KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 30 gen 2018, 17:08

CDB ha scritto:Ma come mai questo accanimento sulla 790? :-(


Ha deluso un pò le aspettative...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda CDB » 30 gen 2018, 20:13

Ma rispetto a quali aspettative?
La moto è quella da anni... non è che sia stata tenuta segreta durante lo sviluppo.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 30 gen 2018, 20:41

CDB ha scritto:Ma rispetto a quali aspettative?
La moto è quella da anni... non è che sia stata tenuta segreta durante lo sviluppo.



Guarda, è sempre così!
Fanno tutti delle "concept" strafighe....marketing, studi iperspaziali su come emozionare al massimo....poi la moto che arriva è
............una moto.
Ma la gente si aspettava l'altra e gli avevano detto che impennava a 720 gradi, che se la comperavi tutte le patatine erano tue, che faceva 666 km con un litro di acqua frizzante, che così mentre guidavi con un tubicino bevevi acqua fresca e depurata.
Sì, ho un filino estremizzato...
Ma alla fine il concetto è che la gente mediamente ha aspettative sempre più grandi...quindi il prodotto normale non va bene...perchè è normale...non è fantastico...e allora casca il palco.
A me il 790 incuriosisce e lo provo di sicuro.
Le moto, si provano, poi si parla.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 31 gen 2018, 8:53

Mah ... da anni inZòmma ... si è vista lo scorso anno all' EICMA ...

;)

Poi diciamo che ... la maggior parte si sarebbe aspettato come per le precedenti un pò più di attenzione alle parti
e all'insieme, ma ormai siamo sulla standardizzazione ed il risparmio ... quindi ...

Poi il mondo è bello perchè è vario ... io sono sincero ... se prima mi intrigava l'idea adesso mi sono un pò
"raffreddato", poi certo in sella sarà tutta un altra cosa però se non mi convince in toto io quei soldi NON li spendo ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2018, 9:41

@teocalimero

Le moto non è "necessario" provarle ...non ci s'innamora, a mio avviso, solo ed unicamente da 200 cv. di potenza (magari imbrigliati poi da 1.000mila freni inibitori tecnologici :? ) ...anche il cd. "primo impatto visivo" (e tattile) dice la sua ...e per quel che mi riguardi, in quanto a componentistica/linea/accuratezza degli accoppiamenti plastici, sono stati fatti passi da gambero rispetto ai conosciuti standard costruttivi di Mattighofen :!:

@Riddler

Si ...è così come tu dici e ce ne siamo accorti (noi vejas) ...pure a me "la molla" non è scattata per QUESTO agognato 790 ...vedremo per l'eventuale versione R o affinatezze successive, ma se per star dentro i commerciali 10.000 lemuri KTM debba (forza maggiore :hand: ) propender verso stili decisamente jap (anzi ...indiani) ...io passo :|

n.d.r.

Mi scuso cmq per le MIE risposte fuori tema (o O.T.), dato che l'argomento verte su di una copia cinese della SDR 1.290 ...ma se queste sono le anticipazioni per le future "stradali" Austriache ...meglio che le orange, per come le abbiamo conosciute dal lancio delle supermotard, tornino al "solo tassello" e stop :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda CDB » 31 gen 2018, 10:50

Sembra di leggere le reazioni sul forum Hypermotard alla 821 :D :D :D

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Andrea De Vecchi » 31 gen 2018, 13:11

E' obiettività ed essere realisti, tu hai comprato il 790 e sei felice noi o chi come me appassionato di moto , ho una brutale, ci siamo rimasti male per la componentistica pessima della moto se tu pensi al duke 3 base con che dotazioni di serie usciva, e vedi ora cosa hanno montato su questa, capisci subito perché chi affezionato al marchio è deluso.
Non puoi abituare il cliente a dotazione top e poi portarlo alle pinze indiane o alle plastiche posticce.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 31 gen 2018, 13:41

Bat21 ha scritto:
ma se per star dentro i commerciali 10.000 lemuri KTM debba (forza maggiore :hand: ) propender verso stili decisamente jap (anzi ...indiani) ...io passo :|

n.d.r.

Mi scuso cmq per le MIE risposte fuori tema (o O.T.), dato che l'argomento verte su di una copia cinese della SDR 1.290 ...ma se queste sono le anticipazioni per le future "stradali" Austriache ...meglio che le orange, per come le abbiamo conosciute dal lancio delle supermotard, tornino al "solo tassello" e stop :|



Andrea De Vecchi ha scritto:E' obiettività ed essere realisti, tu hai comprato il 790 e sei felice noi o chi come me appassionato di moto , ho una brutale, ci siamo rimasti male per la componentistica pessima della moto se tu pensi al duke 3 base con che dotazioni di serie usciva, e vedi ora cosa hanno montato su questa, capisci subito perché chi affezionato al marchio è deluso.
Non puoi abituare il cliente a dotazione top e poi portarlo alle pinze indiane o alle plastiche posticce.


:s-quoto2:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda CDB » 31 gen 2018, 14:53

Andrea De Vecchi ha scritto:E' obiettività ed essere realisti, tu hai comprato il 790 e sei felice noi o chi come me appassionato di moto , ho una brutale, ci siamo rimasti male per la componentistica pessima della moto se tu pensi al duke 3 base con che dotazioni di serie usciva, e vedi ora cosa hanno montato su questa, capisci subito perché chi affezionato al marchio è deluso.
Non puoi abituare il cliente a dotazione top e poi portarlo alle pinze indiane o alle plastiche posticce.


Sarò onesto, ho avuto parecchie moto, di tutti i generi tipi e costi. MV e Ducati grandi rifiniture come dici tu, mille problemi. Suzuki e Yamaha, rifiniture in plastica reciclata e blocchetti del Si, ma mai un singolo problema.

MV Cambio/Valvole, Ducati vabbè gioielli da vedere e impianti elettrici che ai cinesi facevano schifo.

Capisco il concetto di moto "economica" rispetto allo standard, ma bombardandola si ha un mezzo leggero, con un bel motore affidabile e le dotazioni di alto profilo di cui parli. Oppure ho preso una cantonata (non sarebbe la prima volta) e la rivendo dopo 1 mese. Si vedrà ad Aprile (anche se spero marzo :-D ) :wink:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 31 gen 2018, 15:21

CDB ha scritto:Capisco il concetto di moto "economica" rispetto allo standard, ma bombardandola si ha un mezzo leggero, con un bel motore affidabile e le dotazioni di alto profilo di cui parli. Oppure ho preso una cantonata (non sarebbe la prima volta) e la rivendo dopo 1 mese. Si vedrà ad Aprile (anche se spero marzo :-D ) :wink:


Nessuno dice che sia una porcheria solo che abituando la clientela "ad un certo tipo" di prodotto poi uno ci fa la bocca...
:mrgreen:

Io me lo auguro, ma soprattutto te lo auguro, ma il "bel motore affidabile" ... lo sapremo solo dopo un certo numero di motori in circolazione e di n-mila Km fatti ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Andrea De Vecchi » 31 gen 2018, 16:19

no no io non sto dicendo che è un bidone la bontà della ciclistica e motori ktm è indiscutibile quello che ha deluso è tutto quello che le hanno messo addosso che secondo gli appassionati non rispecchia lo standard qualitativo a cui ktm aveva abituato, pompe radiali frizioni idrauliche e sospensioni degne di questo nome tutto quà.

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda CDB » 31 gen 2018, 19:53

Ma questo sono d’accordo.
Forcella e mono andranno quasi sicuramente sostituiti.
Anche gruppo frenante.

Non ho ancora ordinato questi pezzi perché semplicemente non sono ancora disponibili.

Sulla frizione, al contrario, non sono d’accordo. A filo pesa meno e qua serve solo per partire. Un idraulico sarebbe stato un aumento di peso ingiustificato, secondo me. Che poi l’abbiano fatto per risparmiare soldi, sono completamente d’accordo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2018, 20:01

Si sta ormai disquisendo su particolari ...il discorso di fondo è la qualità PERCEPITA e contestuale componentistica ...anni luce indietro (per me!) rispetto alle precedenti serie :?

Poi se si preferisce acquistar una moto "a prezzo", spendendoci sopra 3/4.000 yuris acchè diventi come sarebbe dovuta esser ...addio anche al vecchio adagio Ready to Race :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 31 gen 2018, 21:26

Bat21 ha scritto:@teocalimero

Le moto non è "necessario" provarle ...non ci s'innamora, a mio avviso, solo ed unicamente da 200 cv. di potenza (magari imbrigliati poi da 1.000mila freni inibitori tecnologici :? ) ...anche il cd. "primo impatto visivo" (e tattile) dice la sua ...e per quel che mi riguardi, in quanto a componentistica/linea/accuratezza degli accoppiamenti plastici, sono stati fatti passi da gambero rispetto ai conosciuti standard costruttivi di Mattighofen :!:

@Riddler

Si ...è così come tu dici e ce ne siamo accorti (noi vejas) ...pure a me "la molla" non è scattata per QUESTO agognato 790 ...vedremo per l'eventuale versione R o affinatezze successive, ma se per star dentro i commerciali 10.000 lemuri KTM debba (forza maggiore :hand: ) propender verso stili decisamente jap (anzi ...indiani) ...io passo :|

n.d.r.


Mi scuso cmq per le MIE risposte fuori tema (o O.T.), dato che l'argomento verte su di una copia cinese della SDR 1.290 ...ma se queste sono le anticipazioni per le future "stradali" Austriache ...meglio che le orange, per come le abbiamo conosciute dal lancio delle supermotard, tornino al "solo tassello" e stop :|




Guarda, per me è un insieme di cose:
deve piacermi
deve essere una naked
essere ben fatta
Avere le caratteristiche che cerco
Che ci sia una assistenza degna di questo nome e non a distanze folli da casa
Costare il giusto
E ultimamente la moto la voglio provare.
Quando ho preso il SD R nel 2016 rispecchiava e rispecchia ancora le aspettative che ho elencato.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2018, 21:54

Stiamo però parlando del 790 ...e del sempre più evidente influsso della Bajaj ...che detiene oltre il 50% dell'attuale KTM :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 31 gen 2018, 22:28

Bat21 ha scritto:Stiamo però parlando del 790 ...e del sempre più evidente influsso della Bajaj ...che detiene oltre il 50% dell'attuale KTM :?



Lo so.
E credo che sul 790 Ktm abbia la sua strategia...la R verrà fuori...magari nel 2019...
E il 790 non R, con uno scarichetto e due cose è ok...il resto sono tante tante tante seghe mentali....a mio parere, e soprattutto prima di provare la moto...siamo seri....
E noi comunissimi mortali che possiamo farci se Ktm ha dentro sta Bajaj...noi contiamo nulla...siamo solo dei meri utilizzatori...la realtà è questa piaccia o meno.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2018, 23:27

Beh ...resta implicito che QUI non si voglia far alcuna opera di convincimento pro o contro le new entry di Mattighofen :hand:

Ognuno resta ovviamente con le sue idee/convincimenti, sulla base (anche) di come intendeva o stia intendendo l'attuale marchio ...ciò che chiami seghe mentali sono ben altra cosa, credimi :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 1 feb 2018, 13:29

La cosa che proprio "NON" mi piace e che qualcuno ha già sollevato, è che ormai si va sempre più verso
l'acquisto del mezzo a "tot" ... e quasi altrettanti "tot" in PP (carissimi) per renderla come un tempo usciva di fabbrica ;)

Quindi a sto punto dovrebbero abbassare i prezzi di un bel pò ...
togliere Ready to Race in fabore di Ready to Modify ;)
poi a seconda della fisarmonica che uno ha ... avrvrà un mezzo più o meno "accessoriato"

Con quello che aveva la Duke III R praticamente uno poteva tenersela così com'era ed era "veramente" Ready to Race,
già con la IV le cose sono cambiate e ad oggi ancora di più, il prezzo aumenta sempre, le finiture e l'equipaggiamento calano.

L'aveo scritto in un topic tempo fa, va a finire che acquisteremo il motore dal conce e TUTTO il resto in PP :rotlf: :rotlf: :rotlf:

come oZZZional! :mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2018, 14:08

Esatto socio ...hai centrato il leitmotiv della situation :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 14:50

Bat21 ha scritto:Beh ...resta implicito che QUI non si voglia far alcuna opera di convincimento pro o contro le new entry di Mattighofen :hand:

Ognuno resta ovviamente con le sue idee/convincimenti, sulla base (anche) di come intendeva o stia intendendo l'attuale marchio ...ciò che chiami seghe mentali sono ben altra cosa, credimi :roll:



...era solo un modo di dire...non detto con intenzioni offensive....
Per me il Duke nuovo non è malaccio, lo scarico standard lo rovina....ma le altre cose....non so.
Certo non devo convincere nessuno.
E comunque a aprile lo provo e provo il SD R "nuovo".
(Vorrei il SD R con le semiattive tipo quella del GT...magari settate diversamente...ma sto idealizzando una cosa senza averle provate....) :mrgreen:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fabry Orange, Salzig, Stillo e 31 ospiti