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I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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atomino
 
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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 10 giu 2016, 20:14

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 10 giu 2016, 22:37

come ho sempre detto, la moto migliore non esiste, c'è quella migliore per se stessi. Punto

ben vengano i confronti edicati e pacati come quelli di atomino, dove ha semplicemente fatto la scelta sbagliata prima, e quella giusta adesso(questione di feeling e di esigenze). Ha aperto un topic, chi è interessato partecipa e gli altri no. Semplice

quello che credo per molti sia diventato un pò fastidioso è che, ogni qualvolta si parli di correggere questo o quell'aspetto dove la SD è migliorabile, si finisca per tirare in ballo sempre la tuono. Credo non ci sia un topic dove si parla di sospensioni, motore ecc della SD dove non si parli della Tuono. Ma a me, come penso a tanti altri, credo interessi più come tirare fuori il massimo dalla SD piuttosto che sapere la tuono quanto va meglio in quel frangente.

a tal proposito, proporrei di usare questo topic per il confronto SD - Tuono, poi magari apriamo un altro topic post-comparativa di motociclismo, così magari concentriamo li le varie opinioni e lasciamo "liberi" gli altri topic in modo che ci si possa focalizzare sulle ragioni per cui vengono aperti ;) :prof:
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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 10 giu 2016, 22:53

Riguardo la tuono, dalla sua ha il telaio ke è da sbk replica, rigido come un asse da stiro(per la pista è un pregio), ma su strada SD tutta la vita. I motori rappresentano entrambi lo stato dell'arte, ma sono 2 cose distinte e separate... come ostriche e caviale, o ti piace l'uno o l'altro.... c'è poco da fare. Se ami il bicilindrico, te ne freghi ke un 4 di pari potenza possa darti 5-10m in accelerazione. Se ne capisci qualcosa, non l'hai comprato di certo per quello.... A lv di estetica, la SD è la naked più bella, non c'è storia....IMHO

se lo scopo di atomino era correre in pista(a prescindere dal livello), probabilmente la SD è stata una scelta infelice. Perchè, motore a parte(ke non è fatto di certo per la pista ed in particolare per quelle medio-veloci), ha una ciclistica ed un impostazione di guida che coi cordoli hanno ben poco da spartire. Certo, si può andare molto forte anche con la SD, ma devi capirla.

@atomino: prima dicevi che sul dritto la SD non riusciva a superare un cbr600. Tu si?

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda gomac2000 » 10 giu 2016, 23:12

Che dire.. Su strada la sd la ho usata per due anni ed alla grande .. Appena mi arriva inizierò a verificare di persona come va questa tuono factory..

atomino
 
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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 10 giu 2016, 23:54

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda teocalimero » 11 giu 2016, 0:43

atomino ha scritto:
Reveng3 ha scritto:Riguardo la tuono, dalla sua ha il telaio ke è da sbk replica, rigido come un asse da stiro(per la pista è un pregio), ma su strada SD tutta la vita. I motori rappresentano entrambi lo stato dell'arte, ma sono 2 cose distinte e separate... come ostriche e caviale, o ti piace l'uno o l'altro.... c'è poco da fare. Se ami il bicilindrico, te ne freghi ke un 4 di pari potenza possa darti 5-10m in accelerazione. Se ne capisci qualcosa, non l'hai comprato di certo per quello.... A lv di estetica, la SD è la naked più bella, non c'è storia....IMHO

se lo scopo di atomino era correre in pista(a prescindere dal livello), probabilmente la SD è stata una scelta infelice. Perchè, motore a parte(ke non è fatto di certo per la pista ed in particolare per quelle medio-veloci), ha una ciclistica ed un impostazione di guida che coi cordoli hanno ben poco da spartire. Certo, si può andare molto forte anche con la SD, ma devi capirla.

@atomino: prima dicevi che sul dritto la SD non riusciva a superare un cbr600. Tu si?



sia io che pinto su questo forum fummo i primi a lamentarci che in pista ci passavano i 600 "ben messi" e la cosa ci stupiva non poco, ora ti posso dire che con la tuono 1100 fino a 240 allora tengo testa non solo ai 600 ma alle migliori 1000 carenate, raggiunta questa velocità la tuono a 260 è al limitatore le ss mi sverniciano

io delle maxinaked un po' motard come la sd non apprezzo la posizione di guida, purtroppo l'ho capito solo evolvendo il mio stile, ma parliamo veramente di gusti e stili personali, non ho mai criticato nemmeno fortemente le sospensioni e il telaio della sd, a mio avviso valide (il mono posteriore forse un po' morbido ma sono interventi facili da ottimizzare) secondo me il vero tallone d'achille della sd è l'elettronica e l'erogazione, poi quando uno mi dice "ma hai provato a disinserire il tc?" si ok la cosa migliora ma perchè cazzarola devo disinserire il tc? lo usa valentino in motogp chi cavolo sono io per girare in pista e strada senza tc, l'ho pagato no?
per me KTM deve intervenire su erogazione, mappatura ed elettronica per portare la SD ad esprimere tutto il grande potenziale che ha!



Sono molto d'accordo su quello che dici Atomino, particolarmente relativamente al fatto che se si paga il tc è saggio usarlo. E il futuro è lì...
Non sono certamente all'altezza di parlare di quello che a tuo avviso sul SD è carente perché ho 1250km sul mio e non ho un livello tale da potere competere per strada o disquisire finemente. Certamente capisco che questa moto ha un notevole potenziale...

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda sd1290 » 11 giu 2016, 7:58

Reveng3 ha scritto:Riguardo la tuono, dalla sua ha il telaio ke è da sbk replica, rigido come un asse da stiro(per la pista è un pregio), ma su strada SD tutta la vita. I motori rappresentano entrambi lo stato dell'arte, ma sono 2 cose distinte e separate... come ostriche e caviale, o ti piace l'uno o l'altro.... c'è poco da fare. Se ami il bicilindrico, te ne freghi ke un 4 di pari potenza possa darti 5-10m in accelerazione. Se ne capisci qualcosa, non l'hai comprato di certo per quello.... A lv di estetica, la SD è la naked più bella, non c'è storia....IMHO

se lo scopo di atomino era correre in pista(a prescindere dal livello), probabilmente la SD è stata una scelta infelice. Perchè, motore a parte(ke non è fatto di certo per la pista ed in particolare per quelle medio-veloci), ha una ciclistica ed un impostazione di guida che coi cordoli hanno ben poco da spartire. Certo, si può andare molto forte anche con la SD, ma devi capirla.

@atomino: prima dicevi che sul dritto la SD non riusciva a superare un cbr600. Tu si?


Forse se ci pensiamo bene pur essendo nello stesso segmento non andrebbero nemmeno paragonate in quanto sono nate con fini diversi

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 11 giu 2016, 8:38

atomino ha scritto:
Reveng3 ha scritto:Riguardo la tuono, dalla sua ha il telaio ke è da sbk replica, rigido come un asse da stiro(per la pista è un pregio), ma su strada SD tutta la vita. I motori rappresentano entrambi lo stato dell'arte, ma sono 2 cose distinte e separate... come ostriche e caviale, o ti piace l'uno o l'altro.... c'è poco da fare. Se ami il bicilindrico, te ne freghi ke un 4 di pari potenza possa darti 5-10m in accelerazione. Se ne capisci qualcosa, non l'hai comprato di certo per quello.... A lv di estetica, la SD è la naked più bella, non c'è storia....IMHO

se lo scopo di atomino era correre in pista(a prescindere dal livello), probabilmente la SD è stata una scelta infelice. Perchè, motore a parte(ke non è fatto di certo per la pista ed in particolare per quelle medio-veloci), ha una ciclistica ed un impostazione di guida che coi cordoli hanno ben poco da spartire. Certo, si può andare molto forte anche con la SD, ma devi capirla.

@atomino: prima dicevi che sul dritto la SD non riusciva a superare un cbr600. Tu si?



sia io che pinto su questo forum fummo i primi a lamentarci che in pista ci passavano i 600 "ben messi" e la cosa ci stupiva non poco, ora ti posso dire che con la tuono 1100 fino a 240 allora tengo testa non solo ai 600 ma alle migliori 1000 carenate, raggiunta questa velocità la tuono a 260 è al limitatore le ss mi sverniciano

io delle maxinaked un po' motard come la sd non apprezzo la posizione di guida, purtroppo l'ho capito solo evolvendo il mio stile, ma parliamo veramente di gusti e stili personali, non ho mai criticato nemmeno fortemente le sospensioni e il telaio della sd, a mio avviso valide (il mono posteriore forse un po' morbido ma sono interventi facili da ottimizzare) secondo me il vero tallone d'achille della sd è l'elettronica e l'erogazione, poi quando uno mi dice "ma hai provato a disinserire il tc?" si ok la cosa migliora ma perchè cazzarola devo disinserire il tc? lo usa valentino in motogp chi cavolo sono io per girare in pista e strada senza tc, l'ho pagato no?
per me KTM deve intervenire su erogazione, mappatura ed elettronica per portare la SD ad esprimere tutto il grande potenziale che ha!


appunto, anche con la tuono t sverniciano i 600 :D mi sarebbe sembrato molto strano il contrario :P

cmq, la mia non vuole essere nè una accusa ne altro, ma una semplice conversazione da/tra appassionati, tutto qua. Ho detto scelta infelice per semplificare il concetto. Col tempo le esigenze possono cambiare, e quindi una moto che prima poteva andare bene, non va bene +.
Riguardo la SD tu hai perfettamente ragione, ma è la filosofia ad essere diversa. SD è nata come fun bike, con cui puoi fare veramente tutto, la tuono per massimizzare le prestazioni in pista. La SD ha la strumentazione al manubrio, la tuono ce l'ha fissa(prerogativa d quasi tutte le derivate da sbk). Ma alla fine, l'importante è che sia felice tu del cambiamento, per fortuna con le moto è abbastabza semplice :D :D :D Fosse così anche con le donne..... :P

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 11 giu 2016, 9:27

sd1290 ha scritto:
Reveng3 ha scritto:Riguardo la tuono, dalla sua ha il telaio ke è da sbk replica, rigido come un asse da stiro(per la pista è un pregio), ma su strada SD tutta la vita. I motori rappresentano entrambi lo stato dell'arte, ma sono 2 cose distinte e separate... come ostriche e caviale, o ti piace l'uno o l'altro.... c'è poco da fare. Se ami il bicilindrico, te ne freghi ke un 4 di pari potenza possa darti 5-10m in accelerazione. Se ne capisci qualcosa, non l'hai comprato di certo per quello.... A lv di estetica, la SD è la naked più bella, non c'è storia....IMHO

se lo scopo di atomino era correre in pista(a prescindere dal livello), probabilmente la SD è stata una scelta infelice. Perchè, motore a parte(ke non è fatto di certo per la pista ed in particolare per quelle medio-veloci), ha una ciclistica ed un impostazione di guida che coi cordoli hanno ben poco da spartire. Certo, si può andare molto forte anche con la SD, ma devi capirla.

@atomino: prima dicevi che sul dritto la SD non riusciva a superare un cbr600. Tu si?


Forse se ci pensiamo bene pur essendo nello stesso segmento non andrebbero nemmeno paragonate in quanto sono nate con fini diversi


su questo hai ragione,come ho appena scritto in risposta ad atomino, sono 2 moto nate con filosofie diverse(sia tecniche che dinamiche), ma concepite entrambe per divertire.

Spesso si compara le moto solo per la potenza, il che non è sbagliato in assoluto. Se una moto ha una certa potenza, è anche attrezzata per poterne tirare fuori il meglio. Ma poi, soprattutto oggi che il mercato è invaso da modelli che sono un pò carne e un pò pesce, sarebbe oggettivamente difficile realizzare delle comparative. La tuono andrebbe messa a confronto con quelle moto che, come lei, hanno la strumentazione fissa(bmw e yamaha). Ma ma poi c sarebbero delle discrepanze tali a livello di potenza che renderebbero inutile qualsiasi confronto. Stesso dicasi per la SD, che avrebbe facilmente la meglio della monster 1200S e delle altre.

A me piacciono le comparative di motociclismo perchè comunque ti informano su quella che è la filosofia della moto(su strada, la CB1000 venne eletta la migliore del lotto), mettendo un pò d'ordine in questo mescolamento generale. Ma bisogna avere cmq le idee chiare in partenza. Ad es, riguardo la prossima comparativa tra SD, monster 1200R, mt10, tuono 1100 ed S1000R che vinca la migliore, ma l'unica che comprerei è e rimane la SD. Capisci che intendo?

non bisogna fare l'errore di comprare la migliore eletta da altri, o la + potente sulla cartella stampa. La SD lo era, ma è risaputo che un bicilindrico in accelerazione non renderà mai come un 4 di potenza simile, quindi è un dato molto relativo...

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 11 giu 2016, 10:20



cmq c'è questo video dalla madre Russia dove fanno varie gare di accelerazione, forse lì sarà legale :P :P

lungi da me voler promuovere certe cose, ma almeno può fornire qualche dato su come la SD si comporta con le altre moto, anche SBK ;)

Vi anticipo che ha preso solo 2-3 moto da una r1 08.... il che ha del fenomenale :D

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 11 giu 2016, 11:04

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda liam » 11 giu 2016, 11:23

atomino ha scritto:
Reveng3 ha scritto:
su questo hai ragione,come ho appena scritto in risposta ad atomino, sono 2 moto nate con filosofie diverse(sia tecniche che dinamiche), ma concepite entrambe per divertire.

Spesso si compara le moto solo per la potenza, il che non è sbagliato in assoluto. Se una moto ha una certa potenza, è anche attrezzata per poterne tirare fuori il meglio. Ma poi, soprattutto oggi che il mercato è invaso da modelli che sono un pò carne e un pò pesce, sarebbe oggettivamente difficile realizzare delle comparative. La tuono andrebbe messa a confronto con quelle moto che, come lei, hanno la strumentazione fissa(bmw e yamaha). Ma ma poi c sarebbero delle discrepanze tali a livello di potenza che renderebbero inutile qualsiasi confronto. Stesso dicasi per la SD, che avrebbe facilmente la meglio della monster 1200S e delle altre.

A me piacciono le comparative di motociclismo perchè comunque ti informano su quella che è la filosofia della moto(su strada, la CB1000 venne eletta la migliore del lotto), mettendo un pò d'ordine in questo mescolamento generale. Ma bisogna avere cmq le idee chiare in partenza. Ad es, riguardo la prossima comparativa tra SD, monster 1200R, mt10, tuono 1100 ed S1000R che vinca la migliore, ma l'unica che comprerei è e rimane la SD. Capisci che intendo?

non bisogna fare l'errore di comprare la migliore eletta da altri, o la + potente sulla cartella stampa. La SD lo era, ma è risaputo che un bicilindrico in accelerazione non renderà mai come un 4 di potenza simile, quindi è un dato molto relativo...



ragazzi sd e tuono sono le rivali in assoluto più vicine tra di loro, poi possiamo elogiare e criticare pregi e difetti delle due moto e possiamo ovviamente trovare molte differenze, ma ve lo dico anche come esperto di marketing: nel segmento maxi naked le due moto più in concorrenza sono queste due (ne è la riprova che stiamo sempre a parlare di queste due moto e chi vende una spesso prende l'altra e viceversa, fate conto che su questo forum non abbiamo praticamente quasi mai parlato di paragoni tra sd e s1000r che sarebbe un'altra diretta rivale)
Un'altra prova è che lo scorso anno al mugello al test drive della tuono c'erano persone che si erano iscritte da mesi per provare la tuono, il responsabile aprilia è venuto lui da me vedendo la mia sd e mi ha chiesto se volevo provare la tuono (trovandomi posto nel test drive tutto prenotato) questo perchè voleva l'opinione di chi aveva la moto che per loro è la più diretta rivale ;)


Forse molti non hanno colto il punto del post...sono due moto fantastiche...una va forte...una fortissimo...qualcosa che fa la prima non fa la seconda e viceversa...tutto sta capire cosa si vuole...

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 11 giu 2016, 11:33

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda teocalimero » 11 giu 2016, 13:52

Sono così d'accordo sugli ultimi tre post che vi racconto di ieri pomeriggio:
ero nella Lessinia veronese e avevo visto scendere una Tuono F, saluto e vado avanti...
Qualche moto, siamo oltre le 18...,
Ritorno a scendere anche io e mi fermo a bere una bibita ad un bar di un paesino. Dopo 10 minuti quello sulla Tuono, spegne e viene verso Calimero parcheggiato bordo strada a 2m da me...sorvegliato speciale...
Mi guarda e guarda la moto. Esordisce dicendo che era il colore e le grafiche che voleva...e che bello...e quanto è più bello della Tuono F sua... e io a dirgli quanto bella è la sua e quanto più efficace è....e la posizione di guida... e l'elettronica Magneti Marelli, e le Ohlins....
E lui che insisteva, sì, vero, ma l'SD R è più bello, più attreaente, più pornografico...
Tutti e due ammettavamo che la Tuono è più efficace, con tutti i sui controlli, le maggiori enormi possibilità, di fatto la maggiore efficacia, ma che il SD R è più diciamo versatile, buono per fare un po' di tutto.
Insomma tutti i discorsi che facciamo qui.
Ecco, vorrà dire che faremo qualche giro insieme, ci siamo detti...
Tutto ciò con estrema pacatezza, senza estremismi, con equilibrio.
Quello che volevo dire era solo quello che avete appena detto, e cioè che sono due splendide moto.
Lui preferisce la Tuono F...e se l'è presa.
E io preferisco la SD R...e me la sono presa.

.....e oggi piove...tempo di merda!! :crycry:

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda THE ONE » 12 giu 2016, 18:31

teocalimero ha scritto:Quello che volevo dire era solo quello che avete appena detto, e cioè che sono due splendide moto.
Lui preferisce la Tuono F...e se l'è presa.
E io preferisco la SD R...e me la sono presa.


mai parole più giuste furono proferite
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda biondob » 14 giu 2016, 19:03

atomino ha scritto:
biondob ha scritto:Leggo ora questo topic, (quasi per intero) e mi permetto di dire mia personale modestissima opinione.
Il miglioramento di oltre 10 secondi al mugello è dovuto al 90% al pilota.
Il 10% da attribuire alla moto, ma non alle prestazioni in se, ma forse al fatto che la tuono ha sospensioni migliori che trasmettono sensazioni "più buone".
Anche perchè 23 al mugello è veramente piano, io, che sono un noto fermone, con il cbr 600 (che sul dritto va la metà della sd) giro in 19.



pur rispettando la tua opinione voglio cmq contestare delle cose che hai scritto che SECONDO ME non sono corrette:
1.i secondi al mugello che sono ora 12 essendo passato da 2:23 a 2:11 sono da attribuire secondo me almeno al 40% alla moto
2.tu dici che è il 10% e solo per le sospensioni, io dico che SECONDO ME è almeno il 40% dovuto a: sospensioni, ciclistica, motore ed elettronica migliori rispetto alla SD
3.da 2:20 al mugello passi in categoria esperti e comincia ad essere già un discretissimo passo (io con 2:11 sono passato ai veloci)
4.il mio gruppo col quale giravamo al mugello (facciamo una cup amatoriali chiamata madman cup) è fatto da circa 40 motociclisti, molti hanno la cbr 600 che ti assicuro non si fa per niente superare dalla SD sul rettilineo, simone uno del gruppo con un cbr 600 2009 fa 2:09 e assicura che ha ancora margine perchè l'ha presa da poco e la sta conoscendo ora

e lo vedi qui lui è simone polzelli ed è un normale motociclista come noi



tutto per pura onestà intellettuale e dovere di corretta informazione :)


Sarà, ma sono convinto che se tu utilizzassi ora la sd al massimo faresti 2 secondi in più che con la tuono.
Se gira in 09 con il cbr è ovvio che quello che con la sd gira in 23 non lo svernicia sul dritto, ma esci dalla bucine alla stessa velocità, il cbr arriva venti minuti dopo al san donato.
Altrettanto ovvio, a mio parere è che se fa 09, la moto ha ancora margine, c'è chi con il cbr 600 gira in 56.
Ma qui, non si tratta, secondo me, del limite della moto, ma del limite del pilota, per questo sostengo che la maggiorparte del miglioramento sia da attribuire al pilota.

Se ricordi il video di presentazione della sd, quello con mcwilliams, sverniciava gli altri piloti, sempre con sd, che sembravano piantati, anche se erano tutti tester di riviste e molto più veloci della maggiorparte di noi.
Poi, che la tuono in pista vada meglio della sd lo sanno anche i sassi, :wink:
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 14 giu 2016, 19:52

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda biondob » 15 giu 2016, 14:33

atomino ha scritto:
biondob ha scritto:
Sarà, ma sono convinto che se tu utilizzassi ora la sd al massimo faresti 2 secondi in più che con la tuono.
Se gira in 09 con il cbr è ovvio che quello che con la sd gira in 23 non lo svernicia sul dritto, ma esci dalla bucine alla stessa velocità, il cbr arriva venti minuti dopo al san donato.
Altrettanto ovvio, a mio parere è che se fa 09, la moto ha ancora margine, c'è chi con il cbr 600 gira in 56.
Ma qui, non si tratta, secondo me, del limite della moto, ma del limite del pilota, per questo sostengo che la maggiorparte del miglioramento sia da attribuire al pilota.

Se ricordi il video di presentazione della sd, quello con mcwilliams, sverniciava gli altri piloti, sempre con sd, che sembravano piantati, anche se erano tutti tester di riviste e molto più veloci della maggiorparte di noi.
Poi, che la tuono in pista vada meglio della sd lo sanno anche i sassi, :wink:


per essere uno che gira in 2:19 parli come uno che ne sa di più di uno che gira in 1:59
quindi passo, ne sai molto più di me


Scusami, non intendevo offendere nessuno, ma solo dire come la penso.
Solo che mi pare ovvio che se uno con il cbr600 gira in 09 e io con la stessa moto giro in 19 il problema non sta nella moto, ma nel pilota, ed anche se prendo una moto migliore/più veloce non riuscirò mai a fare 09 se non miglioro come pilota.
Poi se ti non ti va di scambiare le idee con un altro motociclista, chiedo scusa per aver quotato i tuoi messaggi, in futuro vedrò di non farlo più.
Scusami ancora, è solo che ritengo che confrontarsi con altri che hanno opinioni diverse dalle mie sia molto utile, o almeno, per me lo è.
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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 15 giu 2016, 14:43

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Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda biondob » 15 giu 2016, 14:51

atomino ha scritto:ti ho detto che da quello che scrivi e dalla sicurezza che hai ne sai certamente più di me, più di così non saprei che dirti!



Il fatto che io sia sicuro delle mie opinioni non implica che siano giuste o che siano l'assoluta verità, è solamente la mia opinione, nel momento che la esprimo ne sono sicuro, ma poi confrontandomi con chi ha opinioni diverse dalla mie posso anche cambiare opinione.
Per questo mi piace confrontarmi con chi la pensa diversamente da me.
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