KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Acquisto auto utilitaria: consigli

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Acquisto auto utilitaria: consigli

Messaggioda Bat21 » 15 gen 2019, 19:28

Salzig ha scritto:Ma con 50000km in 8 anni, il mercato dell'auto è meglio che non conti su di me :lol: :lol: :lol:


Ha, ha, ha, ha ...mi sa che in quanto a chilometri/anno percorsi sulle 4 ruote siamo li ...anzi ...la Hyundai Accent che (purtroppo) feci demolire l'anno scorso, aveva 114.000 km. ...fatti in 21 (ventuno) anni :!: :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Acquisto auto utilitaria: consigli

Messaggioda pave » 15 gen 2019, 20:35

Salzig ha scritto:
Ma con 50000km in 8 anni, il mercato dell'auto è meglio che non conti su di me


Io 112.000 in 2 anni

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Acquisto auto utilitaria: consigli

Messaggioda Riddler » 16 gen 2019, 8:39

Salzig ha scritto:
Riddler ha scritto:anche a me di fronte alla frase te la pago TUTTA in un unica transazione il concessionario mi dice: che me li dai tu o la finanziaria a me non cambia niente ... a meno di incentivi/sconti da parte della casa per me è UGUALE.

E io gli rispondo che non ha capito nulla, perchè se non glieli dò io, non glieli dà nessuno.
Perchè se questo è il suo modo di trattare, la macchina la prendo altrove.


Nel senso che sia che decido di pagarla tutta e subito sia che decido di fare il finanziamento il prezzo è lo stesso,
come hanno già scritto non vale più che se te la pago tutta e subito c'è uno sconticino in più ...

Ormai al concessionario NON frega niente da dove arrivano, hanno meno margine di manovra ed il guadagno è lo stesso ... FORSE
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2234
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Acquisto auto utilitaria: consigli

Messaggioda Breve58 » 16 gen 2019, 11:01

Cercano di farti fare il finanziamento perche' alla concessionaria o al commerciante di auto viene ricinosciuta una percentuale sugli interessi pagati da chi compra. Poi un'altra cosa: a me e' capitato un giochetto del genere. Ho pagato per meta' un auto nuova e finanziato per 3 anni l'altra meta'. Il venditore mi ha " venduto" il finanziamento e con lui ho parlato solo di cifre. Mi ha congedato dicendomi che avrei ricevuto tutta la documentazione dalla finanziaria. Dopo alcuni mesi ho contattato la finanziaria che mi ha detto che la documentazione me l'avrebbe dovuta dare il venditore. Morale della favola, per un finanziamento di 8 mila euro in 3 anni mi sono trovato un aggravio di quasi 500 euro, spalmato sulle 36 rate per un'assicurazione che annullava il debito residuo in caso di mia morte o perdita di lavoro. Fanno questo perche' se crepi viene bloccato il tuo conto corrente e loro si tutelano a spese del cliente, pero'.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Acquisto auto utilitaria: consigli

Messaggioda Salzig » 16 gen 2019, 11:31

@Riddler
Mi riferivo a quei concessionari che fanno i preziosi dietro a questa motivazione.
Che poi, li prenderanno quando? Quando effettivamente la finanziaria glieli versa? 30gg? 60gg?
Se io pago cash, l'anticipo lo prende subito e il saldo prima dell'imatricolazione.
Non è una differenza da poco e loro fanno finta di non saperlo.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Acquisto auto utilitaria: consigli

Messaggioda Riddler » 16 gen 2019, 11:53

Salzig ha scritto:@Riddler
Mi riferivo a quei concessionari che fanno i preziosi dietro a questa motivazione.
Che poi, li prenderanno quando? Quando effettivamente la finanziaria glieli versa? 30gg? 60gg?
Se io pago cash, l'anticipo lo prende subito e il saldo prima dell'imatricolazione.
Non è una differenza da poco e loro fanno finta di non saperlo.


;)

Sì perchè alla fine sotto-sotto alla frase per me è UGUALE ...
NON è proprio così ... guadagnano un "pelo" in più passando per la finanziaria ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Acquisto auto utilitaria: consigli

Messaggioda miscelatore » 16 gen 2019, 19:30

Salzig ha scritto:@Riddler
Mi riferivo a quei concessionari che fanno i preziosi dietro a questa motivazione.
Che poi, li prenderanno quando? Quando effettivamente la finanziaria glieli versa? 30gg? 60gg?.

La liquidazione è immediata, prima ancora del ritiro dell’auto.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Acquisto auto utilitaria: consigli

Messaggioda Salzig » 16 gen 2019, 20:29

Ah!
Maledetti :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Acquisto auto utilitaria: consigli

Messaggioda motardpiero » 18 gen 2019, 9:08

Comunque il concessionario il saldo dalla finanziaria lo incassa prima della immatricolazione allo stesso modo del pagamento del privato. Quello che incassa a scadenza è la percentuale sugli interessi e a fine anno eventuali premi al raggiungimento del budget. Da anni il concessionario quasi sempre non fa utili sul "ferro" ma il guadagno arriva dalla vendita dei servizi.


Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 58 ospiti