KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

per tutti quelli che ITG DNA K&N BMC....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
guglemonster
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 feb 2009, 14:20

per tutti quelli che ITG DNA K&N BMC....

Messaggioda guglemonster » 22 ott 2017, 12:03

ve lo dico da una vita

ve lo ripeto da un bilione di anni

tanto siete sordi

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

https://drive.google.com/file/d/0B6D8ab ... F6OUk/view

http://rubicon-trail.com/public/K&N%20f ... 0test.html

https://www.bobistheoilguy.com/airfilter/airtest3.htm

se volete lucidare a specchio i Vs motori camere di scoppio e condotti/valvole, fate bene, altrimenti, state lontani

ma tanto poi sapete meglio voi hahahahaha

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ah, non spikkate inglese??

manco grafichese??

ok, vi faccio un biagnami

cotone, schiuma, sintetico ad oli, sono dei setacci per ciotoli da fiume, NON SONO FILTRI ARIA

un po' come il ciarpame che vi vendono in ktm per la benzina

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: per tutti quelli che ITG DNA K&N BMC....

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 ott 2017, 15:43

per completezza ci sono anche gli sprintfilters...

TLDR: I filtri in spugna hanno pori molto irregolari dai 50-300 micrometri, quelli in carta sui 10 micrometri, quelli in cotone sui 110 micrometri abbastanza regolari, gli sprintfilters sui 60 micrometri regolarissimi . Quelli che garantiscono maggiore flusso d'aria sono gli sprintfilters.

fonti:
https://issuu.com/sprintfilter/docs/air-filter-element-flow-analysis_wa_b9b4f7976f1b38
http://www.moto.it/news/massimo-clarke-i-filtri-aria-respirazione-libera.html
https://books.google.it/books?id=KBwIhGkcT9YC&pg=PA386&dq=dimensioni+pori+carta+filtri+motore&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwiQ26ectoTXAhWG1hQKHYUSAOQQ6AEIJjAA#v=onepage&q=dimensioni%20pori%20carta%20filtri%20motore&f=false

*ps.l'airbox del mio duke 690 l'ho sempre trovato estremamente pulito, sia nella parte pre-filtro che post-filtro...non so quanta aria effettivamente ci passi, o quale sporcizia possa accumularvisi. (L'occhio puo percepire particelle fino ai 100 micrometri).

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: per tutti quelli che ITG DNA K&N BMC....

Messaggioda Salzig » 22 ott 2017, 17:08

@bubbasqueeze
non metto in dubbio quello che dici, ma quanto fuoristrada ha fatto il tuo Duke? :wink:

@gugle
questo è terrorismo psicologico!!! :s-lol:
(si lo so... devo comprare i filtri :mrgreen: )
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: per tutti quelli che ITG DNA K&N BMC....

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 ott 2017, 18:22

Zero ma si parla di filtri nel titolo, non di fuoristrada!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: per tutti quelli che ITG DNA K&N BMC....

Messaggioda Masso75 » 24 ott 2017, 7:19

Ma toglietemi una curiosita'....quel bel filtro che fa UniFilter tutto in spugna da mettere al posto del filtro originale (non il prefiltro al posto dello snorkel) non sarebbe quindi adatto per fare fuoristrada???


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti