KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm interessata a Ducati

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Ktm interessata a Ducati

Messaggioda marican7o » 12 dic 2018, 20:26

https://www-motoblog-it.cdn.ampproject. ... rte-di-ktm

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda andrea1982 » 13 dic 2018, 0:19

beh per noi utenti finali
non sarebbe male
penso già a motore telaio ed elettronica della adventure
1290 ma con “la carrozzzeria” disegnata dai designer ducati
sarebbe spaziale

o la 1290 gt moto stratosferica ma definita stra brutta da una buona percentuale di pubblico ridisegnata col gusto e lo stile italiano
ahahah
dovrebbero correre ai ripari e costruire nuove linee di produzione in tutta fretta

ovviamente secondo me che non sono del settore e non capisco nulla di economia ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda ilbrazzo » 13 dic 2018, 9:28

andrea1982 ha scritto:1290 ma con “la carrozzzeria” disegnata dai designer ducati
o la 1290 gt moto stratosferica ma definita stra brutta da una buona percentuale di pubblico ridisegnata col gusto e lo stile italiano

Purtroppo il gusto e lo stile italiano in Ducati sono finiti con la scomparsa del geniale ed inimitabile Massimo Tamburini...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda Breve58 » 13 dic 2018, 10:17

Questa si che e' una bomba atomica sul giappone, altro che quella sganciata dagli americani...

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda klw » 13 dic 2018, 12:27

Mmmhhh, questo rischia di essere il classico passo più lungo della gamba.
Ducati ha una filosofia di produzione completamente diversa da KTM. Ducati produce molto e fa magazzino, KTM di fatto produce solo ciò che vende con piccoli incrementi annuali.
Alcuni segmenti sono del tutto sovrapponibili, tecnicamente sono pure moto diverse che seguono filosofie motoristiche diverse.
Avrei capito di più l'acquisto di MV Agusta che per quanto piccola avrebbe completato una gamma che KTM non ha. Oppure KTM è interessata alle fabbriche Ducati e quindi a poter produrre bicilindrici tutto l'anno invece che solo per qualche mese. Questo già lo capirei di più.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda pave » 13 dic 2018, 12:40

ilbrazzo ha scritto:
andrea1982 ha scritto:1290 ma con “la carrozzzeria” disegnata dai designer ducati
o la 1290 gt moto stratosferica ma definita stra brutta da una buona percentuale di pubblico ridisegnata col gusto e lo stile italiano

Purtroppo il gusto e lo stile italiano in Ducati sono finiti con la scomparsa del geniale ed inimitabile Massimo Tamburini...
Vabbè non dirmi che le Ducati degli ultimi anni sono brutte...

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

motokermit59
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda motokermit59 » 13 dic 2018, 13:02

Ricordatevi che metà di KTM se non erro è in mano un colosso indiano ,penso Bajaj non so come si scrive, quindi i fondi non mancano.

Cosi arriveranno altre Ducati made in INDIA

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda ilbrazzo » 13 dic 2018, 13:48

pave ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
andrea1982 ha scritto:1290 ma con “la carrozzzeria” disegnata dai designer ducati
o la 1290 gt moto stratosferica ma definita stra brutta da una buona percentuale di pubblico ridisegnata col gusto e lo stile italiano

Purtroppo il gusto e lo stile italiano in Ducati sono finiti con la scomparsa del geniale ed inimitabile Massimo Tamburini...

Vabbè non dirmi che le Ducati degli ultimi anni sono brutte...

Secondo me si.
O per lo meno non sono belle come qualche anno fa...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda Breve58 » 13 dic 2018, 13:54

@klw: proprio nell'intervista il boss dichiara che non sono interessati a MV Agusta perche sono troppo piccoli.... mah !

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda klw » 13 dic 2018, 14:22

Sì avevo letto, ma non è che Husaberg fosse così più grande di MV Agusta!
Ecco perché allora ho pensato che siano interessati a poter aumentare la capacità produttiva in modo netto e veloce.
Comprarla solo per aumentare le dimensioni del gruppo invece lo vedo proprio un azzardo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda Bat21 » 13 dic 2018, 14:58

Se ne può parlare, esprimendo ognuno il proprio pensiero, ma resta il dato ci fatto (concreto) che KTM avrà BEN ragionato sull'accorpamento oggetto del 3D :!:

Per dirla tutta, in cuor mio preferirei che DucAudi passasse più in mano alla casa Austrica (anch'essa di moto), pittosto che esser relegata in un brand ad indirizzo automobilistico :hand:

n.d.r.

Il colosso Indiano Bajaj, per quel che ne sappia io, detiene il 51% di KTM - il 48% della Triumph e non vorrei si celasse ANCHE dietro alla Royal Enfield, visto che molto di quella produzione britannica proviene dal sud-est asiatico (Himalayan & Co.) ...non so se mi spiego :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda andrea1982 » 13 dic 2018, 15:08

Breve58 ha scritto:@klw:che non sono interessati a MV Agusta perche sono troppo piccoli.... mah !


magari non voleva dire che non voglion far la fine di mercedes e prima harley (mi sembra giusto?)
che si son presi una bella botta di debiti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda Misterkap » 14 dic 2018, 19:19

Se non fosse che siamo prossimi al Natale, sembrerebbe quasi un pesce d'aprile .
Non saprei che dire. La cosa stuzzica non poco

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda wonderbike » 14 dic 2018, 19:27

Alcune considerazioni:

Valore ipotizzato ducati circa 1,2 miliardi di euro con 55 mila moto annue

Ma paga bajaj?

Ktm non ha supersportive e non sfonda in motogp, cerca un riscatto sfruttando la panigale v4?

Una fusione avrebbe uno scontro con modelli di pari categoria

E husqvarna che fine farebbe col suo stile retrò contemporaneo? Rimarrebbe schiacciata da due marchi potenti?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda Bat21 » 14 dic 2018, 19:27

Mi sa tanto di bufala ...SOLO tra spese per la MotoGP - Moto2 e Moto3 ...Enduro ed MX in giro per il mondo ...ora acquisisce damblè DucAudi :think: :nerd: :?:

Mi sa di "pisciata fuori tazza" :pesce:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda Giolli Joker » 16 dic 2018, 19:20

Bat21 ha scritto:Il colosso Indiano Bajaj, per quel che ne sappia io, detiene il 51% di KTM - il 48% della Triumph e non vorrei si celasse ANCHE dietro alla Royal Enfield, visto che molto di quella produzione britannica proviene dal sud-est asiatico (Himalayan & Co.) ...non so se mi spiego :roll:


Royal Enfield e' totalmente indiana e basata a Chennai, Tamil Nadu, parte di un gruppo industriale indiano e con Bajaj non c'entra.
Triumph con Bajaj ha una partnership per produzione in India dei modelli 500cc, non mi risulta che Bajaj abbia quote.
Da quel che ho letto Bajaj vorrebbe comprare Triumph, Pierer vuole Ducati.
Ducati sotto VW ha fatto bei prodotti ed e' cresciuta, un gruppo motociclistico porterebbe economie di scala, potenzialmente uccidendo certe unicita'.
(Husaberg e' stata fagocitata, Husqvarna e' solo una livrea KTM... lunga vita a Ducati come entita' semi-autonoma)

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda marican7o » 16 dic 2018, 20:23

Ktm guarda a Ducati. E il suo ad, Stefan Pierer, non lo nasconde in un'intervista al sito tedesco Speedweek: «Ducati è la Ferrari dell'industria motociclistica. Annoverare il marchio di Borgo Panigale nel nostro gruppo sarebbe molto interessante. È l'unico marchio che starebbe bene nella nostra famiglia». E aggiunge: «Con Ducati ho un rapporto emotivo».

Il fascino delle rosse italiane non risparmia nessuno...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda andrea1982 » 16 dic 2018, 20:33

basterebbe assumessero i loro designer e risparmierebbero circa un miliardo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Ktm interessata a Ducati

Messaggioda webspider » 20 dic 2018, 11:34

bajaj detiene il 48% di ktm ag
il 51,7% è di ktm industries ag che è per il 63% di pierer industrie ag che è al 100% di pierer konzerngesellschaft mbh

qui un organigramma http://www.piererindustrie.at/index.php/en/unternehmen/organigram
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti