KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

lorisdalferro+
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mag 2017, 5:49

ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda lorisdalferro+ » 6 giu 2017, 5:56

salve a tutti
ho un gs 1200 (bialbero) del 2011 con 75000 km , mai un problema mai restato a piedi mai un rumore ma nulla di nulla ,..... ma ho visto il 1290 R.... e me ne sono innamorato. COSA FACCIO ??? vendo la mia e prendo il ktm oppure sotterro la scimmia e faccio finta di nulla. ? aiutatemi non dormo più la notte.
grazie

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda 8nuvola6 » 6 giu 2017, 6:47

Bè Loris, sai bene che ti risponderanno in un forum KTM!
Scherzi a parte, l'unico modo è provarla per bene. Da lì avrai le idee più chiare. o ti renderai conto che non vale la pena oppure la scimmia diventerà più insistente

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda Bat21 » 6 giu 2017, 8:58

Sotterra il :bmw: ed inizia ad "andar veramente in moto" con una kappona :!:

Ehm ...sono stato troppo di parte :lol: :?:

Scherzo ... :P :arrow:

ma stiamo ANCHE parlando di due mezzi aventi destinazione TOTALMENTE differente ...avessi avuto dubbi tra GS ed ADV, sarebbe stato più facile darti dritte ...in questo caso m'associo a quanto già consigliato dal buon 8nuvola6, tenendo presente anche il "cuore" ...al qual non si comanda :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda kappa83 » 6 giu 2017, 9:02

Il cambio e' sempre un rischio...in qualsiasi cosa, specialmente se sei felice di quel che hai.. io ho cambiato la mia smt con cui ho avuto 0 problemi e tante soddisfazioni con 1290 (mod vecchio) usato con cui qualche problema l'ho avuto..fortuna era in garanzia, pero sono sempre rotture..
Se pero ti piace e hai possibilita, tutelati bene e fai il salto qualche rischio ogni tanto va corso anche per migliorare..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda Giolli Joker » 6 giu 2017, 16:01

Bat21 ha scritto:Sotterra il :bmw: ed inizia ad "andar veramente in moto" con una kappona :!:

Ehm ...sono stato troppo di parte :lol: :?:

Scherzo ... :P :arrow:

ma stiamo ANCHE parlando di due mezzi aventi destinazione TOTALMENTE differente ...avessi avuto dubbi tra GS ed ADV, sarebbe stato più facile darti dritte ...in questo caso m'associo a quanto già consigliato dal buon 8nuvola6, tenendo presente anche il "cuore" ...al qual non si comanda :wink:


Il 1290 R può essere il Super ADV, no?

gigi856
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 ott 2015, 17:31

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda gigi856 » 6 giu 2017, 17:12

Secondo me se uno ha dubbi ancora prima di aver provato una moto , meglio non cambiare. Si corre il rischio di trovare solo difetti nella moto nuova. Penso che prima di cambiare per moda o altro ,bisogna essere convinti di voler cambiare senza tante esitazioni.
Questo è il mio parere personale e per come sono io, piu' che cambiare penserei ad aumentare il parco moto :rotlf:

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda CHIRONE » 6 giu 2017, 17:30

lorisdalferro+ ha scritto:salve a tutti
ho un gs 1200 (bialbero) del 2011 con 75000 km , mai un problema mai restato a piedi mai un rumore ma nulla di nulla ,..... ma ho visto il 1290 R.... e me ne sono innamorato. COSA FACCIO ??? vendo la mia e prendo il ktm oppure sotterro la scimmia e faccio finta di nulla. ? aiutatemi non dormo più la notte.
grazie


