KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Jungla dei prezzi

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Jungla dei prezzi

Messaggioda Breve58 » 2 nov 2018, 16:14

Nella jungla dei prezzi pensavo ormai a 60 anni di averne viste di ogni.... mi sbagliavo. Mi interessava un navigatore per moto ma volevo spendere poco (quando invece costano parecchio) avevo messo gli occhi su un navigatore nuovo ma venduto come usato perche' con qualche segnetto e con la confezione danneggiata. 120 euro anziche' 280.... mi pareva interessante, su amazon.it. Non fosse che mi sono accorto che sul sito tedesco costava 190 euro e su quello francese 48 euro. Direte voi, non puo' trattarsi dello stesso oggetto, anche se le descrizioni dei difetti erano le stesse. Se non che, ordinato sul sito francese il navigatore non risulta piu' disponibile su tutti i siti .it come .de come .fr. Ora mi domando: ma per questi signori il denaro non ha alcun valore? Sparano cifre a caso? Dimenticavo di scrivere che ai 48 euro ho dovuto aggiungere 8 euro di spedizione, mentre se l'avessi comprato sul sito italiano avrei beneficiato della spedizione gratuita (pagando 120 euro pero'...)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Jungla dei prezzi

Messaggioda Riddler » 2 nov 2018, 16:26

Guarda, tempo fa ho lavorato per una azienda che opera proprio sul web e detiene parecchi eCommerce, sono uno sviluppatore software.

E' prassi ormai mondiale e tecnica di vendita quando ci sono varie offferte far variare il prezzo dello STESSO articolo durante le ore della giornata in modo da aumentare il guadagno nelle ore con maggior probabilità di vendita tanto per dirne una ;)

Il web è comodo, la rete abbatte le distanze, ma ha aumentato in modo esponenziale le PORCHERIE in ogni genere e settore ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti