KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

... un po' di buona educazione no?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

arzach
Fondatore

Re: ... un po' di buona educazione no?

Messaggio » 17/09/2009, 15:59

ad arzach piace questo post.

Kenzo

Messaggio » 17/09/2009, 16:02

Quoto
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 17/09/2009, 16:02

bah... è vero a volte si degenera ma non penso si sia mai arrivati alla volgarità

Panda
PandAttila

Messaggio » 17/09/2009, 16:05

la panda scrive post provocatori che non c'entrano con la discussione e :fonz: glieli sega con il sorriso!!!

dduke

Messaggio » 17/09/2009, 16:07

quoto Cello,
ma credo si riferisse anche a questo :wink:

Panda ha scritto:Mi urta di piu' un "Bombardiamo l'Afganistan e costruiamo un'Ikea al suo posto" :? .......

Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Nitro

Messaggio » 17/09/2009, 16:10

a volte si può essere volgari anche con un immagine o con un video...o con un modo di pensare...di certo per chi non ci conosce e legge certe cose,l'impressione non è delle migliori,ma se non ci si limita a dare subito un giudizio,il problema non sussiste.
a parte qualche frocio di creg (tempo addietro scrisse anche cose peggiori...ma è fatto così..) non credo che i vari puppo,culo e sinonimi,siano un pessimo biglietto da visita.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 17/09/2009, 16:16

Direi che la volgarità se non è offesa lede meno dell'offesa non volgare......quindi se da un certo punto di vista sono d'accordo con cello mi rendo conto che l'uso di alcune parolacce, ormai sdoganate, è nel linguaggio comune. E modestamente le dico e le dico pure col sorriso. Abbiamo già tanti vincoli nella nostra vita per cui se voglio scrivere merda sono contento di poterlo fare. Esistono dei filtri per mascherare le parolacce ma non li abbiamo implementati perchè non ne abbiamo percepito il bisogno, finora. Certo mi immagino un diversamente sessuale che entra qua e magari non capisce che quando ci peendiamo in giro lo facciamo senza pensare ai veri diversamente sessuali e che si potrebbero offendere.

Il tuo Cello è cmq uno spunto interessante su cui rifletterò.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 17/09/2009, 16:17

.
Ultima modifica di CREG il 17/09/2009, 16:29, modificato 1 volta in totale.
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 17/09/2009, 16:21

.
Ultima modifica di CREG il 17/09/2009, 16:29, modificato 1 volta in totale.
ORANGE COW BOY

dduke

Messaggio » 17/09/2009, 16:24

ma che brutta giornata oggi :|
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 17/09/2009, 16:24

hai ragione DUKE :(
ORANGE COW BOY

dduke

Messaggio » 17/09/2009, 16:26

CREG ha scritto:hai ragione DUKE :(

:kiss_lui: volemose bene :D

Kenzo

Messaggio » 17/09/2009, 16:27

Spetta che alzo il bersaglio, almeno lo potete colpire meglio, non vorrei che con i vostri lanci mi mancaste.
Ribadisco ancora, chi è senza peccato lanci la prima pietra !

E dopo questo prego chi di dovere di eliminare il mio nick, in certi paesi per punizione si lapida, ma vedo che qui alcune persone non perdono occasione per puntare il dito.

Panda ha scritto:Mi urta di piu' un "Bombardiamo l'Afganistan e costruiamo un'Ikea al suo posto" :? .......

Divers... Do it DEEPER !

Nitro

Messaggio » 17/09/2009, 16:34

eeeeee.......che arietta che tira...uno che si lamenta degli scritti degli altri.un altro che prima scrive e poi cancella (io ho letto :mrgreen: )...un altro che dice di voler andar via...
è iniziata di già la crisi "senza moto" d'inverno in quanto piove e nevica? :D
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

arzach
Fondatore

Messaggio » 17/09/2009, 16:36

Kenzo, la discussione tra te e Panda riguardo la situazione politica in Afghanistan esula da questa discussione e vi pregherei di proseguirla in altra sede se avete altro da dirvi.

Cello sta parlando di altro e io ci terrei che l'argomento restasse in tema.

Kenzo

Messaggio » 17/09/2009, 16:39

Arzach, quella discussione per quanto mi riguarda già era morta con il post precedente, io non porto rancore per niente.
Nitro, la risposta cancellata non è stata cancellata da me :) ma giustamente da chi di dovere :) occhio veloce però.
Divers... Do it DEEPER !

arzach
Fondatore

Messaggio » 17/09/2009, 16:40

ok. non spaventatevi se spariranno un po' di messaggi OT :wink:

Kenzo

Messaggio » 17/09/2009, 16:42

Eh beh oh mica sono perfetto no ? in più sono pure fuori garanzia, quindi mi si piglia così come sono e se non piaccio, beh non è un problema mio, del resto chi si reputa senza macchia già la ha una macchia addosso :)

Tranquillo se spariranno messaggi allora non andrò subito dall'oculista a farmi visitare :)
Divers... Do it DEEPER !

Nitro

Messaggio » 17/09/2009, 16:42

Kenzo ha scritto:Arzach, quella discussione per quanto mi riguarda già era morta con il post precedente, io non porto rancore per niente.
Nitro, la risposta cancellata non è stata cancellata da me :) ma giustamente da chi di dovere :) occhio veloce però.

kenzo,prossimo collega anche di immersioni brevettate ;) ,mi riferivo a creg che prima ha scritto e poi cancellato...per te intendevo il fatto di andar via (cancellate il mio nick)
ma perchè nell'altro post non hai cancellato tu il tuo intervento?(ho letto anche quello...come dice Arty,io non ho una ceppa da fare dalla mattina alla sera e sto sempre qui a leggere :mrgreen: )

Kenzo

Messaggio » 17/09/2009, 16:45

Eheheeh grande, colpo di pinna a te (ehm pinna intendo quella da mettere ai piedi, si sa mai che si pensi male poi).
Eh no non io, sono stato giustamente congelato :) ma è giusto, ci vuole qualcuno che dia una misura...

Tralaltro 3 settimane fa ho fatto una stupenda solitaria in un laghetto alpino -32 mt registrati e acqua a +4 °C
Divers... Do it DEEPER !

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 17/09/2009, 16:47

Nitro ha scritto:eeeeee.......che arietta che tira...uno che si lamenta degli scritti degli altri.un altro che prima scrive e poi cancella (io ho letto :mrgreen: )...un altro che dice di voler andar via...
è iniziata di già la crisi "senza moto" d'inverno in quanto piove e nevica? :D

NITRO, ti dicono di togliere e io tolgo, che devo fa :roll: di sicuro sai che non ho paura di niente :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Ready To Go

Messaggio » 17/09/2009, 16:51

fatemi capire... adesso puntiamo il dito verso cello che si è solo preoccupato di trasmettere il proprio disagio ai padroni di casa e ai loro ospiti?

è vero ... se non mi piace più un locale perchè qualcosa è cambiato, non ci torno più e basta .... ma magari a malincuore
cello forse, invece di non leggere più le pagine di questo forum, ha alzato la mano ed espresso i propri pensieri sperando che venissero colti

nell'altro forum era giustamente uno smerdacchiatore ma mi sa che lì molti si sforzavano di più a parlare di moto motori e viaggi

questo era un argomento che volevo affrontare anch'io con voi ma ho sempre rimandato
oltre che quotare il pensiero di cello però io volevo porre l'attenzione su qualcosa di ancora più particolare
anche nell'altro forum si scherzava tanto col solito asfottò del frocio, gay, culattone e altro
e io non mi tiro fuori
anch'io ho usato questi termini
vivo anch'io nella vostra società e anch'io pongo poca attenzione su certi argomenti

mi sono sempre chiesto, però, quanto facessero soffrire queste parole scherzose a un iscritto del forum omosessuale
uno che magari già vive la sua omosessualità soffrendo,
nascondendola in famiglia o in ufficio
nascondendola quando beve un aperitivo in un appuntamento di quelli che organizzate spesso
quando esce per fare una bella gita fuoriporta con coloro che nutrono la stessa passione dell'enduro o delle due ruote, qualunque esse siano

io me lo sono chiesto spesso: ma se uno degli iscritti, fra quelli che ho conosciuto di persona, o fra quelli il cui rapporto sul web è più datato, fosse omosessuale? quante volte lo avrei fatto soffrire scrivendo FROCIO, FROCIONE o altro?
leggo dal forum che uno di noi cade dalla moto e si fa male e giù messaggi, gli fregano la moto e giù un altro centinaio di messaggi
leggo una notizia riportata da un giornale che un motociclista tal dei tali in un paesino X è morto e anche lì, giù messaggi di cordoglio uno dietro l'altro
tutta questa attenzione e gentilezza e poi non sto attento ad utilizzare certi termini? ben sapendo quanto l'omosessualità è mal vissuta e quanto questo nostro modo di fare arrechi dolore?
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 17/09/2009, 16:53

qua non si parla , SI VA IN MOTO.
ORANGE COW BOY

stino
Fondatore

Messaggio » 17/09/2009, 17:21

Bravo Cello mi sei piaciuto anche stavolta !

:s-belpost: :s-belpost:

E poi ricollegandomi a quello che dice Ready tu go, e se tra di noi ci fossero persone omosessuali come la prenderebbero ?

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 17/09/2009, 17:26

non vi dico che risposta mi e' venuta :mrgreen: rido in silenzio e chiedo venia. :mrgreen:
ORANGE COW BOY

stino
Fondatore

Messaggio » 17/09/2009, 17:31

CREG ha scritto:non vi dico che risposta mi e' venuta :mrgreen: rido in silenzio e chiedo venia. :mrgreen:

ta set ol solit bigul :mrgreen:

dduke

Messaggio » 17/09/2009, 17:46

Beh, credo che adesso l'attenzione si sia spostata dal puro bon ton mensionato da Cello alla discriminazione sessuale. Ricordo che tempo fa un discriminato :wink: apri' un topic apposito e se nn erro fu preso (come al solito) in giro. Perche'? perche' qui si scherza, quindi darsi del checca o altro tra di noi e' puro e semplice spirito goliardico. Credo che una persona con orientamento sessuale diverso, a primo impatto si sentirebbe offesa, molto offesa sicuro, ma se inizia a leggere, se capisce che qui ci si e' incontrati anche tra "nordisti" e "sudisti" e sopratutto vede che ci si limita solamente alla parola e non a postare dimostrazioni ostili credo che ad un certo punto si ricredera'...chissa' potrebbe anche uscire fuori e a quel punto, visto che qui ci sono persone si goliardiche ma sopratutto per bene, sono sicuro che tutti cambieremmo comportamento (tranne creshgsh :mrgreen: ) proprio perche'....siamo persone corrette e per bene a prescindere dagli scarichi aperti :up:
My 2 cents

dduke

Messaggio » 17/09/2009, 17:47

...a proposito, comunque concordo con Cello, lo avevo omesso!

Skeb21
Moderatore

Messaggio » 17/09/2009, 18:08

Ready to Go a mio avviso a fatto un post davvero eccezionale, ed è giustissimo quello che dice o meglio scrive.
Essendo una new entry di questo gruppo ho cercato e sto cercando di conoscere quante più persone "Live" possibili
e ora che ne ho conosciuti un pò riesco a capire meglio anche gli "insulti goliardici" come diceva Fonzie "Direi che la volgarità se non è offesa lede meno dell'offesa non volgare"
Ormai (purtroppo) la Tv e la radio sono volgari figuriamoci un forum dove tutti hanno diritto di scrittura, Nonostante parole parolacce e le prese in giro, trovo i membri di questo forum molto educati e comunque sempre attenti nelle risposte tra utenti, moderatori compresi.
Io non ho molta confidenza con voi, ma vedo spesso prese in giro goliardiche, tizio che da del culo a caio, robe che si fanno tra amici... Sarebbe molto più sconveniente vedere utenti che litigano insultandosi
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

karotènite

Messaggio » 17/09/2009, 18:10

"Però, aldilà di tutto questo..........penso che un po di buon senso e moderazione non guasta mai,mi spiego meglio; a mio parere, questo è un Forum BELLISSIMO! e trovo meraviglioso il fatto che, ci si possa scambiare delle idee e delle informazioni che riguardano la nostra passione per la moto. :wink:
Avvolte si esagera un pò troppo con le scòncerie, (chiamiamole così) personalmente,non mi danno fastidio,ma forse, a qualcuno potrebbe!!! :roll:
Cello,e Ready to go, hanno ragione entrambi! :wink:
Vorrei solo invitare tutti gli utenti, a far diventare questo Fantastico Forum,sempre più Bello! :D
Ciao amici... :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 17/09/2009, 18:29

concordo con Domenico
e aggiungo che, sempre per gogliardia, noi del nord diamo del Terrone a quelli del sud (Nitro te l'ho appena dato in un post :D ).
Questo sicuramente a uno del sud che legge per le prime volte potrebbe disorientare e magare far girare le balle, ma se estrapolato dal contesto.
I nostri sfottò li usiamo tra di noi che ci conosciamo, non l'abbiamo mai fatto, con gente nuova, non è una giustificazione ma come se al bar io e nitro ci prendiamo in giro e che ci sente si arrabbia, lo può fare ma forse perchè non capisce o non vuol capire.

e ritengo anche che usare questi termini, in maniera gogliardica, aiuti anche a sdoganare certe situazioni.
Se ci pensate questi termini un po' di tempo venivano usati x offendere, non per scherzare.

capisco comunque e condivido quanto espresso da Cello e Rady, ma mi sembra che qui non si sia mai passati il segno, ma è comunque giustissimo confrontarci e parlanre.

lespaul

Messaggio » 17/09/2009, 19:36

Da che mondo e mondo coi miei amici ci prendiamo in giro nello stesso identico modo. Ma avviene nel privato, a cene, uscite, birrate etc. Dove ci si vede in faccia e si ride.

Ora non dico che il forum debba diventare una palla mostruosa o che non si debbano dire parolacce (siamo adulti e vaccinati) ci mancherebbe, ma come ha detto anche da karotenite ci vuole buon senso, un pizzico di maturità (nel senso dell'utilizzo maturo di internet) in più in modo da riuscire a rendersi conto che siamo in un contesto PUBBLICO, dove tutti possono leggere e valutare...probabilmente in modo sbagliato, ma l'eventuale colpa sarebbe nostra.

Frequento vari forum, onestamente non ho mai frequentato un forum tranquillo come questo, formato da persone che sanno rispettarsi e discutere. Cerchiamo di mantenerlo il più sano possibile.

E ora tutti a dare del fidanzato a Eddy (in privato) :lol: :lol: :lol: :lol:
---------------------------
lespaul

leoda

Messaggio » 17/09/2009, 19:53

allora ciao al diversamente usato deretano di Eddy!!!

va bene così?

ho paura ragazzi... ho paura che si stia incrinando qualcosa... non mi fate sto scherzo!
Il terrore di ogni LUI, la gioia di ogni LEI e il sogno proibito di voi GHEI è tornato! ...by JC.
eh ma la 950Se è la nicchia delle nicchie.... più stretta della patatina di una suora novizia! ...by Dade.

Nitro

Messaggio » 17/09/2009, 21:19

potrei anche essere d'accordo con cello anche se come dice marcoT certi termini ce li diciamo tra noi che abbiamo un certo rapporto,ma trovo che cello doveva dimostrare il suo disappunto allo staff che poi magari avrebbe provveduto.
se proprio dobbiamo star qui a dire ciò che bisogna fare e ciò che non è concesso,allora non trovo affatto giusto che questo post sia stato scritto da uno di noi che non fa parte dello staff.
se poi invece è solo per esternare il proprio pensiero senza puntare il dito allora va più che bene

a me va bene,anzi no,benissimo che i miei amici coi quali ho un rapporto di stima e fiducia reciproca mi diano del terrone o del puppo...o che magari mi dicano di cercare il padre di mio figlio (questa potrebbe essere una offesa più grave di un puppo o culo)...
per me come per brad,qui non siamo un forum ma una famiglia e a i miei fratelli concedo di scherzare con certi termini.a chi non sta bene può andar via in caso estremo...(personalmente preferirei che nessuno andasse via ma piuttosto che altri si aggiungessero a noi) ma di certo non può dirmi di non dire puppo ad una persona per la quale nutro una profonda stima...

peace and love

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 17/09/2009, 22:10

di solito io a queste discussioni non prendo parte perchè preferisco leggere e valutare per i fatti miei, però come ho scritto nel primo post di risposta a Cello qui non mi sembra di aver mai letto frasi veramente volgari. Forse infantili, forse giri di parole troppo calcati ma di veramente volgare non penso proprio. Io stesso che di solito nel parlato normale metto tre parole e quattro bestemmie qui penso mi sia scappata solo una volta fattami giustamente notare da Arthur. Si, forse almeno nelle presentazioni si potrebbero evitare certi giochini (e io ne sono forse il più colpevole) ma se devo esser sincero più che volgare potrei esser additato come coglione o stupido.
Per via dei vari gay, ghei, puppo, culo, femminello e chi più ne ha più ne metta sì chi ci legge la prima volta può rimaner sconcertato ma io son sempre stato dell'idea che chi si sofferma sulla superficialità delle cose si merita solo delle cose superficiali, chi ha l'accortezza di cercar di capire capisce e penso che si potrebbe unire tranquillamente alla gang-bang
E sinceramente se uno urta la sensibilità di qualcun'altro basta farlo notare e per quelle persone che conosco io penso non ci sian problemi a risistemar il torto.
Detto questo.... aspetto di sapere che ne pensa Cello, se veramente siamo quel branco di bifolchi che pensa o in fondo in fondo qualcosina di noi è da salvare

Prossimo

Torna a Joe Bar