KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Andrea De Vecchi » 31 gen 2018, 16:19

no no io non sto dicendo che è un bidone la bontà della ciclistica e motori ktm è indiscutibile quello che ha deluso è tutto quello che le hanno messo addosso che secondo gli appassionati non rispecchia lo standard qualitativo a cui ktm aveva abituato, pompe radiali frizioni idrauliche e sospensioni degne di questo nome tutto quà.

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda CDB » 31 gen 2018, 19:53

Ma questo sono d’accordo.
Forcella e mono andranno quasi sicuramente sostituiti.
Anche gruppo frenante.

Non ho ancora ordinato questi pezzi perché semplicemente non sono ancora disponibili.

Sulla frizione, al contrario, non sono d’accordo. A filo pesa meno e qua serve solo per partire. Un idraulico sarebbe stato un aumento di peso ingiustificato, secondo me. Che poi l’abbiano fatto per risparmiare soldi, sono completamente d’accordo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23290
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2018, 20:01

Si sta ormai disquisendo su particolari ...il discorso di fondo è la qualità PERCEPITA e contestuale componentistica ...anni luce indietro (per me!) rispetto alle precedenti serie :?

Poi se si preferisce acquistar una moto "a prezzo", spendendoci sopra 3/4.000 yuris acchè diventi come sarebbe dovuta esser ...addio anche al vecchio adagio Ready to Race :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 31 gen 2018, 21:26

Bat21 ha scritto:@teocalimero

Le moto non è "necessario" provarle ...non ci s'innamora, a mio avviso, solo ed unicamente da 200 cv. di potenza (magari imbrigliati poi da 1.000mila freni inibitori tecnologici :? ) ...anche il cd. "primo impatto visivo" (e tattile) dice la sua ...e per quel che mi riguardi, in quanto a componentistica/linea/accuratezza degli accoppiamenti plastici, sono stati fatti passi da gambero rispetto ai conosciuti standard costruttivi di Mattighofen :!:

@Riddler

Si ...è così come tu dici e ce ne siamo accorti (noi vejas) ...pure a me "la molla" non è scattata per QUESTO agognato 790 ...vedremo per l'eventuale versione R o affinatezze successive, ma se per star dentro i commerciali 10.000 lemuri KTM debba (forza maggiore :hand: ) propender verso stili decisamente jap (anzi ...indiani) ...io passo :|

n.d.r.


Mi scuso cmq per le MIE risposte fuori tema (o O.T.), dato che l'argomento verte su di una copia cinese della SDR 1.290 ...ma se queste sono le anticipazioni per le future "stradali" Austriache ...meglio che le orange, per come le abbiamo conosciute dal lancio delle supermotard, tornino al "solo tassello" e stop :|




Guarda, per me è un insieme di cose:
deve piacermi
deve essere una naked
essere ben fatta
Avere le caratteristiche che cerco
Che ci sia una assistenza degna di questo nome e non a distanze folli da casa
Costare il giusto
E ultimamente la moto la voglio provare.
Quando ho preso il SD R nel 2016 rispecchiava e rispecchia ancora le aspettative che ho elencato.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23290
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2018, 21:54

Stiamo però parlando del 790 ...e del sempre più evidente influsso della Bajaj ...che detiene oltre il 50% dell'attuale KTM :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 31 gen 2018, 22:28

Bat21 ha scritto:Stiamo però parlando del 790 ...e del sempre più evidente influsso della Bajaj ...che detiene oltre il 50% dell'attuale KTM :?



Lo so.
E credo che sul 790 Ktm abbia la sua strategia...la R verrà fuori...magari nel 2019...
E il 790 non R, con uno scarichetto e due cose è ok...il resto sono tante tante tante seghe mentali....a mio parere, e soprattutto prima di provare la moto...siamo seri....
E noi comunissimi mortali che possiamo farci se Ktm ha dentro sta Bajaj...noi contiamo nulla...siamo solo dei meri utilizzatori...la realtà è questa piaccia o meno.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23290
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2018, 23:27

Beh ...resta implicito che QUI non si voglia far alcuna opera di convincimento pro o contro le new entry di Mattighofen :hand:

Ognuno resta ovviamente con le sue idee/convincimenti, sulla base (anche) di come intendeva o stia intendendo l'attuale marchio ...ciò che chiami seghe mentali sono ben altra cosa, credimi :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 1 feb 2018, 13:29

La cosa che proprio "NON" mi piace e che qualcuno ha già sollevato, è che ormai si va sempre più verso
l'acquisto del mezzo a "tot" ... e quasi altrettanti "tot" in PP (carissimi) per renderla come un tempo usciva di fabbrica ;)

Quindi a sto punto dovrebbero abbassare i prezzi di un bel pò ...
togliere Ready to Race in fabore di Ready to Modify ;)
poi a seconda della fisarmonica che uno ha ... avrvrà un mezzo più o meno "accessoriato"

Con quello che aveva la Duke III R praticamente uno poteva tenersela così com'era ed era "veramente" Ready to Race,
già con la IV le cose sono cambiate e ad oggi ancora di più, il prezzo aumenta sempre, le finiture e l'equipaggiamento calano.

L'aveo scritto in un topic tempo fa, va a finire che acquisteremo il motore dal conce e TUTTO il resto in PP :rotlf: :rotlf: :rotlf:

come oZZZional! :mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23290
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2018, 14:08

Esatto socio ...hai centrato il leitmotiv della situation :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 14:50

Bat21 ha scritto:Beh ...resta implicito che QUI non si voglia far alcuna opera di convincimento pro o contro le new entry di Mattighofen :hand:

Ognuno resta ovviamente con le sue idee/convincimenti, sulla base (anche) di come intendeva o stia intendendo l'attuale marchio ...ciò che chiami seghe mentali sono ben altra cosa, credimi :roll:



...era solo un modo di dire...non detto con intenzioni offensive....
Per me il Duke nuovo non è malaccio, lo scarico standard lo rovina....ma le altre cose....non so.
Certo non devo convincere nessuno.
E comunque a aprile lo provo e provo il SD R "nuovo".
(Vorrei il SD R con le semiattive tipo quella del GT...magari settate diversamente...ma sto idealizzando una cosa senza averle provate....) :mrgreen:

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 14:53

Riddler ha scritto:La cosa che proprio "NON" mi piace e che qualcuno ha già sollevato, è che ormai si va sempre più verso
l'acquisto del mezzo a "tot" ... e quasi altrettanti "tot" in PP (carissimi) per renderla come un tempo usciva di fabbrica ;)

Quindi a sto punto dovrebbero abbassare i prezzi di un bel pò ...
togliere Ready to Race in fabore di Ready to Modify ;)
poi a seconda della fisarmonica che uno ha ... avrvrà un mezzo più o meno "accessoriato"

Con quello che aveva la Duke III R praticamente uno poteva tenersela così com'era ed era "veramente" Ready to Race,
già con la IV le cose sono cambiate e ad oggi ancora di più, il prezzo aumenta sempre, le finiture e l'equipaggiamento calano.

L'aveo scritto in un topic tempo fa, va a finire che acquisteremo il motore dal conce e TUTTO il resto in PP :rotlf: :rotlf: :rotlf:

come oZZZional! :mrgreen:



E' vero!!
E cosa possiamo farci??
O ci si accontenta del prodotto di serie...
O si prendono i PP necessari subito, usufruendo dello sconto del 15 (o 20% ora non ricordo esattamente) e si limitano i danni....
E i PP sono abbastanza cari, alcuni molto cari...poi ho visto che però sono pezzi ben fatti...

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 1 feb 2018, 14:57

teocalimero ha scritto:E cosa possiamo farci??


NULLA! sono le leggi del marketing, però ad oggi (mio ragionamento personale)
SE per averla come voglio/vorrei/posso mi costa più delle altre ... compro direttamente le altre ;)

teocalimero ha scritto:E i PP sono abbastanza cari, alcuni molto cari...poi ho visto che però sono pezzi ben fatti...


'nZomma ... dillo a quelli che hanno perso la targa con il portatarga PP :whistle: :think: :whistle:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23290
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2018, 15:05

La Limited Edition della Yamaha MT09, della quale ho da poco ricevuto la prova a mezzo magazine-mail di Moto.it, è già un buon esempio di costi contenuti/mezzo quasi pronto :!:

Di questo passo la cara KTM (non più per me KTM) perderà tutto il suo charme ed unicità, adeguandosi a produzioni di case molto meno blasonate :(

n.d.r.

Meno male che nei rallye e "tassellature varie", P.D. 2018 docet, sanno ancora dire la loro ...forse la Bajaj gli avrà lasciato campo libero in detto settore :P :lol: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 15:06

Ma veramente???
Ti dico una cosa: per me il portatarga PP che ho preso da subito era troppo orizzontale! Fuorilegge! Quindi lo ho fatto piegare dal conce, che lo ha scaldato con la pistola a aria calda, togliendo prima i fili elettrici. Secondo me con la inclinazione come lo ho ora, vibra di meno anche...ed è legale!! (da noi bastonano)
Poi un giorno mi sono reso conto che stavo per perdere il cadadiottro e ho creato un irrobustimento con un pezzetto di plastica, incollato tutto, verniciato....perfetto!
Portatarga perfetto.

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda CDB » 1 feb 2018, 15:08

Bat21 ha scritto:La Limited Edition della Yamaha MT09, della quale ho da poco ricevuto la prova a mezzo magazine-mail di Moto.it, è già un buon esempio di costi contenuti/mezzo quasi pronto :!:

Di questo passo la cara KTM (non più per me KTM) perderà tutto il suo charme ed unicità, adeguandosi a produzioni di case molto meno blasonate :(

n.d.r.

Meno male che nei rallye e "tassellature varie", P.D. 2018 docet, sanno ancora dire la loro ...forse la Bajaj gli avrà lasciato campo libero in detto settore :P :lol: :?:


Però, onestamente, mi sono perso il momento in cui KTM è stata una casa Blasonata...

Moto oneste e tutto sommato buon prezzo, niente di più, niente di meno.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 15:09

Bat21 ha scritto:La Limited Edition della Yamaha MT09, della quale ho da poco ricevuto la prova a mezzo magazine-mail di Moto.it, è già un buon esempio di costi contenuti/mezzo quasi pronto :!:

Di questo passo la cara KTM (non più per me KTM) perderà tutto il suo charme ed unicità, adeguandosi a produzioni di case molto meno blasonate :(

n.d.r.

Meno male che nei rallye e "tassellature varie", P.D. 2018 docet, sanno ancora dire la loro ...forse la Bajaj gli avrà lasciato campo libero in detto settore :P :lol: :?:


La ha appena comperato un mio carissimo amico (la SP)....pagato poco, con optional vari....moto interessante...io avevo adocchiato la MT10SP....ma non l'ho mai provata...moto interessante....
Per ora per me il SD R ha ancora tantissimo charme...tu che dici??

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23290
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2018, 15:13

Quindi :roll: :?:

Perdonami ma non ho colto ...più o meno tutti cerchiamo di "aggiustarci" (soprattutto a fine garanzia) ponendo pezze artigianali su evidenti mancanze progettuali ...ma il discorso di fondo è un altro :arrow:

quanto e cosa bisognerà sostituire d'ufficio alla commercializzanda Duke 790, per renderla "almeno" simile a come usciva di fabbrica la vecchia Duke III :?:

Per i ritocchi e le piccole cose ci si aggiusta sempre ...ma se partiamo con la sostituzione forcelle/scarico/pedane & Co. ...i quasi 10.000 yuris dell'attuale prezzo di vendita sono uno specchietto per allodole ...o dico una cazzata :think: :?:

@CDB

Mah ...Cairoli non mi pare abbia fatto sfigurare KTM ...idem gli ultimi 2 lustri della Parigi/Dakar ...e ne cito solo due, come esempio :shifty: :nerd:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 1 feb 2018, 15:21

CDB ha scritto:Però, onestamente, mi sono perso il momento in cui KTM è stata una casa Blasonata...
Moto oneste e tutto sommato buon prezzo, niente di più, niente di meno.


KTM è da sempre uno dei marchi di riferimento nel mondo del tassello fin dagli albori del tassello.
Nell'enduro con i vari Farioli, Gio Sala, Rinaldi, nel cross ha vinto un mondiale con Trampas Parker per chi se lo ricorda...
(solo per citarne alcuni) è SOLO ultimamente che va di moda neh! :mrgreen:

Bat21 ha scritto:La Limited Edition della Yamaha MT09, della quale ho da poco ricevuto la prova a mezzo magazine-mail di Moto.it, è già un buon esempio di costi contenuti/mezzo quasi pronto :!:


Infatti qst anno con la SP hanno fatto una moto quasi pronta adn un prezzo abbordabile, poi c'è sempre qualcuno a cui non basta,
ma rispetto alla precedente hanno fatto un salto in avanti, la MT l'avevo provata era una alternativa alla Duke,
qst SP cercherò di andare a riprovarla ... vedremo.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 15:39

...io proverò quella di questo amico mio.
Poi, se mi salta, provo la sorellona....vedremo

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 15:43

Bat21 ha scritto:Quindi :roll: :?:

Perdonami ma non ho colto ...più o meno tutti cerchiamo di "aggiustarci" (soprattutto a fine garanzia) ponendo pezze artigianali su evidenti mancanze progettuali ...ma il discorso di fondo è un altro :arrow:

quanto e cosa bisognerà sostituire d'ufficio alla commercializzanda Duke 790, per renderla "almeno" simile a come usciva di fabbrica la vecchia Duke III :?:

Per i ritocchi e le piccole cose ci si aggiusta sempre ...ma se partiamo con la sostituzione forcelle/scarico/pedane & Co. ...i quasi 10.000 yuris dell'attuale prezzo di vendita sono uno specchietto per allodole ...o dico una cazzata :think: :?:

@CDB

Mah ...Cairoli non mi pare abbia fatto sfigurare KTM ...idem gli ultimi 2 lustri della Parigi/Dakar ...e ne cito solo due, come esempio :shifty: :nerd:



Beh, io nel caso che ti raccontavo, sarei stato perfettamente in garanzia...lo sono ancora...ma non ho ritenuto di esercitare questo mio diritto per una tale piccolezza.
Ma tu dici che sul Duke, ci sia mezza moto da cambiare per renderla ok??
Dopo che la avrò provata, saprò se è una trappola o una motina credibile....prima non mi espongo oltre...

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti