Pagina 1 di 1

Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 17 apr 2017, 18:52
da Misterkap


A me l'Aprilia Tuono ha sempre intrigato e di brutto. Questa versione 2017 sembra possedere quel quid che può far scattare la scimmia.... :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Personalmente se oggi dovessi scegliere tra la SDR 1290 ( sempre sospirata ) e questa versione ( bella la sua livrea imho) , uhmm.... :scimmia:

me piaceee :D :lol:

Buona Pasquetta

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 17 apr 2017, 20:58
da pave
Semplicemente la migliore super naked sportiva mai prodotta. Punto.

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 20 apr 2017, 21:06
da smforever
Spettacolo come dotazioni elettroniche. Spettacolo di motore. Linea notevole. Ma soliti due difetti ( per me): concessionari inesistenti e riparascooter (questo gingillo NON è uno scooter) e colorazione. ...adolescenziale (per me è addirittura peggio del prezzo!!). Mezzo che proverei volentieri una giornata intera. ..

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 21 apr 2017, 7:33
da akilao
Di sicuro una delle migliori sportive in commercio, ma dalle prove anche la più scomoda e specialistica, anche per il solo uso pista. La SD è senz'altro più efficace su strada e più fruibile, essendo stata progettata appositamente, e le sospensioni ne tengono conto. E dopo alcune ore di curve vorrei vedere chi riesce a scendere più rilassato, provandole entrambe. Nella comparativa tra sportive letta ieri, la RVF praticamente uguale, emerge solo se guidata da un pilota professionista...
Ergo, se si ama la tecnologia è al top, ma se si vuole andare forte meglio jap o SD. IMHO

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 22 apr 2017, 18:11
da sd1290
akilao ha scritto:Di sicuro una delle migliori sportive in commercio, ma dalle prove anche la più scomoda e specialistica, anche per il solo uso pista. La SD è senz'altro più efficace su strada e più fruibile, essendo stata progettata appositamente, e le sospensioni ne tengono conto. E dopo alcune ore di curve vorrei vedere chi riesce a scendere più rilassato, provandole entrambe. Nella comparativa tra sportive letta ieri, la RVF praticamente uguale, emerge solo se guidata da un pilota professionista...
Ergo, se si ama la tecnologia è al top, ma se si vuole andare forte meglio jap o SD. IMHO

Prima di dire cazzate provala

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 24 apr 2017, 6:24
da Giolli Joker
smforever ha scritto:Spettacolo come dotazioni elettroniche. Spettacolo di motore. Linea notevole. Ma soliti due difetti ( per me): concessionari inesistenti e riparascooter (questo gingillo NON è uno scooter) e colorazione. ...adolescenziale (per me è addirittura peggio del prezzo!!). Mezzo che proverei volentieri una giornata intera. ..


Beh... tra KTM e Aprilia come grafiche chiassose è una bella partita. :mrgreen:

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 24 apr 2017, 8:18
da Teo_80
io questa apriliona la prenderei a mani basse ... il confort sembra che sia stato migliorato, ma ovviamente dalle mie parti non solo è impossibile provarla, ma anche solo trovarne una da salirci sopra per avere una minima conferma.

le grafiche possono piacere come no (è soggettivo) ed il prezzo è più o meno allineato, ma per le mie esigenze (minimo una vacanzina all'estero ed otre 15.000 km all'anno) il vero punto debole sono i consumi, ho letto che sono complessivamente esagerati e rimangono abbastanza alti anche con una guida attenta e conservativa.

Ovvio, una moto che va beve, giusto così, ma per fortuna io faccio tanta strada in moto ed un minimo al portafogli sono costretto a guardarci !!

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 24 apr 2017, 11:07
da akilao
sd1290 ha scritto:
akilao ha scritto:Di sicuro una delle migliori sportive in commercio, ma dalle prove anche la più scomoda e specialistica, anche per il solo uso pista. La SD è senz'altro più efficace su strada e più fruibile, essendo stata progettata appositamente, e le sospensioni ne tengono conto. E dopo alcune ore di curve vorrei vedere chi riesce a scendere più rilassato, provandole entrambe. Nella comparativa tra sportive letta ieri, la RVF praticamente uguale, emerge solo se guidata da un pilota professionista...
Ergo, se si ama la tecnologia è al top, ma se si vuole andare forte meglio jap o SD. IMHO

Prima di dire cazzate provala

Grazie genio, aspettavo te per farlo.

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 24 apr 2017, 12:06
da sd1290
Prima di dire cazzate provala[/quote]
Grazie genio, aspettavo te per farlo.[/quote]

Geni si nasce

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 24 apr 2017, 17:23
da Misterkap
Calma ragazzi chè parliamo solo di moto. Certo Tuono o Sdr non sono certo moto turistiche e chi le compra o ne ha intenzione non è uno sprovveduto. A Roma c'è un concessionario che sta al centro. Appena posso voglio andare a visitarlo per capire se si può provare il ferro e soprattutto intuire se ci sanno fare con il post vendita. La moto comunque credo meriti una visita. Prodotto Italiano doc

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 23 mag 2017, 20:10
da countach
Ho avuto la fortuna di provare la versione factory un paio di giorni...
Semplicemente LA MOTO, punto
Arrapante in ogni dettaglio (vogliamo parlare delle saldature telaio o forcellone?? o del linkage nella sospensione posteriore? o dei blocchetti elettrici? o delle pedane?)
Motore da urlo (miglior sound in circolazione, è un leone, e non serve assolutamente alcuno scarico aftermarket, quindi soldi risparmiati) con un'erogazione imbarazzante. tira benissimo in basso, spinge ai medi come un diavolo e ha l'allungo di un 4 cilindri (sai...lo è :D ) in ogni marcia non ha mai impuntamenti, zero on-off (calibrazione fantastica), zero vibrazioni
Ergonomia meravigliosa (sono 1,93....naturalmente se hai il culetto delicato e piangi anche quando ti tagli le unghie....non è la tua moto), come ti ci posizioni hai tutto sotto controllo; polsi non troppo caricati, ma giusta posizione manubrio per avere una buona posizione della schiena, pedane non troppo in alto così che non affatichi le ginocchia, sella perfettamente integrata con il serbatoio, in ogni movimento hai voglia di muoverti!!!
Elettronica imbarazzante (per gli altri s'intende...). avere la possibilità di avere tutto quello che serve (mi riferisco sempre alle persone di prima....se volete avere lo spazio per il vostro smartphone, con connettività sulla moto e altre cianfronerie....beh, credo che sempre nel gruppo Piaggio facciano fantastici scooter) come una elettronica perfettamente integrata con il veicolo, traction control regolabile con il pollice destro in maniera semplicissima (e non serve solo in pista...ad esempio, sei su un passo, cambiano le condizioni del manto stradale, foglie pioggia etc, con un banalissimo movimento ti regoli istantaneamente senza distrarti il tuo TC). ah quasi dimenticavo: quick shifter fantastico!!!!
Sospensioni ad hoc. decisamente ben settate sul veicolo, grazie al link posteriore, riesce ad offrire anche un pò di comfort nella guida a passeggio; per la guida sportiva....che ve lo dico a fare!

per riassumere, 18000€ son tanti, ma la SD costa 17000 (forse qualche spicciolo in +col quick shift)

ah: comparata con la SD...la carotona è tipo un motard, vuole sempre impennare, nervosa in curva, molto + alta davanti.
la tuono è semplicemente un'altra cosa. in ogni condizione hai uno strumento precisissimo che ti permette di fare quello che vuoi. naturalmente, anche lo stupido =)

PS: non so da quanto non mi capitava di svegliarmi la mattina con la brama di uscire di casa per salire in moto e andare a lavoro :D:D:D
http://www.motorcyclistonline.com/long-term-aprilia-tuono-v4-1100-rr-road-tripping-to-laguna-seca-for-world-superbike#page-2

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 23 mag 2017, 21:12
da erosolmi
Se potessi la prenderei domani :scimmia:

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 2 giu 2017, 9:17
da cane501
Ho provato la factory poco fa su un percorso bello guidato che conosco molto bene. Che dire, praticamente tutti i difetti della mia vecchia v4 aprc sono stati risolti. O on off, un sacco di schiena, un briciolo di confort in più, davvero una moto fantastica, ma come tutte le Tuono non cambia la sua natura. Non si può passeggiare con questa moto,solo in un modo si vuida. A cannone!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 2 giu 2017, 10:41
da countach
altrimenti perché chiamarla TUONO??? :D
mica si chiama FUFI che la porti a passeggio!!! :D

Re: Aprilia Tuono 2017, vogliamo parlarne?

MessaggioInviato: 4 giu 2017, 19:17
da LittleDuck
misterkap ha scritto:

A me l'Aprilia Tuono ha sempre intrigato e di brutto. Questa versione 2017 sembra possedere quel quid che può far scattare la scimmia.... :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Personalmente se oggi dovessi scegliere tra la SDR 1290 ( sempre sospirata ) e questa versione ( bella la sua livrea imho) , uhmm.... :scimmia:

me piaceee :D :lol:

Buona Pasquetta


Vista una sabato alla sosta gelato ad inizio ValFloriana.... da svenimento come estetica generale e particolare... ma troppi CV per me che non ho abbastanza €€ da pistare, la ragione per cui ho venduto il GixR 750.
18k... li userei per ammazzare un pezzo di mutuo in questo momento. :rotlf: