KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

790 Adventure, prima immagine?

TIZIANO62
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda TIZIANO62 » 25 set 2018, 14:49

Riddler ha scritto:Ha un qualcosa della 990SMR nella parte serbatoio, peccato per quel buco vuoto tra motore e telaio ...


Immagine


.....somiglia davvero tanto tanto...family feeling?

Avatar utente
bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Termoli (CB)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda bubbasqueeze » 27 set 2018, 16:01

intanto anche la nuova enduro R
Immagine
Il ritorno del mono
L'avvento della Euro 4 aveva di fatto eliminato da listino le "vecchie" 690 Enduro e SMC, moto parecchio apprezzate dagli appassionati di grossi monocilindrici, perché in grado di divertire coniugando una potenza adeguata, alla maneggevolezza tipica di un basso frazionamento. Ora però, una scheda tecnica finita in rete confermerebbe il ritorno di KTM in questo segmento. A quanto si vede la 690 Enduro R è pronta al ritorno, con ogni probabilità, potrebbe essere presentata a EICMA dato che KTM ha deciso di non partecipare in veste ufficiale a Intermot, delegando la presenza all'importatore locale. Secondo quanto riportato nella scheda, l'estetica della moto è basata su quella della EXC, con fianchi stretti, mascherina da pura offroad. Cambia il posteriore, "abbondante", esattamente come sulle Husqvarna 701. Il telaio è tutto nuov,o mentre il motore è l'LC4 690 di nuova concenzione, quello, per intenderci capace di ben 73 CV sulle Husky 701. Le sospensioni invece sono delle WP Xplor mutuate dalla EXC-F 500, con escursione di 250 mm. L'elettronica a bordo prevede tra le altre cose, mappature dedicate per l'uso in strada e per l'uso offroad, un ABS Cornering, cioè che permette di pinzare anche in curva e con mappatura ABS offroad (che generalmente alleggerisce l'impatto del dispositivo sulla ruota davanti e scollega quella dietro). Presente anche un traction control con funzione cornering (grazie ai giroscopi della piattaforma inerziale è in grado di capire se la moto è inclinata, regolando la trazione di conseguenza) e offroad. Per gli amanti della "cambiata veloce" è presente anche il cambio elettronico che consente di salire di marcia senza usare la frizione. Insomma, la carne al fuoco è tanta e chissà che oltre alla versione Enduro KTM non abbia in "canna" anche una versione motard stradale... Per saperlo non ci resta che attendere il prossimo EICMA.

Shalke95
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 ago 2018, 18:30

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Shalke95 » 1 ott 2018, 20:47

OT ma sapete se la 390 Adventure è stata presentata in India? Perchè io sapevo cosi

Avatar utente
bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Termoli (CB)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda bubbasqueeze » 1 ott 2018, 21:57

Shalke95 ha scritto:OT ma sapete se la 390 Adventure è stata presentata in India? Perchè io sapevo cosi

render basato su immagini spia (mi sembra cmq un pò posticcio..)
Immagine
lancio stimato per metà 2019
The KTM 390 Adventure has taken a long time coming to the Indian market. The motorcycle is currently under testing in Europe and likely to be showcased at the EICMA 2018 in Milan, Italy. IAB’s exclusive rendering of the 390 Adventure, based on the spy media, shows the bike with a high-set bikini fairing, long travel suspension, wire-spoke wheels and dual-purpose tyres.

The KTM 390 Adventure will feature a side-mount exhaust system, while a rear parcel luggage rack and fairing guards will be standard. The motorcycle will use the same 373.2 cc, single-cylinder engine from the KTM 390 Duke but will receive different state of tune and gearing.

On the Duke, the engine produces 43 bhp of power and 37 Nm of torque, mated to a 6-speed transmission.

The KTM 390 Adventure is likely to feature 19-inch front and 17-inch rear wire-spoke wheels that will wrap on Metzeler Tourance dual-purpose tyres. The motorcycle will come equipped with LED lighting all around, LCD instrument cluster and ABS with Enduro mode. The bike is likely to cost around INR 2.60 lakh (ex-showroom). The 390 Adventure will rival the BMW G 310 GS, and the Benelli TRK 502.

Shalke95
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 ago 2018, 18:30

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Shalke95 » 2 ott 2018, 17:58

Ah,monterebbe l'anteriore da 19,come immaginavo dopo attente analisi.
PS il prezzo grezzo è 260000 rupie (poco meno di 3100€). Ovviamente salirà e arriverà sulla fascia dei 6000€ come la Benelli TRK 502 e la GS 310

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 4851
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Riddler » 22 ott 2018, 11:26

Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/yxz9bazv
https://tinyurl.com/yc7rljvu
https://tinyurl.com/y8j7yfhg

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 11016
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Bat21 » 23 ott 2018, 16:24

Certo che veder COME fanno girare l'ADV 790 questi tester :o ...sembra una moto da trial :!: :shock:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Avatar utente
webspider
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda webspider » 24 ott 2018, 17:02

quello è il bastardissimo lanciatore di scimmie Chris Birch
il mio limitatore pesa 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
ale22
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:59
Località: Riccione (RN)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda ale22 » 25 ott 2018, 13:22

E intanto le scimmie aumentano....
https://www.youtube.com/watch?v=jlOppKYQyMg

sentenza
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda sentenza » 28 ott 2018, 16:42

Ma a nessuno disturba quel serbatoio messo li sotto? E quell'accoppiata cruscotto/parafango anteriore?

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda andrea110574 » 28 ott 2018, 17:45

Aspettando la definitiva ... Sicuramente un po'di peso in basso aiuto . Anch'io non riesco a capire perché non possano fare un davanti con il nuovo faro raccordato tipo 450 dakar


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Rientrato nella nebbia piacentina...

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda akilao » 31 ott 2018, 11:49

BrainSpark ha scritto:A me sinceramente preoccupa parecchio la piega al risparmio che stanno prendendo in KTM... Io non so per certo che componentistica avrà questa 790 adv ma la frizione a filo mi fa pensare ad una componentistica del tutto simile a quella della 790 Duke, con gomme di primo equipaggiamento maxxis, pinze freno bybre(ramo indiano di Brembo), e forcella low profile...

Scusa, solo per puntualizzare che i freni non sono bybre ma JJuan, un colosso spagnolo dei freni che per pubblicizzare il proprio brand sta entrando anche in motoGP e superbike. La scelta di KTM potrebbe essere voluta per evitare il monopolio Brembo e fare da partner preferenziale per un marchio con potenzialità enormi. La forca in effetti è semplice sebbene funzioni bene, ma se vuoi competere coi modelli più venduti non puoi costare il doppio, piuttosto fare un modello R e soddisfare i più esigenti. Nell'automotive è normale ci sia un modello base e un top.
KTM 1290 ADV-S White e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Termoli (CB)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda bubbasqueeze » 5 nov 2018, 19:56

raga il tenerè EICMA
(COPIOINCOLLOPRO)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per la rinascita di un modello attesissimo, Yamaha si è affidata alla base - valida e collaudata - del propulsore bicilindrico CP2 da 698cc già impiegato sulla nuova MT-07, adattato nelle tarature dell'alimentazione per privilegiare ancora di più la regolarità d'erogazione e la coppia ai medi regimi (il valore massimo si raggiunge a 6.500 giri) ed offrire un'autonomia molto elevata: Yamaha parla di più di 350km ottenibili con il serbatoio da 16 litri.

Dove Yamaha si è potuta esprimere con maggior libertà è naturalmente nel comparto ciclistico, con un telaio a doppia culla in acciaio completamente nuovo pensato per offrire prestazioni ma soprattutto resistenza e la giusta snellezza per la guida in fuoristrada, disegnando tra l'altro un serbatoio particolarmente stretto e filante per favorire gli spostamenti in sella sia da seduti che in piedi.

