KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda lorisdalferro+ » 6 giu 2017, 5:56

salve a tutti
ho un gs 1200 (bialbero) del 2011 con 75000 km , mai un problema mai restato a piedi mai un rumore ma nulla di nulla ,..... ma ho visto il 1290 R.... e me ne sono innamorato. COSA FACCIO ??? vendo la mia e prendo il ktm oppure sotterro la scimmia e faccio finta di nulla. ? aiutatemi non dormo più la notte.
grazie
lorisdalferro+

Re: ho paura (di cambiare ) aiutatemi!!!

Messaggioda 8nuvola6 » 6 giu 2017, 6:47

Bè Loris, sai bene che ti risponderanno in un forum KTM!
Scherzi a parte, l'unico modo è provarla per bene. Da lì avrai le idee più chiare. o ti renderai conto che non vale la pena oppure la scimmia diventerà più insistente
8nuvola6
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 6 giu 2017, 8:58

Sotterra il :bmw: ed inizia ad "andar veramente in moto" con una kappona :!:

Ehm ...sono stato troppo di parte :lol: :?:

Scherzo ... :P :arrow:

ma stiamo ANCHE parlando di due mezzi aventi destinazione TOTALMENTE differente ...avessi avuto dubbi tra GS ed ADV, sarebbe stato più facile darti dritte ...in questo caso m'associo a quanto già consigliato dal buon 8nuvola6, tenendo presente anche il "cuore" ...al qual non si comanda :wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Bat21
Moderatore

Messaggioda kappa83 » 6 giu 2017, 9:02

Il cambio e' sempre un rischio...in qualsiasi cosa, specialmente se sei felice di quel che hai.. io ho cambiato la mia smt con cui ho avuto 0 problemi e tante soddisfazioni con 1290 (mod vecchio) usato con cui qualche problema l'ho avuto..fortuna era in garanzia, pero sono sempre rotture..
Se pero ti piace e hai possibilita, tutelati bene e fai il salto qualche rischio ogni tanto va corso anche per migliorare..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
kappa83

Messaggioda Giolli Joker » 6 giu 2017, 16:01

Bat21 ha scritto:Sotterra il :bmw: ed inizia ad "andar veramente in moto" con una kappona :!:

Ehm ...sono stato troppo di parte :lol: :?:

Scherzo ... :P :arrow:

ma stiamo ANCHE parlando di due mezzi aventi destinazione TOTALMENTE differente ...avessi avuto dubbi tra GS ed ADV, sarebbe stato più facile darti dritte ...in questo caso m'associo a quanto già consigliato dal buon 8nuvola6, tenendo presente anche il "cuore" ...al qual non si comanda :wink:

Il 1290 R può essere il Super ADV, no?
Giolli Joker

Messaggioda gigi856 » 6 giu 2017, 17:12

Secondo me se uno ha dubbi ancora prima di aver provato una moto , meglio non cambiare. Si corre il rischio di trovare solo difetti nella moto nuova. Penso che prima di cambiare per moda o altro ,bisogna essere convinti di voler cambiare senza tante esitazioni.
Questo è il mio parere personale e per come sono io, piu' che cambiare penserei ad aumentare il parco moto :rotlf:
gigi856

Messaggioda CHIRONE » 6 giu 2017, 17:30

lorisdalferro+ ha scritto:salve a tutti
ho un gs 1200 (bialbero) del 2011 con 75000 km , mai un problema mai restato a piedi mai un rumore ma nulla di nulla ,..... ma ho visto il 1290 R.... e me ne sono innamorato. COSA FACCIO ??? vendo la mia e prendo il ktm oppure sotterro la scimmia e faccio finta di nulla. ? aiutatemi non dormo più la notte.
grazie

dalla lettura ho individuato due problemi: il dubbio amletico e l'insonnia :lol:
per quanto riguarda il primo, io ho cambiato il GS 2014 con la 1290 S.
Avevo qualche dubbio anch'io, soprattutto, non sapevo come mi sarei trovato dopo 3 GS a guidare una moto KTM di 160 cavalli. :roll:
Sai cosa mi ha fatto scegliere? Al di là della spesa maggiore per il BMW, ho voluto cambiare, proprio perchè sapevo cosa avrei avuto comprandola ancora e talvolta la perfezione annoia :lol: Allora mi sono detto " che ..zzo" compriamo qualcosa che mi possa nuovamente emozionare! :D
Ora ho percorso appena 500 km, ma i dubbi si sono fugati: è una gran moto, e non mi ha fatto rimpiangere il GS, anzi, per quanto riguarda lo stile di guida, devo dirti che mi trovo meglio (molto) con la KTM.
Non ho provato la R, ma la mia impressione è che la S sia più comparabile con il tuo GS, mentre vedrei più la T vicina alla Adventure.
La R con la ruota da 21 e un' altezza maggiore, la vedo a parte (ma non avendola provata, è un parere da bar......) :D
Per quanto riguarda il problema dell'insonnia, fatti un'"aranciata" e vedrai che dormirai.. :lol:
per aspera ad astra
CHIRONE

Messaggioda Bat21 » 6 giu 2017, 22:33

Giolli Joker ha scritto:Il 1290 R può essere il Super ADV, no?

Orpo ...c'hai ragionissima :oops:

Ero partito per la tangente SDR 1.290 :doh: ...senza aver letto "R" :lol:

n.d.r.

La morale di fondo è cmq sempre la stessa :arrow:

utilizzare il freddo raziocinio, mettendo sulla bilancia i pro & contro ...o buttarsi di pancia a seguito innamoramento :roll: :?:

:wink:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Bat21
Moderatore

Messaggioda lorisdalferro+ » 7 giu 2017, 6:09

GRAZIE A TUTTI !... la prox settimana vado a provarla ... vediamo se dopo mi decido.
lorisdalferro+

Messaggioda CHIRONE » 7 giu 2017, 7:14

vedrai che farai la scelta giusta!
per aspera ad astra
CHIRONE

Prossimo

Torna a Joe Bar