Pagina 1 di 2

Indecisione...

MessaggioInviato: 12 gen 2019, 14:59
da MauroKTM
Ciao a tutti... volevo un consiglio.
Ho una Adv 990 che mi mi accingo a vendere. (2013 di Genova... inserzionata su Subito)
Si tenga presente che il 990l'ho sempre usato per brevi spostamenti cittadini (nella stagione primavera ed estiva), qualche giretto (molto raro) con mia moglie ma soprattutto per giri estivi (mai più di week end max una settimana) per turismo ON/OFF (Via del sale, Slovenia ON/OFF, Spagna ON/OFF)... Vorrei tornare in Africa (Tunisia o Marocco) essendoci stato tanti anni fa... (avevo un LC4 e c'era ancora Gheddafi!!!!).
Sono molto indeciso se prendere la nuova Adv 790R oppure prendere una 690 Enduro e kittarla rally....
tipo questa: Immagine

Che dite?

Grazie
M.

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 12 gen 2019, 15:41
da motardpiero
Senza ombra di dubbio 690

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 12 gen 2019, 16:54
da Luca892
Concordo.. 690 R meglio ancora se 2009-2011

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 12 gen 2019, 17:00
da motardpiero
Ok l hai detto tu Luca...
La mia è nel mercatino

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 12 gen 2019, 20:33
da Bat21
Per quel che vuoi farci tu ...meno pesa e meglio è ...quindi quoto i soci di cui sopra :wink:

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 12 gen 2019, 21:53
da ex-utente MyKTM
790R

Inviato seduto al bar

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 12 gen 2019, 23:01
da andrea110574
790 r è nuovo quindi è meglio...non lo so nessuno lo sa , chi l’ha provato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 13 gen 2019, 0:15
da MauroKTM
Vero... il 790 é nuovo... e come tutte le moto nuove...mmmm anche questo mi fa stare dubbioso...
Che dilemma...

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 13 gen 2019, 0:17
da Bat21
MauroKTM ha scritto:Vero... il 790 é nuovo... e come tutte le moto nuove...mmmm anche questo mi fa stare dubbioso...
Che dilemma...


Ti stai già rispondendo da solo ...le immancabili magagne dei primi modelli ...poi, ovviamente, hai chiesto una nostra opinione ...ma la scelta finale spetta a te :!:

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 13 gen 2019, 1:10
da hugon
''Less is more'' ... il peso è il nemico numero uno del divertimento soprattutto in off-road.
Quindi, considerando che potenza al 690 non manca mi viene da preferire la leggerezza del mono all' funzionamento sicuramente più rotondo del bicilindrico.

690!

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 13 gen 2019, 10:21
da Mikey
790 tutta la vita

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 13 gen 2019, 11:35
da vadodicorsa
Mikey ha scritto:790 tutta la vita

mah, io lo feci con il 990 senza particolari problemi; quindi penso che con il 790 non dovresti assolutamente trovarti male.
La R forse è un po' troppo cara di listino (in pratica 1000€ meno del 1090), però devrebbe avere le caratteristiche giuste per questi viaggi (ed anche lunghi tragitti essendo un bi). Onestamente a me piace molto, solo i serbatoi così bassi mi lasciano perplesso

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 13 gen 2019, 21:06
da MauroKTM
vadodicorsa ha scritto:
Mikey ha scritto:790 tutta la vita

mah, io lo feci con il 990 senza particolari problemi; quindi penso che con il 790 non dovresti assolutamente trovarti male.
La R forse è un po' troppo cara di listino (in pratica 1000€ meno del 1090), però devrebbe avere le caratteristiche giuste per questi viaggi (ed anche lunghi tragitti essendo un bi). Onestamente a me piace molto, solo i serbatoi così bassi mi lasciano perplesso


Non ho capito cosa vuoi dire. Io ho tutt’ora un 990...

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 15 gen 2019, 11:50
da vadodicorsa
Se si riusciva a fare l'Africa con il 990, col 790 si dovrebbe fare anche meglio.E' leggera , potente, ed essendo comunque un bicilindrico, permette di fare trasferimenti lunghi, più in scioltezza del 690...costa un po' caruccio, se pensiamo che con 1000€ in più si potrebbe prendere il 1090...ma è un'altra cosa

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 15 gen 2019, 12:57
da alexcre
L'elettronica mi spaventa, per quello che vuoi fare il meglio è 690 kittato con modifica a carburatore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 15 gen 2019, 13:30
da vadodicorsa
Mah..per me il discorso dei carb.vs iniez.oramai lascia il tempo che trova..se pensiamo che l'iniezione viene montata anche sulle specialiste Exc(una su tutte) addirittura 2 tempi

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 17 gen 2019, 19:39
da MauroKTM
Si concordo... ormai il carburatore è anacronistico. Poi non credo che il 690 si possa trasformare a carburatore.

Sul fatto che l'Africa si faccia con il 990 dipende dove vai. Io in Africa ci sono stato due volte. Entrambe le volte con un monocilindrico. E chi aveva un Bi sulla sabbia faceva una fatica boia. Poi chiaro... sui trasferimenti un'altra vita...

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 17 gen 2019, 20:14
da motardpiero
690 rally è a carburatore... Così per info...

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 17 gen 2019, 21:34
da Bat21
motardpiero ha scritto:690 rally è a carburatore... Così per info...


Ma ...giusto "per info" ...eh :?: :lol: :wink:

Re: Indecisione...

MessaggioInviato: 19 gen 2019, 12:46
da vadodicorsa
la KTM 450 Rally Dakar che ha appena vinto (come la 450 SX-F campione del mondo cross di Herlings), hanno sistema di gestione della centralina motore e corpo farfallato, iniettore Keihin EMS ...così per info.... :wink:
io, personalmente non ci vedo nessun vantaggio al 690 carb..