Il comparto sospensioni conta su una forcella regolabile con steli da 43mm ed escursione di 210mm, mentre al posteriore troviamo un monoammortizzatore con regolazione remota del precarico e forcellone in alluminio che definiscono un'escursione ruota di 200mm. Restando in tema di ruote, la dotazione parla di cerchi a raggi con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR dal diametro di 21" all'anteriore e 18" al posteriore.

L'ìmpianto frenante è costituito da due dischi a margherita da 282mm all'anteriore e un'unità posteriore dallo stesso profilo dal diametro di 245mm, naturalmente gestiti dall'ABS disattivabile per l'uso in fuoristrada. La sella è posta a 880mm da terra, l'interasse è di 1.590mm.
La XTZ 700 Ténéré mantiene uno degli elementi più distintivi del concept T7, ovvero il frontale mutuato dai rally con quadruplo gruppo ottico a LED (le due unità inferiori ospitano le luci di posizione) protetto da una palpebra trasparente. Molto bella e professionale anche la strumentazione, specialistica nel look e predisposta per il montaggio di dispositivi di navigazione come GPS, lettori di road book e smartphone.

Naturalmente molto ampia la dotazione di accessori.

La XTZ700 Ténéré sarà disponibile nelle colorazioni Ceramic Ice, Competition White e Power Black, l'arrivo è previsto per l'estate.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 11016
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Bat21 » 5 nov 2018, 20:00

@bubba

Inutile non riconoscerlo ...è partito alla grande il downsizing di cilindrate e potenze ...e per divertirsi a 360°, quando si hanno sotto al sedere 60/70 cv. ce n'è a sufficienza :wink:

Certo che ...non costasse come una Golf kittata (quasi 32.000 yuris) ...quant'è bella la 450 Rally Replica 2019 :?: :love1:

Immagine

Alcune info: https://www.moto.it/news/ktm-450-rally-replica-2019-autentica-ready-to-race.html
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Avatar utente
bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Termoli (CB)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda bubbasqueeze » 5 nov 2018, 21:11

Bat21 ha scritto:@bubba

Inutile non riconoscerlo ...è partito alla grande il downsizing di cilindrate e potenze ...e per divertirsi a 360°, quando si hanno sotto al sedere 60/70 cv. ce n'è a sufficienza :wink:

Certo che ...non costasse come una Golf kittata (quasi 32.000 yuris) ...quant'è bella la 450 Rally Replica 2019 :?: :love1:
Alcune info: https://www.moto.it/news/ktm-450-rally-replica-2019-autentica-ready-to-race.html

è bellissima...sai che gusto su uno stradone bianco con qualche curvona dolce ed avvallamenti con una cosa del genere :drool:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 4851
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Riddler » 5 nov 2018, 22:08

bubbasqueeze ha scritto:raga il tenerè EICMA


BELLISSIMA !!! !!! !!!

:oops: :oops: :oops:

Avrei solo messo il TRE-cilindri della MT e dell' XSR ;)
Magari poi faranno una XTZ 900 ...

ah sì ... che ormai è la norma ... ma fanno davvero pena ... quel portatarga ... K@..O! :mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/yxz9bazv
https://tinyurl.com/yc7rljvu
https://tinyurl.com/y8j7yfhg

0RS0
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda 0RS0 » 5 nov 2018, 22:20

Riddler ha scritto:ma fanno davvero pena ... quel portatarga ... K@..O! :mrgreen:


E lo scarico? E il pedale freno? Vogliamo parlarne?? :shock:

Avatar utente
bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Termoli (CB)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda bubbasqueeze » 5 nov 2018, 22:42

cmq mi sa molto di moto al risparmio sta cosa :roll:

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda BraveAle » 5 nov 2018, 23:22

Ma sono gli attacchi per le valigie quegli specie di attacchi di fianco la sella??
La moto é carina però vedremo il prezzo..certo però che oramai il display
vuole TFT..

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1135
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Ferdinando » 5 nov 2018, 23:24

Basta che non sia l'inizio di un'era di moto low cost (ed alto profitto per i produttori) che gettano polvere, in faccia però, agli acquirenti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8c Adventure 790

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti