KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Harley-Davidson CVO Street Glide 2010

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Harley-Davidson CVO Street Glide 2010

Messaggio » 09/09/2009, 23:32

Harley-Davidson CVO Street Glide 2010

Immagine

Immagine

Arriva finalmente, per il 2010, la versione speciale della "bagger" di successo di Harley-Davidson. Come di consueto, finiture di gran pregio e un motore esaltante


Presentata qualche anno fa come versione lussuosa e smaliziata dell'intramontabile Electra Glide, la FLHX Street Glide ha rapidamente conquistato il pubblico: anche nel 2009, tutte le Street Glide importate in Italia hanno fatto registrare il "sold out" già a metà primavera. Un consenso che ha portato a escludere momentaneamente, per il 2010, l'importazione della Electra Glide a favore della "Street", e che ha convinto il reparto Custom Vehicle Operations di Harley-Davidson a mettere a punto il costosissimo allestimento CVO Street Glide, che riassume ed esalta le caratteristiche di questa sontuosa tourer.
Si tratta di una "special di serie" che, secondo la tradizione dei modelli Harley CVO, parte dall'allestimento base, ma costituisce una versione superaccessoriata e dotata di tutto ciò che si possa desiderare sfogliando il catalogo di accessori della casa. Compreso nella dotazione, come sempre, anche il propulsore Screamin' Eagle più performante in listino: per il 2010 la scelta è caduta sul 110 c.i. da ben 1.803 cc, capace di una coppia massima di 156 Nm a 3750 giri.
Ogni dettaglio della CVO Street Glide potrebbe essere acquistato come optional sulla versione standard: dalla plancia, verniciata in nero lucido, alle belle manopole di grande diametro, alla esclusiva verniciatura delle sovrastrutture, agli splendidi cerchi da 18" della linea Agitator abbinati a freni a disco flottanti con ABS. A voler acquistare tutto separatamente il tutto si andrebbe ben oltre il pur elevato costo di aquisto della moto che è di 32.700 euro.

Su strada: adrenalina pura!

Immagine

Appena in sella, non ci puoi fare nulla, è stupore quello che ti si dipinge sul viso: in sella a una CVO è sempre così, serve un po' di tempo per abituarsi a tutto quel luccicare, poi bisogna fare l'abitudine alla gente che s'imbambola a guardarti passare, dovunque ti trovi. Le Harley CVO sono esaurite prima ancora di arrivare in concessionaria: sperimentano soluzioni che arriveranno sui modelli di serie con qualche anno di ritardo; azzardano, perché se lo possono permettere.
Avviato il motore si viene scossi dalle pulsazioni di questo enorme bicilindrico, che scalda molto (e infatti nel giro di pochi secondi si avvia il sistema di funzionamento a un solo cilindro, messo a punto per evitare gli shock termici), ma riacquista regolarità non appena si innesta la prima e si percorrono i primi metri.
La sella è stata ridisegnata ed ha un piano di seduta più basso (un toccasana nelle manovre da fermi) e un profilo contenitivo, con tanto di supporto per il guidatore utile nelle veementi accelerazioni di cui –ebbene si!- questa "bagger" è certamente capace.
Il motore sembra nato per questo mezzo, gira in modo incredibilmente fluido e si rivela sempre pronto: si tratta di un bicilindrico progettato per stupire proprio quando si spalanca ai regimi più bassi, ed offre un'accelerazione vigorosa nonostante la massa di questa tourer, che è caratterizzata anche da una tonalità di scarico particolarmente "cattiva". Il borbottio castigato che si avverte al minimo si fa sempre più cupo con l'aumentare dei giri, e si trasforma in un autentico ruggito quando si supera la soglia dei 3.000 giri.
Inevitabile, con la CVO Street Glide, ritrovarsi ad andar forte: anche sul misto, quando ci si scopre ad affrontare i curvoni veloci ad andature decisamente sostenute, forti dell'appoggio sicuro offerto dalle coperture di primo equipaggiamento e dalla ciclistica sincera, totalmente rinnovata nel 2009.
Elevata la protezione aerodinamica, sebbene il parabrezza ribassato dia luogo ad alcune turbolenze all'altezza del casco del pilota. Ineccepibile l'impianto frenante: potente, modulabile, e provvisto di un ABS che entra in funzione solo quando ce n'è davvero bisogno.

Dati tecnici dichiarati

Motore: 2 cilindri a V di 45° a 4 tempi, raffreddamento ad aria; alesaggio per corsa 101,6x111,1 mm; cilindrata 1.803 cc; rapporto di compressione 9,2:1. Distribuzione ad aste e bilancieri con 2 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica sequenziale ESPFI. Capacità serbatoio carburante 22,7 litri. Lubrificazione a carter secco.

Trasmissione: primaria a catena, finale a cinghia (32/66). Frizione multi disco in bagno d'olio con comando idraulico e molla ad alte prestazioni. Cambio a sei marce.

Ciclistica: telaio a doppia culla in acciaio; sospensione anteriore, forcella da 41,3 mm, escursione ruota 117 mm; sospensione posteriore a doppio ammortizzatore a regolazione pneumatica, escursione ruota 51 mm. Cerchi da 18". Pneumatici: anteriore 130/70B18, posteriore 180/55B18. Freni: anteriore a doppio disco flottante da 300 mm e pinze a 4 pistoncini, posteriore a disco in acciaio da 300 mm e pinza a 4 pistoncini.

Dimensioni (mm) e peso: lunghezza 2.450, altezza sella 690, interasse 1.630. Peso a secco 367 kg.

Prestazioni dichiarate: coppia 156 Nm a 3.750 giri.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fonte motonline.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

bradipo ita
Avatar utente
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22/01/2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Harley-Davidson CVO Street Glide 2010

Messaggio » 10/09/2009, 5:51

Bella,Le Harley mi son sempre piaciute come cromature e fascino,come la California nostrana.
Peccato pero' che le americane costino un botto pazzesco....anche se l'usato regge nel tempo.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

vikingo
Avatar utente
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 09/02/2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Harley-Davidson CVO Street Glide 2010

Messaggio » 10/09/2009, 8:20

:wink: mi piace il cupolino rastremato !!

:lol: :mrgreen: :mrgreen:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Harley-Davidson CVO Street Glide 2010

Messaggio » 10/09/2009, 9:18

adrenalina pura???????????????????????????????????????????

Immagine
DADE -


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Albert71, alexcre, andrea110574, apmarmotta, Bing [Bot], Google [Bot], ivanuccio, kamala7, Lello79, lupotto, MSNbot Media, steo31, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

2010 cvo street glide pictures      costo serbatoio street glide      difetti cvo harley      difetti harley davidson cvo      difetti street glide cvo      electra glide standard 2009      forum ktm      harley davidson elettra glide modificata      harley davidson special usata ruote posteriore 300      harley davidson street glide special edition      modifiche street glide      motore harley cvo 110 commenti      motore harley 110 screamin eagle      motore harley quando si riscalda funzione un solo cilindro      posteriore street glide      prestazioni street glide cvo      richiami harley screamin eagle 110      serbatoio harley glide      street glide 201 non scalda piu      street glide 2010 italia recensioni      street glide bagger usata      street glide bagger      street glide cvo 2010      street glide italia      street glide modificata      street glide motore 101      street glide posteriore duro      telaio street glide      vendesi electra glide cvo      verniciatura street glide      street glide usata      difetti harley davidson electra glide      street glide usate