Pagina 1 di 1

Ktm 1190 con 60.000km

MessaggioInviato: 18 giu 2018, 19:46
da Matzugoro68
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei passare alla casa austriaca ma il budget è quello che è.
Un consiglio, forse siete di parte ma....visto che sono motori che girano in alto, un 1190 con 60.000km conviene acquistarlo? Se si....perché? Se no....perché?
Va bene per turismo con moglie?
Grazie in anticipo

Re: Ktm 1190 con 60.000km

MessaggioInviato: 18 giu 2018, 20:03
da nicola ktm
Io ho venduto la mia a 64000 km non aveva e non ha mai avuto nessun problema .
Ho amici che ora hanno 83000 km e non si lamentano di nulla .
Per andare in coppia è molto confortevole

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Re: Ktm 1190 con 60.000km

MessaggioInviato: 18 giu 2018, 21:47
da chimera
La mia l ho venduta a 65000 e zero problemi, manutenzione ordinaria e basta... Prova a chiedere al buon S_A_E_T_T_A che ha venduto la sua R a 100.000 km ed è ancora che gira :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Re: Ktm 1190 con 60.000km

MessaggioInviato: 18 giu 2018, 22:04
da Matzugoro68
Grazie per le risposte ragazzi. Però entrambi le avete vendute ai 60.000. Io dovrei acquistarne una a questo chilometraggio.
Mi fa piacere che qualcuno giri ancora con 100.000km, vorrei sapere a cosa posso andare incontro, sarò ripetitivo, visto che sono motori che girano molto in alto.

Re: Ktm 1190 con 60.000km

MessaggioInviato: 18 giu 2018, 22:12
da chimera
Io l ho venduta a 65000 per prendere altro e per prendere ancora qualcosa dalla mia, non per problemi, sia chiaro. Il motore si gira in alto, ma bisogna vedere se chi l ha usata lo ha fatto, inoltre, il motore del 1190 è stra collaudato. Ad ogni modo, come tutti i mezzi usati, fondamentale è l'utilizzo e la manutenzione di chi l ha posseduta; io l ho usata in ogni modo, dalla strada al fuori strada, in viaggio alla sparata giornaliera, piano e veloce e, ripeto, con la manutenzione ordinaria sempre fatta agli intervalli previsti e basta.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Re: Ktm 1190 con 60.000km

MessaggioInviato: 18 giu 2018, 23:24
da Matzugoro68
Ok, sei stato chiaro. Quella che dovrei prendere ha tutti i tagliandi certificati KTM. Mi ha detto addirittura che ha messo una corona che la rende più piena ai bassi.
Io ho sempre avuto cardano e non so di cosa parli...
In pratica, sapendo che tutti i tagliandi sono stati fatti....mi consigli di prenderla, ho capito bene?

Re: Ktm 1190 con 60.000km

MessaggioInviato: 19 giu 2018, 9:20
da chimera
Ha semplicemente accorciato il rapporto di transmissione come fanno molti, in modo tale da perdere un po in velocità massima ma guadagnare in ripresa e tiro sotto (e ti permette, in certe condizioni stradali, di usare meno il cambio). Cosi, consigliartela non saprei, bisogna valutare il mezzo, guardarlo ecc ecc... I tagliandi originali sono un ottima cosa ma bisogna in ogni caso guardare il mezzo e valutare bene il suo stato di salute.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Re: Ktm 1190 con 60.000km

MessaggioInviato: 19 giu 2018, 11:05
da Matzugoro68
Guardarla posso farlo, provarla pure, i tagliandi ci sono tutti. Sospensioni revisionate, sembra a posto. Il dubbio è... Quanto potrà fare questo motore!! Ok, forse sono io che mi faccio troppe paranoie....

Re: Ktm 1190 con 60.000km

MessaggioInviato: 19 giu 2018, 13:49
da ex-utente MyKTM
Prima provala.
Potrebbe non piacerti visto che hai avuto moto con il cardano.

Inviato seduto al bar

Re: Ktm 1190 con 60.000km

MessaggioInviato: 19 giu 2018, 16:02
da chimera
Ti fai troppe paranoie, in motori odierni hanno durate ben al di sopra di quanto mai una possa fare. È una mania tutta italiana che le moto chilometrate siano "finite" quando in altri paesi, vedi Germania, non si fanno problemi ad acquistarle. Sento spesso gente che dice "eh ma 30.000 km" sono tanti... Forse per le moto dell'ante guerra, non quelle attuali.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk