KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

790 Adventure, prima immagine?

Dadok
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Dadok » 4 set 2018, 14:53

Per spendere meno .... anche il motore ed altri componenti!

TIZIANO62
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda TIZIANO62 » 4 set 2018, 15:03

Dadok ha scritto:Per spendere meno .... anche il motore ed altri componenti!


per guadagnare di piu'....perche' non credo che comunque sara' a buon mercato ! :mrgreen:

sentenza
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda sentenza » 5 set 2018, 7:53

e allora se ne andassero a quel paese..é pure brutta.

confido molto nella T7, speriamo non sia troppo lontana dal prototipo mostrato e abbia componenti di livello.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda cross196 » 5 set 2018, 14:56

sentenza ha scritto: abbia componenti di livello.


ora ditemi, quando mai le jappo hanno componenti di livello????

giusto le versioni M ed SP delle naked/sportive

Avatar utente
bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Termoli (CB)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda bubbasqueeze » 6 set 2018, 0:20

dai fate almeno uscire la versione definitiva prima di demolirla!
una cosa è certa...ci sarà all'inizio una versione scrausa con le sospensioni del ciao...e poi dopo un anno la versione R con gli adesivi Resing chesoloquelli+15cv e le forca con cartuccia ultraregolabile con scappellamento a destra :rotlf:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda BrainSpark » 6 set 2018, 6:56

A me sinceramente preoccupa parecchio la piega al risparmio che stanno prendendo in KTM... Io non so per certo che componentistica avrà questa 790 adv ma la frizione a filo mi fa pensare ad una componentistica del tutto simile a quella della 790 Duke, con gomme di primo equipaggiamento maxxis, pinze freno bybre(ramo indiano di Brembo), e forcella low profile... Avoglia a mettere strumentazioni-tablet e controlli elettronici, ma se mancano i fondamentali (freni, sospensioni ecc.) il risultato è una moto di merda o, al più, un bel giocattolino.
Io mi sono avvicinato al mondo KTM perché era una delle poche case che quando acquistavi una moto acquistavi il meglio che ti potessero offrire, non come altre dove svenandoti acquistavi la base della base, appresso alla quale dovevi indebitarti per upgradare e rimanere comunque contento a metà...
Quella di offrire un prodotto qualitativamente "incompleto" è una politica a mio avviso estremamente scorretta anche perché l'intenditore se ne avvede e riesce ad effettuare un acquisto consapevole, uno meno ferrato convinto di acquistare e pagare per un prodotto a determinati standard rimane gabbato e scontento, cosa che reputo peggiore di svenarsi perché la moto deve rendere felici

sentenza
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda sentenza » 6 set 2018, 9:26

cross196 ha scritto:
sentenza ha scritto: abbia componenti di livello.


ora ditemi, quando mai le jappo hanno componenti di livello????

giusto le versioni M ed SP delle naked/sportive
in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda cross196 » 6 set 2018, 21:34

stiamo parlando di moto di serie targate

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7960
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Salzig » 7 set 2018, 7:16

sentenza ha scritto:in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Oddio... 17 vittorie KTM consecutive, raccontano un'altra storia :mrgreen:

E poi, perchè la frizione a filo deve essere per forza povera?
Il comando idraulico impone di avere l'attuatore dal lato opposto della frizione e l'asta di comando deve attraversare in motore.
Con un motore così compatto magari non c'era spazio. Cacchio è così piccolo che sembra un mono.
Oltretutto con il tipo di frizione che monta il comando idraulico è superfluo.

Immagine

p.s.
l'Africa Twin 1000 ha la frizione a filo, ma nessuno ha gridato allo scandalo quando è uscita.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

TIZIANO62
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda TIZIANO62 » 7 set 2018, 11:31

Salzig ha scritto:
sentenza ha scritto:in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Oddio... 17 vittorie KTM consecutive, raccontano un'altra storia :mrgreen:

E poi, perchè la frizione a filo deve essere per forza povera?
Il comando idraulico impone di avere l'attuatore dal lato opposto della frizione e l'asta di comando deve attraversare in motore.
Con un motore così compatto magari non c'era spazio. Cacchio è così piccolo che sembra un mono.
Oltretutto con il tipo di frizione che monta il comando idraulico è superfluo.

Immagine

p.s.
l'Africa Twin 1000 ha la frizione a filo, ma nessuno ha gridato allo scandalo quando è uscita.


....sempre molto esauriente, oltre che competente ! :mrgreen:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 2840
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda pave » 7 set 2018, 12:47

Una frizione a filo se ben fatta funziona altrettanto bene, pesa e ingombra meno e se si rompe la ripari con nulla.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

sentenza
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda sentenza » 7 set 2018, 16:44

Frizione a filo, freni scrausi, made in india.

diamo tutti un caloroso benvenuto alla nuova Ktm e al gregge di pecore arancioni che la segue.

ps, ho avuto e ho attualmente un ktm, non dilungatevi sulla storia gloriosa del marchio, la conosco già.
ma la storia resta tale se manca l'attualitá, e per ora questa ktm 790 non brilla affatto secondo me.

sentenza
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda sentenza » 7 set 2018, 16:48

Salzig ha scritto:
sentenza ha scritto:in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Oddio... 17 vittorie KTM consecutive, raccontano un'altra storia :mrgreen:

E poi, perchè la frizione a filo deve essere per forza povera?
Il comando idraulico impone di avere l'attuatore dal lato opposto della frizione e l'asta di comando deve attraversare in motore.
Con un motore così compatto magari non c'era spazio. Cacchio è così piccolo che sembra un mono.
Oltretutto con il tipo di frizione che monta il comando idraulico è superfluo.

Immagine

p.s.
l'Africa Twin 1000 ha la frizione a filo, ma nessuno ha gridato allo scandalo quando è uscita.
tuttavia, se cosi fosse, ogni 450/500 o altri mono con motori MOLTO compatti non dovrebbero poter avere la frizione idrauilca..e invece.

la ragione di questa scelta é solo economica. cosi come quella dei freni e delle sospensioni.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7960
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Salzig » 7 set 2018, 18:48

Ok :wink:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Shalke95
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 ago 2018, 18:30

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Shalke95 » 10 set 2018, 20:43

Salzig ha scritto:
sentenza ha scritto:Il progetto 390 non é per nulla abbandonato.

Felice di essermi sbagliato :)

Seguo con molta ansia
PS è possibile modificare l'articolo,menzionandovi anche la 390 adv?

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda CapiTitanio » 20 set 2018, 21:01

l'avete già visto questo video? :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=-xDrbSm9b4E
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 5002
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Riddler » 25 set 2018, 13:35

Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/yxz9bazv
https://tinyurl.com/yc7rljvu
https://tinyurl.com/y8j7yfhg

Avatar utente
bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Termoli (CB)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda bubbasqueeze » 25 set 2018, 14:26

Immagine
é diventata una religione... bisogna crederci :rotlf:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 5002
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Riddler » 25 set 2018, 14:39

Ha un qualcosa della 990SMR nella parte serbatoio, peccato per quel buco vuoto tra motore e telaio ...


Immagine
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/yxz9bazv
https://tinyurl.com/yc7rljvu
https://tinyurl.com/y8j7yfhg

Avatar utente
bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Termoli (CB)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda bubbasqueeze » 25 set 2018, 14:44

guarda a me sinceramente, l'estetica importa relativamente...devo essere onesto. su moto di questa categoria credo che di bella, per i miei canoni non ne esista nessuna.
mi basta che sia affidabile da subito e non alla 5 ed ultima versione...e che ovviamente non facciano uscire nuove versioni più belle e brave ogni anno come fanno le aziende con i cellulari.
la cosa buona é che ha già la versione R con sospensioni decenti.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8c Adventure 790

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti