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ste forature

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Re: STE FORATURE!!!!

Messaggioda LukeDuke » 8 set 2009, 17:16

Nitro ha scritto:
tocram ha scritto:complimenti per le tue bici..ma la K la dovevi avere arancio...


ehehe vero, ma in realtà il colore non l'ho scelto, me l'ha venduta così mio fratello, e tra l'altro quando la comprò era verde e nera (una kawasaki in pratica :mrgreen: ), poi per una piccolo difetto di vernicitura gli hanno sostituito dopo un anno il telaio in garanzia e si è ritrovato con la bici della juve :mrgreen:
Pensa che sono riuscito a venderla più o meno quanto l'ho pagata (anche se in realtà avevo speso diversi euri per cambiare la forcella), il nome KTM fa la sua figura quando vai a rivendere la bici, anche se in realtà a parità di prezzo c'è di meglio in giro.
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Re: ste forature

Messaggioda akilao » 8 set 2009, 18:21

lespaul ha scritto:Luke ma i freni hanno impianto idraulico o a cavi?

Mi hanno sempre sconsigliato i freni a disco rispetto a quelli tradizionali a meno di non avere l'impianto idraulico. Il motivo a quanto mi dissero è che la superficie frenante è molto inferiore rispetto a quella del cerchio ed il potere frenante è pari se non inferiore (a seconda della qualità dei pezzi).


I freni a disco a comando meccanico sono montati solo su bici da supermercato. I freni a disco idraulici hanno una resa non paragonabile ai freni
sul cerchio, anch'essi quasi obsoleti e riservati a chi non richiede ancora dai freni prestazioni elevate. Pensa a come frena un cerchio dopo essere passato in una pozza fangosa...

Per Tocram:
appena torno e riesco ad allenarmi x 2 o 3 mesi a fila magari ci facciamo qlc uscita in compagnia. :mrgreen:
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Re: ste forature

Messaggioda Nitro » 8 set 2009, 18:30

l'ho ritirata...non vedo l'ora di tornare domani dal lavoro per fare la prima uscita...sono strafelice!!! :dance:

ps.ho troppi interessi e lo stipendio e sempre quello :(
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Re: ste forature

Messaggioda tocram » 8 set 2009, 20:17

akilao ha scritto:I freni a disco a comando meccanico sono montati solo su bici da supermercato. I freni a disco idraulici hanno una resa non paragonabile ai freni
sul cerchio, anch'essi quasi obsoleti e riservati a chi non richiede ancora dai freni prestazioni elevate. Pensa a come frena un cerchio dopo essere passato in una pozza fangosa...

Per Tocram:
appena torno e riesco ad allenarmi x 2 o 3 mesi a fila magari ci facciamo qlc uscita in compagnia. :mrgreen:


:( la mia ha il freno a disco ma a comando meccanico ..... :(

comunque ok per me anche se sono un ciclista estivo, io in genere vado in solitaria mp3 nelle orecchie e via x le rive del ticino. praticamente faccio gli stessi giri anche perchè non ho bisogno di allontanarmi x trovare dei bei percorsi.

comunque sono aperto (e qui nitro non fare batture) a nuove proposte,
Mio fratello che tu hai conosciuto akilao va moooolto di più in bici che in moto

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Re: ste forature

Messaggioda Nitro » 8 set 2009, 20:47

tocram ha scritto:comunque sono aperto (e qui nitro non fare batture) a nuove proposte,

e quali battute...tanto è risaputo a tal punto che non fa più ridere :mrgreen:
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Re: ste forature

Messaggioda LukeDuke » 8 set 2009, 21:04

akilao ha scritto:
lespaul ha scritto:Luke ma i freni hanno impianto idraulico o a cavi?

Mi hanno sempre sconsigliato i freni a disco rispetto a quelli tradizionali a meno di non avere l'impianto idraulico. Il motivo a quanto mi dissero è che la superficie frenante è molto inferiore rispetto a quella del cerchio ed il potere frenante è pari se non inferiore (a seconda della qualità dei pezzi).


I freni a disco a comando meccanico sono montati solo su bici da supermercato. I freni a disco idraulici hanno una resa non paragonabile ai freni
sul cerchio, anch'essi quasi obsoleti e riservati a chi non richiede ancora dai freni prestazioni elevate. Pensa a come frena un cerchio dopo essere passato in una pozza fangosa...

Per Tocram:
appena torno e riesco ad allenarmi x 2 o 3 mesi a fila magari ci facciamo qlc uscita in compagnia. :mrgreen:


Quoto Akilao, e aggingo che i freni a disco con impianto idraulico li trovi anche su bici relativamente economiche, quelli meccanici sono delle ciofeeche che trovi su bici da bambino...
Per chi ha la scimmia della moutain bike, se già non lo conosce, segnalo una casa costruttrice di bici tedesca, la Canyon, che vende esclusivamente online, con un rapporto qualità prezzo tra i migliori, vi costruite la bici online praticamente, gli mandate tutte le misure e le esigenze. Sul forum che ho segnalato in precedenza ci sono tanti che hanno preso una bici in questo modo e ne parlano parecchio bene, di certo hanno probabilmente i prezzi migliori.

http://www.canyon.com/
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Re: ste forature

Messaggioda akilao » 9 set 2009, 11:14

Visto il sito Canyon, davvero niente male ed a prezzi molto intressanti. Io sono sempre stato filoamericano x le mie MTB, ma frequentavo molte zone
in Austria e Germania e gli amici tedeschi hanno sempre avuto bici solide a prezzi buoni e costruite con cura teutonica.

Per Tocram:
In quei sabbioni potresti andarci anche senza freni... Ma se provi qlc discesa seria, poi non ne puoi più fare a meno.(della discesa :wink: ) E come prima cosa cambi i freni! E girare in bici in alta montagna è una esperienza unica.
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Re: ste forature

Messaggioda tocram » 9 set 2009, 12:57

akilao ha scritto:Per Tocram:
In quei sabbioni potresti andarci anche senza freni... Ma se provi qlc discesa seria, poi non ne puoi più fare a meno.(della discesa :wink: ) E come prima cosa cambi i freni! E girare in bici in alta montagna è una esperienza unica.


ti credo, non l'ho mai fatto, ma quest'estate quando siamo passati a livigno, che era piena di MTB per discesa, mi sarebbe piaciuto provare

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Re: ste forature

Messaggioda Eddy » 9 set 2009, 13:18

tocram ha scritto:
akilao ha scritto:Per Tocram:
In quei sabbioni potresti andarci anche senza freni... Ma se provi qlc discesa seria, poi non ne puoi più fare a meno.(della discesa :wink: ) E come prima cosa cambi i freni! E girare in bici in alta montagna è una esperienza unica.


ti credo, non l'ho mai fatto, ma quest'estate quando siamo passati a livigno, che era piena di MTB per discesa, mi sarebbe piaciuto provare

non ti ha emozionato abbastanza la discesa col gommone? :(

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Re: ste forature

Messaggioda tocram » 9 set 2009, 13:27

Eddy ha scritto:
tocram ha scritto:
akilao ha scritto:Per Tocram:
In quei sabbioni potresti andarci anche senza freni... Ma se provi qlc discesa seria, poi non ne puoi più fare a meno.(della discesa :wink: ) E come prima cosa cambi i freni! E girare in bici in alta montagna è una esperienza unica.


ti credo, non l'ho mai fatto, ma quest'estate quando siamo passati a livigno, che era piena di MTB per discesa, mi sarebbe piaciuto provare

non ti ha emozionato abbastanza la discesa col gommone? :(


sinceramente NO :evil: , mi ha emozionato di più fare 15 min di fila con te! :lol: :lol: :lol:

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Re: ste forature

Messaggioda Nitro » 9 set 2009, 18:58

minkiazza...sono appena rientrato dal primo giro con la mia bianchina...33 km dove come un coglionazzo gli ultimi 18 ho deciso di farli per una strada della quale non ricordavo che le salite erano bastarde...in poche parole ho rischiato crampi (mi ha salvato un fruttivendolo con la sua frutta...errore di principiante...),mi è venuta una fame da far paura e mi son fatto un tratto a piedi...
però oltre queste sofferenze,specie i primi 15 km fatti anche in un pò di traffico cittadino,mi hanno fatto davvero divertire...sembra di andare in moto ma con tempi molto ma molto più lunghi e quindi puoi rilassarti a gustarti il panorama...meno impegno mentale della moto ma più cacarella quando le auto ti fanno la barba....
insomma,mi son divertito tantissimo e se non era perchè ero a telefono con una carissima amica,facevo anche il brillante e lo splendido con una tipa incontrata anche lei in mtb :mrgreen:

prossima metà:giardini della reggia di caserta :mrgreen:
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Re: ste forature

Messaggioda LukeDuke » 9 set 2009, 19:40

Nitro ha scritto:...sembra di andare in moto...


Bravo Nitro! anche io quando ripresi la mtb dopo anni di moto pensai la stessa cosa, finchè di fronte ad una delle prime curve su asfalto non ebbi la grande idea di affrontarla con piglio motociclistico:
1)staccata allargando fino al bordo della strada opposto alla curva al fine di ottimizzare la traiettoria.
2)Mollo progressivamente i freni mentre inizio la piega alla ricerca del punto di corda.
3)Piego (non più di 5°-6°) spostando sapientemente il peso del corpo all'interno della curva e contemporaneamente l'avantreno comincia a perdere aderenza, nonostante questo non mi do per vinto, cerco abilmente di lasciarla scorrere senza farmi prendere dal panico come farei con la moto.
4)Lo sterzo si chiude inesorabilmente.
5)Mi spalmo per terra bestemmiando... :evil: :lol: :lol: :lol:

Da li ho capito che la bici non è una moto, anche se con due copertoni a modo le cose cambiano molto specie in fuoristrada... su asfalto però se ti piglia di fare qualche cagata evita perchè c'è da farsi del male, non tiene un c@zzo con quei tassellini, specie le gomme che ti montano di serie.
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Re: ste forature

Messaggioda Nitro » 9 set 2009, 19:51

LukeDuke ha scritto:
Nitro ha scritto:...sembra di andare in moto...


Bravo Nitro! anche io quando ripresi la mtb dopo anni di moto pensai la stessa cosa, finchè di fronte ad una delle prime curve su asfalto non ebbi la grande idea di affrontarla con piglio motociclistico:
1)staccata allargando fino al bordo della strada opposto alla curva al fine di ottimizzare la traiettoria.
2)Mollo progressivamente i freni mentre inizio la piega alla ricerca del punto di corda.
3)Piego (non più di 5°-6°) spostando sapientemente il peso del corpo all'interno della curva e contemporaneamente l'avantreno comincia a perdere aderenza, nonostante questo non mi do per vinto, cerco abilmente di lasciarla scorrere senza farmi prendere dal panico come farei con la moto.
4)Lo sterzo si chiude inesorabilmente.
5)Mi spalmo per terra bestemmiando... :evil: :lol: :lol: :lol:

Da li ho capito che la bici non è una moto, anche se con due copertoni a modo le cose cambiano molto specie in fuoristrada... su asfalto però se ti piglia di fare qualche cagata evita perchè c'è da farsi del male, non tiene un c@zzo con quei tassellini, specie le gomme che ti montano di serie.


la prima da moto che ho fatto ero in discesa a 40 km/h...conscio del fatto che quei pneumatici non mantengono una fava,ho fatto la curva modello motard:corpo esterno alla curva e piede in avanti...mi è andata benissimo :mrgreen:
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Re: ste forature

Messaggioda tocram » 9 set 2009, 21:39

hihihi

in bici si capotta, ma x fortuna i danni sono più limitati rispetto alla moto

io stavo andando senza manii in uno sterro facile, ho preso una buca e mi sono capottato :?

un'altra volta sempre in sterato arrivo veloce giu da una discesa e devo affrontare un curva secca a dx, inchiodo con il posteriore per far scivolare la gomma, ma questa pare e capotto ai piedi di un vecchietto, che avrà pensato .... se se fa il ganasa cuion, che po, at misurat la stra .... pirla :D

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Re: ste forature

Messaggioda Salzig » 9 set 2009, 22:07

Eddy ha scritto:non ti ha emozionato abbastanza la discesa col gommone? :(

tocram ha scritto:sinceramente NO :evil: , mi ha emozionato di più fare 15 min di fila con te! :lol: :lol: :lol:

Se vuoi fare una discesa emozionante non hai che da dirlo (io sono il terzo da sinistra)
Immagine

Tornando in argomento, la scorsa primavera ho fatto un'uscita con Reds e altri busoni piemontesi sulla collina di Superga e nonostante la mancanza
di allenamento è stata una grandissima figata specialmente la parte in discesa.
Cremona invece è una schifezza per l'offroad anche in bici :grr1: :grr2: :head:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

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Re: ste forature

Messaggioda LukeDuke » 9 set 2009, 22:10

Nitro ti do un paio di settimane per allenarti e poi ti voglio almeno a questo livello:
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Re: ste forature

Messaggioda tocram » 10 set 2009, 7:24

c@zzo figata Salzig, devessere proprio bello quella discesa li! :mrgreen:

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Re: ste forature

Messaggioda Nitro » 10 set 2009, 8:01

LukeDuke ha scritto:Nitro ti do un paio di settimane per allenarti e poi ti voglio almeno a questo livello:


robetta da prima comunione 8) ...

scherzo! :mrgreen:

ps.mi fa male non tanto i muscoli,ma il culo nonostante avessi il pantaloncino imbottito.ma come cavolo fannoa fare tanti km su una sella così dura?mi sento il culo così

Immagine
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Re: ste forature

Messaggioda LukeDuke » 10 set 2009, 8:48

Nitro ha scritto:
ps.mi fa male non tanto i muscoli,ma il culo nonostante avessi il pantaloncino imbottito.ma come cavolo fannoa fare tanti km su una sella così dura?mi sento il culo così
...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Devi farci il callo :mrgreen:
Comunque la sella è importante che sia con una conformazione adatta al tuo fondoschiena, a volte ci sono dei problemi di interfaccia culo-sella!
Se diventa davvero un problema prova con una sella SDG, sono selle americane fatte espressamente per le mtb, io mi trovo davvero bene, sulla Ktm avevo una sella che mi faceva dannare da come ci stavo male.
Io ho modello base della Bel Air mi pare di averlo pagato su ebay una 30 ina di euri.
Altra cosa che ti puo' far star male in sella è la posizione errata, la bici devi regolartela in base alle tue misure, oltre all'altezza del tubo sella è importante la regolazione longitudinale della sella, se trovi la posizione giusta puoi stare delle ore sulla bici senza accusare particolari dolori!
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Re: ste forature

Messaggioda Nitro » 10 set 2009, 9:10

LukeDuke ha scritto:
Nitro ha scritto:
ps.mi fa male non tanto i muscoli,ma il culo nonostante avessi il pantaloncino imbottito.ma come cavolo fannoa fare tanti km su una sella così dura?mi sento il culo così
...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Devi farci il callo :mrgreen:
Comunque la sella è importante che sia con una conformazione adatta al tuo fondoschiena, a volte ci sono dei problemi di interfaccia culo-sella!
Se diventa davvero un problema prova con una sella SDG, sono selle americane fatte espressamente per le mtb, io mi trovo davvero bene, sulla Ktm avevo una sella che mi faceva dannare da come ci stavo male.
Io ho modello base della Bel Air mi pare di averlo pagato su ebay una 30 ina di euri.
Altra cosa che ti puo' far star male in sella è la posizione errata, la bici devi regolartela in base alle tue misure, oltre all'altezza del tubo sella è importante la regolazione longitudinale della sella, se trovi la posizione giusta puoi stare delle ore sulla bici senza accusare particolari dolori!


grazie lucariè...vedrò come andrà nei prossimi giorni...stamattina vorrei uscire una mezz'ora prima di andare al lavoro,ma poi carico nuovamente il culo :roll: :oops:
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