda motardpiero » 27 giu 2019, 7:50

Quella di Rolald Send é la più figa in assoluto. Infatti se non vendevo il 690 volevamo fare una cosa del genere

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Riddler » 27 giu 2019, 8:01

Giax se cerchi nei miei post da qualche parte avevo postato una ersione del 690 che credo possa piacerti ;)


... eKKKila

Immagine


Link ai dettagli per altre foto:
https://derestricted.com/mad-max-dark-duke/
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10888
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Giax » 27 giu 2019, 9:25

Grazie Riddler, effettivamente è tamarra come piace a me!
Però lo scarico che gira basso e finisce col terminale basso e disposizione sella/serbatoio non sarebbero quelli che vorrei.

OT dell’OT che mi permetto solo perché siamo “al bar”: sono da Giglioli e, mentre aspetto, ho la 690 SMCR sotto il naso. È bellissima, fantastica (benché alcune plastiche e dettagli siano davvero tirati via…).

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3208
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda webspider » 27 giu 2019, 9:26

si ma poi come si fa per l'omologazione ?

dentro all'OT
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10888
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Giax » 27 giu 2019, 9:32

Vabbe’ Webspider stai a guarda’ il capello…
Obv completamente fuori omologazione; le FdO ti fermano (o peggio)e fai bye bye etc etc.

Edit: pensa ad esempio alla Alte Schüle. Meravigliosa - ma temo non omologata.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3208
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda webspider » 27 giu 2019, 9:51

io ho il dubbio anche su quelli che ne hanno fatto una professione...
se a noi ci scassano i colllioni anche se cambi una lampadina, figurati un mezzo che ha di originale e non fatto in casa solo motore e telaio (forse forcella e mono)
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Un'occhiata all'attuale

Messaggioda vixi » 27 giu 2019, 10:07

Giax ha scritto:Edit: pensa ad esempio alla Alte Schüle. Meravigliosa - ma temo non omologata.


oserei dire una delle moto più belle al mondo.

parlando di capolavori, da ex-hypermotardaro, cerca "1100 vtopia" su google

le moto "fatte in casa" mi fanno impazzire.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Bat21 » 27 giu 2019, 10:59

G.G. ...fatti una Duke 690, che magari ne trovi ancora in promozione tax-free ...io me la sto godendo :arrow:

- peso da bicicletta;
- gran motore;
- agilissima e ...consumi irrisori :!:

Oggi tagliando + pignone da 15.

Se qualcuno fosse in zona Lequio Tanaro (CN), ci si beccherebbe per un coffee :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda Matteo_Harlock » 27 giu 2019, 15:15

Se non viaggiassimo sempre in due, mi farei volentieri una 690R... Enduro però!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

caraffiluca
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 giu 2013, 17:41
Località: Reggio Emilia

Re: Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda caraffiluca » 27 giu 2019, 19:36

Per le omologazioni non ci sono problemi, basta far passare i documenti e le targhe in altro stato europeoe il gioco è fatto..... dopo di che sei in regola.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Un'occhiata all'attuale "segmento delle medie"

Messaggioda TIZIANO62 » 28 giu 2019, 7:02

@caraffiluca


...e scusa se e' poco !!!... :D :D :D
Ultima modifica di Giax il 28 giu 2019, 7:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Breve58 e 10 ospiti