KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sito vendite on-line gomme

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Duke4Ever
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ago 2020, 9:46

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Duke4Ever » 3 ago 2020, 10:09

@Bat21

Occhio che però GommePlanet, così come Pneumaticone, spediscono dalle Canarie, per cui quando acquisti da loro non paghi l'IVA italiana come per gli altri negozi. Nelle condizione del sito è specificato che i prezzi sono senza IVA.
In linea teorica l'agenzia delle entrate potrebbe in futuro chiederti l'IVA non versata. Questo è quello che ho capito leggendo info in vari forum.
Ultima modifica di Bat21 il 3 ago 2020, 12:21, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Eliminato quote

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Bat21 » 3 ago 2020, 12:23

@Duke4Ever

Questa non la sapevo ...proverò a contattarli per aver contezza sull’I.V.A. :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3244
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Kinobi » 3 ago 2020, 21:27

Tante ma tante volte, il risparmio è per l'evasione dell'IVA...

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Giax » 4 ago 2020, 6:57

Concordo con Kinobi, spesso la differenza è un parente dell’IVA.

Comprato da GommaDiretto due o tre volte (mi pare fosse basato in Germania) e tutto ok.
Comprato da PneusGiovo e pagato molto poco ma ho trovato farraginoso ordine/pagamento e con ogni probabilità le S22 che mi sono arrivate avevano qualche difettosità (ne avevo scritto qui) - cose che capitano, solo che se acquisti dal gommista di norma è più pratico prenderlo per le orecchie ed effettuare il reso.

Avatar utente
Gandalf
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 11 mar 2017, 17:10
Località: Forum Livii

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Gandalf » 8 ago 2020, 10:43

ok gomme arrivate e montate:
Cercavo delle Continental trail attak 3 per il mio 1090r cercando sul web ho trovato tre siti che le avevano a disposizione alla fine le ho ordinate su Trovagomme perchè avevano il prezzo più basso
Ordinate venerdì 31/07 alle ore 23
Arrivate martedi 04/08 alle 17
Dot recente
direi tutto perfetto :D

gixxxer
 
Messaggi: 1917
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda gixxxer » 25 feb 2022, 23:24

Sono cliente di pneusgiovo da diversi anni ed ho acquistato qualche treno di gomme trovandomi sempre bene. Quest’anno chiedo un preventivo per una coppia di scorpion trail 2 e di Karoo street e, dopo l’invio del preventivo, chiedo i dati per effettuare l’ordine con bonifico bancario, come sempre fatto in precedenza.

All’atto del bonifico, il software della mia banca segnala che il pagamento avverrà su una carta postepay e non su un conto fisico. Interrompo la procedura e mando una mail a pneusgiovo chiedendo se fosse tutto,corretto e se fossero loro i destinatari. Mi viene risposto, sempre via mail, di si e di procedere tranquillamente. Il giorno dopo, in pausa pranzo, effettuo il bonifico ed invio come richiesto la contabile con la specifica degli pneumatici e l’indirizzo di spedizione.

Il giorno dopo, in serata, ricevo una mail di pneusgiovo in cui mi viene detto che per problemi tecnici di Poste Italiane non possono trasferire il denaro sul loro conto, di verificare di aver ricevuto lo storno e di rieseguire il bonifico su un altro conto di cui mi mandano i dati.

Verifico lo storno, non c’è. Scrivo a pneusgiovo e specifico che o mi ritornarno i soldi o mi spediscono le gomme, visto che io ho effettuato il bonifico sul conto corrente da loro indicato, e mi sono anche accertato che fosse tutto ok. Mi rispondono che occorre attendere un paio di giorni, io ribadisco la mia posizione.

Ieri verifico il mio conto corrente e trovo lo storno del bonifico, con un addebito di 11 euro per le spese. Avviso pneusgiovo facendo presente che, se volevano, avrei effettuato di nuovo l’ordine ma su un conto corrente fisico e ovviamente decurtando gli 11 euro dall’importo, in quanto non dovuti ad un mio problema. Mi rispondono che chiederanno al distributore.

Insomma: non hai un sistema di pagamento implementato nel sito, usi una postepay per ricevere i pagamenti, hai superato il plafond gestibile sulla carta e chiedi al distributore di accollarsi una spesa imprevista che hai generato tu… e visto che il distributore gli risponde giustamente picche, la scaricano sul cliente: mi spiace, ma il distributore non ci permette di scontare gli 11 euro, i margini sono troppo bassi.

Faccio notare che il problema non è mio e che non sono io a doverci perdere i soldi. Ripropongo l’offerta: bonifico su conto corrente fisico o paypal, importo ridotto degli 11 euro. Oppure, visto che mi avevano chiesto ad ordine effettuato di lasciare un post sulla transazione sulla pagina facebook, ovviamente lo farò, segnalando che accollate al cliente finale il costo di un vostro errore dopo non essere riusciti a farlo con il distributore.

Mi rispondono di farlo, che loro avrebbero replicato specificando che l’errore era del mio istitituto bancario e delle poste e non certo loro.

Mi sembra una cosa penosa, tutto questo teatrino per 11 euro. Avrebbero potuto, almeno, fare una controfferta e dividere il costo. Niente. No problem, questa è la storia e ci sono le mail, oltre che la contabile bancaria del bonifico.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda Herr Doktor » 25 feb 2022, 23:33

Sono una persona che fa il 90% dei propri acquisti on line, in generale senza problemi. Una sola volta ho preso delle gomme da un intermediario via internet e mai arrivate. Almeno hanno avuto il buon gusto di annullare l'ordine e rendere i soldi. C'erano in giro meno cani e porci
Pagare su una postepay ? Forse la mancia di natale ad un nipote
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda cane501 » 26 feb 2022, 8:43

Anche io ho più volte comprato da loro, e a fronte di prezzi molto vantaggiosi qualche volta ci sono stati problemi. Gomme pubblicizzate ma che in realtà non avevano, tempi biblici per una risposta via mail e poi sempre una scarsa chiarezza sul soggetto in se, che sembra sempre giocare al limite tra il legale e il "gomme cadute dal camion".
Devo dire però che quando facevamo gli acquisti di gruppo di gomme in mescola per la pista il vantaggio economico era molto consistente.
Un amico che lavorava in Goodyear/Dunlop sostenava che alcuni prezzi di Dunlop in mescola che Pneusgiovo praticava erano più bassi del prezzo più basso che Dunlop applicava ai loro clienti, indice di una provenienza a suo avviso molto sospetta. Per non parlare della consegna a mano delle gomme, fatta da un furgone in una stana via di Bologna...
Insomma prezzi molto concorrenziali ma scarsa trasparenza e qualche disagio.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23463
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda Bat21 » 26 feb 2022, 10:41

Anni fa anch'io acquistai un paio (forse anche 3) di treni da loro per l'SM 950, ma causa DOT non proprio freschissimi trovai altro fornitore e chiusi con Pneusgiovo; all'epoca non v'erano nemmeno le problematiche ulteriori enunciate da Andrea (gixxxer) ed altri ...e a questo punto, ho fatto bene :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda rcostama76 » 26 feb 2022, 11:18

Ho sempre guardato con sospetto questo venditore, mi ricordo che quando avevo la SV molti del sito compravano da lui e i commenti erano sempre più o meno allineati a quelli di cane501... Boh, non conosco i prezzi di Pneusgiovo quindi non posso giudicare il risparmio, e non avendo comprato non posso giudicare la qualità, ma mi chiedo sempre se ne vale la pena rispetto il mio gommista di fiducia e la risposta è sempre no.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda stew » 26 feb 2022, 12:14

Un commerciante che usa una Postepay al 99% dei casi è per non pagare tasse e cercare di non essere tracciato. Ad ognuno la sua valutazione se lo sconto applicato sopperisce adeguatamente alla diminuzione di correttezza sociale.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda pave » 26 feb 2022, 12:23

Pagare un acquisto del genere tramite ricarica postepay ??? Ma manco morto !!! E scommetto un cent che non rilasciano alcuna fattura / ricevuta / scontrino per gli ordini pagati in questo modo...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3281
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda webspider » 26 feb 2022, 12:26

io ho ordinato le continental da loro, se non sbaglio fine 2019
pagamento tramite bonifico su conto e fattura ricevuta, l'unica cosa della quale ho chiesto spiegazione è che la fattura è arrivata dal "gommista" e non da pneusgiovo
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Draven
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 dic 2019, 18:02

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda Draven » 26 feb 2022, 12:58

Da qualche anno compro su Pneusgiovo e per ora mi son trovato bene come DOT e prezzi (ultimo treno preso fine 2019 e pagato con bonifico).
Effettivamente leggendo quanto sopra qualcosa di "strano" c'è stato.

P.s. domanda OT: oltre a Pneusgiovo su che altri siti, sulle vostre esperienze, si può comprare in maniera "sicura" sul web?

Inviato usando "Lo Sforzo"

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda cane501 » 26 feb 2022, 13:19

Anche a me all'ultimo acquisto di gruppo pagamento con bonifico e merce arrivata con fattura da gommista partenopeo (pneutec a memoria).

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3199
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda Herr Doktor » 26 feb 2022, 13:40

A mio avviso gli sbattimenti sono superiori ai vantaggi. Il montatore risponde solo del suo lavoro, il procacciatore solo della sua parte. Alla fine se ci sono problemi non è colpa di nessuno. Per un risparmio reale di quanti euro ?
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda cane501 » 26 feb 2022, 14:02

Su 10 anteriori più 15 posteriori di GP Pro / Kr? Letteralmente migliaia di euro.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3281
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda webspider » 26 feb 2022, 14:10

il mio gommista mi ha detto che tratta difficilmente continental quindi se gliele procuro io lui è tutto contento
ovviamente se decidessi di cambiare marca la cosa potrebbe cambiare
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pneusgiovo, pessima esperienza

Messaggioda Giax » 26 feb 2022, 14:22

Draven ha scritto:oltre a Pneusgiovo su che altri siti, sulle vostre esperienze, si può comprare in maniera "sicura" sul web?

A questo punto ho unito al thread sui fornitori di pneumatici online :up:

gixxxer
 
Messaggi: 1917
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda gixxxer » 26 feb 2022, 14:38

Ieri sera tardi ho ripetuto per la terza volta la mia offerta: il prezzo pattuito per le due coppie meno gli 11 euro. Mi è stato ribadito che loro hanno fornito le coordinate bancarie corrette e che il problema dell’addebito degli 11 euro è da attribuire alla mia banca, e che loro non possono occuparsi di verificare giornalmente il plafond della loro carta perchè sarebbe un costo troppo elevato che andrebbe poi a gravare sul compratore finale. Veramente dei poveracci.

Esperienza pessima, mai più da loro.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti