Pagina 1 di 4

E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 16 dic 2017, 9:41
da Riddler
Segnalo la news maxinaked cinese con motorizzazione KTM

https://www.insella.it/news/cf-moto-una-maxi-naked-con-motore-ktm-143571

:think: :think: :think:

... whe? non è che tra poco fanno TUTTO in India a Cina e il marchio cambia in:

KAKKAtiemme?

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 16 dic 2017, 11:42
da Bat21
Ehhhh caro collega moderatore ...per quel che mi consti, al di la di possibili SDR 1.290 fake, la qualità percepita (e styling) che ho tastato con mano già sulla commercializzanda Duke 790 ... :arrow:

lascia poco spazio a fulgidi ricordi di come "conoscevamo" i prodotti di Mattighofen ...ormai focalizzati in un pesante quanto cospicuo decentramento della produzione arancida in India (Bajaj docet) :?

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 16 dic 2017, 14:25
da Riddler
... dimenticavo ma? ... il radiatore sotto la sella?

:think: :think: :think:

è per far le uova sode?

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 16 dic 2017, 14:54
da Bat21
:o

No comment :silence: :doh:

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 3 gen 2018, 21:57
da SiriusV
Va detto che, tra tanti prototipi presentati da case ben più blasonate che sembrano un mero esercizio di stile per non dire una presa per il fondoschiena, questa è molto meno brutta (non mi azzardo a dire "bella" per non essre flagellato :D ) e più "realistica".

Sulla qualità ho come il dubbio che i cinesi inizino a produrre meno bene quello che fanno per la concorrenza in subappalto, ma stanno aumentando drasticamente la qualità dei prodotti a marchio proprio. Un esempio su tutti: Lenovo. Oramai sto vedendo più PC aziendali con questo marchio cinese rispetto a Dell (che 5 anni fa dominava il mercato degli aziendali). Ed avendoli avuti ambo posso dire che Lenovo può insegnare a Dell come fare PC di qualità (detto da uno che per anni ha comperato solo PC Dell anche per casa).

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 23 gen 2018, 17:24
da rsf61
SiriusV ha scritto:Va detto che, tra tanti prototipi presentati da case ben più blasonate che sembrano un mero esercizio di stile per non dire una presa per il fondoschiena, questa è molto meno brutta (non mi azzardo a dire "bella" per non essre flagellato :D ) e più "realistica".

Sulla qualità ho come il dubbio che i cinesi inizino a produrre meno bene quello che fanno per la concorrenza in subappalto, ma stanno aumentando drasticamente la qualità dei prodotti a marchio proprio. Un esempio su tutti: Lenovo. Oramai sto vedendo più PC aziendali con questo marchio cinese rispetto a Dell (che 5 anni fa dominava il mercato degli aziendali). Ed avendoli avuti ambo posso dire che Lenovo può insegnare a Dell come fare PC di qualità (detto da uno che per anni ha comperato solo PC Dell anche per casa).


Beh..i Lenovo che vedi nelle aziende sono Think Pad, discendenti degli IBM Think Pad...che IBM ha ceduto a Lenovo anni fa con tutta la divisione PC...e IBM su come si facevano i portatili aveva poco da imparare ... giustamente in Lenovo hanno continuato sulla stessa linee guida costruttive implementate da mamma IBM..

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 23 gen 2018, 19:52
da Bat21
Daccordo Fausto ...ma sta di fatto che la cd. "qualità percepita", con riferimento soprattutto al neonato Duke 790, è ben altra cosa rispetto alle vecchie serie 950/990/1.190 :?

Da quando a Mattighofen iniziarono a calcar la scena delle moto "da bitume", vuoi per le linee di Kiska che per il prezzo d'acquisto, s'era sempre trattato di modelli di nicchia :hand: :arrow:

ora, per star dietro a tendenze di mercato e contestuale minor vendita (generalizzata) di due ruote ...assistiamo (attoniti, per quel che mi consti :( ) all'uscita di possibili quanto agognate eredi delle compiante motardone, per scoprir poi mezzi anonimi come la sopracitata Duke ...tanto attesa quanto impersonale :cry:

n.d.r.

N.B.: Per come ho potuto esaminarla all'EICMA 2017, in qualità di vecchio estimatore/sostenitore del marchio orange :!: :roll:

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 26 gen 2018, 20:20
da rsf61
Bat21 ha scritto:Daccordo Fausto ...ma sta di fatto che la cd. "qualità percepita", con riferimento soprattutto al neonato Duke 790, è ben altra cosa rispetto alle vecchie serie 950/990/1.190 :?

Da quando a Mattighofen iniziarono a calcar la scena delle moto "da bitume", vuoi per le linee di Kiska che per il prezzo d'acquisto, s'era sempre trattato di modelli di nicchia :hand: :arrow:

ora, per star dietro a tendenze di mercato e contestuale minor vendita (generalizzata) di due ruote ...assistiamo (attoniti, per quel che mi consti :( ) all'uscita di possibili quanto agognate eredi delle compiante motardone, per scoprir poi mezzi anonimi come la sopracitata Duke ...tanto attesa quanto impersonale :cry:

n.d.r.

N.B.: Per come ho potuto esaminarla all'EICMA 2017, in qualità di vecchio estimatore/sostenitore del marchio orange :!: :roll:


sulla 790 mi trovi d' accordo...le ho dato un' occhiata pure io, molto veloce per problemi di tempo, e mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, la marmitta per esempio non si può guardare..
certo non avrei mai cambiato la mia 990 SMT con la 790e non per un discorso di cilindrata...boh, poi magari guidandola è una cannonata ..se la fanno provare per pura curiosità un giro ce lo faccio...

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 27 gen 2018, 8:32
da teocalimero
rsf61 ha scritto:
Bat21 ha scritto:Daccordo Fausto ...ma sta di fatto che la cd. "qualità percepita", con riferimento soprattutto al neonato Duke 790, è ben altra cosa rispetto alle vecchie serie 950/990/1.190 :?

Da quando a Mattighofen iniziarono a calcar la scena delle moto "da bitume", vuoi per le linee di Kiska che per il prezzo d'acquisto, s'era sempre trattato di modelli di nicchia :hand: :arrow:

ora, per star dietro a tendenze di mercato e contestuale minor vendita (generalizzata) di due ruote ...assistiamo (attoniti, per quel che mi consti :( ) all'uscita di possibili quanto agognate eredi delle compiante motardone, per scoprir poi mezzi anonimi come la sopracitata Duke ...tanto attesa quanto impersonale :cry:

n.d.r.

N.B.: Per come ho potuto esaminarla all'EICMA 2017, in qualità di vecchio estimatore/sostenitore del marchio orange :!: :roll:


sulla 790 mi trovi d' accordo...le ho dato un' occhiata pure io, molto veloce per problemi di tempo, e mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, la marmitta per esempio non si può guardare..
certo non avrei mai cambiato la mia 990 SMT con la 790e non per un discorso di cilindrata...boh, poi magari guidandola è una cannonata ..se la fanno provare per pura curiosità un giro ce lo faccio...



Per me sarà da aspettare la versione R, che è realistico immaginarsi venga fuori con il 2019. Che poi a ben guardare quella moto con due cosette e uno scarico carino diventa più che ok...
Tra marzo e aprile io il Duke 790 e il SD R 1290 nuovo li andrò a provare. In particolare voglio capire la snellezza del 790 e per quanto rigurada il 1290 avere la possibilità di provarlo con i due pack giusti...

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 30 gen 2018, 16:56
da CDB
Ma come mai questo accanimento sulla 790? :-(

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 30 gen 2018, 17:08
da Riddler
CDB ha scritto:Ma come mai questo accanimento sulla 790? :-(


Ha deluso un pò le aspettative...

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 30 gen 2018, 20:13
da CDB
Ma rispetto a quali aspettative?
La moto è quella da anni... non è che sia stata tenuta segreta durante lo sviluppo.

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 30 gen 2018, 20:41
da teocalimero
CDB ha scritto:Ma rispetto a quali aspettative?
La moto è quella da anni... non è che sia stata tenuta segreta durante lo sviluppo.



Guarda, è sempre così!
Fanno tutti delle "concept" strafighe....marketing, studi iperspaziali su come emozionare al massimo....poi la moto che arriva è
............una moto.
Ma la gente si aspettava l'altra e gli avevano detto che impennava a 720 gradi, che se la comperavi tutte le patatine erano tue, che faceva 666 km con un litro di acqua frizzante, che così mentre guidavi con un tubicino bevevi acqua fresca e depurata.
Sì, ho un filino estremizzato...
Ma alla fine il concetto è che la gente mediamente ha aspettative sempre più grandi...quindi il prodotto normale non va bene...perchè è normale...non è fantastico...e allora casca il palco.
A me il 790 incuriosisce e lo provo di sicuro.
Le moto, si provano, poi si parla.

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 31 gen 2018, 8:53
da Riddler
Mah ... da anni inZòmma ... si è vista lo scorso anno all' EICMA ...

;)

Poi diciamo che ... la maggior parte si sarebbe aspettato come per le precedenti un pò più di attenzione alle parti
e all'insieme, ma ormai siamo sulla standardizzazione ed il risparmio ... quindi ...

Poi il mondo è bello perchè è vario ... io sono sincero ... se prima mi intrigava l'idea adesso mi sono un pò
"raffreddato", poi certo in sella sarà tutta un altra cosa però se non mi convince in toto io quei soldi NON li spendo ;)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 31 gen 2018, 9:41
da Bat21
@teocalimero

Le moto non è "necessario" provarle ...non ci s'innamora, a mio avviso, solo ed unicamente da 200 cv. di potenza (magari imbrigliati poi da 1.000mila freni inibitori tecnologici :? ) ...anche il cd. "primo impatto visivo" (e tattile) dice la sua ...e per quel che mi riguardi, in quanto a componentistica/linea/accuratezza degli accoppiamenti plastici, sono stati fatti passi da gambero rispetto ai conosciuti standard costruttivi di Mattighofen :!:

@Riddler

Si ...è così come tu dici e ce ne siamo accorti (noi vejas) ...pure a me "la molla" non è scattata per QUESTO agognato 790 ...vedremo per l'eventuale versione R o affinatezze successive, ma se per star dentro i commerciali 10.000 lemuri KTM debba (forza maggiore :hand: ) propender verso stili decisamente jap (anzi ...indiani) ...io passo :|

n.d.r.

Mi scuso cmq per le MIE risposte fuori tema (o O.T.), dato che l'argomento verte su di una copia cinese della SDR 1.290 ...ma se queste sono le anticipazioni per le future "stradali" Austriache ...meglio che le orange, per come le abbiamo conosciute dal lancio delle supermotard, tornino al "solo tassello" e stop :|

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 31 gen 2018, 10:50
da CDB
Sembra di leggere le reazioni sul forum Hypermotard alla 821 :D :D :D

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 31 gen 2018, 13:11
da Andrea De Vecchi
E' obiettività ed essere realisti, tu hai comprato il 790 e sei felice noi o chi come me appassionato di moto , ho una brutale, ci siamo rimasti male per la componentistica pessima della moto se tu pensi al duke 3 base con che dotazioni di serie usciva, e vedi ora cosa hanno montato su questa, capisci subito perché chi affezionato al marchio è deluso.
Non puoi abituare il cliente a dotazione top e poi portarlo alle pinze indiane o alle plastiche posticce.

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 31 gen 2018, 13:41
da Riddler
Bat21 ha scritto:
ma se per star dentro i commerciali 10.000 lemuri KTM debba (forza maggiore :hand: ) propender verso stili decisamente jap (anzi ...indiani) ...io passo :|

n.d.r.

Mi scuso cmq per le MIE risposte fuori tema (o O.T.), dato che l'argomento verte su di una copia cinese della SDR 1.290 ...ma se queste sono le anticipazioni per le future "stradali" Austriache ...meglio che le orange, per come le abbiamo conosciute dal lancio delle supermotard, tornino al "solo tassello" e stop :|



Andrea De Vecchi ha scritto:E' obiettività ed essere realisti, tu hai comprato il 790 e sei felice noi o chi come me appassionato di moto , ho una brutale, ci siamo rimasti male per la componentistica pessima della moto se tu pensi al duke 3 base con che dotazioni di serie usciva, e vedi ora cosa hanno montato su questa, capisci subito perché chi affezionato al marchio è deluso.
Non puoi abituare il cliente a dotazione top e poi portarlo alle pinze indiane o alle plastiche posticce.


:s-quoto2:

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 31 gen 2018, 14:53
da CDB
Andrea De Vecchi ha scritto:E' obiettività ed essere realisti, tu hai comprato il 790 e sei felice noi o chi come me appassionato di moto , ho una brutale, ci siamo rimasti male per la componentistica pessima della moto se tu pensi al duke 3 base con che dotazioni di serie usciva, e vedi ora cosa hanno montato su questa, capisci subito perché chi affezionato al marchio è deluso.
Non puoi abituare il cliente a dotazione top e poi portarlo alle pinze indiane o alle plastiche posticce.


Sarò onesto, ho avuto parecchie moto, di tutti i generi tipi e costi. MV e Ducati grandi rifiniture come dici tu, mille problemi. Suzuki e Yamaha, rifiniture in plastica reciclata e blocchetti del Si, ma mai un singolo problema.

MV Cambio/Valvole, Ducati vabbè gioielli da vedere e impianti elettrici che ai cinesi facevano schifo.

Capisco il concetto di moto "economica" rispetto allo standard, ma bombardandola si ha un mezzo leggero, con un bel motore affidabile e le dotazioni di alto profilo di cui parli. Oppure ho preso una cantonata (non sarebbe la prima volta) e la rivendo dopo 1 mese. Si vedrà ad Aprile (anche se spero marzo :-D ) :wink:

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

MessaggioInviato: 31 gen 2018, 15:21
da Riddler
CDB ha scritto:Capisco il concetto di moto "economica" rispetto allo standard, ma bombardandola si ha un mezzo leggero, con un bel motore affidabile e le dotazioni di alto profilo di cui parli. Oppure ho preso una cantonata (non sarebbe la prima volta) e la rivendo dopo 1 mese. Si vedrà ad Aprile (anche se spero marzo :-D ) :wink:


Nessuno dice che sia una porcheria solo che abituando la clientela "ad un certo tipo" di prodotto poi uno ci fa la bocca...
:mrgreen:

Io me lo auguro, ma soprattutto te lo auguro, ma il "bel motore affidabile" ... lo sapremo solo dopo un certo numero di motori in circolazione e di n-mila Km fatti ;)