KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HELP ME ...schermo del pc con barre blu verticali!! THE END

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

gargamella
 
Messaggi: 532
Iscritto il: 2 giu 2017, 20:30

Re: HELP ME ...schermo del pc con barre blu verticali!!

Messaggioda gargamella » 23 nov 2017, 21:54

Giordano.... entrambi gli argomenti!

Devi sapere che i notebook di un certo livello hanno sia il touchpad for her e il clitopuntatore for him.

Poi si é scoperto nel tempo che... anche lei usa il clitopuntatore per affinare la tecnica di ricerca sul web.

Io che mi ritengo malato.. ho 4 clitopuntatori


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: HELP ME ...schermo del pc con barre blu verticali!!

Messaggioda Bat21 » 24 nov 2017, 15:57

Oh Signur ...ormai siamo fuori come dei poggioli :doh: ...altro che O.T. :lol: :rotlf: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: HELP ME ...schermo del pc con barre blu verticali!!

Messaggioda Bat21 » 29 nov 2017, 19:25

Fine della storia: :arrow:

Il DELL semi-nuovo è alfin arrivato ...mod. E6430 - 14' - HDD da 320Gb - CPU Intel i5 quadcore da 2,70Ghz - scheda Intel 4000 integrata - 8 Gb di RAM e Windows 10 PRO pre-installato ...una bella macchina da lavoro (coperchio sup.re in AL > inf.re in carbonio con chassis sempre in AL/MG - possibilità di metterci una SIM) ...non riesco solo a far funzionare il Fingerprint Swipe Sensor (o lettore d'impronte) ...forse devo resettare il TPM dai dati precedenti > disabilitarlo dal BIOS > installare l'ultima release e ri-abilitarlo da BIOS ...boh :roll: :?:

Una cavolata, ok, vivo lo stesso :P ...ma dato che c'è ...e nella gestione periferiche risulta funzionante ...magari, con calma, vedrò il da farsi :)

n.d.r.

Ho poi aperto il VAIO, pulendolo da uno "zoccolo" di polvere (tipo feltro) che s'era annidata nel dissipatore > sostituita la pasta termica su processore/scheda video ...ma niente da fare ...sempre il solito "codice a barre" blu verticali :( ...vabbè, pazienza ...ora vedremo se questo buon usato farà il suo sporco dovere :roll:

Grazie ancora a tutti per i consigli ...l'operazione sarebbe "perfettamente riuscita, ma il paziente (Sony VAIO) è morto lo stesso" :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: HELP ME ...schermo del pc con barre blu verticali!! THE

Messaggioda Riddler » 29 nov 2017, 22:37

:up:

tutto e bene ciò che finisce bene ;)

Vuoi una dritta sul "Fingerprint" ?

:think: :think: :think:

Secondo me non funziona pikkè il dito indice è spesso utilizzato per mettersi "i" diti nel naso ...
:rotlf: :rotlf: :rotlf:

hi hi hi skerzo dai! ;)

Però potresti dargli una ripulitina, magari c'è una piccola patina che ne impedisce la corretta lettura.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: HELP ME ...schermo del pc con barre blu verticali!! THE

Messaggioda Bat21 » 29 nov 2017, 23:29

No ...la questione credo sia più complessa ...dato che detto sensore da l'accesso diretto al pc (al posto del PIN o della password iniziale) ...solo che bisogna mastruzzare tra BIOS e Prompt dei Comandi (in DOS) ...e da qui inizia la salita, per me :(

Ma si ...mal che dovesse andare ...non lascerò impronte sulla "scena criminis" :rotlf: :rotlf:

Notte caro :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

gargamella
 
Messaggi: 532
Iscritto il: 2 giu 2017, 20:30

Re: HELP ME ...schermo del pc con barre blu verticali!! THE

Messaggioda gargamella » 2 dic 2017, 22:23

Hai guardato sul sito della dell?? Reparto schoftvare??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: HELP ME ...schermo del pc con barre blu verticali!! THE

Messaggioda Bat21 » 3 dic 2017, 16:28

gargamella ha scritto:Hai guardato sul sito della dell?? Reparto schoftvare??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Si, si ...è la prima cosa che ho fatto, dopo l'aggiornamento driver e l'installazione di un paio di tools dedicati ...ma niente da fare, anzi, ora in "Gestione dispositivi" figurano due periferiche "ConrolValue w/Fingerprint Swipe Sensor" ... :roll: ...ed in entrambi i casi, alla voce Eventi, viene suggerita la re-installazione delle periferiche (che è poi una sola :roll: )

P.S.: Non ho un software dedicato ne pare esista sul più che fornito sito Dell :?

n.d.r.

Peccato ...avrei voluto almeno provare un accesso veloce al pc, senza la classica password o PIN :|

Pazienza ...sopravviverò :lol: :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti