KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

info assicurazione moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

info assicurazione moto

Messaggioda alfus2verdi » 7 gen 2019, 18:13

tempo di rinnovo assicurazione.... stavo per accettare la proposta di rinnovo dell polizza in scadenza tra due gg con genialloyd.... quando mi assale il dubbio...ma vediamo cosa mi offre il mercato....surprice mi capita il preventivo allettante della compagnia 24hassistance.... avete esperienze con questa compagnia...è affidabile... mi propongono il motor box (Cos'è MOTO.BOX?
MOTO.BOX è un dispositivo elettronico e telematico, pensato esclusivamente per le due ruote, che registra una serie di parametri di guida. E' fornita in comodato d’uso con i servizi di geolocalizzazione compresi e installata da un concessionario o da un installatore autorizzato.

MOTO.BOX è fornita in comodato d'uso, per un periodo minimo di tre anni. Il costo complessivo per i servizi è pari a 177€, suddiviso in tre rate da 59€ annui. Al termine dei tre anni potrai continuare ad usufruire del servizio e il suo costo annuale è indicato sul contratto di servizio.

Ti ricordiamo che per poter installare MOTO.BOX è necessario che il tuo veicolo sia dotato di batteria. Diversamente non è possibile installarla.

Paura di avere il Grande Fratello a bordo? Questo è uno dei principali miti da sfatare: in caso di incidente, il dispositivo memorizza solamente i dati precedenti e successivi all’impatto, non viene studiato il comportamento di guida del motociclista.
Né le Compagnie Assicurative né le forze dell’ordine possono utilizzarla come strumento per la rilevazione di infrazioni del codice della strada.) ma non vorrei usar questa opzione....
in ogni caso risparmio almeno 100 euro rispetto alla proposta di rinnovo e 300 euro rispetto le altre compagnie....
atteno consigli e report su questa compagnia
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Il_Santo » 7 gen 2019, 19:46

Ciao, io sono assicurato con 24hAsdistance per la terza volta (non conscutiva),ho avuto anch'io sia Genial Loyd che Genial Click alle quali non posso rimproverare nulla.
Sono tornato con Motoplatinum per il premio basso, nonostante abbia seguito da vicino l'esperienza "turbolenta" di un mio collega quando gli Sdraiarono la moto parcheggiata... Come saprai non aderiscono alla formula dell'Indennizzo diretto, non puoi capire per spiegarlo alla compagnia dell'altro assicurato che tragedia O.o parlare con qualcuno è un impresa (ma con i sinistri alla fine e ce la fai) , io due mesi fa in occasione del ritiro della 1090 adv dovetti portare la mia vecchia moto al concessionario su un carrello, visto che non consentono il Cambio Targa nello stesso giorno...

Insomma: se fila tutto liscio è difficile trovare preventivi migliori, ma deve andare proprio bene tutto (Cit. E.Beruschi) ;)

Inviato dal mio... mica me lo ricordo sa!
Parlo poco e vado in moto!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Bat21 » 7 gen 2019, 20:38

Detta "a pelle" :arrow:

Non mi va d'aver scatolette spia attaccate alla MIA moto ...già siamo stra-controllati da smartphone, telecamere agli incroci ed altre diavolerie satellitari ...piuttosto (io) pago qlc in più :!:

n.d.r.

Inoltre ...vorrei mai che detta scatoletta interferisse in qlc modo con l'avviamento della moto o buttasse a terra la batteria ...naaaaaaaa ...non mi va proprio :?

Poi ...vedi tu Alfonso ...io ho la Groupama, che con le polizze moto è abbastanza concorrenziale (a parità di classe d'inquadramento) :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Riddler » 7 gen 2019, 20:47

Io quando ero ripartito dalla classe più bassa dopo essere passato dall'enduro al cross la più bassa con "omino" fisico da prendere per il collo in caso di problemi me l'ha fatta la AXA e tutt'ora la mia e quella di mia moglie sono assicurate lì.

I gingilli che mi monitorizzano NON mi piacciono e ... anche se vado in OT ... NON crediate di NON essere tracciati se staccate il GPS dallo smartphone ;)

Basta una triangolarizzazione di tre IP per avere una posizione "quasi" perfetta ;)

e finche posso NON avrò una SIM dati :mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: info assicurazione moto

Messaggioda alfus2verdi » 7 gen 2019, 20:50

Bat21 ha scritto:Detta "a pelle" :arrow:

Non mi va d'aver scatolette spia attaccate alla MIA moto ...già siamo stra-controllati da smartphone, telecamere agli incroci ed altre diavolerie satellitari ...piuttosto (io) pago qlc in più :!:

n.d.r.

Poi ...vorrei mai che detta scatoletta interferisse in qlc modo con l'avviamento della moto o buttasse a terra la batteria ...naaaaaaaa ...non mi va proprio :?

Poi ...vedi tu Alfonso :|
La. Scatoletta non la metto neanche sotto tortura.... Ma la polizza a questo prezzo mi affascina... Di rca pagherei solo 80 euro invece di 300 poi le altre opzioni come infortunio conducente. Incendio e furto e soccorso stradale hanno lo stesso costo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Bat21 » 7 gen 2019, 21:01

:shock:

80 yuris/anno di RCA :!: :o :?:

Mah ...troppo poco ...sento puzza di fregatura da qui ...e siamo parecchi distanti :lol:

:roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: info assicurazione moto

Messaggioda alfus2verdi » 7 gen 2019, 21:06

Bat21 ha scritto::shock:

80 yuris/anno di RCA :!: :o :?:

Mah ...troppo poco ...sento puzza di fregatura da qui ...e siamo parecchi distanti

:roll:
Anche il mio vecchio assicuratore ras che mi chiedeva 1500 euro annui per assicurare auto con incendio e furto quando gli ho detto che passavo a directline a 550 euro mi ha detto troppo poco sento puzza di fregatura...sono 11 anni che quando pago poco tuti dicono strano... La cosa assurda che con stesse richieste I costi passano da 400 a. 2000 euro passando dai 1200 e 1500... Senza motivo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23201
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Bat21 » 7 gen 2019, 21:16

Daccordo ...alcuni anni fa provai anch'io con le cd. "assicurazioni telefoniche" (prima la Royal Insurance e poi Directline) ...ma non avevo ancora sentito di una R.C.A. da 80 euro/anno :roll:

Io con la mia vecchietta pago in Groupama € 190 all'anno (solo R.C.A. - agenzia "vis a vis") ...qui in zona (Liguria - prov. di Imperia) sono uno tra quelli che paga meno :!:

A sto punto ...IMHO ...vedi tu :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Breve58 » 7 gen 2019, 21:32

Boh ... sono andato sul sito e fatto il preventivo con partenza in classe 18 non modificabile e mi domanda 350/400 euro per una copertura base. Io che da anni sono in classe 1 .... vadeviaeciap!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4473
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: info assicurazione moto

Messaggioda pave » 7 gen 2019, 22:54

Io sono da due anni con Motoplatinum / 24 H Assistance ovviamente SENZA scatoletta (non la monto manco morto !), non ho avuto modo di metterli alla prova ma sto risparmiando un botto. E so x certo che non è una bufala.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Menegosar
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 5 ott 2018, 20:04

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Menegosar » 8 gen 2019, 7:51

Raga, a me scade il 12/01 e con UGF Unipol pagavo circa 500€ col motorbox e furto incendio...da preventivo online con motoplatinum 389€...quasi quasi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: info assicurazione moto

Messaggioda alfus2verdi » 8 gen 2019, 7:57

Menegosar ha scritto:Raga, a me scade il 12/01 e con UGF Unipol pagavo circa 500€ col motorbox e furto incendio...da preventivo online con motoplatinum 389€...quasi quasi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stesso mio dilemma... 150 euro in tasca sono 6 pieni e 2000km.. Ahahah

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Menegosar
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 5 ott 2018, 20:04

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Menegosar » 8 gen 2019, 8:06

alfus2verdi ha scritto:
Menegosar ha scritto:Raga, a me scade il 12/01 e con UGF Unipol pagavo circa 500€ col motorbox e furto incendio...da preventivo online con motoplatinum 389€...quasi quasi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stesso mio dilemma... 150 euro in tasca sono 6 pieni e 2000km.. Ahahah

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


...sulla Volvo due settimane fa mi son deciso a mollare Zurich connect e con Genertel risparmio 160€; se ci metto vicini anche quelli della moto praticamente mi esce quasi gratis la polizza della carotona...
Oggi richiamo l’assicurazione e tento di farmi fare lo scontissimo...vediamo un po’...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4473
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: info assicurazione moto

Messaggioda pave » 8 gen 2019, 9:10

Menegosar ha scritto:Raga, a me scade il 12/01 e con UGF Unipol pagavo circa 500€ col motorbox e furto incendio...da preventivo online con motoplatinum 389€...quasi quasi...


Io sono in classe 1 e con Motoplatinum ho pagato per la Ducati 100 euro di RC e 198 di incendio e furto... sfido a trovare condizioni migliori. Se un giorno avrò bisogno di loro (speriamo di no !) vedrò come si comportano, ma ho 2 amici che sono con loto già da 4/5 anni e entrambi hanno avuto bisogno per incidenti con ragione e non hanno avuto particolari problemi.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Il_Santo » 8 gen 2019, 9:18

Diciamo che la loro procedura (per quanto ho già scritto sopra) è più macchinosa, ma anche il mio collega dopo la visita del perito ha ottenuto il giusto risarcimento.
Si crea giusto (e non con tutte le Compagnie) questa sorta di Scarica Barile tra le varie Assicurazioni quando c'è da pagare, con alcune che sostengo che sia impossibile non aderire alla formula dell'Indennizzo Diretto.
Nessuna irregolarità, nessuna magagna.

Inviato dal mio... mica me lo ricordo sa!
Parlo poco e vado in moto!

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: info assicurazione moto

Messaggioda treder » 8 gen 2019, 10:23

Io sulla Multi 1100 del 2006 con "Conte" pagavo 350 euro l'anno (RCA,infortunio e soccorso stradale), sono in prima classe da svariati anni. Adesso sulla 1190 appena presa ho ovviamente aggiunto il furto e incendio (non si sa mai), il prezzo è lievitato di 500 euro!!! :crycry:
Senza furto e incendio il prezzo rimaneva invariato, ma non me la sento.
Non monterò mai una scatoletta che registra tutto quello che faccio e invia all'assicurazione i dati, che accadrebbe in caso di incidente dove un auto non si ferma allo stop e mi prende, ma io vado 10 Km sopra il limite consentito????

Per controllare la moto preferisco prendere un tracker GPS e montarmelo da solo.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: info assicurazione moto

Messaggioda ex-utente MyKTM » 8 gen 2019, 14:35

Bat21 ha scritto::shock:

80 yuris/anno di RCA :!: :o :?:

Mah ...troppo poco ...sento puzza di fregatura da qui ...e siamo parecchi distanti :lol:

:roll:

ktm si avvale di 24hassistance per fornire tramite i conce ktm la sua formula assicurativa
http://www.r2rprotect.it/chisiamo.html

ma anche per yamaha e altri è così....

Avatar utente
Menegosar
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 5 ott 2018, 20:04

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Menegosar » 11 gen 2019, 11:03

Raga, ho ceduto...
ho fatto alla fine motoplatinum (risparmiando 180€ sull’annualita’).
Ok non fa il frazionamento semestrale ma tant’e’ per la cifra va bene, compresa una sospensione gratuita all’anno.
Ho messo motobox, furto incendio ed assistenza H24...

Unica nota, non dico dolente perché non mi sfavorisce in alcun modo: non da la carta verde compresa (quindi no Turchia, Albania, Tunisia e qualche altro paese (Estonia mi pare e poi Russia).
Per chi e’ piu’ globe trotter di me potrebbe essere un fattore; ad ogni modo procedura di acquisto facile e portale riservato molto completo...sono soddisfatto direi!!

Grazie a tutti per aver condiviso assieme a me!! Ci si vede a Roma e dintorni (domani se non fa freddissimo mi faccio una passeggiata a Bracciano)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: info assicurazione moto

Messaggioda kappa83 » 11 gen 2019, 18:24

Ma motoplatinum e h24assistance sono la stessa cosa? Tra un mesertto scade anche la mia

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3122
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: info assicurazione moto

Messaggioda Herr Doktor » 11 gen 2019, 20:02

A mio parere non aderire all'indennizzo diretto è penalizzante e possibile fonte di rogne.
Quanto alla scatola nera lo farò con la prossima auto. In moto ha poco senso e altra fonte di rogne, essenzialmente per la cronica mancanza di spazi liberi.
Le moto moderne sono con Genertel, le storiche helvetia, l'auto genialloyd.
In generale chi fa pagare poco offre poco
Ultima modifica di Herr Doktor il 11 gen 2019, 21:02, modificato 1 volta in totale.
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti