KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 bici

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 16 feb 2019, 19:36

Ad ogni buon fine ...a parte rifiniture/plastiche nemmeno paragonabili alle vecchie Ready to Race ...da un 500 c.c. non ci si potrà certo aspettar 100 cv. :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda andrea1982 » 16 feb 2019, 20:23

beh dai 65-70 potrebbero esser verosimili..
ne ha 44 il 390
ne ha 75 il 690
è che mi immagino una moto con sospensioni non regolabili
freni non di marca premium ecc
noi forse ragioniamo troppo da italiani e non conosciamo il mercato estero..
penso a honda che declina la cb500 in varie declinazioni o altri marchi che stanno promuovendo molto qs cilindrata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 16 feb 2019, 23:39

Si ...dipende fino a "quali livelli" la proprietà Bajaj avrà il sopravvento su quanto "messo sulla carta" a Mattighofen ...sarà pur sempre una KTM/India ...qualità/rifiniture & prestazioni comprese :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 bici

Messaggioda andrea1982 » 16 feb 2019, 23:52

concordo con te

cmq negli ultimi 2-3 anni ho notato un forte impoverimento delle finiture della verniciatura delle plastiche e della componentistica di tantissime moto delle più diverse case

forse per mantener bassi i costi
forse per le loro ragioni ma noto un impoverimento abbastanza marcato a 360 gradi e prezzi di listino mica tanto in discesa però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2019, 0:01

Mah ...sarò di parte, ma l'ho notato in modo più preponderante proprio in "casa nostra" :roll:

Poi ...va da se che i 1.000mila controlli/diavolerie elettroniche, delle quali sono sempre più invasi i nuovi modelli, avranno BEN il loro costo ...e per mantener un certo tetto massimo del costo d'acquisto, da qlc parte avranno pur "limato" ...spiace, per quel che consti il mondo orange, che ci siano andati di mezzo cura d'assemblaggio e qualità di MOLTE componenti :?

Quindi ...facile immaginarsi come sarà questo sotto-prodotto del propulsore da 799 c.c. ...parco nei consumi, con plastiche orange (poche) tendenti al salmonato, senza forche/mono regolabili, con impianto frenante in stile Royal Enfield (per dire), terminando con un'estetica impersonale e ben distante dalle linee spigolose del vecchio Kiska :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda andrea110574 » 17 feb 2019, 0:07

Quello che conta è la curva del grafico con coordinate investimento ricavo , il problema più grosso è che la maggior parte dei “grafologi” non hanno passione per il prodotto che trattano (a volte addirittura non lo conoscono)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2019, 0:18

Molto triste ciò che hai scritto :( ...ANCHE per questo che dico (pure a me stesso) teniamoci strette le nostre vecchie ma vere KTM :!:

In termini di potenza, tornando in tema ...si ...tra i 60 e 65 cv. dovrebbero esser fattibili ...ne aveva 60 la Kawasaki GPZ500S (bicilindrica) degli anni '80 :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda andrea1982 » 17 feb 2019, 8:13

andando un attimo OT
leggevo una intervista su motociclismo a un pezzo grosso di benelli..
In pratica diceva che in europa
vengono vendute 1,3 milioni di moto all’anno circa..(di tutti i tipi e marche)
in asia 35 milioni..
Le aziende secondo voi quale mercato prediligono? (siamo fregati)
Fortuna vuole che la classe e il design europeo piacciono in asia
quindi in futuro la sfida sarà far delle cinesate ma stilose
per la prima volta nella mia carriera motociclistica mi sento un nostalgico da moto vecchie o d’epoca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2019, 11:31

Pensa che sulla mia vecchietta ho ancora i cilindri griffati Gilardoni; le serie 990, successive alla mia, erano già Made in Taiwan ...ora va di moda Vietnam e India, figuriamoci in futuro (altro che Cina) :doh:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3208
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda webspider » 18 feb 2019, 11:50

ero curioso di verificare il potenziale mercato della 500 bici e mi sono imbattuto in questo

il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda andrea1982 » 18 feb 2019, 12:09

ehehehe appunto
che gli frega di ohlins tft
frociate ecc in quel
casino

(mamma mia girerei su un gurkha lapv
con blindatura maggiorata)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Riddler » 18 feb 2019, 12:39

Video reso visibile ;)

P.S.
Anche io avevo letto che il mercato asia soprattutto con gli spOOOter è quello che "ingrassa" le varia case costruttrici ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 18 feb 2019, 18:04

@webspider



@andrea1982

Meglio un Perlini da cava :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda andrea1982 » 18 feb 2019, 19:44

rotfl


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3208
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda webspider » 19 feb 2019, 12:21

eheheh
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron