Pagina 1 di 1

T63 O MT21?

MessaggioInviato: 7 giu 2016, 13:44
da tambu
Ho letto in giro che la T63 dura di più della MT21, è vero?

Re: T63 O MT21?

MessaggioInviato: 7 giu 2016, 16:36
da dakanzi
Si
e sono anche meglio sia in off che on
le MT21 da nuove hanno un bel tassello che "morde" bene, ma appena si consumano si scalettano e non tengono più
a parità si utilizzo le MT21 ci facevo 3.500km e la posteriore la dovevo cambiare perchè perdeva i pezzi sulle pietre e l'anteriore si scalettava moltissimo, tanti che molti le ruotavano ( anteriore ), la T63 ho passato i 5.000km
la T63 si mantiene abbastanza costante come consumo ed alla fine tiene anche di più
( giudizio KTM 690 enduro )
tieni presente che però la T63 non la fanno 140/80 18, ma solo 130

Re: T63 O MT21?

MessaggioInviato: 8 giu 2016, 11:08
da tambu
Perfetto Dak, grazie! :up:

Re: T63 O MT21?

MessaggioInviato: 11 giu 2016, 1:34
da hugon
dakanzi ha scritto:la T63 si mantiene abbastanza costante come consumo ed alla fine tiene anche di più
( giudizio KTM 690 enduro )
tieni presente che però la T63 non la fanno 140/80 18, ma solo 130


sono curioso anch'io...quindi sulla 690 al posteriore avevi montato la T63 in 130 (invece che 140 da libretto)?... o hai abbinato la T63 anteriore ad un'altra tassellata al posteriore?

Re: T63 O MT21?

MessaggioInviato: 11 giu 2016, 7:14
da dakanzi
Si la 130 posteriore
A dirla tutta l'ho rimessa anche sui cerchi stretti che ho per l'Adv
Non è il massimo della legalità, ma tanti ci facevo solo off

Re: T63 O MT21?

MessaggioInviato: 11 giu 2016, 12:31
da hugon
dakanzi ha scritto:Si la 130 posteriore
A dirla tutta l'ho rimessa anche sui cerchi stretti che ho per l'Adv


Ne approfitto ancora per chiederti, non so se hai ancora la 690.
Quale era il tuo setup anteriore/posteriore legale per utilizzo on/off?
Avrai eventualmente fatto un mix anteriore T63 con un'altra gomma tassellata un 140 al posteriore?

Ne stavo chiedendo nella sezione LC4 per l'assurdità di avere un ottimo mezzo da enduro che per girare legale e tassellato si possono montare soltanto gomme del piffero visto che in codice R non sarebbe omologato

Re: T63 O MT21?

MessaggioInviato: 11 giu 2016, 12:35
da dakanzi
Non ho più il 690 (per ora.... )
In versione legale ho usato le goldentyre gt200/205 che sono mooolto simili alle t63 ma con il posteriore da 140
Adesso userei scorpion rally tutta la vita
L'anteriore è spettacolare e regge il peso anche del bisonte 990

Re: T63 O MT21?

MessaggioInviato: 11 giu 2016, 13:46
da hugon
dakanzi ha scritto:Non ho più il 690 (per ora.... )
In versione legale ho usato le goldentyre gt200/205 che sono mooolto simili alle t63 ma con il posteriore da 140


Grazie!
Terrò in considerazione anche i GT per un utilizzo on/off legale visto che sono compatibili con i libretto della 690.

Purtroppo le scorpion rally sono entrambe codice 54R/70R non omologate per la 690

Re: T63 O MT21?

MessaggioInviato: 11 giu 2016, 14:35
da dakanzi
Si è vero ..... Ma sono m+s ......

Re: T63 O MT21?

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 21:27
da CuP69
ricordi male Dak... sono mst non m+s ...magari lo fosse, l'ant diventerebbe subito una gomma legale sul 990 perchè in R :wink:

Re: T63 O MT21?

MessaggioInviato: 16 giu 2016, 18:38
da hugon
CuP69 ha scritto:ricordi male Dak... sono mst non m+s ...magari lo fosse, l'ant diventerebbe subito una gomma legale sul 990 perchè in R :wink:

Dici quindi che il 990 che è più grosso e ha più potenza può montare un anteriore M+S 54R mentre la 690 che è più piccola è obbligata ad un M+S 54S?

ma che cavolo di pneumatici M+S ha omologata la 690 enduro? Lo so... M+S anteriore 54S e M+S posteriore 70R
Mentre ad esempio in Stati Uniti, la 690, può tranquillamente utilizzare pneumatici da asciutto anteriore 54R e posteriore 70R e quindi praticamente qualunque tassellato dualsport presente oggi in commercio includendo le MT21 che vengono con l'allestimento di serie...

@CuP69 ... visto che ci sei ne approfitto.
Possiamo sapere che pneumatici omologati M+S sono richiesti a libretto per la 990?