KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sito vendite on-line gomme

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Albert71 » 26 feb 2022, 16:30

Ma ,io farei molta fatica a comprare gomme online, forse guardando anche i prezzi del sopracitato venditore ,alla fine dei conti le pagherei di più, Pirelli rosso corsa 2 , euro 235 più spedizione e 20 euro di montaggio dal gommista , il mio gommista me le fa 250 montate , quindi non so nel resto d'Italia, ma qui da noi in Romagna poco conveniente online, lo capirei se uno ha apparecchiatura per cambiarle in autonomia senza sbattersi per andare dal gommista , ma evidentemente in altre regioni se ne approfitto di brutto !

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3186
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Herr Doktor » 26 feb 2022, 16:59

gixxxer ha scritto: il problema dell’addebito degli 11 euro è da attribuire alla mia banca
può anche essere. Magari lo considerano bonifico istantaneo e può costare anche 5€, oppure trasferimento di denaro con costi in percentuale. Chiedi
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

gixxxer
 
Messaggi: 1909
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda gixxxer » 26 feb 2022, 18:10

Non è quello il punto, non sono memmeno gli 11 euro. È l’atteggiamento, il non saper nemmeno dire: scusa, non mi ero accorto che c’erano troppi pagamenti su quella carta. È il disagio causato da una loro erronea valutazione e nemmeno il tentativo di mediare. È la totale mancanza di attenzione per il cliente, è il provare a scaricare il problema che hai causato tu sui due estremi della catena, è l’insulsa politica di utilizzare una carta e non un iban fisico. E almeno prendila con giacenza illimitata…

Per me non è un problema prenderle dal mio gommista per i pochi euro in più, è lui che mi spinge a comprarle altrove perchè ci guadagna pochissimo e fa fatica a trovarle….

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2176
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Cesar 1 » 26 feb 2022, 18:29

Gli manderei questa pagina del forum, e magari un'altra di un altro forum dove hai un altra utenza...lo sputtanamento credo superi gli 11€

gixxxer
 
Messaggi: 1909
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda gixxxer » 26 feb 2022, 18:43

Su facebook ho pubblicato un post. Gli frega poco, ma quel poco lo faccio. Ripeto, è il loro atteggiamento che mi ha enormemente infastidito, gli 11 euro non sono nulla e non mi fanno ne caldo ne freddo. Ma non puoi gestire così un ecommerce nel 2023, o almeno se lo fai con me mi freghi una volta sola.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3186
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Herr Doktor » 26 feb 2022, 18:51

Trovo loro tracce in rete di oltre 10 anni fa. Sarà cambiato qualcosa a livello società. A me poche cose mandano in bestia più di non ricevere risposte soprattutto se scrivo. Ho avuto recentemente un'esperienza con un venditore bulgaro di modellismo che non risponde. La scatola è arrivata ma secondo me mancavano componenti. Va bene che era roba da 25 euro e pace. Alla fine con un po' di traffico l'ho fatto
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Bat21 » 26 feb 2022, 19:59

Facendo due rapidi conti …mi sa che risale a fine 2018 il mio ultimo acquisto da Pneusgiovo, calcolando che l’SM la diedi dentro in concessionaria a giugno 2019 :roll:

Qualcosa sarà sicuramente cambiato in oltre tre anni e mezzo, ma dalla frequenza mail che tuttora ricevo da loro e contestuale ripetitività prodotti/promozioni …mi verrebbe da pensare che oggi non abbiano più sia il commercio che il bacino utenti di allora, forse per non esser competitivi come un tempo :?:

Ricordo anche della quasi totale assenza di promozioni per pneumatici con più di due anni dalla data di produzione …cosa che invece noto con maggior frequenza, nelle loro proposte (da un paio d’anni a questa parte), anche per rimanenze 2016 e prima (“a prezzi da usato”) :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda kappa83 » 26 feb 2022, 21:42

Io qualche volta comprato su euroimportpneumatici, piu per le macchine, sempre andato tutto bene.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda ilbrazzo » 27 feb 2022, 9:58

Tanti anni fa le offerte di Pneusgiovo erano veramente molto convenienti.
Qualche amico del gruppo "storico" fece acquisto con ritiro a mano, ci raccontò dell'esperienza poco rassicurante della consegna a mano in zone poco raccomandabili di Bologna, che contribuì ad accrescere qualche sospetto sulla liceità della provenienza dei pneumatici.
Il nostro "business" con quel venditore terminò lì.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda topo78 » 27 feb 2022, 10:17

Da loro non ho mai comprato ma solo da gommadiretto e un paio di volte su eBay da venditori stranieri (area europea, occhio a comprare in Inghilterra adesso)
Mai avuto problemi, salvo che, a conti fatti, se non trovo super offerte, normalmente riesco a spuntare buoni prezzi dai gommisti locali (soprattutto adesso che sentono la pressione della concorrenza in line), dove però arrivo in moto e la ritiro 20 minuti dopo, mentre (perché ci fosse un reale risparmio) con le gomme potesse in line dovevo andare cerchi in mano e poi rimontarli. Per 20 euro di differenza (se vai dal gommista 2 volte, una con le gomme e una con la moto per non farmi il monta/smonta), preferisco la pappa pronta.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda ilbrazzo » 27 feb 2022, 15:54

@topo78 - ritieniti fortunato con il tuo gommista... io recentemente ho sempre visto più sbuffi che altro quando gli porti la moto intera e devono smontare loro i cerchi.
Senza contare che se non sono più che competenti il rischio di rimontare male c'è e mai una volta (o quasi) che serrano i dadi con la dinamometrica.
Io personalmente gli porto i cerchi e unisco l'utile al dilettevole: il gommista è contento e io nello smonta-monta presto sicuramente più attenzione che il gommista stesso, inoltre controllo da vicino lo stato di catena, freni e forcelle.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3186
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Herr Doktor » 27 feb 2022, 16:00

A Milano ci sono gommisti solo moto
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda ilbrazzo » 27 feb 2022, 16:07

Di Milano ce n'è una, i comuni italiani sono quasi 8mila...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda AleT » 27 feb 2022, 16:29

quoto ilbrazzo...cerchi in mano e via...ho visto delle scene allo smontaggio da accapponare la pelle, sicuramente da qualche gommista "cane". :shock: :shock:

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3186
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Herr Doktor » 27 feb 2022, 19:44

Ciascuno contribuisce con le proprie esperienze
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda puzar » 27 feb 2022, 22:52

Mia esperienza su pneumatici.it sito tedesco con diversi feedback positivi..acquisto treno di gomme conti trail attack 3 anteriore più posteriore che tra l’altro era in offerta, pago con carta prepagata, il giorno dopo mi inviano mail con spedizione di solo anteriore , chiamo e mi risponde una signora che mi dice che il posteriore non è partito allora chiedo ma quando me lo mandate? Dopo un po’ con una naturalezza disarmante mi dice non te lo mandiamo adesso annullo l’ordine...ma come adesso con il solo anteriore che ci faccio?? Risposta: va be’ quindi che faccio annullo pure l’anteriore che è partito? Insomma ancora devo ricevere il rimborso dell’ anteriore spedito e chiaramente non ricevuto...

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda topo78 » 27 feb 2022, 23:33

ilbrazzo ha scritto:@topo78 - ritieniti fortunato con il tuo gommista...


Ne ho girato 7 o 8. Adesso mi servo da uno grosso con 3 ponti auto e uno dedicato alle moto, oppure un altro a Sestri Levante di un vero appassionato, in entrambi la pistola pneumatica non la usano nemmeno per smontare, e di norma tensionano la catena correttamente e mi controllano usura pastiglie.
Però tutti quando ho portato solo i cerchi e le gomme da montare hanno sbuffato e le hanno letteralmente buttate su nel minor tempo possibile.
Ovviamente per avere il prezzo giusto non ho molta scelta sui modelli... Se volessi a tutti i costi le s22 (almeno mi accade così con le s21, deve essere un marchio che serve male la zona) comprarli su eBay mi dà un grosso risparmio. Generalmente ho prezzi ottimi su Dunlop (sportsmart mk3) o Metz (m9rr). Ma sinceramente non ho mai trovato una gomma così superiore alle altre, se non qualche ambito specifico.
E più vi leggo più son convinto di fare giusto.
Ma oltre ai negozi on line, si trovano anche agli stessi prezzi su eBay o Amazon che hanno una tutela del consumatore finale al di sopra di ogni dubbio con resi gratuiti anche se ci hai semplicemente ripensato...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3186
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda Herr Doktor » 27 feb 2022, 23:45

Purtroppo la maggioranza di questi pseudo negozi on line, vale anche per gli elettrodomestici, sono solo intermediari che consultano listini, giacenze e previsioni di arrivo di distributori. Le priorità di prenotazione e ordine dipende da volume d'affari e regolarità dei pagamenti. Insomma le solite cose che sappiamo tutti. Per cui privilegiare chi ha una organizzazione e una struttura, non solo un sito web di e-comnerce. Preferisco servirmi di Amazon che almeno si sa chi sono e come lavorano
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda topo78 » 28 feb 2022, 7:39

Mi son riletto e ho guardato un po' per curiosità e devo dire che Amazon per le gomme non l'ho mai usato, solo eBay. E come ricerca fa pena, se anche scrivi coppia e marca ti mostra anche singoli e di ogni marca. Fa veramente schifo il loro sistema di ricerca.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

gixxxer
 
Messaggi: 1909
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Sito vendite on-line gomme

Messaggioda gixxxer » 28 feb 2022, 8:33

Intanto confermo che pneusgiovo con me mai più, dal muso duro è passato agli insulti, alè... quasi quasi faccio uno squillo ad un amico in finanza, poi vediamo se ridono.

Cmq confermo che Amazon per le gomme è imbarazzante. Oggi mi sa che torno dal gommista a dirgli che la ricerca se la deve smazzare lui, sarà contentissimo!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti