KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2018, 17:42

teocalimero ha scritto:La ha appena comperato un mio carissimo amico (la SP)....pagato poco, con optional vari....moto interessante...io avevo adocchiato la MT10SP....ma non l'ho mai provata...moto interessante....


Credo sia una tra le moto più interessanti degli ultimi due anni (MT09) :)


teocalimero ha scritto:Per ora per me il SD R ha ancora tantissimo charme...tu che dici??


Ci mancherebbe ...al momento resta la punta di diamante delle stradali di Mattighofen :hand: :!:


teocalimero ha scritto:Beh, io nel caso che ti raccontavo, sarei stato perfettamente in garanzia...lo sono ancora...ma non ho ritenuto di esercitare questo mio diritto per una tale piccolezza.
Ma tu dici che sul Duke, ci sia mezza moto da cambiare per renderla ok??
Dopo che la avrò provata, saprò se è una trappola o una motina credibile....prima non mi espongo oltre...


Ed hai fatto BENISSIMO (non bene) nel cercar di aggiustarti da solo ...spesso non vale la pena lasciar moto o vettura in officina, perchè non di rado le si ritirano con le cd. "piccolezze" insolute o (peggio) con nuove problematiche a corollario (leggasi: righe, sfrisi & Co. :? )

Per il Duke 790 ...ricordo che all'EICMA ci confrontammo per un buon quarto d'ora con altri vecchi estimatori del marchio ...addivenendo tutti ad un unico coro ... :arrow:

nulla a che vedere con le precedenti edizioni, speriamo che con la versione "R" ci sia meno plasticume di bassa lega e almeno le forche siano regolabili ...lo scarico non si può guardare!

(vocis populis)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 2 feb 2018, 14:59

Bat21 ha scritto:
teocalimero ha scritto:La ha appena comperato un mio carissimo amico (la SP)....pagato poco, con optional vari....moto interessante...io avevo adocchiato la MT10SP....ma non l'ho mai provata...moto interessante....


Credo sia una tra le moto più interessanti degli ultimi due anni (MT09) :)


Sì infatti non per niente era una alternativa quando cercavo la Duke, ma ai tempi non mi aveva convinto e come scrissi mi era sembrata un "biciclettone" ...
Adesso anche a costo di essere ripreso per OT :mrgreen: però NON mi convince dove hanno messo il pomello di regolazione del mono, mi da l'impressione che nel caso in cui ci si debba piazzare il passeggero lo urti con il piede e dia fastidio alla gamba.

Ora ok che del passeggero (a me personalmente) non interessa perchè mia moglie ha la sua moto, ma non potevano metterlo meglio ???
Sono curioso di sapere da chi la prenderà se è solo una impressione o no.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 2 feb 2018, 15:19

Effettivamente ...t'è ben in O.T., neh monsù :roll: :?:

...


...


... :P :P :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 2 feb 2018, 17:41

Riddler ha scritto:Sì infatti non per niente era una alternativa quando cercavo la Duke, ma ai tempi non mi aveva convinto e come scrissi mi era sembrata un "biciclettone" ...
Adesso anche a costo di essere ripreso per OT :mrgreen: però NON mi convince dove hanno messo il pomello di regolazione del mono, mi da l'impressione che nel caso in cui ci si debba piazzare il passeggero lo urti con il piede e dia fastidio alla gamba.

Ora ok che del passeggero (a me personalmente) non interessa perchè mia moglie ha la sua moto, ma non potevano metterlo meglio ???
Sono curioso di sapere da chi la prenderà se è solo una impressione o no.



Quando ci sarà uno spiraglio di sole provo la MT09 di questo mio caro amico.
(E a aprile Duke e SD R, come già avevo detto)
E poi ne parliamo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 2 feb 2018, 19:33

Provai l'MT09 poco dopo l'uscita sul mercato ...il conce mi consigliò di utilizzare la mappa rain, dato che riteneva il motore "impetuoso" ...appena svoltato l'angolo, misi dentro la mappa race :lol:

Il motore è ciò che mi ha positivamente convinto ...ampio range di giri e velocità nel raggiungere regimi alti (la moto, in progressione, tendeva ad alzarsi anteriormente, con i tre cilindri che fischiavano :) ), benchè non disponesse della schiena di un bicilindrico; in quanto a sospensioni e doti telaistiche, provenendo da una novemmezzo SM ...ho subito steso un "lenzuolo pietoso" ...freni e frizione buoni :arrow:

ergo ...per quel che costava (mi pare poco sotto i 9.000 yuris), quei soldi li valeva tutti :wink:

n.d.r.

Ovviamente NON si trattava di un'orange ...parlando delle orange di allora :roll:

@Riddler e teocalimero

Meno male che il thread titolava E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA ... :lol2: ...siamo fuori come dei poggioli :mrgreen: :rotlf:

(avete un mp :wink: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 3 feb 2018, 9:21

Bat21 ha scritto:Provai l'MT09 poco dopo l'uscita sul mercato ...il conce mi consigliò di utilizzare la mappa rain, dato che riteneva il motore "impetuoso" ...appena svoltato l'angolo, misi dentro la mappa race :lol:

Il motore è ciò che mi ha positivamente convinto ...ampio range di giri e velocità nel raggiungere regimi alti (la moto, in progressione, tendeva ad alzarsi anteriormente, con i tre cilindri che fischiavano :) ), benchè non disponesse della schiena di un bicilindrico; in quanto a sospensioni e doti telaistiche, provenendo da una novemmezzo SM ...ho subito steso un "lenzuolo pietoso" ...freni e frizione buoni :arrow:

ergo ...per quel che costava (mi pare poco sotto i 9.000 yuris), quei soldi li valeva tutti :wink:

n.d.r.

Ovviamente NON si trattava di un'orange ...parlando delle orange di allora :roll:

@Riddler e teocalimero

Meno male che il thread titolava E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA ... :lol2: ...siamo fuori come dei poggioli :mrgreen: :rotlf:

(avete un mp :wink: )





Sì, siamo fuori come dei poggioli...e oggi fuori pure sta piovendo :mrgreen:
(sulla MT09, ora il mio amico ha ovviamente preso la SP che ha il comparto sospensioni molto molto migliore della MT09 "normale", dicono siano molto più sostenute, addirittura il mono Ohlins)

Pensavo a una cosa: che KTM faccia pure la "maxinaked cinese motore Kappa", e che lascia l'originale com'è, e cioè che non spogli l'attuale SD R per renderlo più invitente commercialmente parlando....sarebbe a mio parere l'inizio della fine.
E in realtà sto vedendo che Ktm già ha aumentato il prezzo di listino del SD R, e siccome vedo che dal catalogo PP mancano un paio di "abilitazioni", posso anche presumere (senza dati certi) che li abbia buttati dentro alla moto rettificandone il prezzo. E' un bene a mio parere, ( se lo hanno fatto davvero) in quanto la moto credo abbia assolutamente bisogno di quelle dotazioni/abilitazioni...(per meglio esprimere le sue doti)
....Anzi nella mia testa (ma magari sbaglio tutto) io farei anche un SD R con le semiattive del GT o circa come quelle, oppure inserirei nel catalogo PP quelle meraviglie!! Invece nella moto cinese metterei di serie delle sospensioni del Ciao, e come optional quelle attuali (che poverine non vanno neanche male...)
:rotlf:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 3 feb 2018, 12:16

La SDR non è certo nata per aver le sospensioni semi-attive ...anzi ...pur attirandomi a mò di parafulmine ire dei puristi dell'elettronica & Co. ...chissà come sarebbe stata l'SDR a carburatori :shock:

...


...


...


Ora ...scatenate l'inferno :mrgreen: :P :P :P

n.d.r.

Il primo che "deriva" in O.T. sono io :oops: ...l'importante, alla fine del film, è che alla base vi sia SEMPRE reciproco rispetto e forme educate d'esposizione ...nel pieno rispetto delle altrui vedute :wink:

P.S.: La moto oggetto del VERO argomento thread è GIA' una cinesata ...anche se, visti gli ultimi orientamenti di Mattighofen :? , auguro che almeno le bicilindriche restino come erano :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 3 feb 2018, 13:41

Sì, lo capisco...il SD R non è certo nato per le semiattive...
...ma io penso molto a quanto bene rendano sul GT... e penso altresì che ci sono naked (MT10SP) e SS (Ducati e altre) che le hanno...e credo che ne deriverebbe una ancora maggiore fruibilità del SD R...
Alla fine è solo una mia idea, sarà errata...io penso all'uso che faccio dei questa splendida moto...alle strade messe sempre più di cacca... tutte rotte...penso a un uso variegato... e credo che oggi tra le varie maxinaked il SD R sia una moto già versatile...che diventerebbe "totale"...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda blackballs » 3 feb 2018, 13:45

Se l sdr 2017 montasse le semiattive sarebbe già nel mio box da qualche mese

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 3 feb 2018, 14:05

Bat21 ha scritto:La SDR non è certo nata per aver le sospensioni semi-attive ...anzi ...pur attirandomi a mò di parafulmine ire dei puristi dell'elettronica & Co. ...chissà come sarebbe stata l'SDR a carburatori :shock:

Ora ...scatenate l'inferno :mrgreen: :P :P :P


http://www.insella.it/video/ktm-superduke-1290-una-partenza-col-botto

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Credo finirebbe peggio di così ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 3 feb 2018, 14:13

Ha, Ha, Ha, Ha :lol: ...la mia era ovviamente una provocazione :roll:

@teocalimero

In ragione del precipuo utilizzo che presumi far con la moto ...a questo punto non sottovaluteterei un BEL pensierino alla SD GT :roll:

@blackballs

Ma ...ricordo male io, o tempo fa ti proponesti per uno scambio tra una SDR e la tua "gittí" :lol: :?: :whistle:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 3 feb 2018, 14:50

blackballs ha scritto:Se l sdr 2017 montasse le semiattive sarebbe già nel mio box da qualche mese

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk



Tu hai capito esattamente ciò che vagheggio.
Secondo me il SD R diventerebbe una cosa SUBLIME!!
Credo che dovrebbe essere nella filosofia del GT, pur con tarature o reazioni magari diverse...
Alla fine per strada andiamo noi, e le strade sono LORO ad imporre un enorme limite, un limite fisico, un aumento enorme del pericolo...moto sempre più performanti, con asfalti sempre peggiori (a parte Trentino e qualche zona anche nelle tue parti...o in altre)
Questo è il mio umile pensiero!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 3 feb 2018, 14:52

Bat21 ha scritto:Ha, Ha, Ha, Ha :lol: ...la mia era ovviamente una provocazione :roll:

@teocalimero

In ragione del precipuo utilizzo che presumi far con la moto ...a questo punto non sottovaluteterei un BEL pensierino alla SD GT :roll:

@blackballs

Ma ...ricordo male io, o tempo fa ti proponesti per uno scambio tra una SDR e la tua "gittí" :lol: :?: :whistle:



@Bat, io sono molto innamorato del SD R...del mio e anche del nuovo...
Questo senza derimere o denigrare nulla del ricco GT!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda blackballs » 3 feb 2018, 15:18

Si bat, ogni tanto la voglia di sdr mi prende anche se rispetto all sdr1 la gt é superiore in tutto. La nuda ha dalla sua solo l estetica nettamente più accattivante, il resto é tutto a favore della gt e di gran lunga. Con l sdr2 hanno fatto un bel salto in avanti e se non dovessi farci leferie estive in coppia ora forse la prenderei.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 3 feb 2018, 17:59

Lo immaginavo Fabio ...l'SDR è ancora una moto in grado di far innamorare :) , forse l'ultima rimasta (ormai) in casa Mattighofen ...purtroppo :(

n.d.r.

Inutile ribadire il vecchio e saggio adagio la moto totale non esiste ...c'è però chi, affascinato da CBR o Ninja, le ha fatte sue ad ogni costo ...adattandosi & adattandole anche per il turismo :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 5 feb 2018, 20:10

blackballs ha scritto:Si bat, ogni tanto la voglia di sdr mi prende anche se rispetto all sdr1 la gt é superiore in tutto. La nuda ha dalla sua solo l estetica nettamente più accattivante, il resto é tutto a favore della gt e di gran lunga. Con l sdr2 hanno fatto un bel salto in avanti e se non dovessi farci leferie estive in coppia ora forse la prenderei.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Ce l'ho in mente il nuovo SD R....ma devo provarlo...deve essere proprio molto molto superiore al mio, allora valuto....

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda blackballs » 5 feb 2018, 23:03

Teo io parlo per sentito dire ma non fatico a credere che l sd 2.0 sia meglio della 1 almeno quanto l adv 1290 é meglio del 1190.nulla di stravolgente ma tante piccole migliorie com é giusto che sia. Se penso che probabilmente miglioreranno pure la gt che avevo io mi viene mal di testa!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 6 feb 2018, 1:05

blackballs ha scritto:Teo io parlo per sentito dire ma non fatico a credere che l sd 2.0 sia meglio della 1 almeno quanto l adv 1290 é meglio del 1190.nulla di stravolgente ma tante piccole migliorie com é giusto che sia. Se penso che probabilmente miglioreranno pure la gt che avevo io mi viene mal di testa!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk



Loro vanno avanti...piccoli passettini di aggiustamento e poi ogni tanto la variazione più marcata.
Sul SD R o GT non possono cannare, e non succederà secondo me.
Sul SD R ormai con l'elettronica ci siamo...siamo a livello della Tuono, mi pare. Poi io il GT lo conosco poco, non dico niente o al massimo su dotazioni in comune con la R.

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda pol-triple » 7 feb 2018, 16:12

L'SDR non può non piacere.....io ho la 1.0 ma quando giriamo e ci si ferma attira l'attenzione............la mia idea era attendere una eventuale 3.0......Però ho letto un articolo su motosprint in cui si parlava delle omologazioni euro 5 ecc....e chi scriveva prevedeva una evoluzione dell'elettronica e del motore per rientrare nei parametri richiesti dall'euro 5. Per questo le case devono investire con conseguente aumento dei costi.......ma le prestazioni come saranno?
Non parlo di velocità massima ma di fluidità e corposità di erogazione...............
Aspetterò i nuovi sviluppi.....magari l'SDR 1.0 me lo tengo comunque.......mi piace troppo :D :D :D :D :D :D
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda blackballs » 8 feb 2018, 0:29

L euro 5 sarà una mazzata per il mondo moto. Almeno all inizio probabile che non si potrà più modificare nulla sulle moto, scatalizzare e altre cose del genere creeranno problemi e malfunzionamenti vari.


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti