KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le rallye sono così “impacciate”?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

ILPolveroso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 set 2018, 18:02
Località: Querceto (Pi)

Le rallye sono così “impacciate”?

Messaggioda ILPolveroso » 15 set 2018, 19:22

‘Sera, scusate la domanda è se ho sbagliato sezione, non saprei nemmeno cosa cercare per colmare il mio dubbio.
Ma le rallye sono così “impacciate” come moto?
Ora cerco di spiegarmi meglio: da poco possiedo un mx250 e sto iniziando ad usarlo in campagna(tutto privato) e mi sto accorgendo che, ovviamente, ha le marce lunghe per un uso “enduro” quindi vorrei a dicembre/gennaio fare un acquistone e prendere un enduro vero e targato.
Mi son sempre piaciute le bestione da deserto ma non ne ho mai guidata una quindi non so come si comportano, ma immagino che nello stretto/sconnesso/single track non siano proprio a loro agio, ma di contro per lunghe percorrenze sono sicuramente preferibili ad un enduro racing. Da qui la mia domanda: sono così impacciate?
Va considerato che in moto sono una vera capra, vengo da 10 anni di Downhill ma i pesi in gioco sono mooooto differenti, l’mx non mi pare così “impacciata” ma come già detto è lunga di rapporti, e non so quanto mi convenga spenderci sopra visto che non è targata e l’utilizzo quindi rimane “limitato”
Secondo voi mi conviene cercare un enduro Racing? Una dual(tipo drz suzuki, mi pare si chiamino così) o prendere una rallye dopo aver fatto esperienza col mio mx250?.
Grazie a tutti spero di essermi spiegato
Se sei incerto...chiedi indicazioni :lol:

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Le rallye sono così “impacciate”?

Messaggioda klw » 17 set 2018, 15:30

Partiamo da quello che sarà il tuo utilizzo reale. Con l'immaginazione sei già a fare la traversata del Sahara, ma in realtà dove la userai e quanto?
Se vai su sterrati è un conto, se fai mulattiere, strade fangose, ostacoli grossi e difficili è un altro conto. Saranno solo uscite a corto raggio o anche a lungo raggio e quindi con abbondanti trasferimenti stradali?

Intanto visto che dici di essere alle prime armi con la moto iniziare con un DRZ 400 mi sembra cosa molto sana. Moto semplice, dual, economica. Capisci bene quel che ti serve e cosa vorresti di più e in caso la rivendi praticamente allo stesso prezzo d'acquisto e passi su una moto più moderna.
Per quel che so le Rallye vere e proprie oltre a costare un rene sono pesanti ed estremamente tecniche. Un conto è quello che ci possono fare Coma e Despres e un altro quello che ci può fare un comune mortale.

ILPolveroso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 set 2018, 18:02
Località: Querceto (Pi)

Re: Le rallye sono così “impacciate”?

Messaggioda ILPolveroso » 17 set 2018, 17:30

Grazie, mi hai confermato quello che pensavo, le rallye sono “impacciate” usate da uno qualunque sopratutto alle prime armi.
Viaggi nel deserto non ho intenzione di farli, o almeno non in moto, avendo un bel Toy pick up andrei molto più tranquillo ci quello 8)
Viaggi lontani da servire una rallye magari no, ma un paio di cento chilometri si.
Altre moto oltre alla Suzuki non esistono?
Se sei incerto...chiedi indicazioni :lol:

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Le rallye sono così “impacciate”?

Messaggioda klw » 17 set 2018, 18:40

Un SuperTenere 750 che trovi a 2500-2700 euro. Bel motore, pesante ma non eccessivamente, tutto sommato gentile.
Parti piano, per spendere per super motone c'è sempre tempo.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 32 ospiti