KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Assicurazione RC, non potremo più sospenderla

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Assicurazione RC, non potremo più sospenderla

Messaggioda klw » 19 nov 2021, 13:05

Anche i trattori e i mezzi agricoli se è per questo. Se deve valere questa regola deve valere per tutto.

Sulle moto da cross racconto un aneddoto. Ero dal noto meccanico di Castiglion Fiorentino e si parlava degli spietati controlli/agguati delle FdO (in quel caso mi pare la Forestale) agli enduristi. In quel periodo nell'aretino avevano dichiarato guerra ai fuoristradisti perché passavano su strade e sentieri del parco nazionale e comunque vietate (cosa non sia vietato in Italia ancora non mi è chiaro, non sono fuoristradista anche per questo). Comunque sia, arrivarono a multare degli atleti in gara (in gara!!) perché passando da un parte all'altra del percorso attraversavano la via pubblica senza il targhino previsto. Tutti l'avevano in partenza ma qualcuno lo perse nei boschi per i motivi che facilmente immaginate.
Solo per dire che un mezzo a motore (e limitiamoci a questi va...) può fare danni grossi a cose e persone a prescindere dall'uso per cui è pensato e dal posto in cui viene usato.

Ripeto, se sia giusto o meno concedere le deroghe che finora abbiamo avuto non so. Dico solo che la ragione non è tutta solo da una parte.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Assicurazione RC, non potremo più sospenderla

Messaggioda Breve58 » 19 nov 2021, 14:04

Le recentissime modifiche al C. d. S. hanno finalmente risolto il problema della targa durante le competizioni. Ora se ne può montare una posticcia per salvare quella originale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4504
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Assicurazione RC, non potremo più sospenderla

Messaggioda pave » 19 nov 2021, 15:06

Questa me la ero persa, ogni tanto una cosa intelligente.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Assicurazione RC, non potremo più sospenderla

Messaggioda ilbrazzo » 19 nov 2021, 17:00

Io comunque oggi ho sospeso assicurazione e il sito non ha fatto una piega... anzi ho già ricevuto notifica di sospensione.

Aggiungo in OT che si vocifera di una nuova eliminazione del canone RAI dalla bolletta elettrica.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Assicurazione RC, non potremo più sospenderla

Messaggioda AleT » 20 nov 2021, 11:33

Per ora nessun problema, le cose rimangono come sono..ci vorrà tempo (forse anni) prima che entri in vigore il tutto.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3286
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Assicurazione RC, non potremo più sospenderla

Messaggioda webspider » 22 nov 2021, 14:48

comunque, non è vero che per sospenderla devi dichiarare che non è marciante o rotta
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Assicurazione RC, non potremo più sospenderla

Messaggioda pol-triple » 23 nov 2021, 14:44

Io ho la moto assicurata con Genertel, ed in ottobre mi mandano una mail per ricordarmi di sospendere l'assicurazione fino alla bella stagione. :D :D :D :D
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Assicurazione RC, non potremo più sospenderla

Messaggioda ilbrazzo » 23 nov 2021, 16:13

webspider ha scritto:comunque, non è vero che per sospenderla devi dichiarare che non è marciante o rotta

Pero ora di sicuro no, perchè non è ancora stata recepita la direttiva europea.
Una volta recepita è probabile che si debba fare una dichiarazione di questo tipo...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti