KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adventure o Supermoto T?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Tyler
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 set 2009, 0:54

Adventure o Supermoto T?

Messaggioda Tyler » 12 set 2009, 1:08

Buonasera a tutti....vado in moto da diversi anni, facendo giri più o meno lunghi. Adesso è arrivato il momento di cambiare moto, anche perchè ho intenzione di fare un bel viaggietto ela mia moto non va bene....Ho già deciso che sceglierò una KTM, ma vi chiedo: meglio una Adventure 990 o una Supermoto T? Vi premetto che la supermoto T mi piace troppo, ma io vorrei una moto con la quale poter fare anche dello sterrato quando capita, e non credo che la supermoto T sia indicata. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie davvero...:-)

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda Ino » 12 set 2009, 2:14

Tyler ha scritto: Avete qualche consiglio da darmi? Grazie davvero...:-)


si.....



































scappaaaaaaaaaa finchè sei in tempooooooooooo :prot:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda jenk » 12 set 2009, 9:55

Mi sa che hai già deciso :)

La SMT l'ho solo provata su strada e penso che lo sterrato con MOLTA cautela possa fare quello che fa una SuperDuke (poco e male).
L'ADV della gamma KTM è quella che riesce a fare bene quasi tutto .... pur mantenendo il limite dei 200kg.

La moto si sceglie con il cuore .... l'utilizzo è una conseguenza :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda andrea » 12 set 2009, 10:00

jenk ha scritto:
La moto si sceglie con il cuore ....

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13046
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 12 set 2009, 12:52

io ho la adv.......cosa vuoi che ti consigli!??!?!

ovvio che se hai velleità di pista non è la più indicata, ma se vuoi fare turismo, off, e gte sui tornanti lei lo fa!!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda arzach » 12 set 2009, 13:29

ho preso un adv proprio perchè l'sm non mi permetteva dei giretti facili negli sterrati a causa delle gomme e soprattutto dei freni.
sono contento.. :D

basta non pensare a quanto è bello entrare nei tornanti ancora pinzato con l'sm.. o intraversarla in entrara di curva.. :evil:

:mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda Eddy » 12 set 2009, 20:15

arzach ha scritto:basta non pensare a quanto è bello entrare nei tornanti ancora pinzato con l'sm.. o intraversarla in entrara di curva.. :evil:

:mrgreen:

:oops: io lo faccio anche con l'Adventure... :oops:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8838
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda Salzig » 12 set 2009, 20:20

Tu non fai testo.... :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda bradipo ita » 12 set 2009, 23:59

Con un po' di pazienza ci si impara ad intraversare dentro e fuori la curva anche con l'ADV. :D

L'SMT va forte in strada,si puo' far viaggetti anche in due ma se abbandoni la strada per lo sterro
la moto fa quello che puo'.Se ti piacciono le staccatone e' in vantaggio l'SMT.

L'ADV va bene dappertutto e non teme confronti,anche se da il meglio di se sullo sterro o strade
mal messe con asfalti rovinati. Se fai viaggi lunghi.. magari l'ADV la carichi di piu'.

A livello di goduria di guida...siamo piu' o meno la'. :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda Dan » 13 set 2009, 15:47

Tyler ha scritto:Buonasera a tutti....vado in moto da diversi anni, facendo giri più o meno lunghi. Adesso è arrivato il momento di cambiare moto, anche perchè ho intenzione di fare un bel viaggietto ela mia moto non va bene....Ho già deciso che sceglierò una KTM, ma vi chiedo: meglio una Adventure 990 o una Supermoto T? Vi premetto che la supermoto T mi piace troppo, ma io vorrei una moto con la quale poter fare anche dello sterrato quando capita, e non credo che la supermoto T sia indicata. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie davvero...:-)


Ti sei dato la risposta da solo. Quindi ADVENTURE
Ultima modifica di Dan il 13 set 2009, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda Dan » 13 set 2009, 15:51

arzach ha scritto:basta non pensare a quanto è bello entrare nei tornanti ancora pinzato con l'sm.. o intraversarla in entrara di curva.. :evil:

:mrgreen:


Perchè??? :joint:
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda gms » 13 set 2009, 17:10

io ho l'adv. sono stato molto tentato dall'smt. eccoti i miei però principali. il maggior comfort dell'adv (se fai più di 400 km in un giorno te ne accorgi), la maggior protezione all'aria. l'smt mi tenta per il cerchione più piccolo anteriore, però non capisco come mai non hanno montato l'abs (dopo che viaggi un po' con una moto con abs non ne vuoi più fare a meno). tutto ciò senza chiamare, ovviamente, in causa lo sterrato, altrimenti ti sei davvero risposto da solo...

buona scelta

gms

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda LukeDuke » 13 set 2009, 17:21

Ho un Superduke, non mai provato ne adv ne smt, però forse un consiglio disinteressato per scegliere sono in grado di dartelo:
se vieni da una sportiva e cerchi qualcosa che ti consenta di fare qualche viaggetto senza però rinunciare al divertimento su strada e soprattutto al godimento che puo' darti una gomma con tanto grip accoppiata ad un impianto frenante al top vai di SMT.
Se punti più sul turismo e vuoi fare qualche puntata in fuoristrada scegli l'ADV.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda arzach » 14 set 2009, 7:44

Eddy ha scritto:
arzach ha scritto:basta non pensare a quanto è bello entrare nei tornanti ancora pinzato con l'sm.. o intraversarla in entrara di curva.. :evil:
:mrgreen:

:oops: io lo faccio anche con l'Adventure... :oops:

certo, è fattibile anche con l'adv, non lo nego (ieri mi è successo perfino col passeggero di arrivare di traverso) però l'SM è davvero un giocattolo e la guida col freno in mano a centro curva non è una cosa rara, è normale tanto è stabile davanti.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda tocram » 14 set 2009, 7:50

MA COMPRA UNA BELLA BMW!!!!!




stai comodi, sei protetto dall'aria, ti fai i tuoi sterratini .................... e ti annoi di brutto!! :noia: :noia: :noia:



vai di ADV

Avatar utente
Macs
Il discepolo di Eddy
 
Messaggi: 796
Iscritto il: 25 ago 2009, 7:25
Località: Prov.TO

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda Macs » 14 set 2009, 8:23

Io ho l'SMT... arrivo da un Suzuki GSX-R 600...
Moto fantastica... tutto è più facile... tutto più divertente e sopratutto ci puoi fare dei bei viaggi anche in 2... però per quanto mi riguarda lo sterrato non so nemmeno com'è fatto! :lol:
Non penso proprio che con l'SMT ti puoi fare le strade sterrate... o cmq se mai riesci a farle... sei sempre teso e in difficoltà.

Penso che se vuoi viaggiare molto e goderti anche lo sterrato l'adventure sia molto molto + adatta!

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda tambu » 14 set 2009, 9:49

SMT
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda francosuper » 14 set 2009, 11:16

Provengo da una SM950.. puro divertimento ma nessuna duttilità in caso di viaggi e spostamenti medio lunghi! Il vento è insopportabile intorno ai 130km/h e il collo ne risente un sacco! Ora ho una Adventure 990 e non la cambierei per nessun'altra moto! Ho avuto in prova per una giornata la SMT :P gran motore e una protezione all'aria discreta ma alle alte velocità hai sempre il problema dello sbacchettamento tipico della SM, un pò meno ma sempre presente! Io ti consiglio l'Adventure tutta la vita :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Adventure o Supermoto T?

Messaggioda ktmax » 15 set 2009, 20:08

Dan ha scritto:
Tyler ha scritto:Buonasera a tutti....vado in moto da diversi anni, facendo giri più o meno lunghi. Adesso è arrivato il momento di cambiare moto, anche perchè ho intenzione di fare un bel viaggietto ela mia moto non va bene....Ho già deciso che sceglierò una KTM, ma vi chiedo: meglio una Adventure 990 o una Supermoto T? Vi premetto che la supermoto T mi piace troppo, ma io vorrei una moto con la quale poter fare anche dello sterrato quando capita, e non credo che la supermoto T sia indicata. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie davvero...:-)


Ti sei dato la risposta da solo. Quindi ADVENTURE

niente da aggiungere.....
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti