KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 bici

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 bici

Messaggioda Riddler » 15 feb 2019, 10:02

Segnalo una news ...

Potrebbe sbucare un 500cc bicilintrico.

https://www.insella.it/news/ktm-arriva-una-500-con-motore-bicilindrico-148915
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 15 feb 2019, 14:46

Mi era parso d'aver già postato qualcosa al riguardo ...in un 3D non aperto da me ...ma non ho voglia di rivedermi le mie ultime 2/300 risposte :lol:

Ad ogni buon fine ...vedremo un pò ...certo è che se il propulsore sarà un simil Zongshen (cinese ...già adottato su Fantic e Benelli bicilindriche) in versione indiana, mi viene il "latte alle ginocchia" :doh:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
ant
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 3 dic 2016, 21:37
Località: Lecce

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda ant » 15 feb 2019, 15:41

Direi che la cilindrata di 500 cc in qustione è molto interessante . E' chiaro che la grossa fetta del mercato si sta spostando verso le medie cilindrate.
Chissà che gli anni dei bisonti stanno tramontando ?.... ultimamente le moto piccole, leggere, insomma le tuttofare si impongono e conquistano il cuore degli appassionati che intendono godersi la moto e l'avventura a costi contenuti.
Ultima modifica di ant il 16 feb 2019, 18:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Serpe
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 ago 2012, 12:34
Località: Pino Torinese

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Serpe » 15 feb 2019, 15:56

il prototipo già sta girando...
Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 15 feb 2019, 17:54

@ant

Il futuro è questo, in attesa di porre una pietra tombale sui motori endotermici per passar a quelli elettrici ....bzzzzzzzz - bzzzzzzz - bzzzzzzz ...ho messo tre marce, sentito che sound :?: :lol:

Scherzi a parte, trovo logico un deciso downsizing di cilindrate e potenze ...sia in termini di fruibilità d'una minor cavalleria da spremere, contenimento costi (acquisto/manutenzione/ricambi/gomme) e PESO :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Blackap » 15 feb 2019, 21:27

Alzi la mano chi farebbe a cambio tra la sua 990/1090/1190/1290 e questo coso made in China/India/Turchia!?!?!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda andrea1982 » 15 feb 2019, 21:33

io no di sicuro

le vedo più motorette per i nuovi mercati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Blackap » 16 feb 2019, 7:52

andrea1982 ha scritto:io no di sicuro

le vedo più motorette per i nuovi mercati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Appunto...
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda motardpiero » 16 feb 2019, 14:55

che tristezza....

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda andrea1982 » 16 feb 2019, 19:05

che poi dipende

se fosse fatta bene
stra rifinito con un motorazzo pazzesco sarebbe un altro discorso...
magari coi 2 cil a v
invece sarà sullo stile di altre moto pari cilindrata prodotte in asia economica alla vista come finiture
motore senza troppi cv
roba che ti fa venir voglia di sputer


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 16 feb 2019, 19:36

Ad ogni buon fine ...a parte rifiniture/plastiche nemmeno paragonabili alle vecchie Ready to Race ...da un 500 c.c. non ci si potrà certo aspettar 100 cv. :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda andrea1982 » 16 feb 2019, 20:23

beh dai 65-70 potrebbero esser verosimili..
ne ha 44 il 390
ne ha 75 il 690
è che mi immagino una moto con sospensioni non regolabili
freni non di marca premium ecc
noi forse ragioniamo troppo da italiani e non conosciamo il mercato estero..
penso a honda che declina la cb500 in varie declinazioni o altri marchi che stanno promuovendo molto qs cilindrata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 16 feb 2019, 23:39

Si ...dipende fino a "quali livelli" la proprietà Bajaj avrà il sopravvento su quanto "messo sulla carta" a Mattighofen ...sarà pur sempre una KTM/India ...qualità/rifiniture & prestazioni comprese :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 bici

Messaggioda andrea1982 » 16 feb 2019, 23:52

concordo con te

cmq negli ultimi 2-3 anni ho notato un forte impoverimento delle finiture della verniciatura delle plastiche e della componentistica di tantissime moto delle più diverse case

forse per mantener bassi i costi
forse per le loro ragioni ma noto un impoverimento abbastanza marcato a 360 gradi e prezzi di listino mica tanto in discesa però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2019, 0:01

Mah ...sarò di parte, ma l'ho notato in modo più preponderante proprio in "casa nostra" :roll:

Poi ...va da se che i 1.000mila controlli/diavolerie elettroniche, delle quali sono sempre più invasi i nuovi modelli, avranno BEN il loro costo ...e per mantener un certo tetto massimo del costo d'acquisto, da qlc parte avranno pur "limato" ...spiace, per quel che consti il mondo orange, che ci siano andati di mezzo cura d'assemblaggio e qualità di MOLTE componenti :?

Quindi ...facile immaginarsi come sarà questo sotto-prodotto del propulsore da 799 c.c. ...parco nei consumi, con plastiche orange (poche) tendenti al salmonato, senza forche/mono regolabili, con impianto frenante in stile Royal Enfield (per dire), terminando con un'estetica impersonale e ben distante dalle linee spigolose del vecchio Kiska :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda andrea110574 » 17 feb 2019, 0:07

Quello che conta è la curva del grafico con coordinate investimento ricavo , il problema più grosso è che la maggior parte dei “grafologi” non hanno passione per il prodotto che trattano (a volte addirittura non lo conoscono)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2019, 0:18

Molto triste ciò che hai scritto :( ...ANCHE per questo che dico (pure a me stesso) teniamoci strette le nostre vecchie ma vere KTM :!:

In termini di potenza, tornando in tema ...si ...tra i 60 e 65 cv. dovrebbero esser fattibili ...ne aveva 60 la Kawasaki GPZ500S (bicilindrica) degli anni '80 :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda andrea1982 » 17 feb 2019, 8:13

andando un attimo OT
leggevo una intervista su motociclismo a un pezzo grosso di benelli..
In pratica diceva che in europa
vengono vendute 1,3 milioni di moto all’anno circa..(di tutti i tipi e marche)
in asia 35 milioni..
Le aziende secondo voi quale mercato prediligono? (siamo fregati)
Fortuna vuole che la classe e il design europeo piacciono in asia
quindi in futuro la sfida sarà far delle cinesate ma stilose
per la prima volta nella mia carriera motociclistica mi sento un nostalgico da moto vecchie o d’epoca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda Bat21 » 17 feb 2019, 11:31

Pensa che sulla mia vecchietta ho ancora i cilindri griffati Gilardoni; le serie 990, successive alla mia, erano già Made in Taiwan ...ora va di moda Vietnam e India, figuriamoci in futuro (altro che Cina) :doh:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3208
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Una via di mezzo tra la 390 e la 690 ... FORSE una 500 b

Messaggioda webspider » 18 feb 2019, 11:50

ero curioso di verificare il potenziale mercato della 500 bici e mi sono imbattuto in questo

il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti