KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

le prime foto della nuova MV F.3

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

le prime foto della nuova MV F.3

Messaggioda bradipo ita » 15 set 2009, 21:55

I colleghi della più autorevole rivista italiana di moto, Motociclismo, hanno pizzicato in quel di Schiranna (Varese), la nuova MV Agusta a tre cilindri da 675cc.
Il collaudatore della Casa italiana pare stesse provando la moto nei dintorni dell’azienda “sotto falsa carenatura”. Cosa significa? Che la moto “indossava”, per rimanere nell’anonimato, le carene della F4-312. Ancora non ben definito il nome di questo nuovo mostro, anche se pare che il titolo più azzeccato sia quello di F3, visto il numero dei cilindri.

Immagine

La F3 pare decisamente compatta, stretta di fianchi e con il carter frizione del nuovo motore (è infatti sito in posizione più alta della sorella maggiore). Guardando alla ciclistica poi, si notano delle differenze sostanziali, quali steli più sottili ed un forcellone che in questo caso è bibraccio in alluminio.
E’ auspicabile un peso inferiore ai 170 Kg, grazie all’utilizzo di diversi materiali pregiati, quali magnesio e carbonio.
Quanto alle prestazioni si vocifera di addirittura 140 CV a 14.000 giri di strumento, vero e proprio record della categoria. Sicuramente la moto sarà poi dotata di bassi generosi, grazie allo schema tre cilindri (vedesi Triumph Daytona 675 N.d.R.) ed all’utilizzo di cornetti ad aspirazione variabile, per la prima volta proposti dalla Yamaha sulla sua supersportiva R6.

Immagine


La maggior parte della tecnologia impiegata sarà naturalmente di provenienza F4. Parliamo infatti di cambio estraibile, cilindri inclinati verso l’anteriore e distribuzione che si avvale di valvole radiali. Non ci sarà poi contralbero e le masse volaniche saranno ridotte per ottenere un’accelerazione superiore. La gestione elettronica (accensione-iniezione) sarà innovativa.
Questo progetto vuole essere, secondo Claudio Catiglioni, l’arma per uscire dalla crisi. Naturalmente tutto questo è potuto avvenire grazie ai fondi “freschi”, ricevuti dall’acquisizione di MV Agusta da parte di Harley-Davidson.
La nuova “F3”, ci spiace deludervi, ma non la vedrete al prossimo EICMA, bisognerà infatti attendere il prossimo anno.
Intanto noi, già fantastichiamo su una Brutale 675!



(fonte:Top Fuel)
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: le prime foto della nuova MV F.3

Messaggioda CREG » 15 set 2009, 23:03

3 cilindri 675.......... ma non e' che usano proprio il motore della daytona? :shock:
ORANGE COW BOY


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti