KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda alemare71 » 29 ago 2017, 19:23

ho avuto paura che per l'altra sponda intendessi....scooter!

gran ferro, mi è sempre piaciutissima la 1000 e stavo quasi per prenderla qualche anno fa ma la SMT alal fine ha prevalso, soprattutto perchè era un pochino più T e non solo SM come la Dorsoduro
unico appunto, non aver considerato Ducati per ....soldi buttati? ma daaai, queslla è storia di almeno 30 anni fa minimo....al massimo sono care, si fanno pagare molto il nome ma hanno roba buona sotto, mica come le jap che alla prima staccata decisa va tutto a pacco :P ecco spostata la polemica :wink:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT
alemare71

Messaggioda EnricoKtM » 1 set 2017, 10:03

Ritirata ieri mattina e oggi piove! :crycry: :crycry:

Devo dire gran gran gran mezzo! l impostazione di guida è splendida e da subito feeling, entra in curva che è un piacere!
Il motore è quello che mi ha stupito di piu, con mappa touring ha un erogazione fluida corposa e senza on off...aprendo la moto ha un allungo poderoso!

In mappa sport invece lasciamo perdere, ingestibile, ha un on off pazzesco! lo reputo 3 volte superiore ad un adv 990 o ad un sm 690 che avevo in passato...mappa completamente inutile a mio avviso.

Mi ha stupito anche la manutenzione che aprilia consiglia ogni 20000 km o ogni due anni, non credo di far passare cosi tanto tempo ma la trovo una gran cosa per chi fa parecchia strada in moto.

per ora i difetti che ho riscontrato sono a parte l aria che ti investe, protezione quasi zero ma era ovvio, sono le sospensioni e l ammortizzatore. Sono duri impestati, secchi e anche alla minima buca i maroni ti entrano in gola :mrgreen:

Domenica previo meteo, faro il primo giro lungo andando sullo Stelvio (se non nevica)

Cmq mi ha stupito, facendo i paragoni che trovano il tempo che trovano me la sento molto piu cucita addosso rispetto al 1190 adv r, e rispetto all sm...rispetto al 990 adv non so....anche perche quest ultima la reputo ancora una, se non la, migliore moto che ci sia in circolazione
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!
EnricoKtM

Messaggioda EnricoKtM » 1 set 2017, 10:04

alemare71 ha scritto:ho avuto paura che per l'altra sponda intendessi....scooter!

gran ferro, mi è sempre piaciutissima la 1000 e stavo quasi per prenderla qualche anno fa ma la SMT alal fine ha prevalso, soprattutto perchè era un pochino più T e non solo SM come la Dorsoduro
unico appunto, non aver considerato Ducati per ....soldi buttati? ma daaai, queslla è storia di almeno 30 anni fa minimo....al massimo sono care, si fanno pagare molto il nome ma hanno roba buona sotto, mica come le jap che alla prima staccata decisa va tutto a pacco :P ecco spostata la polemica :wink:

su Ducati hai ragione, però non mi convinceva...e poi ho il concessionario Ducati vicino che non è proprio che mi sta molto simpatico e quindi piuttosto di andare la non compro Ducati :mrgreen:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!
EnricoKtM

Messaggioda teocalimero » 2 set 2017, 9:31

Penso che non sia strasimpatico a tanti, se è il conce che penso io.
teocalimero

Messaggioda Carlo81 » 18 set 2017, 20:21

Gran bella moto, l'ho avuta per circa 7/8 mesi nel 2010, la cosa che mi stupì allora, venendo da supersportive. Che pur non avendo le sospensioni pluriregolabili aveva una ciclistica spettacolare....il motore ottimo molto gustoso, mi sono divertito molto in sella a quella moto, venduta perche afflitta da diversi problemi di gioventù e mi diede diverse noie di elettronica(risolti nei modelli successivi), ma anche perché non ero ancora pronto a lasciare le supersportive, infatti la scambiai per un 1098....comunque ribadisco che è una moto che mi è rimasta nel cuore...
Il cupolino è brutto ma è molto utile...la sella vedo che hai già quella in gel migliore di quella di serie....per la durezza delle sospensioni è normale in fondo è quasi una naked...
Carlo81

Messaggioda Bat21 » 19 set 2017, 14:32

Gran bel ferro :) , che diede una discreta zampata nell'allora mercato delle supermotard (ormai quasi dimenticato dalle case :( )

n.d.r.

Prima dell'SM mi prospettarono una Dorso settemmezzo con 2.480 km. all'attivo ed un anno di vita (era del 2010, all'epoca, sarebbe venuta via con c.ca 6.900 yuris ...3.000 in meno rispetto al prezzo da nuova :shock: ) ...fui MOOOOLTO tentato, ma causa assistenza inesistente in zona e "consigli" da amici che avevano avuto la Shiver (problemi all'elettronica), optai per la più spartana SM novemmezzo :roll:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Bat21
Moderatore

Precedente

Torna a Joe Bar