dalla lettura ho individuato due problemi: il dubbio amletico e l'insonnia :lol:
per quanto riguarda il primo, io ho cambiato il GS 2014 con la 1290 S.
Avevo qualche dubbio anch'io, soprattutto, non sapevo come mi sarei trovato dopo 3 GS a guidare una moto KTM di 160 cavalli. :roll:
Sai cosa mi ha fatto scegliere? Al di là della spesa maggiore per il BMW, ho voluto cambiare, proprio perchè sapevo cosa avrei avuto comprandola ancora e talvolta la perfezione annoia :lol: Allora mi sono detto " che ..zzo" compriamo qualcosa che mi possa nuovamente emozionare! :D
Ora ho percorso appena 500 km, ma i dubbi si sono fugati: è una gran moto, e non mi ha fatto rimpiangere il GS, anzi, per quanto riguarda lo stile di guida, devo dirti che mi trovo meglio (molto) con la KTM.
Non ho provato la R, ma la mia impressione è che la S sia più comparabile con il tuo GS, mentre vedrei più la T vicina alla Adventure.
La R con la ruota da 21 e un' altezza maggiore, la vedo a parte (ma non avendola provata, è un parere da bar......) :D
Per quanto riguarda il problema dell'insonnia, fatti un'"aranciata" e vedrai che dormirai.. :lol:
per aspera ad astra

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda Bat21 » 6 giu 2017, 22:33

Giolli Joker ha scritto:Il 1290 R può essere il Super ADV, no?


Orpo ...c'hai ragionissima :oops:

Ero partito per la tangente SDR 1.290 :doh: ...senza aver letto "R" :lol:

n.d.r.

La morale di fondo è cmq sempre la stessa :arrow:

utilizzare il freddo raziocinio, mettendo sulla bilancia i pro & contro ...o buttarsi di pancia a seguito innamoramento :roll: :?:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

lorisdalferro+
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mag 2017, 5:49

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda lorisdalferro+ » 7 giu 2017, 6:09

GRAZIE A TUTTI !... la prox settimana vado a provarla ... vediamo se dopo mi decido.

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda CHIRONE » 7 giu 2017, 7:14

vedrai che farai la scelta giusta!
per aspera ad astra

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda vadodicorsa » 7 giu 2017, 11:59

A prescindere da marca e modello,con 75kkm, io cambierei comunque
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

lorisdalferro+
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mag 2017, 5:49

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda lorisdalferro+ » 7 giu 2017, 16:32

75.000 km non sono tanti, se il motore è stato tagliandato correttamente , puoi arrivare tranquillamente a 150.000

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda vadodicorsa » 7 giu 2017, 19:35

lorisdalferro+ ha scritto:75.000 km non sono tanti, se il motore è stato tagliandato correttamente , puoi arrivare tranquillamente a 150.000

dipende dai punti di vista; non è solo il tagliando del motore che conta, vi sono cuscinetti , guarnizioni, distribuzione,frizione,sospensioni,dischi freni ecc..e poi , l'effetivo valore del veicolo e la vendibilità con questi kmetraggi è altamente penalizzata (per me troppo)..
per esempio, per il mio punto di vista, non comprerei mai un usato con questi km...se poi uno la vuole tenere anche fino a 150kkm, liberissimo...ovviamente parere personale
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda Albert71 » 7 giu 2017, 20:01

vadodicorsa ha scritto:dipende dai punti di vista; non è solo il tagliando del motore che conta, vi sono cuscinetti , guarnizioni, distribuzione,frizione,sospensioni,dischi freni ecc..e poi , l'effetivo valore del veicolo e la vendibilità con questi kmetraggi è altamente penalizzata (per me troppo)..
per esempio, per il mio punto di vista, non comprerei mai un usato con questi km...se poi uno la vuole tenere anche fino a 150kkm, liberissimo...ovviamente parere personale


Scusa se te lo dico ma è altamente penalizzata perché siamo in Italia ,se viaggi un po e incontri qualche tedesco o del resto Europa ti accorgerai dei km delle loro moto , io ho sempre venduto le mie moto dopo 4 anni e con non meno di 80 mila km e non ho mai avuto alcun problema nel venderle , sta tutto come le tieni,io o 10 mila o 80 mila non avresti notato alcuna differenza , per affidabilita non diciamo eresie le moto moderne possono superare i 150 mila km senza alcun problema , naturalmente come le macchine ad alte prestazioni i tagliandi regolari sono fondamentali , a dimenticavo quando avevo meno possibilità ho comprato moto con più di 50 mila km e non ho mai avuto nessun problema , purtroppo mi ripeto è la mentalità di noi italiani che consideriamo una moto di 30 mila km vecchia ! Ciao a tutti .

