KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

"io non devo vendere per forza"...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda Breve58 » 29 ott 2018, 13:03

@Kappa83 e @ Treder. Avete ragione ma se inserisci un annuncio di vendita con foto della targa visibile ed io sono un ladro che sta cercando proprio quella moto e non l'ho ancora trovata da rubare, da questo momento so dove andare per rubarla.

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda treder » 29 ott 2018, 13:07

Breve58 ha scritto:@Kappa83 e @ Treder. Avete ragione ma se inserisci un annuncio di vendita con foto della targa visibile ed io sono un ladro che sta cercando proprio quella moto e non l'ho ancora trovata da rubare, da questo momento so dove andare per rubarla.

Quindi un ladro secondo te con la targa andrebbe a fare la visura di un ktm 1190 per rubarselo??? Mica stiamo parlando di una Panigale S !! Booo non so che dirti ma sembra strano :roll:

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda kappa83 » 29 ott 2018, 18:58

Breve58 ha scritto:@Kappa83 e @ Treder. Avete ragione ma se inserisci un annuncio di vendita con foto della targa visibile ed io sono un ladro che sta cercando proprio quella moto e non l'ho ancora trovata da rubare, da questo momento so dove andare per rubarla.
Gia, pensera, tanto lui non la vuole piu... lo fa per farti un piacere! Si scherza

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda Breve58 » 29 ott 2018, 21:08

Io dividerei I ladri di moto in due categorie: quelli che rubano la prima che capita e quelli che partono da casa sapendo cosa vanno a rubare. Nelle auto la piu' rubata non e' una Lamborghini o una Ferrari bensi' la Fiat Punto. Avere una 1190 con qualche anno di vita in garage non da la garanzia che un ladro si orienti verso modelli piu' costosi.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda Breve58 » 29 ott 2018, 21:22

Comunque ritornando all'argomento iniziale, il mancato feeling tra chi vende e chi compra su internet a mio avviso e' dovuto al fatto che in italia ci sono in vendita centinaia di migliaia di moto usate che quasi nessuno compra. Tutti le comprerebbero ma... non ci sono soldiiiii !! Quest'anno per comperarmi la 1290 ho venduto una delle mie due Lucky Explorer d'epoca inserendole nei tradizionali siti moto.it e subito.it. Sono stato contattato da un esercito di persone per commenti, critiche sul prezzo richiesto, proposte al 50%, proposte di scambi con oggetti inimmaginabili, ecc.. ecc... poi ho inserto l'annuncio su motoscout24 che viene osservato in tutta europa. Nel giro di due giorni e' arrivato un tedesco con i contanti in mano e se l'e' portata via senza fare storie. Sara' un caso?

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda Misterkap » 29 ott 2018, 22:41

@Breve58: credo che hai centrato il problema. Molti vorrebbero acquistare, ma poi gli sghei non ci stanno! Per cui s'interessano, fanno mille domande, ma poi molto spesso sanno che non concluderanno mai.
A me è successo di mettere in vendita su un sito specifico italiano di alta fedeltà due piedistalli metallici per mini diffusori. Il prezzo richiesto era modesto,70 euro. Ebbene all'inizio decine di persone apparentemente interessate. Poi chiedevano, foto più dettagliate, misure precise ecc ecc.
Morale della favola, sono rimaste in cantina!
Se tanto mi dà tanto...

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda treder » 30 ott 2018, 8:43

Concordo con voi, anch'io ho la mia moto in vendita su subito e mi hanno contattato migliaia di scocciatori, l'ultimo ieri sera un whatsapp da un numero estero che mi chiedeva se la moto fosse ancora disponibile di contattarlo su una mail stranissima (probabilmente creata ad hoc). Io gli ho risposto che la moto era disponibile e di farmi sapere quando voleva vederla, ovviamente pagamento in contanti o circolare.... Non si è fatto più sentire 8) .
Quindi tutti siamo nella stessa barca, ma io non ho mai risposto "io non devo vendere per forza" neanche quando mi hanno proposto di scambiare la mia multi 1100 con una aletta oro prototipo del 86 :head: Ho declinato l'offerta gentilmente dicendo che non ero interessato.
Mentre io la moto del tizio l'avrei comprata anche se mi avesse tolto 300 euro su 12.000 (l'ha scritto lui sull'annuncio che il prezzo è trattabile) e dimostrato che i tagliandi fossero stati effettuati regolarmente. Peggio per lui ne troverò un'altra, tanto come scritto nei post precedenti di 1190 usati ce ne sono una vagonata.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda Breve58 » 30 ott 2018, 10:41

@treder: sarebbe buona norma non chiedere sconti senza prima avere visionato di persona il mezzo. Se il prezzo e' trattabile o meno lo stabilisce chi vende. Ovviamente si puo' tentare un ribasso al momento di chiudere la compravendita. Infine se qualcuno lo sa, in caso di acquisto da un rivenditore o concessionario che disti parecchi km. di distanza se sia possibile rinunciare alla garanzia di 1 anno in cambio di un ribasso. Magari la legge lo impedisce, io non lo so. Nel mio caso la 1290 usata l'ho trovata da un conc. Bmw a padova mentre io risiedo a verona. Per ogni problema la garanzia sull'usato puo' essere richiesta solo riportando la moto dal venditore. Pensate ad un guasto da 100 euro se vale la pena perdere tanto tempo e fare tanti km

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda treder » 30 ott 2018, 10:58

Breve58 ha scritto:@treder: sarebbe buona norma non chiedere sconti senza prima avere visionato di persona il mezzo. Se il prezzo e' trattabile o meno lo stabilisce chi vende.

Breve per me la buona norma è essere educato, dalle mie parti si dice "domandare è lecito rispondere è cortesia".
E' stato inserito sull'annuncio dove il prezzo(superiore di 2000 euro rispetto al valore di mercato) è trattabile, io prima di spostarmi di 250 KM per andare da un privato senza poter provare la moto e conoscendo le mie disponibilità, chiedo se il prezzo sia trattabile, altrimenti neanche gli faccio perdere tempo.
Tra l'altro fino ad oggi tutte le proposte che ho ricevuto per la mia in vendita chiedevano se si poteva trattare sul prezzo.
Ripeto la moto mi interessava e non volevo andare li per cercare difetti e chiedere di trattare, ma partire e ritirare la moto al prezzo trattabile che lui comunicava via mail.

Avatar utente
ale22
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:59
Località: Riccione (RN)

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda ale22 » 30 ott 2018, 13:02

Diciamo che lui (il venditore) ha sposato la sempre valida (specialmente x acquisti online) teoria del 'fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio' e non ha voluto comunicare il numero di telaio ad uno sconosciuto, ma è stato senza dubbio poco collaborativo perchè poteva effettuare lui la ricerca sul sito ktm e girarti il risultato dei possibili richiami nascondendo i dati che riteneva 'sensibili' e magari documentarti con eventuali fatture, i tagliandi eseguiti. Insomma poteva soddisfare le tue richieste senza esporsi, se quello era il problema, o poteva respingerle evitando almeno quel 'io non devo vendere per forza'. Poi, come è già stato detto, ognuno con la sua roba fa quello che vuole. La tua richiesta non mi sembrava rientrare tra quelle degli scocciatori / perditempo di cui si parlava prima, forse non vuole perdere tempo e vuole vendere a uno che si presenta con i soldi in mano e porta via la moto senza fare domande, ma dubito che succederà (solo a me è capitato uno che ha comprato la macchina dei miei dando solamente un' occhiata dentro dal finestrino chiuso e di sera).

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti