Pagina 1 di 1

Yamaha cross 2010: ne parlano Bubba, Vale, Jorge, Colin, Ben

MessaggioInviato: 3 set 2009, 22:30
da jenk
Il campionissimo di cross James Stewart scherza sulle indiscrezioni dell'attesa YZ-F 450 del 2010 insieme ai campioni della MotoGP e della SBK. Il VIDEO!

YZ-F 450 2010. Le nostre indiscrezioni erano fondate, se anche "Bubba" ne parla in un video...
Verso la metà di giugno avevamo anticipato una rivisitazione epocale della regina da motocross della Yamaha (la casa giapponese rivoluziona la sua YZ-F 450. Arriva l'iniezione elettronica e tutto il cilindro sarà verosimilmente ruotato di 180°).
Oggi, a dire che qualcosa di grosso sta accadendo, arriva il video del campione di motocross James Stewart.
Insieme a lui, a ironizzare sulla nuova moto, tutti i campioni di casa Yamaha (Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Colin Edwards, James Toseland ecc).
Parlano in Inglese - of course - ma guardatelo, perchè fa piegare!

Squadra che vince non si cambia? Falso!
Il 2009 sta regalando risultati strepitosi alla casa dei tre diapason. Pensiamo alla MotoGP, dove oggi la M1 di Rossi & Co è la moto da battere; o alla Superbike, che ha visto l'esordio vincente della R1 a scoppi irregolari guidata dalla furia Ben Spies.
Ma chi ha il tassello nel cuore sa bene che la Yamaha va forte anche nel motocross, che la vede in testa al mondiale MX1 con i nostri Cairoli e Philippaerts. E la stessa moto degli italiani, la YZ-F 450 2009, ha vinto l'AMA Supercross con James "Bubba" Stewart.

Gira la testa
Yamaha era l'ultima delle quattro sorelle giapponesi rimasta fedele all'alimentazione per mezzo del classico carburatore. Nel 2010 molto probabilmente, a giudicare dai disegni che circolano in rete, anche la casa di Iwata adotterà l'iniezione elettronica. E lo farà a modo suo: rispetto al passato il cilindro appare ruotato di 180°, le 2 valvole di aspirazione sono ora frontali. In questo modo il condotto di aspirazione risulta quasi verticale, grazie anche al posizionamento del filtro dell'aria davanti al serbatoio, celato dal convogliatore di sinistra.
Un migliore accentramento delle masse è reso possibile dalla nuova inclinazione del cilindro, ruotato di circa 10° verso il posteriore della moto.
Il collettore di scarico ha un andamento più breve e adotta un piccolo compensatore appena prima di aggirare l'ammortizzatore posteriore.
Anche il telaio, pur simile nel disegno al model year 2009, appare inedito. A prima vista risulta più compatto e i 2 travi laterali sono meno verticali rispetto a quanto visto in passato.
A una simile rivoluzione meccanica non poteva non corrispondere una completa rivisitazione dell'"abito".
Le nuove YZ-F attese nella prossima stagione adottanno nuove plastiche, che alleggeriscono in particolare la zona centrale della moto, ora priva della scatola del filtro dell'aria.



James Stewart
Immagine

Valentino Rossi
Immagine

[bJorge Lorenzo[/b]
Immagine

Colin Edwards
Immagine

Yamaha YZ-F 450 2010. Ecco come potrebbe essere!
Immagine

Immagine

fonte moto.it

Re: Yamaha cross 2010: ne parlano Bubba, Vale, Jorge, Colin, Ben

MessaggioInviato: 3 set 2009, 22:31
da jenk
Vedremo se sarà rivoluzionaria martedì 8 settembre :)

Re: Yamaha cross 2010: ne parlano Bubba, Vale, Jorge, Colin, Ben

MessaggioInviato: 3 set 2009, 22:42
da Tomac
Su Dirt Bike ho visto l'anteprima della nuova YZF250.... :shock: :shock: :shock:
Il motore è tradizionale ma l'hanno cambiata moltissimo, iniezione, telaio diverso, plastiche ecc.

Re: Yamaha cross 2010: ne parlano Bubba, Vale, Jorge, Colin, Ben

MessaggioInviato: 3 set 2009, 23:00
da jenk
Tomac della 250F si sa tutto .... ti voglio più attento :mrgreen:
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=7&t ... 354#p63354

è la 450F che è (ancora per pochi giorni) un'incognita.