KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda CapiTitanio » 10 mag 2018, 13:20

8nuvola6 ha scritto:
CapiTitanio ha scritto:Vero.... Però sinceramente di comprare un usato se non so anche il gruppo sanguigno del proprietario non mi fido, ne ho viste di tutti i colori su moto usate....

vero, però una 2016 è in garanzia ancora per più di un anno con l'estensione.
saresti ragionevolmente tranquillo


Sto già guardando gli annunci :rotlf:
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda CapiTitanio » 10 mag 2018, 13:58

8nuvola6 ha scritto:una 1190 adv S recente? con 10 k la porti via


Ma una del 2016 a 10k€ ha minimo 40.000km :?:
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda lukapa » 10 mag 2018, 20:31

Di dove sei???

Lampsssss
CapiTitanio ha scritto:
8nuvola6 ha scritto:una 1190 adv S recente? con 10 k la porti via


Ma una del 2016 a 10k€ ha minimo 40.000km :?:


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda CapiTitanio » 10 mag 2018, 21:48

Bergamo
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

kikof4
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 2 ott 2016, 14:13

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda kikof4 » 11 mag 2018, 9:30

CapiTitanio ha scritto:Bergamo


Noi veniamo spesso a farci il passo della Presolana... Per mangiare in un agriturismo spettacolare

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda CapiTitanio » 11 mag 2018, 13:37

eh sì qui in zona è pieno di passi per sgasare... e tanti agriturismi per magnare!
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda gessista » 11 mag 2018, 18:29

hai pensato ad una adventure 1050? meno elettronica ottimo tiro in basso e più leggera e maneggevole del 1190
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

kikof4
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 2 ott 2016, 14:13

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda kikof4 » 11 mag 2018, 20:04

gessista ha scritto:hai pensato ad una adventure 1050? meno elettronica ottimo tiro in basso e più leggera e maneggevole del 1190


come peso siamo lì, come potenza direi proprio di no. 95 cavalli contro 150 è una bella differenza. L'elettronica non guasta con una moto così potente...

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda CapiTitanio » 11 mag 2018, 20:21

gessista ha scritto:hai pensato ad una adventure 1050? meno elettronica ottimo tiro in basso e più leggera e maneggevole del 1190


Non sarebbe affatto male se trovassi una bella occasione con pochi chilometri... Il fatto che ho un po' la fobia di prendere una sola usata... Comunque per l'utilizzo che ho in mente io (con bimba di 9 mesi a cui pensare) la 1050 delle endurone KTM è la miglior scelta insieme alla 1090 che però costa troppo.
Adesso devo trovare il modo di provarla, lei e le altre che mi scimmiottano in testa, poi andrò a caccia dell'affare :roll:
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda lukapa » 12 mag 2018, 14:33

Allora buona scimmia e buona ricerca

Lampsssss Luka
CapiTitanio ha scritto:
gessista ha scritto:hai pensato ad una adventure 1050? meno elettronica ottimo tiro in basso e più leggera e maneggevole del 1190


Non sarebbe affatto male se trovassi una bella occasione con pochi chilometri... Il fatto che ho un po' la fobia di prendere una sola usata... Comunque per l'utilizzo che ho in mente io (con bimba di 9 mesi a cui pensare) la 1050 delle endurone KTM è la miglior scelta insieme alla 1090 che però costa troppo.
Adesso devo trovare il modo di provarla, lei e le altre che mi scimmiottano in testa, poi andrò a caccia dell'affare :roll:


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda pol-triple » 15 mag 2018, 18:46

Il 790 non ti piace? C'è la prova sul penultimo Superbike....ed il tester (Aigor) ne parla molto bene....arma da misto definitiva....105CV x 169KG... :D :D :D :D :D
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda CapiTitanio » 16 mag 2018, 11:45

pol-triple ha scritto:Il 790 non ti piace? C'è la prova sul penultimo Superbike....ed il tester (Aigor) ne parla molto bene....arma da misto definitiva....105CV x 169KG... :D :D :D :D :D


esteticamente in foto non mi fa impazzire... dovrei vederla dal vero e sopratutto provarla.
è anche vero che però vorrei qualcosa di un po più comodo per l'utilizzo di tutti i giorni, e che in caso di autostrada protegga di più dall'aria :?
grazie al SD 990 ormai ho le vertebre della cervicale che sono un monoblocco saldato :roll:
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda pol-triple » 17 mag 2018, 20:06

:) :) :) :) :)
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda CapiTitanio » 6 mar 2019, 19:25

Eccomi qua ragazzacci!

A distanza di un anno dal mio dilemma, e dopo mesi passati su siti specializzati, YouTube e aver sbavato all'eicma, sabato ho deciso di girare tutti i concessionari delle moto che avevo in testa.

Sono andato in ordine di razionalità, quindi prima tappa Honda.
Deciso di vedere e provare il CBR 650R nuovo, il venditore vedendomi arrivare con la sd990 mi chiede per quale assurda ragione voglio passare da un bicilindrico cazzuto ad una 4 cilindri media. Morale me la sconsiglia lui stesso! Per dimostrargli gratitudine per l'onestà chiedo del Cb1000r, dal vivo molto bella, rifinita ad altissimo livello, ma... Non posso provarla.
Nonostante l'ottimo prezzo desisto e passo per il conce Ducati.

Nonostante la folla riesco a fare un giro sul SS 939 con molte aspettative, ed invece delusione totale... Sarà la mia altezza, ma ero molto scomodo, gambe contro tamponi telaio, polso sinistro in difficoltà dopo 5km e vibrazioni da martello pneumatico. Bocciata.
Torno indietro e sentendo le mie impressioni mi danno le chiavi del Monster 1200s.
Molto meglio sotto tutti gli aspetti, anche se non scatta la scintilla... E poi la faccia che ha fatto il titolare quando gli ho chiesto se accettavano in permuta la mia mi ha fatto girare le palle.

Sconsolato mi dirigo verso mamma KTM...... Entro e mi si para davanti la regina dell'irrazionale: la 1290R.
Stento a contenere la bava.... Dopo aver sentito cosa mi davano per la mia in permuta e lo sconto non ho dormito per tutto il weekend.

Insomma ieri ho firmato per una my18 bianca nuova :twisted:

Cuore - cervello 2-0
Ultima modifica di CapiTitanio il 7 mar 2019, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda Bat21 » 6 mar 2019, 19:34

E hai fatto BENE :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3228
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda webspider » 7 mar 2019, 11:41

mitico!
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda CHIRONE » 7 mar 2019, 17:45

CapiTitanio ha scritto:Eccomi qua ragazzacci!

A distanza di un anno dal mio dilemma, e dopo mesi passati su siti specializzati, YouTube e aver sbavato all'eicma,
0

Hai veramente finito di sbavare... :rotlf:
per aspera ad astra

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda alfus2verdi » 9 mar 2019, 10:02

CapiTitanio ha scritto:Eccomi qua ragazzacci!

A distanza di un anno dal mio dilemma, e dopo mesi passati su siti specializzati, YouTube e aver sbavato all'eicma, sabato ho deciso di girare tutti i concessionari delle moto che avevo in testa.

Sono andato in ordine di razionalità, quindi prima tappa Honda.
Deciso di vedere e provare il CBR 650R nuovo, il venditore vedendomi arrivare con la sd990 mi chiede per quale assurda ragione voglio passare da un bicilindrico cazzuto ad una 4 cilindri media. Morale me la sconsiglia lui stesso! Per dimostrargli gratitudine per l'onestà chiedo del Cb1000r, dal vivo molto bella, rifinita ad altissimo livello, ma... Non posso provarla.
Nonostante l'ottimo prezzo desisto e passo per il conce Ducati.

Nonostante la folla riesco a fare un giro sul SS 939 con molte aspettative, ed invece delusione totale... Sarà la mia altezza, ma ero molto scomodo, gambe contro tamponi telaio, polso sinistro in difficoltà dopo 5km e vibrazioni da martello pneumatico. Bocciata.
Torno indietro e sentendo le mie impressioni mi danno le chiavi del Monster 1200s.
Molto meglio sotto tutti gli aspetti, anche se non scatta la scintilla... E poi la faccia che ha fatto il titolare quando gli ho chiesto se accettavano in permuta la mia mi ha fatto girare le palle.

Sconsolato mi dirigo verso mamma KTM...... Entro e mi si para davanti la regina dell'irrazionale: la 1290R.
Stento a contenere la bava.... Dopo aver sentito cosa mi davano per la mia in permuta e lo sconto non ho dormito per tutto il weekend.

Insomma ieri ho firmato per una my18 bianca nuova :twisted:

Cuore - cervello 2-0

complimenti non te ne pentirai...anche io avevo voglia di qualcosa di diverso e di nuovo dopo 10 anni di 990 sm....anche se ancora mi manca un po la sua esuberanza ho un 1290 sa s che mi fa divertire e viaggiare quasi gratis rispetto al 990.....infatti nonostante ho 3 bimbi e poco tempo per la moto in 10 anni di 990 ho fatto 30k di km....in 22 mesi di 1290 sono a quota 24k ddi km ed entro fine anno spero di non superare i 40k visti i giri e le medie in programma....
buona strada a tecon la puledra
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda CapiTitanio » 10 mar 2019, 8:12

Grande!!! Grazie, non vedo l'ora di averla tra le mani!!
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Cambiare o non cambiare... questo è il problema!

Messaggioda CapiTitanio » 15 mar 2019, 18:12

Stamattina sono andato a ritirarla!! Che spettacolo... È tutto dove deve essere.
La posizione di guida è fantastica, è la naturale evoluzione del 990, meno estrema, più avvolgente alla moto, ti fa sentire a tuo agio subito!
La risposta del gas l'ho messa subito su sport, e nonostante ciò è meno reattiva del 990, però forse è solo questione di abitudine.
Per i primi 1000km devo stare sotto i 6500, ma già così si sentono le castagne che tira quando le chiedi i cavalli!
Ho fatto circa 170km tra superstrada lungo lago e un po' di montagna senza esagerare, alla fine mi dava 20 km/l :shock: non ci posso credere!! Consuma la metà della mia vecchia SD!!!
Sono al settimo cielo, davvero soddisfatto!

Unico problema che non capisco, non mi inserisce il blocca sterzo, premo il pulsante sento il pistoncino che fa per chiudere lo sterzo ma poi rimane sbloccato... A qualcuno è capitato?

edit: risolto! giravo lo sterzo troppo a sinistra... che polaster! :mrgreen:
Allegati
IMG_20190315_152208.jpg
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti