KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 14:53

Riddler ha scritto:La cosa che proprio "NON" mi piace e che qualcuno ha già sollevato, è che ormai si va sempre più verso
l'acquisto del mezzo a "tot" ... e quasi altrettanti "tot" in PP (carissimi) per renderla come un tempo usciva di fabbrica ;)

Quindi a sto punto dovrebbero abbassare i prezzi di un bel pò ...
togliere Ready to Race in fabore di Ready to Modify ;)
poi a seconda della fisarmonica che uno ha ... avrvrà un mezzo più o meno "accessoriato"

Con quello che aveva la Duke III R praticamente uno poteva tenersela così com'era ed era "veramente" Ready to Race,
già con la IV le cose sono cambiate e ad oggi ancora di più, il prezzo aumenta sempre, le finiture e l'equipaggiamento calano.

L'aveo scritto in un topic tempo fa, va a finire che acquisteremo il motore dal conce e TUTTO il resto in PP :rotlf: :rotlf: :rotlf:

come oZZZional! :mrgreen:



E' vero!!
E cosa possiamo farci??
O ci si accontenta del prodotto di serie...
O si prendono i PP necessari subito, usufruendo dello sconto del 15 (o 20% ora non ricordo esattamente) e si limitano i danni....
E i PP sono abbastanza cari, alcuni molto cari...poi ho visto che però sono pezzi ben fatti...

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 1 feb 2018, 14:57

teocalimero ha scritto:E cosa possiamo farci??


NULLA! sono le leggi del marketing, però ad oggi (mio ragionamento personale)
SE per averla come voglio/vorrei/posso mi costa più delle altre ... compro direttamente le altre ;)

teocalimero ha scritto:E i PP sono abbastanza cari, alcuni molto cari...poi ho visto che però sono pezzi ben fatti...


'nZomma ... dillo a quelli che hanno perso la targa con il portatarga PP :whistle: :think: :whistle:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2018, 15:05

La Limited Edition della Yamaha MT09, della quale ho da poco ricevuto la prova a mezzo magazine-mail di Moto.it, è già un buon esempio di costi contenuti/mezzo quasi pronto :!:

Di questo passo la cara KTM (non più per me KTM) perderà tutto il suo charme ed unicità, adeguandosi a produzioni di case molto meno blasonate :(

n.d.r.

Meno male che nei rallye e "tassellature varie", P.D. 2018 docet, sanno ancora dire la loro ...forse la Bajaj gli avrà lasciato campo libero in detto settore :P :lol: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 15:06

Ma veramente???
Ti dico una cosa: per me il portatarga PP che ho preso da subito era troppo orizzontale! Fuorilegge! Quindi lo ho fatto piegare dal conce, che lo ha scaldato con la pistola a aria calda, togliendo prima i fili elettrici. Secondo me con la inclinazione come lo ho ora, vibra di meno anche...ed è legale!! (da noi bastonano)
Poi un giorno mi sono reso conto che stavo per perdere il cadadiottro e ho creato un irrobustimento con un pezzetto di plastica, incollato tutto, verniciato....perfetto!
Portatarga perfetto.

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda CDB » 1 feb 2018, 15:08

Bat21 ha scritto:La Limited Edition della Yamaha MT09, della quale ho da poco ricevuto la prova a mezzo magazine-mail di Moto.it, è già un buon esempio di costi contenuti/mezzo quasi pronto :!:

Di questo passo la cara KTM (non più per me KTM) perderà tutto il suo charme ed unicità, adeguandosi a produzioni di case molto meno blasonate :(

n.d.r.

Meno male che nei rallye e "tassellature varie", P.D. 2018 docet, sanno ancora dire la loro ...forse la Bajaj gli avrà lasciato campo libero in detto settore :P :lol: :?:


Però, onestamente, mi sono perso il momento in cui KTM è stata una casa Blasonata...

Moto oneste e tutto sommato buon prezzo, niente di più, niente di meno.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 15:09

Bat21 ha scritto:La Limited Edition della Yamaha MT09, della quale ho da poco ricevuto la prova a mezzo magazine-mail di Moto.it, è già un buon esempio di costi contenuti/mezzo quasi pronto :!:

Di questo passo la cara KTM (non più per me KTM) perderà tutto il suo charme ed unicità, adeguandosi a produzioni di case molto meno blasonate :(

n.d.r.

Meno male che nei rallye e "tassellature varie", P.D. 2018 docet, sanno ancora dire la loro ...forse la Bajaj gli avrà lasciato campo libero in detto settore :P :lol: :?:


La ha appena comperato un mio carissimo amico (la SP)....pagato poco, con optional vari....moto interessante...io avevo adocchiato la MT10SP....ma non l'ho mai provata...moto interessante....
Per ora per me il SD R ha ancora tantissimo charme...tu che dici??

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2018, 15:13

Quindi :roll: :?:

Perdonami ma non ho colto ...più o meno tutti cerchiamo di "aggiustarci" (soprattutto a fine garanzia) ponendo pezze artigianali su evidenti mancanze progettuali ...ma il discorso di fondo è un altro :arrow:

quanto e cosa bisognerà sostituire d'ufficio alla commercializzanda Duke 790, per renderla "almeno" simile a come usciva di fabbrica la vecchia Duke III :?:

Per i ritocchi e le piccole cose ci si aggiusta sempre ...ma se partiamo con la sostituzione forcelle/scarico/pedane & Co. ...i quasi 10.000 yuris dell'attuale prezzo di vendita sono uno specchietto per allodole ...o dico una cazzata :think: :?:

@CDB

Mah ...Cairoli non mi pare abbia fatto sfigurare KTM ...idem gli ultimi 2 lustri della Parigi/Dakar ...e ne cito solo due, come esempio :shifty: :nerd:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 1 feb 2018, 15:21

CDB ha scritto:Però, onestamente, mi sono perso il momento in cui KTM è stata una casa Blasonata...
Moto oneste e tutto sommato buon prezzo, niente di più, niente di meno.


KTM è da sempre uno dei marchi di riferimento nel mondo del tassello fin dagli albori del tassello.
Nell'enduro con i vari Farioli, Gio Sala, Rinaldi, nel cross ha vinto un mondiale con Trampas Parker per chi se lo ricorda...
(solo per citarne alcuni) è SOLO ultimamente che va di moda neh! :mrgreen:

Bat21 ha scritto:La Limited Edition della Yamaha MT09, della quale ho da poco ricevuto la prova a mezzo magazine-mail di Moto.it, è già un buon esempio di costi contenuti/mezzo quasi pronto :!:


Infatti qst anno con la SP hanno fatto una moto quasi pronta adn un prezzo abbordabile, poi c'è sempre qualcuno a cui non basta,
ma rispetto alla precedente hanno fatto un salto in avanti, la MT l'avevo provata era una alternativa alla Duke,
qst SP cercherò di andare a riprovarla ... vedremo.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 15:39

...io proverò quella di questo amico mio.
Poi, se mi salta, provo la sorellona....vedremo

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 15:43

Bat21 ha scritto:Quindi :roll: :?:

Perdonami ma non ho colto ...più o meno tutti cerchiamo di "aggiustarci" (soprattutto a fine garanzia) ponendo pezze artigianali su evidenti mancanze progettuali ...ma il discorso di fondo è un altro :arrow:

quanto e cosa bisognerà sostituire d'ufficio alla commercializzanda Duke 790, per renderla "almeno" simile a come usciva di fabbrica la vecchia Duke III :?:

Per i ritocchi e le piccole cose ci si aggiusta sempre ...ma se partiamo con la sostituzione forcelle/scarico/pedane & Co. ...i quasi 10.000 yuris dell'attuale prezzo di vendita sono uno specchietto per allodole ...o dico una cazzata :think: :?:

@CDB

Mah ...Cairoli non mi pare abbia fatto sfigurare KTM ...idem gli ultimi 2 lustri della Parigi/Dakar ...e ne cito solo due, come esempio :shifty: :nerd:



Beh, io nel caso che ti raccontavo, sarei stato perfettamente in garanzia...lo sono ancora...ma non ho ritenuto di esercitare questo mio diritto per una tale piccolezza.
Ma tu dici che sul Duke, ci sia mezza moto da cambiare per renderla ok??
Dopo che la avrò provata, saprò se è una trappola o una motina credibile....prima non mi espongo oltre...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2018, 17:42

teocalimero ha scritto:La ha appena comperato un mio carissimo amico (la SP)....pagato poco, con optional vari....moto interessante...io avevo adocchiato la MT10SP....ma non l'ho mai provata...moto interessante....


Credo sia una tra le moto più interessanti degli ultimi due anni (MT09) :)


teocalimero ha scritto:Per ora per me il SD R ha ancora tantissimo charme...tu che dici??


Ci mancherebbe ...al momento resta la punta di diamante delle stradali di Mattighofen :hand: :!:


teocalimero ha scritto:Beh, io nel caso che ti raccontavo, sarei stato perfettamente in garanzia...lo sono ancora...ma non ho ritenuto di esercitare questo mio diritto per una tale piccolezza.
Ma tu dici che sul Duke, ci sia mezza moto da cambiare per renderla ok??
Dopo che la avrò provata, saprò se è una trappola o una motina credibile....prima non mi espongo oltre...


Ed hai fatto BENISSIMO (non bene) nel cercar di aggiustarti da solo ...spesso non vale la pena lasciar moto o vettura in officina, perchè non di rado le si ritirano con le cd. "piccolezze" insolute o (peggio) con nuove problematiche a corollario (leggasi: righe, sfrisi & Co. :? )

Per il Duke 790 ...ricordo che all'EICMA ci confrontammo per un buon quarto d'ora con altri vecchi estimatori del marchio ...addivenendo tutti ad un unico coro ... :arrow:

nulla a che vedere con le precedenti edizioni, speriamo che con la versione "R" ci sia meno plasticume di bassa lega e almeno le forche siano regolabili ...lo scarico non si può guardare!

(vocis populis)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 2 feb 2018, 14:59

Bat21 ha scritto:
teocalimero ha scritto:La ha appena comperato un mio carissimo amico (la SP)....pagato poco, con optional vari....moto interessante...io avevo adocchiato la MT10SP....ma non l'ho mai provata...moto interessante....


Credo sia una tra le moto più interessanti degli ultimi due anni (MT09) :)


Sì infatti non per niente era una alternativa quando cercavo la Duke, ma ai tempi non mi aveva convinto e come scrissi mi era sembrata un "biciclettone" ...
Adesso anche a costo di essere ripreso per OT :mrgreen: però NON mi convince dove hanno messo il pomello di regolazione del mono, mi da l'impressione che nel caso in cui ci si debba piazzare il passeggero lo urti con il piede e dia fastidio alla gamba.

Ora ok che del passeggero (a me personalmente) non interessa perchè mia moglie ha la sua moto, ma non potevano metterlo meglio ???
Sono curioso di sapere da chi la prenderà se è solo una impressione o no.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 2 feb 2018, 15:19

Effettivamente ...t'è ben in O.T., neh monsù :roll: :?:

...


...


... :P :P :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 2 feb 2018, 17:41

Riddler ha scritto:Sì infatti non per niente era una alternativa quando cercavo la Duke, ma ai tempi non mi aveva convinto e come scrissi mi era sembrata un "biciclettone" ...
Adesso anche a costo di essere ripreso per OT :mrgreen: però NON mi convince dove hanno messo il pomello di regolazione del mono, mi da l'impressione che nel caso in cui ci si debba piazzare il passeggero lo urti con il piede e dia fastidio alla gamba.

Ora ok che del passeggero (a me personalmente) non interessa perchè mia moglie ha la sua moto, ma non potevano metterlo meglio ???
Sono curioso di sapere da chi la prenderà se è solo una impressione o no.



Quando ci sarà uno spiraglio di sole provo la MT09 di questo mio caro amico.
(E a aprile Duke e SD R, come già avevo detto)
E poi ne parliamo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 2 feb 2018, 19:33

Provai l'MT09 poco dopo l'uscita sul mercato ...il conce mi consigliò di utilizzare la mappa rain, dato che riteneva il motore "impetuoso" ...appena svoltato l'angolo, misi dentro la mappa race :lol:

Il motore è ciò che mi ha positivamente convinto ...ampio range di giri e velocità nel raggiungere regimi alti (la moto, in progressione, tendeva ad alzarsi anteriormente, con i tre cilindri che fischiavano :) ), benchè non disponesse della schiena di un bicilindrico; in quanto a sospensioni e doti telaistiche, provenendo da una novemmezzo SM ...ho subito steso un "lenzuolo pietoso" ...freni e frizione buoni :arrow:

ergo ...per quel che costava (mi pare poco sotto i 9.000 yuris), quei soldi li valeva tutti :wink:

n.d.r.

Ovviamente NON si trattava di un'orange ...parlando delle orange di allora :roll:

@Riddler e teocalimero

Meno male che il thread titolava E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA ... :lol2: ...siamo fuori come dei poggioli :mrgreen: :rotlf:

(avete un mp :wink: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 3 feb 2018, 9:21

Bat21 ha scritto:Provai l'MT09 poco dopo l'uscita sul mercato ...il conce mi consigliò di utilizzare la mappa rain, dato che riteneva il motore "impetuoso" ...appena svoltato l'angolo, misi dentro la mappa race :lol:

Il motore è ciò che mi ha positivamente convinto ...ampio range di giri e velocità nel raggiungere regimi alti (la moto, in progressione, tendeva ad alzarsi anteriormente, con i tre cilindri che fischiavano :) ), benchè non disponesse della schiena di un bicilindrico; in quanto a sospensioni e doti telaistiche, provenendo da una novemmezzo SM ...ho subito steso un "lenzuolo pietoso" ...freni e frizione buoni :arrow:

ergo ...per quel che costava (mi pare poco sotto i 9.000 yuris), quei soldi li valeva tutti :wink:

n.d.r.

Ovviamente NON si trattava di un'orange ...parlando delle orange di allora :roll:

@Riddler e teocalimero

Meno male che il thread titolava E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA ... :lol2: ...siamo fuori come dei poggioli :mrgreen: :rotlf:

(avete un mp :wink: )





Sì, siamo fuori come dei poggioli...e oggi fuori pure sta piovendo :mrgreen:
(sulla MT09, ora il mio amico ha ovviamente preso la SP che ha il comparto sospensioni molto molto migliore della MT09 "normale", dicono siano molto più sostenute, addirittura il mono Ohlins)

Pensavo a una cosa: che KTM faccia pure la "maxinaked cinese motore Kappa", e che lascia l'originale com'è, e cioè che non spogli l'attuale SD R per renderlo più invitente commercialmente parlando....sarebbe a mio parere l'inizio della fine.
E in realtà sto vedendo che Ktm già ha aumentato il prezzo di listino del SD R, e siccome vedo che dal catalogo PP mancano un paio di "abilitazioni", posso anche presumere (senza dati certi) che li abbia buttati dentro alla moto rettificandone il prezzo. E' un bene a mio parere, ( se lo hanno fatto davvero) in quanto la moto credo abbia assolutamente bisogno di quelle dotazioni/abilitazioni...(per meglio esprimere le sue doti)
....Anzi nella mia testa (ma magari sbaglio tutto) io farei anche un SD R con le semiattive del GT o circa come quelle, oppure inserirei nel catalogo PP quelle meraviglie!! Invece nella moto cinese metterei di serie delle sospensioni del Ciao, e come optional quelle attuali (che poverine non vanno neanche male...)
:rotlf:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Bat21 » 3 feb 2018, 12:16

La SDR non è certo nata per aver le sospensioni semi-attive ...anzi ...pur attirandomi a mò di parafulmine ire dei puristi dell'elettronica & Co. ...chissà come sarebbe stata l'SDR a carburatori :shock:

...


...


...


Ora ...scatenate l'inferno :mrgreen: :P :P :P

n.d.r.

Il primo che "deriva" in O.T. sono io :oops: ...l'importante, alla fine del film, è che alla base vi sia SEMPRE reciproco rispetto e forme educate d'esposizione ...nel pieno rispetto delle altrui vedute :wink:

P.S.: La moto oggetto del VERO argomento thread è GIA' una cinesata ...anche se, visti gli ultimi orientamenti di Mattighofen :? , auguro che almeno le bicilindriche restino come erano :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda teocalimero » 3 feb 2018, 13:41

Sì, lo capisco...il SD R non è certo nato per le semiattive...
...ma io penso molto a quanto bene rendano sul GT... e penso altresì che ci sono naked (MT10SP) e SS (Ducati e altre) che le hanno...e credo che ne deriverebbe una ancora maggiore fruibilità del SD R...
Alla fine è solo una mia idea, sarà errata...io penso all'uso che faccio dei questa splendida moto...alle strade messe sempre più di cacca... tutte rotte...penso a un uso variegato... e credo che oggi tra le varie maxinaked il SD R sia una moto già versatile...che diventerebbe "totale"...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda blackballs » 3 feb 2018, 13:45

Se l sdr 2017 montasse le semiattive sarebbe già nel mio box da qualche mese

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E questa ??? Maxinaked cinese motore KAPPA

Messaggioda Riddler » 3 feb 2018, 14:05

Bat21 ha scritto:La SDR non è certo nata per aver le sospensioni semi-attive ...anzi ...pur attirandomi a mò di parafulmine ire dei puristi dell'elettronica & Co. ...chissà come sarebbe stata l'SDR a carburatori :shock:

Ora ...scatenate l'inferno :mrgreen: :P :P :P


http://www.insella.it/video/ktm-superduke-1290-una-partenza-col-botto

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Credo finirebbe peggio di così ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 62 ospiti