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda vadodicorsa » 7 giu 2017, 20:42

Scusa se te lo dico ma è altamente penalizzata perché siamo in Italia ,se viaggi un po e incontri qualche tedesco o del resto Europa ti accorgerai dei km delle loro moto , io ho sempre venduto le mie moto dopo 4 anni e con non meno di 80 mila km e non ho mai avuto alcun problema nel venderle , sta tutto come le tieni,io o 10 mila o 80 mila non avresti notato alcuna differenza , per affidabilita non diciamo eresie le moto moderne possono superare i 150 mila km senza alcun problema , naturalmente come le macchine ad alte prestazioni i tagliandi regolari sono fondamentali , a dimenticavo quando avevo meno possibilità ho comprato moto con più di 50 mila km e non ho mai avuto nessun problema , purtroppo mi ripeto è la mentalità di noi italiani che consideriamo una moto di 30 mila km vecchia ! Ciao a tutti

nessuno ha scritto "eresie" riguardo affidabilità, anzi proprio non se ne è parlato,solamente sottolineato il fatto che le spese diventano"pesanti" per la manutenzione di questi km.
...Perchè siamo in Italia? può darsi che altrove sia diverso ma, qui sei qui e qui ti devi confrontare (ed io non ne sono così convinto)
Non hai problemi a rivenderle? Probabile, dipende solo da quanto sei disposto a rimetterci,ed il prezzo cala e tanto rispetto ad un 30/40kkm ,sia per rivenderla da privato, sia a darla dentro (peggio ancora)..
La conferma è proprio nel post, che per tua stessa ammissione, bassa spesa , moto con più km..non si tratta di problemi o meno, ma ripeto, solo quando si è disposti a rimetterci ...
e con una moto con 70kkm per un 1290, bisogna mettercene , ed abbastanza...come,detto , dal mio punto di vista, una moto con questi km è troppo penalizzante
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
and1963
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu 2016, 13:54
Località: Genova

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda and1963 » 8 giu 2017, 20:50

Una moto non la cambi perché va bene o va male la precedente o perché la nuova ti hanno detto che va meglio !! La moto è qualcosa che senti dentro, che non ne puoi fare a meno, che diventa un tarlo, che non esistono altri modelli più belli ... Se provi tutt'e queste emozioni insieme è fatta e ascolta il tuo cuore di motociclista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
La natura difende gli imbecilli dalla consapevolezza di esserlo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda Bat21 » 8 giu 2017, 21:12

Poeta incompreso o dote personale, Andy :?: :lol:

:up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda Riddler » 12 giu 2017, 10:08

OT
Ocio quando sGanCellate il quote ;)
Rimesso un pò in sesto che non si capiva chi diceva cosa ;)
FINE OT

Sarà mentalità ita-liota però anche io me ne guarderei bene dall'acquistare un usato over 50k ...
Nelle moto ... come nella macchine ... ci sono troppe cose che se non curate "sembrano" in ordine,
ma quando poi ti lasciano a piedi si portan dietro n-mila altre cose parallele da sistemare a catena ...

Quando correvo (sul tassello) la moto la cambiavo perchè arrivi sempre a un punto in cui la manutenzione annuale per certi interventi ti costerebbe come cambiarla quindi meglio investire in un nuovo e non pensarci per altri 2-3-4 anni dipende ...

Poi dipende se ci sono "gli sghey" per cambiare quello influisce parecchio ... ora sulla strada sono un NIUBBO e quando e se cambierò è proprio per la pancia :mrgreen: alla fine dopo il portafoglio è quella che comanda ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

lorisdalferro+
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mag 2017, 5:49

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda lorisdalferro+ » 4 set 2017, 5:41

La settimana scorsa l'ho provata per 2 ore, gran moto niente da dire ma non mi ha fatto innamorare, mi tengo il mio bialbero.
grazie a tutti.

Avatar utente
WalterDm68
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 ago 2017, 21:39

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda WalterDm68 » 23 nov 2017, 16:57

lorisdalferro+ ha scritto:La settimana scorsa l'ho provata per 2 ore, gran moto niente da dire ma non mi ha fatto innamorare, mi tengo il mio bialbero.
grazie a tutti.
[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]bravo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: freddy kruger e 20 ospiti