KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 13 ago 2016, 20:34

sd1290 ha scritto:Gomac hai ragione ma questo è sempre a rompere le scatole parlando della sd e facendo paragoni senza nemmeno averla quindi delle volte viene spontaneo rispondere in malo modo.
Per i crampi ti capisco la sd sotto quell'aspetto non ha rivali io con la Tuono dopo 250 km sono cotto ma va bene così.
Quando voglio fare giri lunghi prendo la Adventure

Veramente nn ho fatto alcun paragone.

Stavo skerzando sulla capillarità della rete assistenza piaggio. Se proprio vuoi lanciare accuse, falle con un minimo di cognizione di causa, almeno tu ed i tuoi compari di merenda evitereste tutte le figure di merda ke inanellate da un pò di tempo a sta parte.

Visto ke poi siete talmente insulsi da parlare allo stesso modo, t rispondo allo stesso modo... gente come te può avere anke 200 moto, ma nn capisce e nn capirà mai una mazza. Punto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda sd1290 » 13 ago 2016, 21:31

Purtroppo continui di nuovo a offendere con il tuo solito tono arrogante e non ti voglio rispondere per come ti meriteresti invito solo i moderatori a darti una calmata .
Solo un rimpianto.
Mi piacerebbe vedere la tua faccia dal vero

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 14 ago 2016, 9:00

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 14 ago 2016, 9:02

Replico ai tuoi/vostri deliri (peraltro identici) quindi non fare l'innocente....

Che la rete di assistenza e vendita aprilia sia carente è oggettivo. Che a te dia fastidio che se ne parli è solo un tuo problema, ma sinceramente ho grosse difficoltà a comprendere il nesso tra cultura motociclistica (da cui deriva l'analisi sulla rete aprilia) ed il fatto che nn abbia la moto...

Ti prego, illuminami....

Inoltre, c tengo a sottolineare che come qualunque altra persona, ho il pieno diritto di esprimere la mia opinione, e secondo me aprilia in termini di assistenza, vendita ed affidabilità fa c@gare. Punto

Poi che la tua/vostra infantilità nn ti/vi permetta di accettare un'opinione diversa dalla vostra, il problema siete voi... soprattutto perchè certe crociate vengono condotte in un forum ktm...

La mia ignore list si allarga... e con te spero di aver finito...





Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda sd1290 » 14 ago 2016, 18:35

Il fatto che da oggi mi ignori sicuramente non mi farà dormire la notte dal dispiacere. :dance: :dance: :dance:

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 14 ago 2016, 22:05

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 15 ago 2016, 8:40

Ecco, è arrivato pure rin tin tin

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 17 ago 2016, 7:33

alla prossima tutti a casa!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

ste391
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 set 2013, 9:38

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda ste391 » 1 set 2016, 9:48

"Inoltre, c tengo a sottolineare che come qualunque altra persona, ho il pieno diritto di esprimere la mia opinione, e secondo me aprilia in termini di assistenza, vendita ed affidabilità fa c@gare. Punto"

beh io ho avuto questa esperienza ( con il concessionario di Milano che ha chiuso addirittura )
con un ktm 690 eppure non ragiono cosi' senno dovrei dire moto 0 praticamente piena di problemi assistenza -100 meno male che ha chiuso se volete faccio il nome ( per quel pirla di meccanico ufficale ktm ho rischiato la vita )
vendita +100 mi hanno incastrato bene con una ciofeca di moto
lamps

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda THE ONE » 1 set 2016, 11:10

be ma di moto sfigate può succedere
l'incompetenza invece no
il problema è che purtroppo aprilia non ha in molte zone d'italia una copertura di assistenza , vedi esempio dalle mie zone , al max ti fanno lo scooter
poi , come detto , può succedere a qualunque modello di avere dei problemi
ducati 1199 di un mio amico sbiellato a 7000 km
io siellato R1 01 a 9000 km
gsxr di mio cugino un disastro
3 aprilia di amici non parliamone
cbr di un amico meccanico partita una valvola e tendicatena distrib
ecc ecc
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

ste391
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 set 2013, 9:38

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda ste391 » 1 set 2016, 14:31

si concordo pienamente io sono in zona milano e sono servito bene

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Misterkap » 1 set 2016, 21:26

Io credo che al di là delle ovvie preferenze per quel tipo di moto rispetto ad un altro, la vera differenza tra le case la fa la rete assistenziale e una politica a favore del cliente. Spesso si ha la sensazione che firmato l'assegno o inviato il bonifico , tocca affidarsi alla buona stella. Non sarà generalizzata questa cosa, ma ce ne è di strada da fare in Italia.
Diciamo che spesso la nostra passione va oltre qualsiasi ostacolo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 1 set 2016, 23:09

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda biondob » 5 set 2016, 18:44

Penso che sia normale che una casa che vende tanto abbia una rete di vendita e assistenza più capillare di una casa che vende molto meno.

Ma il di la della capillarità e della vicinanza alla nostra residenza della concessionaria della marca della nostra motoretta, il problema principale, per conto mio, è che la stragrande maggioranza dei concessionari, di qualsiasi marca, non è in grado di andare oltre un normale tagliando o al montaggio di qualche accessorio.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda teocalimero » 6 set 2016, 8:20

biondob ha scritto:Penso che sia normale che una casa che vende tanto abbia una rete di vendita e assistenza più capillare di una casa che vende molto meno.

Ma il di la della capillarità e della vicinanza alla nostra residenza della concessionaria della marca della nostra motoretta, il problema principale, per conto mio, è che la stragrande maggioranza dei concessionari, di qualsiasi marca, non è in grado di andare oltre un normale tagliando o al montaggio di qualche accessorio.


Quando ho preso il SD R avevo sentito malelingue che non ho voglia di riportare qui neanche sotto tortura.
Ho il conce a meno di 40 km e vedo dentro all'officina gente che lavora, motori sopra il banco, aperti....non li danno fuori da fare. Vedo gente pratica, che prima di cambiare un pezzo in garanzia come dei freddi robot computerizzati vuole cercare di capire l'origine del problema, magari a volte risolvibile girando leggermente una cosa (clacson) o smontando, pulendo e mettendo un filo invisibile di pasta nera oltre ai due o-ring originali (zona tappo olio), vedo gente che va in moto o ci è andata...che ti ascolta e poi ti dice se quel problema è reale o inesistente...che ti dice le cose prima di farle senza obbligarti a farle decidendo in un nanosecondo.
Cerco queste robe qua per Calimero. :D

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Misterkap » 6 set 2016, 16:14

@teocalimero: ottimo, tieniti stretti l'officina in primis e la moto (che adoro). La differenza nella vita la fanno le persone ancor prima delle cose. Tutto il resto è noia.
Ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda atomino » 6 set 2016, 18:59

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:59, modificato 1 volta in totale.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda teocalimero » 6 set 2016, 20:22

@Misterkap, @Atomino, io in fatto di moto sono molto ignorante... vado in moto da soli 5 anni, e non avrei mai neanche lontanamente pensato che un giorno avrei preso un SD R.
Sono contento della moto, che per il mio livello va bene, e sono contento del meccanico che vedo molto smaliziato, tranquillo e serio.
Sarò ancora più contento quando avrò portato dove avrò detto io il conce la prossima volta che comprerò. :mrgreen:

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: I miei miglioramenti in pista da SD a Tuono 1100

Messaggioda Reveng3 » 9 set 2016, 13:09

Ma a prescindere delle brutte esperienze personali, che comunque ci segnano (sia nel bene che nel male) credo che ognuno abbia pieno diritto di dire la propria opinione in merito ad una moto o un marchio.

Se a me aprilia fa schifo come marchio, è una mia opinione (opinabile certo, ma va cmq rispettata) ed ho il diritto di manifestarla. Non essendo in un forum aprilia, ma ktm, penso di non essere minimamente in difetto(qualora fosse stato un forum aprlilia, lo sarei stato, xkè avrei fatto il flamer). Che poi a qualcuno non stia bene, è un problema suo, ma di certo non è ammissibile che per questo motivo, ci si permetta di denigrare qualcuno al punto da dire che può girare solo nelle rotonde ecc senza manco conoscerlo...

Cmq, ritornando al discorso affidabilità, ogni marchio ha le sue grane. Anche le tanto blasonate giapponesi danno non poche noie e quando capita, è il cliente a rimetterci, altro che serietà... ricordo che sulla r1 07-08 il volano era difettoso. Pur essendo un prob noto, non è stato mai fatto un richiamo. Se si rompeva dopo i 2 anni, ti vendevano quello aggiornato...

Quello che fa la differenza è la disponibilità delle officine e la loro serietà.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Optimus Prime e 122 ospiti