KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Avviso su poliziotti svizzeri

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda mattone8919 » 23 lug 2017, 17:20

Oggi mi sono fatto un giretto in Svizzera, e tornando da s moritz, direzione vicosoprano (appena finito il Maloja per intenderci), mi sono imbattuto in una persona sospetta su di una collinetta dotata di macchina fotografica, a mio avviso professionale, coperta alle spalle da un telo mimetico. Mi sono chiesto "ma questo fa Bird watching in questo punto???
Solo andando qualche centinaio di metri più avanti ho capito che era un sbirro, in quanto il suo collega con la radiolina era ben nascosto dietro una fermata del bus che "probabilmente" lo avvisava di star pronto con l arnese in caso qualche biker andava su allegro.
Aggiungo inoltre che prima di assistere a tutto cio, un biker che saliva in direzione Maloja mi ha fatto segno di rallentare, quindi se tanto mi dà tanto...
Occhio ragazzi....
Buona serata a tutti.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!
mattone8919

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda pomp92 » 24 lug 2017, 7:00

Grazie della segnalazione! L'anno scorso, durante un giro di più giorni, son stato una giornata intera in Svizzera. Controllo della polizia poco dopo il confine (luci, db killer etc etc..) e terrore degli autovelox per tutto il giorno. Non ho molta intenzione di tornarci a breve.
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10
pomp92

Messaggioda akilao » 24 lug 2017, 8:13

Il modo migliore per tentare di ridurre questa caccia alle streghe è proprio quello di andare altrove, tutti in massa. Gli svizzeri sono quadrati, ma se li tocchi nel portafogli potrebbero reagire. Anche in Italia, so per certo che in taluni piccoli comuni che vivevano anche grazie al turismo motociclistico commercianti hanno chiesto con forza che venissero eliminati i controlli troppo assidui e ingiustificati perchè avevano disperso altrove i motociclisti che nel w.end affollavano in massa la piazza ed i locali.
La Svizzera è bella ma se mi devo angustiare oltre misura per vederla faccio a meno. Ovvio che le regole per strada vanno rispettate, ma una certa elasticità da chi le deve controllare è fondamentale. Altrimenti è il solito sistema per far pagare il dazio.
KTM 1290 ADV-S White e Mondial 125 Monoalbero comp
akilao

Messaggioda ilbrazzo » 24 lug 2017, 8:36

akilao ha scritto:Il modo migliore per tentare di ridurre questa caccia alle streghe è proprio quello di andare altrove, tutti in massa. Gli svizzeri sono quadrati, ma se li tocchi nel portafogli potrebbero reagire. Anche in Italia, so per certo che in taluni piccoli comuni che vivevano anche grazie al turismo motociclistico commercianti hanno chiesto con forza che venissero eliminati i controlli troppo assidui e ingiustificati perchè avevano disperso altrove i motociclisti che nel w.end affollavano in massa la piazza ed i locali.

Lo vado dicendo da anni...
Ci sono zone e valli intere che hanno fatto fortuna grazie al turismo motociclistico dei weekend.
Poi però, diciamola tutta, sono arrivati anche i maleducati a due ruote, persone che passano a cannone nei piccoli centri abitati con scarichi che fanno invidia a quelli delle MotoGP.
E per colpa loro cittadini e FdO si sono "incattiviti", i primo con qualche chiazza di gasolio o sabbia nelle curve, i secondi mettendo velox ovunque.
Unico rimedio (secondo me): boicottare quelle zone e farli tornare a vivere di agricoltura.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico
ilbrazzo

Messaggioda GerryMcCoy » 24 lug 2017, 10:01

2 settimane fa, In cima ad un passo, il FLUELAPASS tornando in Italia, da un Tour in Austria, un nostro amico è stato investito (Lui era a piedi) da un'auto, meno male che era abbastanza coperto dalle protezioni abbigliamento da moto, ma.....l'autista (svizzero) chiama subito la polizia e l'ambulanza...10 minuti dopo, arrivano ambedue, controlli del caso, la polizia esegue i rilievi, e l'ambulanza lo porta in ospedale per i controlli, lui firma per uscire (a vista aveva tante escoriazioni su fronte e mani...loro: si si ma o ci dai 750 € a titolo di cauzione o sequestriamo la moto finchè non scopriamo se hai torto o ragione, intanto il soccorso lo paghi....siamo rimasti allibiti...a casa scopre di avere il bacino fratturato...se lo scoprivano in Svizzera gli sarebbe costato una cifra....quindi per questa ennesima storio posso dire che in svizzera ci sono stato già 2 volte, la prima e l'ultima.
GerryMcCoy

Messaggioda kikof4 » 24 lug 2017, 10:28

akilao ha scritto:Il modo migliore per tentare di ridurre questa caccia alle streghe è proprio quello di andare altrove, tutti in massa. Gli svizzeri sono quadrati, ma se li tocchi nel portafogli potrebbero reagire. Anche in Italia, so per certo che in taluni piccoli comuni che vivevano anche grazie al turismo motociclistico commercianti hanno chiesto con forza che venissero eliminati i controlli troppo assidui e ingiustificati perchè avevano disperso altrove i motociclisti che nel w.end affollavano in massa la piazza ed i locali.
La Svizzera è bella ma se mi devo angustiare oltre misura per vederla faccio a meno. Ovvio che le regole per strada vanno rispettate, ma una certa elasticità da chi le deve controllare è fondamentale. Altrimenti è il solito sistema per far pagare il dazio.

sono d'accordo e aggiungo che non solo ci vorrebbe elasticità ma anche buon senso. Mettere autovelox imboscati o mettere limiti assurdi che se solo venissero rispettati, si creerebbero molti più incidenti, significa non tenere alla sicurezza stradale ma voler fare solo "cassa"
kikof4

Messaggioda klw » 24 lug 2017, 10:51

Vale anche il ragionamento contrario. Se si rispetta il CdS non si teme alcun controllo.
In Svizzera saranno quadrati (e lo sono!) ma la vivibilità complessiva è più alta della nostra...
9/1992 - 7/1996 Piaggio Ciao mod. 1968 Rosso
7/1996 - 12/1999 Cagiva Aletta Rossa 125 mod. 1985 Rosso (22.000 km)
3/2000 - 1/2004 Yamaha XT 600 E Nero (63.000 km)
1/2004 - 11/2009 Yamaha TDM 900 Nero (150.000 km)
7/2009 - KTM 950 Adventure S (130.000 km)
klw

Messaggioda blackballs » 24 lug 2017, 11:36

Nascondersi sotto un telo mimetico non é da persone quadrate, é da persone con la mamma parecchio zoccola.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs

Messaggioda kikof4 » 24 lug 2017, 11:41

klw ha scritto:Vale anche il ragionamento contrario. Se si rispetta il CdS non si teme alcun controllo.
In Svizzera saranno quadrati (e lo sono!) ma la vivibilità complessiva è più alta della nostra...

credimi, rispettare il codice della strada (in Italia) a volte è impossibile. Mettere il limite di 40 km/h su una rampa che ti immette da una tangenziale all'altra, oltre ad essere stupido, è anche molto ma molto pericoloso
kikof4

Messaggioda mattone8919 » 24 lug 2017, 11:43

Io ci vado comunque in Svizzera, mi piace. Cerco sempre di mantenere un comportamento adeguato al posto, ma di certo non gli lascio mai un quattrino. Questo perché ho rischiato anch'io in passato di farmi male e le ho pure sentite su da questi crucchi di m...a seppur non stessi facendo il somaro non rispettando le leggi.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!
mattone8919

Prossimo

Torna a Joe Bar