KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info TT 600 2004

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Info TT 600 2004

Messaggioda bubbasqueeze » 9 nov 2016, 0:06

Sera a tutti, avrei bisogno di qualche informazione riguardante la Yamaha TT600 anno 2004 con avviamento elettrico, ne ho trovata una in zona a pochi soldi con meno di 20 mila km, ed avevo pensato di prenderla come seconda moto per andare per campi e tratturi... Vorrei conoscere l'opinione di qualche possessore o di qualcuno che ci ha messo su le mani. Nello specifico mi interessano:

-Difetti e/o Problemi noti di fabbricazione che ne pregiudicano l'utilizzo o l'affidabilità meccanica
-Cosa controllare quando l'andrò a vedere per valutarne lo stato di usura ed evitare la fregatura

L'annuncio è di un privato e dice moto tagliandata con batteria, gomme e freni nuovi ed esteticamente non è cosi devastata. Grazie in anticipo
bubbasqueeze

Re: Info TT 600 2004

Messaggioda jacky72 » 9 nov 2016, 4:32

Fotina?

Ho posseduto un xt 600 del 91, la mia prima moto....
indistruttibile... probabilmente la moto che ho maltrattato di più glie ne ho fatte di tutti i colori sia in fuoristrada che tirate in autostrada, non ha fatto una piega

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jacky72

Messaggioda TIZIANO62 » 9 nov 2016, 10:54

bubbasqueeze ha scritto:Sera a tutti, avrei bisogno di qualche informazione riguardante la Yamaha TT600 anno 2004 con avviamento elettrico, ne ho trovata una in zona a pochi soldi con meno di 20 mila km, ed avevo pensato di prenderla come seconda moto per andare per campi e tratturi... Vorrei conoscere l'opinione di qualche possessore o di qualcuno che ci ha messo su le mani. Nello specifico mi interessano:

-Difetti e/o Problemi noti di fabbricazione che ne pregiudicano l'utilizzo o l'affidabilità meccanica
-Cosa controllare quando l'andrò a vedere per valutarne lo stato di usura ed evitare la fregatura

L'annuncio è di un privato e dice moto tagliandata con batteria, gomme e freni nuovi ed esteticamente non è cosi devastata. Grazie in anticipo

un vero mulo....con un tiro da basso eccezionale!
quando io ero giovane (anni 80), fuoristrada si andava solo con questa e l'honda xr600...i piu' sboroni avevano l'husqvarna te510, che andava molto di piu', ma rimanevano sempre a piedi....in quegli anni, le husky venivano vendute "SENZA
GARANZIA" !!
TIZIANO62

Messaggioda bubbasqueeze » 9 nov 2016, 12:12

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
bubbasqueeze

Messaggioda Bat21 » 9 nov 2016, 14:31

Concordo con gli altri soci/amici del forum sulla resistività di tale propulsore (ebbi un'XT500 che tuttora rimpiango :( ...ma trattasi di altra meccanica) :)

Il disco anteriore sembrerebbe legg.te scalinato e dal lato dx s'intravvede un leggero trafilaggio d'olio tra testa/cilindro (con alcuni schizzi sul collettore) - il trittico di trasmissione, con riferimento alla catena, unitamente alle macchie da sporco/usura sulla zona alta della sella ...danno un non so che di vissuto rispetto al chilometraggio indicato a tachimetro (anche messo in relazione ai 12 anni di vita di questo mezzo :!: ) :?

Le gomme sono nuove ...ma ...qual'è la richiesta del privato in questione :roll: :?:

A parte il comparto sospensioni e fatto salvo il telaio sia OK ...non costa moltissimo metter mano ad un monocilindrico raffreddato ad aria :roll:

Dipende dal "quibus" richiesto ... :nerd:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)
Bat21
Moderatore

Messaggioda bubbasqueeze » 9 nov 2016, 14:43

Poco bat, vuole meno di mille euro...intanto grazie dell parere clinico! Mi servono proprio informazioni di questo genere
bubbasqueeze

Messaggioda Bat21 » 9 nov 2016, 14:49

bubbasqueeze ha scritto:Poco bat, vuole meno di mille euro...intanto grazie dell parere clinico! Mi servono proprio informazioni di questo genere

Ah beh ...allora ti direi quasi "prendila al volo", sistemando POI le possibili problematiche :)

Ma sono conti/valutazioni da farsi una volta innanzi alla moto, dopo averla provata - verificando non fumi bianco a caldo (consumo eccessivo d'olio) e, soprattutto, il telaio non abbia preso "cricche" o presenti saldature/fessurazioni visibili/rattoppi ...perchè sarebbe l'intervento più oneroso e tale da farmi scartare (per quel che mi consti) anche il solo pensiero di portar a casa una moto persin "regalata" :hand: :!:

Bat21
Moderatore

Messaggioda alemare71 » 9 nov 2016, 17:25

ce l'ha un mio amico identica....forse un paio di anni più giovane...ti dico solo una cosa: 2 anni fa ci è andato all'elefantreffen partendo da Follonica (GR) :mrgreen:

non so a quanti km sia arrivato ma la usa tutt'ora tutti i giorni per farci una trentina di km per andare a lavoro e ritorno, pare indistruttibile.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT
alemare71

Messaggioda stefano76 » 9 nov 2016, 21:23

mi permetto...non "pare" indistruttibile....E' indistruttibile!!!!
Ne voglio una anche io, la sto sgolosando da tempo....
stefano76

Messaggioda Bat21 » 9 nov 2016, 21:26

Suzuki DR Big a parte, è stata la più grossa/poliedrica/resistiva enduro mono sul mercato ...peccato per l'altezza sella, proibitiva per i metrosettantisti :|

Correggo ...dello stesso segmento c'era anche l'Honda 600R ...bellissima nella versione Dall'Ara :wink:

Bat21
Moderatore

Prossimo

Torna a Joe Bar