KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Accorgimenti progettuali di sostanza

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Accorgimenti progettuali di sostanza

Messaggioda Salzig » 1 feb 2019, 8:12

motardpiero ha scritto:Salzig... Diciamo che l alloggiamento batteria originale della adv non era tutta questa genialata austriaca

Mi sono spiegato male.
Un conto è la scomodità dell'Adventure.
Ben diverso è essere obbligati a lavorare sul polo positivo con il negativo collegato, con il forte rischio di fare un corto circuito vista la posizione scomoda.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Accorgimenti progettuali di sostanza

Messaggioda motardpiero » 1 feb 2019, 8:44

Allora si

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Giolli Joker
 
Messaggi: 809
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Accorgimenti progettuali di sostanza

Messaggioda Giolli Joker » 5 feb 2019, 11:02

motardpiero ha scritto:Salzig... Diciamo che l alloggiamento batteria originale della adv non era tutta questa genialata austriaca


Quoto.

Per inciso, magari lo sapete già tutti, ma io ho scoperto solo di recente un'altra genialata progettuale: il cavalletto centrale è tenuto da due bulloni, uno per lato, che avvitano direttamente su dadi saldati al telaio... il bullone sul lato destro lavora in svitamento ogni volta che la moto viene issata sul cavalletto, risultato: per puro caso ho notato che il bullone era fuori dal dado e tenuto in posizione solo dalla forza del mollone... in effetti dovrei ringraziare la posizione della batteria, ho notato questo nell'allentare il paramotore per cambiarla. :mrgreen:

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti