KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

info assicurazione moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3122
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Herr Doktor » 6 feb 2019, 22:33

Figurati che abitualmente contratto i rinnovi con le assicurazioni telefoniche...gli operatori che rispondono al telefono da soli hanno margine fino al 10%.
Per riduzioni maggiori devono chiedere autorizzazione che nel 90% dei casi si ottiene.
Tutti gli anni questa gran rottura per un'auto e due moto moderne. Invece con le storiche ringraziare e basta per essere assicurati.
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: info assicurazione moto

Messaggioda treder » 7 feb 2019, 8:38

pave ha scritto:
Herr Doktor ha scritto:Senza incidenti è facile
Due amici hanno sperimentato (purtroppo) la mancanza di risarcimento diretto e non è che abbiano patito chissà cosa..

Io invece ho avuto esperienza opposta, mi hanno centrato da fermo e dopo neanche una settimana avevo la macchina dal carrozziere in riparazione con danni pagati. Mentre il vicino di casa con assicurazione non risarcimento diretto, sempre con cid firmato e ragione piena ha dovuto tribolare 3 mesi per vedere i soldi (avvocati, periti, etc.), per questo motivo me ne guardo bene e preferisco spendere qualche euro in più all'anno.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Breve58 » 17 feb 2019, 15:10

Io invece grazie a questo forum sono venuto a conoscenza di questa 24h assistance ed ho fatto il preventivo: per la mia 1290 Sadv copertura base r.c.a. 101 euro contro I 370 che sto pagando attualmente con Allianz. Compagnia tra le pochissime che ti assicura anche moto storiche o d'epoca con lo sconto rispetto alle tariffe per le moto attuali. Ma anche qui, dopo un accordo con la FMI e Marsch/Unipol Sai se il motociclo e' iscritto al registro storico per una sola moto la copertura base e' di 90 euro a guida libera. Totale risparmiato: 350 euro per due moto. Alla fine la differenza e' talmente enorme che cedo anch'io alle assicurazioni on line e domani perfeziono I contratti. P.S. se volessi inserire anche la copertura incendio e furto + polizza infortuni, spenderei comunque 30 euro in meno rispetto alla sola r.c.a. della compagnia attuale. :crycry:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: info assicurazione moto

Messaggioda alfus2verdi » 19 feb 2019, 7:56

io alla fine sono rimasto con genertel perche quando li ho contattati si sono accorti che per errore avevo una residenza diversa dalla mia e riformulando offerta ho pareggiato quella della 24hassistence...ed a parita di costo ho preferito aver contatto telefonico altrimenti avrei certamente valutato questa compagnia
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti