KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Lc8.org

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Lc8.org

Messaggioda Ferdinando » 4 nov 2018, 20:00

klw ha scritto:Si, abbiate fede :mrgreen:
Ecco, sottoscrivo ;-)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Lc8.org

Messaggioda Riddler » 4 nov 2018, 21:17

Sì però ...

Lasciatemi dire la mia da NON iscritto e NON frequentante di LC8 ... va bene che nei forum ci si frequenta, ci si conosce e ci si scambiano idee, confronti e purtroppo sempre più spesso diatribe, però diciamo da "netiquette" ...

Qui siamo su myKTM ... avere e portare avanti un post dedicato ad un altro forum (paretitetico) che ormai ha raggunto le 7 pagine

NON mi sembre nè cortese nè educato nei confronti di myKTM ... poi fate vobis ... :hand:

;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Lc8.org

Messaggioda klw » 5 nov 2018, 11:24

Ma se è stato consentito e lasciato arrivare a 7 pagine vuol dire che non da poi così fastidio. Per quanto mi riguarda se gli admin decidono che non va bene lo possono eliminare, non credo si offenderebbe nessuno. Io no di certo.
D'altra parte ci sono utenti univoci dei due forum, ma tantissimi (la maggior parte?) sono in comune. I rapporti tra le persone di qua e di là sono generalmente ottimi, salvo ovvie eccezioni.

A tal proposito ebbi modo più volte di parlare con Jenk (ah quanto manca!) quando ero un semplice utente di entrambi i forum di quanto sarebbe stato bello riunificarli. C'erano però situazioni che non lo consentivano. Un peccato perché molte cose sono oggettivamente ridondanti e quando non è così bisogna saltare da un sito all'altro alla ricerca della medesima informazione.
Oggi poi, detto proprio sinceramente, non è che i forum siano così vitali. Questi come altri. I nuovi social hanno drenato molto traffico e interesse.
Chissà, magari un giorno ci potremo tornare a chiedere se riunirsi non sia una scelta così scellerata.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Lc8.org

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 5 nov 2018, 14:30

klw ha scritto:Ma se è stato consentito e lasciato arrivare a 7 pagine vuol dire che non da poi così fastidio. Per quanto mi riguarda se gli admin decidono che non va bene lo possono eliminare, non credo si offenderebbe nessuno. Io no di certo.
D'altra parte ci sono utenti univoci dei due forum, ma tantissimi (la maggior parte?) sono in comune. I rapporti tra le persone di qua e di là sono generalmente ottimi, salvo ovvie eccezioni.

A tal proposito ebbi modo più volte di parlare con Jenk (ah quanto manca!) quando ero un semplice utente di entrambi i forum di quanto sarebbe stato bello riunificarli. C'erano però situazioni che non lo consentivano. Un peccato perché molte cose sono oggettivamente ridondanti e quando non è così bisogna saltare da un sito all'altro alla ricerca della medesima informazione.
Oggi poi, detto proprio sinceramente, non è che i forum siano così vitali. Questi come altri. I nuovi social hanno drenato molto traffico e interesse.
Chissà, magari un giorno ci potremo tornare a chiedere se riunirsi non sia una scelta così scellerata.



mmmhhhhh qua, a differenza di molte altre realtà, siamo molto liberali. Entro i limiti dell'educazione e del rispetto, generalmente consentiamo tutto, e questo post ne è la dimostrazione. Ciò non significa che debba piacere per forza sempre e a tutti.
klw lungi da me l'idea di chiederti la rimozione del post, anzi, è la lampante dimostrazione di ciò che ho appena descritto sopra.

E apprezzo un sacco che nessuno, e sottolineo nessuno, si sia preso gioco di un sito dal quale alcuni di noi sono stati allontanati perchè "non allineati", lasciandoci un pezzo di cuore, me compreso. Ricordo ancora alcuni di questi signori che venivano qua appositamente per creare discussioni e provocare, come ancora oggi vedo persone che vengono qua e sfruttano il nostro spazio esclusivamente per i propri scopi commerciali e non contribusicono alla vita del sito in alcun altro modo, ma tant'è la vita è molto più di un forum di moto. MyKTM.it è un passatempo, qua nessuno ci ha mai guadagnato 1 euro, anzi in 9 anni ormai, credo che mi ci sarei comperato una moto nuova io, e come me anche gli altri che lo hanno fondato e sostenuto in questo periodo.

Per cui, e chiudo, parlate di qualsiasi argomento, senza approfittarvi della cortesia con cui venite accolti però, ma non per evitare un ban, solamente per mostrarvi uomini. E sia chiaro che spero veramente che lc8 torni online al più presto perchè la sana competizione aiuta a migliorarsi


credo che possiamo chiuderlo qua il post, che dite?
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Lc8.org

Messaggioda klw » 5 nov 2018, 14:55

Arthur Fonzarelli ha scritto:E apprezzo un sacco che nessuno, e sottolineo nessuno, si sia preso gioco di un sito dal quale alcuni di noi sono stati allontanati perchè "non allineati", lasciandoci un pezzo di cuore, me compreso. Ricordo ancora alcuni di questi signori che venivano qua appositamente per creare discussioni e provocare, come ancora oggi vedo persone che vengono qua e sfruttano il nostro spazio esclusivamente per i propri scopi commerciali e non contribusicono alla vita del sito in alcun altro modo, ma tant'è la vita è molto più di un forum di moto. MyKTM.it è un passatempo, qua nessuno ci ha mai guadagnato 1 euro, anzi in 9 anni ormai, credo che mi ci sarei comperato una moto nuova io, e come me anche gli altri che lo hanno fondato e sostenuto in questo periodo.

Io non ho vissuto il periodo della divisione perché sono arrivato dopo, credo non molto dopo. Nel tempo qualcosa mi è stata riferita ma poco importa. Quello che importa è che il tempo passa e aiuta a rimarginare le ferite, le persone che c'erano oggi o domani non ci saranno più, e che entrambi i forum non portano soldi ma solo spese.
Sono un sognatore, quindi lasciami sperare che prima o poi si possa superare definitivamente la ferita di anni fa. :mrgreen:

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Lc8.org

Messaggioda kappa83 » 5 nov 2018, 22:32

Avendo aperto il post mi sento un po tirato in causa.. io non ci vedo nulla di male o indelicato a chiedere semplicemente info su un problema ad un forum (che consideravo gemello di questo e seguivo in contemporanea),senza esprimere nessun giudizio o preferenze ne su uno che sull altro... ma io non conosco le vicende passate tra i vari "titolari". Quindi chiedo scusa se il post ha urtato qualcuno, anche se non capisco, e per me potete chiudere e/o cancellare senza alcun problema.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Lc8.org

Messaggioda Ferdinando » 5 nov 2018, 22:58

Mah, io penso che da entrambe le parti ci sia chi può aver migrato da una parte all'altra nei due sensi. Personalmente non mi sono mai posto il problema, se si pensi che da cofondatore di lc8.org, ho persino organizzato, in prima persona, il pranzo di natale per myktm a Napoli (a 200 km da casa mia), credo nel 2010, quando avemmo l'onore di veder scendere giù jenk ed altri, comprammo molti gadget, sciarpe, cappelli, adesivi, felpe etc per sostenere questo forum. Come ci siam sempre aiutati io e jenk, per esempio, da buoni amici. Ora vedo scrivere e giudicare gente che ha la memoria corta o non c'era proprio (o parla senza sapere). Credo nella passione e condivisione della nostra passione delle nostre ktm.
È normale che vi siano attriti, discussioni, scontri tra utenti, non sarebbe normale se non vi fossero, dal momento che si litiga tra moglie e marito, figuriamoci tra gente estranea e che addirittura non si è mai vista.
Non mi son mai fatto problemi, mentre leggo tra le righe gente che dei rancori li porta dentro. Ragazzi, ma ci rendiamo conto che sui forum ci siam rimasti in 4 gatti? Ho persino pubblicato parallelamente dei post tecnici, per esempio, sui 2 forum ogni volta ( l'ho fatto diverse volte in passato ma poi ho smesso, ho famiglia e pochissimo tipo libero per non dire nullo). C'è gente che ogni giorno o costantemente si logga e cerca in lc8.org, ma è attiva qui, eppure non è mai interessato a nessuno, nessuno li giudica, ma almeno non si giudichi l'una o l'altra parte. Secondo me, i due gruppi son molto più legati di quanto si possa pensare, inutile negarlo.
Sottoscrivo klw, che ha sempre la mia ammirazione per come sa esprimersi.
Infine, sapete cosa penso? Che tante volte la gente ha bisogno di guardarsi negli occhi per capirsi, staccando le dita dalla fredda e non comunicativa tastiera.



Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Lc8.org

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 6 nov 2018, 9:49

Ferdinando non so bene a chi tu ti riferisca, ma ribadisco che per come siamo stati trattati da alcuni dei membri dell'allora staff del forum che tu definisci gemello al nostro, io tanto gemello mica mi sento.
Ribadisco poi che trovo comunque indelicato andare avanti a parlare all'infinito di un altro forum.

Ricordo bene la tua collaborazione ed il tuo entusiasmo per il pranzo di Natale a Napoli, quando scendemmo Jenk, Steve-o ed io da Milano (anche la tua memoria fa cilecca ogni tanto), proprio per questo non comprendo perchè tu abbia voglia di fare polemica, ad oltranza, e ti chiedo a cuore aperto di fermarti.

@klw le ferite sono altre, queste sono bazzecole, ma dimenticare la storia non è utile a nessuno e ne cancella gli insegnamenti, sono come un elefante, non solo per la mole, e non scordo nulla

@Kappa83 il tuo post è legittimo, e non ho nulla per cui tirarti in causa, ogni richiesta è legittima, ci mancherebbe altro.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Lc8.org

Messaggioda dgardel » 26 nov 2018, 0:21

klw ha scritto:Ma se è stato consentito e lasciato arrivare a 7 pagine vuol dire che non da poi così fastidio. Per quanto mi riguarda se gli admin decidono che non va bene lo possono eliminare, non credo si offenderebbe nessuno. Io no di certo.
D'altra parte ci sono utenti univoci dei due forum, ma tantissimi (la maggior parte?) sono in comune. I rapporti tra le persone di qua e di là sono generalmente ottimi, salvo ovvie eccezioni.

A tal proposito ebbi modo più volte di parlare con Jenk (ah quanto manca!) quando ero un semplice utente di entrambi i forum di quanto sarebbe stato bello riunificarli. C'erano però situazioni che non lo consentivano. Un peccato perché molte cose sono oggettivamente ridondanti e quando non è così bisogna saltare da un sito all'altro alla ricerca della medesima informazione.
Oggi poi, detto proprio sinceramente, non è che i forum siano così vitali. Questi come altri. I nuovi social hanno drenato molto traffico e interesse.
Chissà, magari un giorno ci potremo tornare a chiedere se riunirsi non sia una scelta così scellerata.


Anche perchè, lette tutte e 7 le pagine, non sappiamo ancora nulla di certo sul perchè lc8.org è down....

Ad esempio io sono anche un fan Land Rover e seguo più forum di LR. Facendo così si ottengono molte più informazioni. Non ci vedo nulla di male a frequentare forum diversi!!!

Così, come credo ed io lo faccio, molti di "noi" MyKTMisti vadano su "Adventure Riders/Orange Crush"..............

0RS0
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: Lc8.org

Messaggioda 0RS0 » 26 nov 2018, 19:49

.
Ultima modifica di 0RS0 il 28 nov 2018, 10:26, modificato 1 volta in totale.

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Lc8.org

Messaggioda dgardel » 27 nov 2018, 21:31

mhmmmm un aiutino?????

e cosa vuol dire "quando avevo"??? TRADITORE!!!!

Avatar utente
Davidktm
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 feb 2017, 8:06
Località: Merano

Re: Lc8.org

Messaggioda Davidktm » 28 nov 2018, 8:10

Gia' si tiene aperto un post dove i moderatori hanno gia' detto che non gradiscono, se magari non continuate qui parlando degli affari vostri sarebbe una bella cosa, anche per non far aprire agli utenti la pagina magari sperando in qualche nuova notizia su lc8, grazie.
Ktm Adventure 1290 S (2021)

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Lc8.org

Messaggioda dgardel » 28 nov 2018, 15:51

Nervoso?

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Lc8.org

Messaggioda Riddler » 28 nov 2018, 17:07

Dai sù mi sembra sia stato scritto chiaramante ... non facciamo nè gli gnorry nè i bambini.

Chiudiamo la questione qui?
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Lc8.org

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 nov 2018, 17:14

noi non abbiamo info su un altro forum

l'argomento è chiuso


EDIT:
ho rimosso parte del mio commento perchè non era un granchè utile
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21, Herr Doktor e 25 ospiti