KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

per tutti i froci ecologisti

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13063
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: per tutti i froci ecologisti

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 16 set 2009, 10:17

se li metti vengo a caricare il cellulare da te
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Luca100hp
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 10 feb 2009, 21:04

Re: per tutti i froci ecologisti

Messaggioda Luca100hp » 16 set 2009, 13:03

Concordo in parte con Cello, si può fare molto per il risparmio energetico alle tue proposte aggiungo gli impianti geotermici, illuminazione pupplica a led tutti interventi attuabili sia in grossi che piccoli complessi statali e non.
Riguardo allo smaltimento, il pannello è assembato per il 50% circa con alluminio e vetro quindi materiali riciclabili infine rimane il supporto plastico su cui è fissato il pannello vero e propio il cui smaltimento lo si vedrà fra 25 anni (nel frattempo possono trovare il modo di riciclare) considera ora tutto quello che utilizzi in una giornata quante cose dovranno prima o poi essere smaltite e non tutto è riciclabile, preferisco smaltire un pannello tra 25 anni e non lasciare in eredità scorie radioattive, la nostra stessa KTM è forse meno inquinante di un pannello fotovoltaico? (esempio paradossale non voglio fare polemica :wink: )
A mio parere meglio attualizzare ora tutto ciò che è nelle nostre possibilità per risparmiare = inquinare meno quindi che ben vengano tutte le idee e i buoni propositi anche se per noi costosi da attuare (si fa nel limite delle propie possibilità) se poi ti incentivano perchè no.

Da qualche parte occorre incominciare resto dell'idea che tocca a noi e non aspettarci che qualcuno lo faccia per te.

:wink: Ciao

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: per tutti i froci ecologisti

Messaggioda ale79 » 16 set 2009, 15:23

lespaul ha scritto:
Dade ha scritto:attenzione che i pannelli solari vanno a ruba più dell'oro... è il motivo per cui il fotovoltaico ha problemi in tantissime nazioni :shock:


Cioè? Se li fregano dal tetto??? :shock:

certo non sarebbe il primo che capita!!
ktm rc8 orange

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: per tutti i froci ecologisti

Messaggioda CREG » 16 set 2009, 15:41

Cello, tu sei fuori :shock: spegnere le luci delle citta' dopo mezzanotte????????????????? ma solo perche' tu dormi devono dormire tutti????????? e chi c'e' in giro magari con la nebbia deve schiantarsi????????? e i miei camionisti che lavoran di notte devon schiantarsi?????????? e i delinquenti devono sguazzare nell'oscurita'?????????
ma ti ta se mat. :fist:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: per tutti i froci ecologisti

Messaggioda CREG » 16 set 2009, 15:53

CELLO, luci pubblicitarie 1 per 1000, o forse 1 per milione, luci stradali TUTTO IL RESTO....... essendo di mentalita' chimica e quindi sperimentale, non considero la tua affermazione valida, la tolleranza e' trascurabile.
ORANGE COW BOY

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Stillo e 125 ospiti