KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Disney compra Marvel

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

bradipo ita
Avatar utente
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22/01/2009, 0:47
Località: Trieste

Disney compra Marvel

Messaggio » 01/09/2009, 18:12

Immagine



FUMETTI: L'UOMO RAGNO ALLA CORTE DI TOPOLINO. DISNEY COMPRA MARVEL


Fusione storica nel mondo dell'intrattenimento e dell'editoria: la Walt Disney Co. ha infatti annunciato di aver raggiunto l'accordo per l'acquisto della Marvel, il colosso americano di fumetti come l'Uomo Ragno, Iron Man e X-Men.

L'operazione si aggira intorno ai 4 miliardi di dollari: gli azionisti di Marvel riceveranno 30 dollari in contanti piu' 0,745 azioni Disney per ogni titolo detenuto.

''Crediamo che aggiungere al nostro catalogo gia' unico un marchio come Marvel porti significative opportunita' di crescita a lungo termine e di generazione di valore'', si legge in un comunicato del presidente della Disney, Robert Iger. ''Siamo felici di accorpare questo talento e questo grandioso asset alla Disney''.

L'amministratore delegato della Marvel, Ike Perlmutter, spiega che la Disney e' la ''casa perfetta per i fantastici personaggi del catalogo Marvel, vista la sua provata abilita' di espandere i suoi contenuti creativi e il business dei diritti. Entrare a far parte dell'incredibile organizzazione globale e le infrastrutture internazionali della Disney rappresenta per la Marvel un'opportunita' senza precedenti per accrescere il suo marchio e i suoi personaggi''.

Perlmutter restera' a capo della divisione Marvel, che include Marvel Studios, Marvel Animation and Marvel Comics.

Inoltre, l'attuale amministratore delegato della casa di fumetti ''lavorera' a stretto contatto con la dirigenza di Disney per integrare al meglio i rispettivi business'', spiega ancora il comunicato. Sebbene l'accordo tra i due colossi dell'intrattenimento sia gia' stato raggiunto, perche' l'operazione vada definitivamente in porto bisogna attendere l'ok dell'antitrust e quello degli azionisti Marvel.

Oltre a Spider-Man, Iron Man e X-Men, la Marvel e' la ''casa madre'' di fumetti storici come Capitan America, i Fantastici 4 e Thor. Fondata nel 1939 dall'editore Martin Goodman, la Marvel Comics inizio' la sua ascesa negli anni '60 sotto la direzione di Stan Lee, che rilancio' i ''super eroi'': Hulk, l'Uomo Ragno e Devil solo alcuni dei personaggi di punta della Marvel.

E' stata protagonista indiscussa del mondo del fumetto fino agli anni '90, quando la Marvel conobbe un periodo di grave crisi, arrivando a sfiorare il fallimento nel 1996.

Oggi la ''casa delle idee'' e' tornata alla ribalta soprattutto grazie al successo di film basati sui suoi personaggi.


(fonte:ASCA )
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

bradipo ita
Avatar utente
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22/01/2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Disney compra Marvel

Messaggio » 01/09/2009, 18:25

A Disneyland il prossimo anno troveremo l'uomo ragno,i tantastici4 e iroman... :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Paolo L
Avatar utente
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 16/02/2009, 13:46
Località: Eraclea - (Venezia)

Re: Disney compra Marvel

Messaggio » 01/09/2009, 19:29

Cresciuto insieme a tutti loro.
Il Mitico Thor, era il prefertito...
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Alekayak, alexf80mirca, Bagia, Bing [Bot], Blackap, BrainSpark, contedamar, Davidktm, doctor_k, Google [Bot], hugon, iRob, ivanuccio, Lordenzo1975, Luketriple70, Maxflier, nacchio, tigrotto, vicio182, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm