KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

non ho parole.....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23431
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non ho parole.....

Messaggioda Bat21 » 14 set 2016, 16:48

Luca ...mi sa che il futuro delle moto, per come le intendevamo noi "veci" è finito da più di un lustro :(

Abituiamoci, per lo meno la vecchia leva, alle moto elettriche ...in attesa d'appender il casco al chiodo e andar di TS (leggasi tacco/suola) o bus :|

...


...


...


ma fintanto possibile, acciacchi vari permettendo :hand: , IO godo ANCORA in sella ad una vecchia kappona bicilindrica a carburatori :bike2: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: non ho parole.....

Messaggioda blackballs » 14 set 2016, 19:07

Boh io alla cosa dei costi non ci credo troppo.credo piú sia un cambio di interessi nei giovani.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: non ho parole.....

Messaggioda Solenoide » 14 set 2016, 19:11

Sì...siamo un po fuori come un poggiolo. ... si parlava del plasticity adventure...
Esempio... uno ha passione... pochi Money. .. mi viene in mente un 1000€ di spesa... un "bel" suzuki tl 1000 R o S... cancello di 15 anno fa.. ma tanta roba sotto... è il primo esempio che mi viene. .. ce ne sono altri...
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

lucaktm02
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 giu 2015, 15:21

Re: non ho parole.....

Messaggioda lucaktm02 » 15 set 2016, 8:28

Non sto parlando del prezzo d'acquisto delle moto (o almeno non solo di quello).
Ma della gestione di tutto quello che ci orbita intorno...
Scusate l'espressione "scomoda" ma ai vostri tempi spendevate uno stipendio mensile tra bollo e assicurazione, o le compagnie assicuratrici erano più clementi?
Sempre sperando che non vi siano guasti meccanici, altrimenti bisogna tenere la moto ferma fino a data da destinarsi...
Senza contare la benzina.
Ad oggi per quanto riguarda la mia generazione bisogna scegliere tra moto e macchina, quasi nessuno riesce a mantenerle decentemente entrambe.
Chiaro che la capacità economica viene più tardi con l'età, ma a quel punto penso proprio sia tardi...

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: non ho parole.....

Messaggioda stefano76 » 19 set 2016, 21:40

Luca ha centrato perfettamente il problema....l'età dei motociclisti è elevata e in continua crescita. I giovani non hanno in mente la moto, gliene frega nulla e a quei pochi cui piace e ambirebbero ad averne una non hanno un introito mensile sufficiente a gestire 2 mezzi. Brutta brutta storia.....
D'altronde siamo sempre di più, sempre più vecchi e quelli che lavorano sempre più bastonati. Guardatevi in giro, TUTTI quelli che vedete devono mangiare 3 volte al giorno, e le tasche dacui pescare per dar da mangiare a questa moltitudine son sempre quelle.....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23431
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non ho parole.....

Messaggioda Bat21 » 20 set 2016, 8:23

Ragazzi ...qui apriamo un vaso di Pandora che, nello specifico, riguarda anche mio figlio diciannovenne (neo diplomato in cerca di qualsivoglia lavoro) :|

Verissimo ...mi sono accorto anch'io che l'età media degli attuali centauri è over 35/40 anni ...indice questo che la passione della moto e sempre più legata alla disponibilità economica ...e si riesce a darle sfogo SOLO dopo aver acquisito una tranqullità (leggasi stipendio fisso o attività che permetta almeno di sbarcare il lunario) :?

La moto è CMQ stata da sempre un lusso ...oppure, se la passione è talmente forte, moto per 365 gg. l'anno, sotto acqua e sole ed unico mezzo di locomozione ...c'è poco da discuterne, è così :roll: :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: non ho parole.....

Messaggioda TIZIANO62 » 20 set 2016, 9:09

Bat21 ha scritto:Ragazzi ...qui apriamo un vaso di Pandora che, nello specifico, riguarda anche mio figlio diciannovenne (neo diplomato in cerca di qualsivoglia lavoro) :|

Verissimo ...mi sono accorto anch'io che l'età media degli attuali centauri è over 35/40 anni ...indice questo che la passione della moto e sempre più legata alla disponibilità economica ...e si riesce a darle sfogo SOLO dopo aver acquisito una tranqullità (leggasi stipendio fisso o attività che permetta almeno di sbarcare il lunario) :?

La moto è CMQ stata da sempre un lusso ...oppure, se la passione è talmente forte, moto per 365 gg. l'anno, sotto acqua e sole ed unico mezzo di locomozione ...c'è poco da discuterne, è così :roll: :(


me ne rendo conto sempre di piu'.....con uno stipendio di quasi 3000 euro al mese, fra mutuo casa,bolli, assicurazioni,polizze vita/infortuni (con 2 figli piccoli da crescere, mi sembrano praticamente obbligatorie), tasse,ecc..ecc..non c'e' tanto da
sprecare.....quindi, penso proprio che mi invecchiero' con la mia 990 adv (adesso ho 54 anni...spero vada ancora per almeno altri 10.....)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: non ho parole.....

Messaggioda pave » 20 set 2016, 11:08

3.000 euro al mese ??? Io ci metto due mesi...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: non ho parole.....

Messaggioda Solenoide » 20 set 2016, 11:14

Il mercato sforna mezzi da 25000€ e noi qua a seghe mentali.. qualquadra non cosa...
Off Topic di brutto... rivolto ai giovani.. giovanissimi. ..
Se sei qui connesso a leggere vuol dire che le basi le hai...
Se hai passione per la moto non demordere. .. e te lo dice uno che ha preso il cinquantino nel 1989 con il primo stipendio di 800 MILALIRE di nascosto dai genitori. ...
Motivatevi ragazzi ... ma fatelo da soli!
E basta piangere vi prego...
Soprattutto se non serve
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

lucaktm02
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 giu 2015, 15:21

Re: non ho parole.....

Messaggioda lucaktm02 » 20 set 2016, 15:01

Non è questione di piangere.

Era una constatazione, io ce l'ho la moto, però oggi sta diventando durissima mantenerla, per me e per altri nella mia stesa situazione.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: non ho parole.....

Messaggioda TIZIANO62 » 21 set 2016, 8:20

pave ha scritto:3.000 euro al mese ??? Io ci metto due mesi...

Lamps


e riesci cmq a tenere la moto? come fai? ..... forse non hai famiglia da mantenere e mutuo da pagare.....

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: non ho parole.....

Messaggioda pave » 21 set 2016, 8:55

TIZIANO62 ha scritto:
pave ha scritto:3.000 euro al mese ??? Io ci metto due mesi...

Lamps


e riesci cmq a tenere la moto? come fai? ..... forse non hai famiglia da mantenere e mutuo da pagare.....

Famiglia ? Si, con secondo figlio in arrivo. Mutuo ? Si, per più di 20 anni ancora.

Stipendio 1.500 io 1.200 lei... come faccio ? Sacrifici...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: non ho parole.....

Messaggioda TIZIANO62 » 21 set 2016, 11:31

Famiglia ? Si, con secondo figlio in arrivo. Mutuo ? Si, per più di 20 anni ancora.

Stipendio 1.500 io 1.200 lei... come faccio ? Sacrifici...

Lamps[/quote]

intanto vi faccio tanti auguri per il secondo arrivo...io l'ho festeggiato 2 anni fa! proprio in quella occasione iniziai a pensare di smettere la moto, ma non ce la faccio mica....nonostante i sacrifici...la uso un po' meno di prima
ciao

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: non ho parole.....

Messaggioda pave » 21 set 2016, 14:17

TIZIANO62 ha scritto:intanto vi faccio tanti auguri per il secondo arrivo...io l'ho festeggiato 2 anni fa! proprio in quella occasione iniziai a pensare di smettere la moto, ma non ce la faccio mica....nonostante i sacrifici...la uso un po' meno di prima
ciao


Grazie mille :D lieto evento previsto per aprile. Abbandonare la moto... mai !!! A meno di catastrofi non ce la faccio proprio a stare senza, mi accontento di quello che riesco a permettermi economicamente e del poco tempo che riesco a ritagliarmi per usarla, ma senza mai :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23431
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non ho parole.....

Messaggioda Bat21 » 22 set 2016, 13:28

Ok apriamo le danze ...monoreddito con a disposizione poco più di quanto guadagni Tiziano da solo ...e meno male che la casa era di famiglia e (purtroppo) siamo tre figli unici in famiglia (moglie - figlio ed io) :roll: :arrow:

ma mantenersi anche solo UNA moto, diviene sempre più impresa ardua ...e non si tratta di piangersi addosso, ma di conti alla mano :|

@Solenoide

Daccordissimo sul non demotivare la cd. "nuova leva" di centauri ...restano cmq le priorità ...a meno di non star BENE di famiglia (ergo ...non sia necessario andar nemmeno a lavorare :lol: ), la moto è una spesa da affrontarsi con i piedi di piombo ...usato o nuovo che si tratti :!:

N.B.: Lo scooter NON E' una Moto :P
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: non ho parole.....

Messaggioda TIZIANO62 » 23 set 2016, 11:21

Bat21 ha scritto:Ok apriamo le danze ...monoreddito con a disposizione poco più di quanto guadagni Tiziano da solo ...e meno male che la casa era di famiglia e (purtroppo) siamo tre figli unici in famiglia (moglie - figlio ed io) :roll: :arrow:

ma mantenersi anche solo UNA moto, diviene sempre più impresa ardua ...e non si tratta di piangersi addosso, ma di conti alla mano :|

@Solenoide

Daccordissimo sul non demotivare la cd. "nuova leva" di centauri ...restano cmq le priorità ...a meno di non star BENE di famiglia (ergo ...non sia necessario andar nemmeno a lavorare :lol: ), la moto è una spesa da affrontarsi con i piedi di piombo ...usato o nuovo che si tratti :!:

N.B.: Lo scooter NON E' una Moto :P


ma anch'io sono monoreddito.....mia moglie fa la casalinga/mamma...per quello dico che e' dura

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: non ho parole.....

Messaggioda Solenoide » 23 set 2016, 11:47

@Bat appunto le priorità. ..
La Moto

3000€ al mese sccccc state zitti
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23431
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non ho parole.....

Messaggioda Bat21 » 24 set 2016, 9:56

Ok ...allora siamo (alcuni) sulla stessa lunghezza d'onda :wink:

@Solenoide

3.000 lemuri/mese :o :?: ...For me, this money every TWO months :| :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: non ho parole.....

Messaggioda Solenoide » 24 set 2016, 10:30

Offtopic per Offtopic pure io la cifra 3 con dietro altre 3 cifre sul netto della busta paga non la ho mai vista. .. ci arriviamo perché la moglie coordinatore per fortuna ha una bella paga...
Però ragazzi... riflettete un attimo... 1 su 1000 giovani oggi decide di sacrificare denaro e attività per l'acquisto di una moto... al contrario di anni fa... quando io... e molti altri il venerdì sera o il sabato si stava sugli scalini della chiesa del paese a fantasticare su mezzi, accessori.. viaggi e impennate...
Adesso... aperitivi... apericena...
Apericheccazzo... I soldi se ne vanno in un blitz... quindi ovviamente il "bimbo" che di famiglia non "sta proprio messo bene" ( come lo sono io per esempio ) non arriva all'acquisto della moto... ma proprio non ci pensa a monte... non interessa più come un tempo...
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23431
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: non ho parole.....

Messaggioda Bat21 » 24 set 2016, 10:48

Giusto per chiudere l'O.T. ...poi torniamo a discorso principe :roll: :arrow:

Forse, dico "forse", oggi si scialacquano molti più denari in VERE e proprie cavolate ...in primis la corsa alle ultime release in tema di informatica (smartphone, laptop/PC/tablet, navigatori, ecc.), con a seguire quantaltro che possa render "simili alla massa" ...perdendo totalmente di vista le care vecchie chiacchierate da "scalini della chiesa", che erano CMQ il miglior modo per intraprender conoscenze e/o approfondire amicizie :|

Senza voler esser "preso alla lettera", credo che di questi tempi avrebbe più successo la virtualizzazione dell'andar in moto rispetto alla realtà ...triste scriverlo, ma ormai il mondo dell'intangibile ed impersonale sta risucchiando tutto come un buco nero dello spazio :(

(non cambierei MAI la mia adolescenza con quella del 90% dei ragazzi d'oggi :!: )

Fine O.T.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti