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Pareri consigli 1290 sadv

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ste2000
 
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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda ste2000 » 19 dic 2016, 12:16

Io non ho mai guidato un 1050 ma ho sempre pensato che 95 cavalli per quel motore fossero a dir poco indecorosi.. infatti ora il 1090 con ben 30 cavalli in piu a confronto del 1050 dovrebbe decollare!!
Se invece tu che l'hai avuta dici che va bene.. mi fido..
fine ot..

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda blackballs » 19 dic 2016, 12:39

I 95 CV del 1050 non vanno male ma lasciano l amaro in bocca se paragonati al 1190 o al 1290.non ci sono storie,tanto del godere su una moto arriva da un motore prestante e l attuale 1290 è un oggetto meraviglioso(sulla gt ancor di piú che sulla sadv)

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda and1963 » 19 dic 2016, 13:09

I cavalli non sono l'unico fattore che fanno una grande moto, ci sono i rapporti, la ciclistica e la coppia !! Direi che KTM in tutti e tre i fattori eccelle alla grande, quindi anche quei 95 cv che sembrano pochi non sono così pochi. Tieni conto che negli anni 80 90 avere 90 100 cv era il quasi inarrivabile per le moto commercializzate, non da pista !!


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blackballs
 
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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda blackballs » 19 dic 2016, 13:33

Io ne tengo conto ma infatti siamo nel 2016!!

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda tasso » 19 dic 2016, 13:45

GIAK67 ha scritto:
tasso ha scritto:il cambio elettronico nella 2017 cè ma è optional nelle 2016 e 2015 non si può montare hanno un altra centralina.

Quindi se trovo un'occasione per una 2016 nuova , sarà priva di quik shift ?
Ma si dai ,mi devo vedere la prossima settimana con il conce , vediamo cosa esce :mrgreen:

si non si può montare il suo della casa.

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda napalmz » 19 dic 2016, 13:58

Non capisco chi vuole viaggiare a 40km/h in 6° marcia...
Ad ogni modo, da quel che so e da quel che si legge sul sito KTM, il Quick-Shift c'è solo per le nuove 1290 S e R, niente per la T (Di nessun anno).
Poi se qualcuno ha dati certi per smentirmi, ben venga!
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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda lodan » 19 dic 2016, 17:28

napalmz ha scritto:Non capisco chi vuole viaggiare a 40km/h in 6° marcia...
Ad ogni modo, da quel che so e da quel che si legge sul sito KTM, il Quick-Shift c'è solo per le nuove 1290 S e R, niente per la T (Di nessun anno).
Poi se qualcuno ha dati certi per smentirmi, ben venga!

Quoto. C'è gente che smania a cambiare tutto, contro la logica. Se hai un trial, va bene in 6° fare i 40 Km/h, se vai in pista il Quick-Shift serve, a parte che il cambio dura la metà. Le case hanno lo scopo di inventare cazzate, per vendere modelli nuovi e squalificare i vecchi modelli, ma l'utilizzatori, dovrebbero farsi meno prendere per il culo. :D
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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda mik66 » 19 dic 2016, 17:34

quando provai la 1050 la moglie ha detto:tutto quì?? infatti dopo aver provato l'anno prima il 1190s pare che si ha a disposizione solo metà motore,ed è anche vero,adesso che sono sula r quì il motore c'è e spinge davvero forte,il 1290 l'ho provato diverse volte ma mi è sembrato più pigro a prendere i giri del 1190

ps la polemica è troppo un tempo bastava è cosa trita e ritrita, adesso ci sono opportunità, poi uno decide cosa prendere mica si è obbligati

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda GIAK67 » 19 dic 2016, 18:15

GIAK67 ha scritto:Stesso discorso per il mio VERSYS , frizione idraulica e antisaltellamento di serie, se poi ci metti che grazie a questo motore posso viaggiare a 40km-h in 6° marcia, avere il quik shift diventa veramente superfluo
Adesso però non so se con questa adv1290 si possa tenere certi ritmi , e comunque avevo provato da fermo la leva e non mi sembrava così morbida, almeno così mi ricordo :roll:

napalmz ha scritto:Non capisco chi vuole viaggiare a 40km/h in 6° marcia...
Ad ogni modo, da quel che so e da quel che si legge sul sito KTM, il Quick-Shift c'è solo per le nuove 1290 S e R, niente per la T (Di nessun anno).
Poi se qualcuno ha dati certi per smentirmi, ben venga!

Non viaggio mai a 40 km-h in 6° marcia, era solo per far capire che il 4 cilindri ( in questo caso KAWA ) permette d usare veramente poco il cambio, tanto è il tiro di questo motore
Quello che mi aspetto dal ktm è la spinta in uscita di curva , ma anche un motore che possa passeggiare in 4° a pochi regimi senza che la trasmissione saltelli ,come faceva la shiver
Mi auguro di essere stato chiaro
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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda icemanktm » 19 dic 2016, 18:40

Io sono passato dal 1190 al 1290 e posso dire che tranne l'agilità (anche se di poco) tutto il resto lo trovo fantastico.

Motore fantastico, tiro in basso molto lineare e con meno strappi rispetto al 1190.

Cosa molto utile sono le luci di svolta a led ,in curva con il buio sono veramente fantastiche.

I consumi sono peggiorati anche se di poco, del resto la cubatura si fa sentire.

Il fatto di avere tutto di serie non è male, magari uno le selle riscaldate non le usa ma fa sempre piacere sapere che in caso di bisogno ci sono.

La cosa che apprezzo di più della 1290 è che puoi aprire il gas a qualsiasi numero di giri che ti proietta in avanti con una facilità impressionante.

Il peso si sente maggiormente in fase di manovra, mentre vai invece la trovo molto maneggevole.

Il cruise control lo trovo molto utile ma solo nei lunghi trasferimenti su strade libere dal traffico.

Le sospensioni le trovo veramente ottime, al momento non mi ero accorto che se accendevo e partivo subito non si resettavano e restavano bloccate

fino a quando non mi fermavo per qualche secondo.

Il serbatoio con i sui 30lt lo trovo molto utile, fai il pieno e viaggi tranquillo senza continuare a guardare il livello carburante.

A ottobre mi sono fatto 510 km ed ero appena andato in riserva.

Conlusioni.................................... FANTASTICAAAAAA :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1:

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giabate » 19 dic 2016, 20:32

icemanktm ha scritto:Io sono passato dal 1190 al 1290 e posso dire che tranne l'agilità (anche se di poco) tutto il resto lo trovo fantastico.

Motore fantastico, tiro in basso molto lineare e con meno strappi rispetto al 1190.

Cosa molto utile sono le luci di svolta a led ,in curva con il buio sono veramente fantastiche.

I consumi sono peggiorati anche se di poco, del resto la cubatura si fa sentire.

Il fatto di avere tutto di serie non è male, magari uno le selle riscaldate non le usa ma fa sempre piacere sapere che in caso di bisogno ci sono.

La cosa che apprezzo di più della 1290 è che puoi aprire il gas a qualsiasi numero di giri che ti proietta in avanti con una facilità impressionante.

Il peso si sente maggiormente in fase di manovra, mentre vai invece la trovo molto maneggevole.

Il cruise control lo trovo molto utile ma solo nei lunghi trasferimenti su strade libere dal traffico.

Le sospensioni le trovo veramente ottime, al momento non mi ero accorto che se accendevo e partivo subito non si resettavano e restavano bloccate

fino a quando non mi fermavo per qualche secondo.

Il serbatoio con i sui 30lt lo trovo molto utile, fai il pieno e viaggi tranquillo senza continuare a guardare il livello carburante.

A ottobre mi sono fatto 510 km ed ero appena andato in riserva.

Conlusioni.................................... FANTASTICAAAAAA :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1:

Anche se ho fatto solo pochi km, posso confermare praticamente tutto, soprattutto la cosa sorprendente é che il motore nonostante sia più grande é più lineare anche ai bassissimi regimi del ben più piccolo 1050.
Non ho capito il discorso di aspettare che le sospensioni si devono resettare all'avvio..?
Cioè io se non ho fatto alcuna variazione dei settings non posso accendere e partire???

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda icemanktm » 19 dic 2016, 20:47

Praticamente per non svegliare mezzo condominio la mattina quando parto accendo la moto e parto immediatamente.
Il problema è che le sospensioni non hanno il tempo di resettarsi e rimangono bloccate fin quando la moto non si ferma per qualche secondo.
Non sono sicuro che questa cosa avvenga ancora perché il problema non l'ho più notato da quando ho fatto l'aggiornamento delle sospensioni a Ottobre.

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda napalmz » 19 dic 2016, 22:47

Se tu accendi la moto e "salti" sopra il mono di peso capisci cosa intendiamo: l'idraulica si blocca e poi si sblocca.
Se accendi e parti e tro 5-6 secondi rischi di partire con l'idraulica tutta chiusa.
Questo vale per le 1190 con sospensioni a regolazione elettronica, non so se vale anche per le semi attive del 1290.
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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda icemanktm » 20 dic 2016, 5:47

napalmz ha scritto:Se tu accendi la moto e "salti" sopra il mono di peso capisci cosa intendiamo: l'idraulica si blocca e poi si sblocca.
Se accendi e parti e tro 5-6 secondi rischi di partire con l'idraulica tutta chiusa.
Questo vale per le 1190 con sospensioni a regolazione elettronica, non so se vale anche per le semi attive del 1290.


Idem anche la 1290,come dicevo da quando ho fatto l'aggiornamento alle sospensioni a Ottobre sembra non lo faccia più.

Cercherò di verificare bene al prossimo avviamento se questa cosa è cambiata.

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giabate » 20 dic 2016, 7:53

icemanktm ha scritto:
napalmz ha scritto:Se tu accendi la moto e "salti" sopra il mono di peso capisci cosa intendiamo: l'idraulica si blocca e poi si sblocca.
Se accendi e parti e tro 5-6 secondi rischi di partire con l'idraulica tutta chiusa.
Questo vale per le 1190 con sospensioni a regolazione elettronica, non so se vale anche per le semi attive del 1290.


Idem anche la 1290,come dicevo da quando ho fatto l'aggiornamento alle sospensioni a Ottobre sembra non lo faccia più.

Cercherò di verificare bene al prossimo avviamento se questa cosa è cambiata.

Io da quel poco che l'ho usata non ho avuto l'impressione che rimanesse bloccato qualcosa, accendo e vado.
Chiaramente se cambio le impostazioni del carico devo aspettare che il simbolo dell'omino smetta di lampeggiare prima di partire.
Poi mi é sorto un'altra dubbio, ma non é che il precario di base con solo pilota vada regolato in modo più preciso a seconda del peso reale? Per intenderci, non é la stessa cosa se chi guida pesa 70kg o 120kg!
Quindi non c'è modo di fare fare una taratura di base?

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda napalmz » 20 dic 2016, 9:08

Cambiare molla (come feci sul 1190).
Oppure aspettare che KTM copi BMW e metta la regolazione "fine" del precarico (o "continua" come la chiamano impropriamente in BMW).
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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda EmaTriple » 20 dic 2016, 9:54

Una bella progressiva Hyperpro con indice di carico fino a 200 e qualcosa..e risolvi come ho fatto io.. :D

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda kappa83 » 20 dic 2016, 10:26

Scusate, mi intrometto pur non avendo ne una ne l'altra.. ma sul 1190 non sono semiattive, sul 1290 questo lavoro non lo fa gia da solo?


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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda ste2000 » 20 dic 2016, 10:32

Le semiattive lavorano solo sull'idraulica, se lavorassero automaticamente anche sul precarico sarebbero "attive".
L'unica moto in commercio con la regolazione automatica del precarico è la caponord.. una meteora..

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Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giabate » 20 dic 2016, 10:56

Ma con setting "solo pilota" il precarico per quale peso sarà impostato? Io peso circa 75kg ed ho l'impressione che non sia lo standard... soprattutto per i canoni tedeschi....

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