Pagina 2 di 2

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 15 mag 2018, 18:46
da pol-triple
Il 790 non ti piace? C'è la prova sul penultimo Superbike....ed il tester (Aigor) ne parla molto bene....arma da misto definitiva....105CV x 169KG... :D :D :D :D :D

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 16 mag 2018, 11:45
da CapiTitanio
pol-triple ha scritto:Il 790 non ti piace? C'è la prova sul penultimo Superbike....ed il tester (Aigor) ne parla molto bene....arma da misto definitiva....105CV x 169KG... :D :D :D :D :D


esteticamente in foto non mi fa impazzire... dovrei vederla dal vero e sopratutto provarla.
è anche vero che però vorrei qualcosa di un po più comodo per l'utilizzo di tutti i giorni, e che in caso di autostrada protegga di più dall'aria :?
grazie al SD 990 ormai ho le vertebre della cervicale che sono un monoblocco saldato :roll:

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 17 mag 2018, 20:06
da pol-triple
:) :) :) :) :)

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 6 mar 2019, 19:25
da CapiTitanio
Eccomi qua ragazzacci!

A distanza di un anno dal mio dilemma, e dopo mesi passati su siti specializzati, YouTube e aver sbavato all'eicma, sabato ho deciso di girare tutti i concessionari delle moto che avevo in testa.

Sono andato in ordine di razionalità, quindi prima tappa Honda.
Deciso di vedere e provare il CBR 650R nuovo, il venditore vedendomi arrivare con la sd990 mi chiede per quale assurda ragione voglio passare da un bicilindrico cazzuto ad una 4 cilindri media. Morale me la sconsiglia lui stesso! Per dimostrargli gratitudine per l'onestà chiedo del Cb1000r, dal vivo molto bella, rifinita ad altissimo livello, ma... Non posso provarla.
Nonostante l'ottimo prezzo desisto e passo per il conce Ducati.

Nonostante la folla riesco a fare un giro sul SS 939 con molte aspettative, ed invece delusione totale... Sarà la mia altezza, ma ero molto scomodo, gambe contro tamponi telaio, polso sinistro in difficoltà dopo 5km e vibrazioni da martello pneumatico. Bocciata.
Torno indietro e sentendo le mie impressioni mi danno le chiavi del Monster 1200s.
Molto meglio sotto tutti gli aspetti, anche se non scatta la scintilla... E poi la faccia che ha fatto il titolare quando gli ho chiesto se accettavano in permuta la mia mi ha fatto girare le palle.

Sconsolato mi dirigo verso mamma KTM...... Entro e mi si para davanti la regina dell'irrazionale: la 1290R.
Stento a contenere la bava.... Dopo aver sentito cosa mi davano per la mia in permuta e lo sconto non ho dormito per tutto il weekend.

Insomma ieri ho firmato per una my18 bianca nuova :twisted:

Cuore - cervello 2-0

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 6 mar 2019, 19:34
da Bat21
E hai fatto BENE :up:

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 7 mar 2019, 11:41
da webspider
mitico!

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 7 mar 2019, 17:45
da CHIRONE
CapiTitanio ha scritto:Eccomi qua ragazzacci!

A distanza di un anno dal mio dilemma, e dopo mesi passati su siti specializzati, YouTube e aver sbavato all'eicma,
0

Hai veramente finito di sbavare... :rotlf:

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 9 mar 2019, 10:02
da alfus2verdi
CapiTitanio ha scritto:Eccomi qua ragazzacci!

A distanza di un anno dal mio dilemma, e dopo mesi passati su siti specializzati, YouTube e aver sbavato all'eicma, sabato ho deciso di girare tutti i concessionari delle moto che avevo in testa.

Sono andato in ordine di razionalità, quindi prima tappa Honda.
Deciso di vedere e provare il CBR 650R nuovo, il venditore vedendomi arrivare con la sd990 mi chiede per quale assurda ragione voglio passare da un bicilindrico cazzuto ad una 4 cilindri media. Morale me la sconsiglia lui stesso! Per dimostrargli gratitudine per l'onestà chiedo del Cb1000r, dal vivo molto bella, rifinita ad altissimo livello, ma... Non posso provarla.
Nonostante l'ottimo prezzo desisto e passo per il conce Ducati.

Nonostante la folla riesco a fare un giro sul SS 939 con molte aspettative, ed invece delusione totale... Sarà la mia altezza, ma ero molto scomodo, gambe contro tamponi telaio, polso sinistro in difficoltà dopo 5km e vibrazioni da martello pneumatico. Bocciata.
Torno indietro e sentendo le mie impressioni mi danno le chiavi del Monster 1200s.
Molto meglio sotto tutti gli aspetti, anche se non scatta la scintilla... E poi la faccia che ha fatto il titolare quando gli ho chiesto se accettavano in permuta la mia mi ha fatto girare le palle.

Sconsolato mi dirigo verso mamma KTM...... Entro e mi si para davanti la regina dell'irrazionale: la 1290R.
Stento a contenere la bava.... Dopo aver sentito cosa mi davano per la mia in permuta e lo sconto non ho dormito per tutto il weekend.

Insomma ieri ho firmato per una my18 bianca nuova :twisted:

Cuore - cervello 2-0

complimenti non te ne pentirai...anche io avevo voglia di qualcosa di diverso e di nuovo dopo 10 anni di 990 sm....anche se ancora mi manca un po la sua esuberanza ho un 1290 sa s che mi fa divertire e viaggiare quasi gratis rispetto al 990.....infatti nonostante ho 3 bimbi e poco tempo per la moto in 10 anni di 990 ho fatto 30k di km....in 22 mesi di 1290 sono a quota 24k ddi km ed entro fine anno spero di non superare i 40k visti i giri e le medie in programma....
buona strada a tecon la puledra

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 10 mar 2019, 8:12
da CapiTitanio
Grande!!! Grazie, non vedo l'ora di averla tra le mani!!

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 15 mar 2019, 18:12
da CapiTitanio
Stamattina sono andato a ritirarla!! Che spettacolo... È tutto dove deve essere.
La posizione di guida è fantastica, è la naturale evoluzione del 990, meno estrema, più avvolgente alla moto, ti fa sentire a tuo agio subito!
La risposta del gas l'ho messa subito su sport, e nonostante ciò è meno reattiva del 990, però forse è solo questione di abitudine.
Per i primi 1000km devo stare sotto i 6500, ma già così si sentono le castagne che tira quando le chiedi i cavalli!
Ho fatto circa 170km tra superstrada lungo lago e un po' di montagna senza esagerare, alla fine mi dava 20 km/l :shock: non ci posso credere!! Consuma la metà della mia vecchia SD!!!
Sono al settimo cielo, davvero soddisfatto!

Unico problema che non capisco, non mi inserisce il blocca sterzo, premo il pulsante sento il pistoncino che fa per chiudere lo sterzo ma poi rimane sbloccato... A qualcuno è capitato?

edit: risolto! giravo lo sterzo troppo a sinistra... che polaster! :mrgreen:

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 16 mar 2019, 20:11
da Bat21
Oggi s'è parcheggiata sotto casa mia un'SDR L.E. ...bellissima ...ma seppur acciaccato, in cuor mio avrei paura a guidarla (mi si chiuderebbe la vena del raziocinio :lol: ) :roll: :!:

Bella, bella pure la tua ...le manca solo uno scarico che scarichi e ne migliori la linea :wink:

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 17 mar 2019, 1:56
da pol-triple
SDR 1290=puro divertimento e teppismo assoluto.
Ottima scelta, pugno di ferro o guanto di velluto, sta a te scegliere ma sono sempre disponibili entrambe.
Unico problema..................è come una droga.
Io ci faccio 10.000 km fra aprile e fine ottobre, ma quest'anno viste le ferie programmate col mio socio di teppismo saranno di più...equvalenti a 4-5 treni di gomme.
Tutti soldi spesi bene...che ti fanno sentire meglio.
La moto giusta :D :D :D :D

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 17 mar 2019, 12:08
da CapiTitanio
Sticazzi Paul! :)
In effetti in due mezze uscite tra ieri e venerdì ho fatto 300km senza accorgermi... La riserva si è accesa a 280km! Incredibile. È veramente eccezionale

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

MessaggioInviato: 17 mar 2019, 23:08
da pol-triple
normalmente esco ogni sabato 300-400 km, a volte il lunedì (quando ho il turno notturno) e qualche domenica. Adesso ho messo delle ferie col mio socio di teppismo e i km si moltiplicano. Poi c'è la costa croata, una sorta di Imola lunga circa 150 km andata e altrettanti al ritorno, più altri 200 misti che però attraversano i paesini. e i km diventano 500 o poco più. Traffico zero fino alla chiusura delle scuole poi si riempie.
Da circa 3 anni compero 3 treni alla volta e il gommista è sempre contento quando mi vede. :D :D :D :D :D